salve ragazzi!!! buon 2010 a tutti!!! ieri pomeriggio,il 2/1/2010,io e rogal ci siamo incontrati in GW milano via torino a abbiamo approntato una partita a apocalisse da 3.000 p a fazione.io e rogal eravamo alleati e quindi mettavamo 1.500 p a testa di sm. la mia lista era 4 fun:
1 land raider crusader con corazza rinf. e multimelta
1 land raider godhammer con coraz. rinf.
7 termi d'assalto(4 martello/scudo e 3 artigli)---->su land crusader
1 bibliotecario con terminator armour e scudo tempesta
5 esploratori con mantelli e snipers rifle
10 marine tattici con maglio,termico e multimelta su rhino
10 marine tattici con maglio,flamere e multimelta imbarcati su land godhammer
invece rogal giocava la lista imperniata attorno a shrike:
shrike
6 termi d'assalto in aip(4 con martello/scudo e 2 con artigli)
9 assaltatori con maglio
1 caspula con faro
1 dreddy corazzato su capsula
1 razorback con laserone con a bordo 5 marine con maglio e flamer(mezza tattica)
5 marine con cannone laser(l'altra mezza tattica)
1 razorback con requiem pesante con a bordo 5 marine con maglio e termico
1 predator con cann. automatico e laseroni laterali
per quanto riguarda il nemico,erano 3 giokatori che misero 1.000 p a testa di:magli scarlatti,eldar e dark eldar.
le liste nn me le ricordo bene ma mi ricordo alcuni pezzi:avatar di khaine,eldrad con concilio ci veggenti,vendicatori implacabili,dreddy con multimelta e maglio,pedro kantor e 5 stein guard,2 raiders,arconte con seguito di succubi,5 devastatori sm,1 dreddy con cannone laser e maglio e poi nn rikordo molto bene il resto!!!!
vinciamo l'inziativa noi e schieramo OBJ e truppe x primi,loro fanno altrettanto dopo di noi.OBJ totali:4(2 a fazione)
1 turno:cerkano di rubarci l'iniziativa ma falliscono.
io muovo subito i miei esploratori su OBJ vicino a me e dorn fa lo stesso con i suoi 5 marine con laser su un OBJ in una struttura. la capsula sbarca direttamente di fronte a un loro OBJ tenuto da tutta l'armata DE e dai Magli scarlatti. sposto il rhino in avanti verso l'altro loro OBJ e fumogeno mentre il crusader in copertura da edificio e godhammer lo sposto in piana libera x scatenare poi tutto il suo arsenale.dorn invece con il movimento esploratori e corsa porta gli assaltori con shrike innanzi a pedro kantor con i stein guard.con il fuoco del crusader,falcio 3 marine devastatori in cover e basta.dorn distrugge un raider con il termico del dreddy.in compenso la fase d'assalto di dorn,si rivela micidiale x pedro e seguito,obliterando tutto qll'unità e lasciando il giokatore avversario amareggiato.
loro turno: muovono un trasporto truppe eldar verso il mio crusader e sbarcano i draghi di fuoco,poi il dreddy con multimelta verso il mio land,l'altro dreddy verso shrike e co,un raider verso shrike e compattano le truppe DE sul loro OBJ davanti a dorn.il loro fuoco risulta micidiale sul mio crusader ke dopo aver resistito senza danni a un multimelta del dreddy,a l'arsenale di un viper eldar,al fuoco dei draghi eldar,esplode sotto una laserata di devastatori,ma nessun terminator muore.eldrad fortuna l'avatar e da il potere di binare gli attacchi a una unità DE che si stava preparando alla carica di shrike e co.fase d'assalto loro,si rivela pesante per gli assaltatori e shrike ke perdono metà squadra.dal mio lato gli eldar non assaltano xkè non a portata.
OBJ:2 nostri e 2 loro
2 turno: sposto il rhino in avanti verso l'OBJ avversario di fronte a me e sbarco i marine tattici,il land godhammer si sposta avanti di 6" mentre i termi avanzano verso trasporto truppe eldar e draghi.dorn muove in avanti il razorback con requiem pesante e fa arrivare i termi d'assalto in aip verso il faro e li mette in cover dietro la capsula.il dreddy corazzato avanza di 6".fase di fuoco:tiro giu gli ultimi 2 devastatori e sparo con i tattici sbarcati sull'altro trasporto eldar che teneva l'OBJ nemico e non ottengo niente. dorn tira giu l'altro raider e un pò di guerrieri DE.nella fase d'assalto,i miei termi fanno carica multipla:prendono sia i draghi e sia il viper.uccidono 5 draghi di fuoco lasciando l'esarca da solo e non fanno nulla sul viper.dorn resiste allo scontro tra assaltori e shrike che cominciano a cadere e shrike di prende 2 ferite.il dreddy corazzato carica i guerrieri DE e ne uccide altri 3.
turno avversario: sbarcano i vendicatori implacabili di fronte ai miei marine vicini al loro OBJ,muovono in avanti l'avatar e eldrad con seguito,muovono il dreddy con multimelta verso i miei termi,l'altro dreddy laserone muove con truppe DE verso i residui di shrike e co x terminarli.fase di fuoco:i miei tattici vengono ridotti a 5 dal fuoco congiunto di vendicatori e viper eldar.eldrad fa il potere x binare gli attacchi su i miei termi ma viene bloccato dalla calotta del mio biblio,rifà un secondo potere,glielo blocco ankora e poi fa un terzo potere:scontro mentale sul mio biblio!!! il bibliotecario,poverino,muore miseramente dopo una sforza triplo contro eldrad. l'avatar e eldrad caricano i miei termi.totale:nessun altro termi cade e reggono la risposta avversaria.
dalla parte di dorn,altri assaltatori cadono e altri guerrieri DE cadono grazie al dreddy corazzato.i termi assaltori suoi stanno dietro al dreddy e sono pronti a caricare.
OBJ:2 nostri 2 loro
3 turno:muovo i land godahammer verso la rovina dove era esploso il crusader e poi sposto il rhino davanti ai vendicatori x dare coperuta ai tattici marine rimasti(5).dalla parte di dorn,i termi si muovono verso l'arconte con seguito mentre il razorback con laser e 5 tattici corre in mio aiuto(sbarcandoli direttamente)verso i termi e l'altro razorback con tattici avanza indisturbato verso l'OBJ dei DE e magli scarlatti.nella fase di fuoco non facciamo molto :il mio land fa solo carezze al dreddy con multimelta ma uccide 2 vendicatori mentre il mio rhino falcia 1 vendicatore.dorn fa solo una ferita al "ragno" DE.fase d'assalto risultano cruente:shrike non riesce a fare niente e viene schiacciato dai DE in cac contro di lui,mentre i termi di dorn caricano l'arconte + seguito e iniziano a farlo piangere sangue e il dreddy corazzata schiaccia altri guerrieri DE.i miei termi continuano il corpo a corpo tra eldrad + seguito e avatar e diventa una scontro di attrito:purtroppo gli eldar salvano moltissimi tiri salvezza e la situazione risulta critica x i miei termi tanto è ke cade un'altro terminator ma cmq riesco a fare una ferita all'avatar:una su 4 però!!!!fase d'assalto in stallo dalla mia parte mentre dal lato di dorn,è un massacro:i termi e il dreddy tritano tutto o quasi.
turno loro:muovono il dreddy con multimelta verso il mio rhino e i miei 5 tattici che stavamo andando verso l'OBJ avversario.non avendo nientre altro da muovere,passano alla fase di fuoco.sparano con il dreddy multimeltato contro il mio land,ma non fanno niente;il viper eldar e i vendicatori riducono a 3 marine la mia tattica appiedata.d'all'altra parte del campo è tutto in carica quindi nessuno spara.i corpo a corpo continuano e i DE vengono pian piano respinti dai termi e dal dreddy corazzato di dorn che si vendicano x shrike e assaltatori morti.invece il mio scontro termi VS eldrad e avatar,fa cadere un'altro termi ma un veggente cade,dilaniato da una sfuriata di artigliate di un terminator(ancora altri 2 veggenti con eldrad rimangono).
OBJ:2 nostri 2 loro
4 turno(decisivo):il mio land muove verso l'OBJ tenuto dai vendicatori.il razorback con cannone laser si muove fiancheggiando il corpo a corpo dei miei termi.i 5 tattici di dorn si muovono verso il combattimento dei miei termi.l'altro razorback di dorn sbarca i 5 tattici che contendono l'OBJ dei DE e magli scarlatti che combattono sul loro OBJ contro le altre forze di dorn.i 3 miei tattici arrivano entro 3" dall'OBJ dei eldar e lo contendono con i vendicatori e il viper.fase di fuoco:con il razorback laserone di dorn,tolgo il multimelta al dreddy che avanzava verso i miei 3 tattici e,a loro volta,sparano una termicata sul viper senza successo.dorn non spara xkè quel poko ke è rimasto dell'avverario è in CAC con lui.la fase d'assalto mia si dimostra devastante:dopo aver perso 1 altro terminator,i 5 tattici di dorn caricano eldrad che finalmente cade sotto ben 3 martellate non salvate anke se aveva il bino salvezza!!!!si becca 5 martellate/magliate di cui 2 le salva mentre 3 obliterano eldrad + seguito di veggenti.la situazione si rovescia:i termi insieme ai 5 tattici di dorn si ammassano intorno all'avatar e all'esarca dei draghi,rimasto li in carica ma senza mai essere stato interesse della mia fase d'assalto.dorn uccide ancora altri guerrieri DE ma cmq contro l'arconte + seguito e guerrieri DE(ankora un pò cenerano),è dura e anke i suoi termi iniziano a cedere:ne muiono 2.
turno avverario:il dreddy azzopato si muove verso il mio rhino.la fase di fuoco dei vendicatori implacabili e viper,vede cadere i miei 3 tattici ke contendevano l'OBJ.l'altro viper eldar immobilizza il razorback con cannone laser.
i DE non fanno molto contro i termi e il dreddy di dorn che se ne portano altri con loro.l'avatar miete altre vittime:5 tattici...ora ci sono ankora 4 termi miei in cac contro l'avatar e all'esarca dei draghi,rimasto ignorato da tutto e da tutti.dorn abbatte l'arconte e seguito,lasciando i DE senza una guida.
OBJ:2 nostri 1loro 1 conteso
5 turno(spezzare le redini del nemico):il mio land godhammer,stufo di star li a nn far niente,si lancia verso i vendicatori implacabili e il viper,sbarcando i 10 tattici rimasti immacolati.dorn rinforza la suo posizione,continuando le CAC con gli ultimissimi elementi DE rimasti.nella fase di fuoco,il mio rhino uccide 1 altro vendicatore.fase d'assalto:i mie termi non fanno niente all'avatar ke,in compenso uccide 1 altro termi lasciandone 3 solamente.i miei tattici caricano i vendicatori:un marine muore ma tutti e 6 i vendicatori rimasti cadono e i miei marine consolidano verso l'OBJ contendendolo all'ultimo.dorn fa lo stesso:la CAC era sull'altro OBJ e cosi continuava a contenderlo.
turno avversario:capitolano dicendo che ormai era kiaro chi avesse vinto.
OBJ:2 nostri 2 contesi VITTORIA fazione bensdj90/rogal dorn!!!!!
un pomeriggio molto bello,divertente e alternativo alla solita quotidianità di milano!!!!
spero vi piaccia e buon 2010 di bolterate e chains swordate!!! ciao ^^