Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space grigi degli grey cavalieri conti knights 2010 2014 tattiche acqua tattica effetto NOMI drone femminili recensione vampiro 2016 orchi catalogo caos Nehek 2011 indovinelli dead

 

 Vicenza 04/07 la rinascita della fenice!

Andare in basso 
+3
The_Green_Knight
Iniziato Lucius
Lulu
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Lulu
Utente
Utente
Lulu


Età : 40
Località : lontano lontano
Messaggi : 53

Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Empty
MessaggioTitolo: Vicenza 04/07 la rinascita della fenice!   Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 6:48 pm

Serata tra amici, partenza all'alba, un caldo bestiale... così ha inizio la folle avventura di 3 milanesi in terra veneta.

In valigia i soliti cari elfi, compagni di 1001 battaglia! Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Heart

Io, Jager e Marioccio sbarchiamo a Costabissara di buon mattino, si riabbracciano vecchi amici (tra cui i mitici Luca, Ferencz, e quel porcello di Ankin che si presenta con una lista suina delle sue! Sei senza pudore! Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! On_the_quiet ).

Scopriamo che la sala è climatizzata... WOOOOOOOOOOOW!!! Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Give_heart2

Nemmeno il tempo di acclimatarmi che già si va a cominciare.

Turno 1: Bronx DA Deathwing a obbiettivi multipli campale.
Lui gioca un venerabile, belial, 3 squadre di termy e 2 landoni. Escono 3 obbiettivi... e lui vince il tiro.
Schiera nella zona con 2 bottini e si prepara a una partita d'attesa forte della solidità della sua armata.
Schiero coperto per quanto concesso dal tavolo vuotino e mi preparo ad assorbire il suo primo tiro senza la rassicurante protezione della "fortuna".
L'avatar prende 2 ferite, muoiono un paio di guardiani, il mio fuoco di ritorno è inconcludente e così sarà per 3 turni, con l'anticarro che pare essersi spento. Nel frattempo l'avatar prende la terza ferita e con l'avvicinarsi del crusader carico di amore imperiale inizio a vederla davvero grigia. Eh no ragazzi, pattare la prima proprio no!!! Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Glare
Proprio nel momento più grigio l'esercito sembra ridestarsi... una lancia perfora il crusader e l'avatar innesta il "god-mode", incurante dell'unica ferita rimasta elimina 5 terminator e sconfigge Belial in duello. Ribalto il fronte e mi porto sotto, eldrad distrugge il dred, gli arlecchini meltano il secondo raider e una tempesta di fuoco spazza via una seconda squadra di terminator. Al 5° il falcon vola... e la porta a casa.
Con 1280 punti fatti contro 139 concessi.

Pausa pappa!!! Io e Jager siamo a forte rischio di scontro fratricida... fortunatamente excel ci grazierà.

Turno 2: un ragazzo simpaticissimo, di cui ahimè non ricordo il nome, con i demoni, KP a quadranti. Non gioca il pollo e ha un sacco di unità veloci, cosa che mi spinge a giocare schierato e prendermi il primo turno.
Arrocco sfruttando un edifico e cordoni di guardiani per preservarmi gli spazi di manovra in attesa della sua prima ondata. Gli entra la metà sbagliata e scendono 2 unità di strillatori, untori e una di diavoli. In attesa dell'artiglieria pesante aippa cauto al limite della sua portata di carica. Non è certo il caso di mandarla a raccontare, manovro un poco e il mio shieramento erutta uno sbarramento di fuoco che decima i diavoli e lo spinge a battere in ritirata. Finalmente arrivano i grossi calibri, e io perdo una truppa fucilata da una vera mob di orrori, mentre 7 Juggy corrono avanti minacciosi. Il resto però latita, cosa che mi lascia un buon margine d'azione. Decimo gli orrori e inizio a prepararmi ad affrontare i manzi. Mi pavana lo spettrone che viene investito dalla carica dei massacratori e fatto a pezzi... mmm siamo sotto di 2... CHE FASTIDIO!!! Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Glare
Tanko i jugghini con l'avatar, elimino gli scribi e i vendicatori con una sortita uccidono gli ultimi orrori, nel frattempo riposiziono il mio tiro in attesa delle sue riserve.
Visto il plotone d'esecuzione che lo aspetta opta per delle discese conservative e stringe i denti affidandosi alle mucche, che bloccate in cac da Khaine verranno fatte a pezzi da una serie di assalti chirurgici degli arlecchini. 3-2 ma che faticaccia!!! Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Laugh
789 punti fatti a fronte 260 concessi.

Turno 3: siamo al tavolo 2 e i miei puffolini ci credono come non mai... Ser Niklion lupi con i thunderfido, basi DOW. Gioca 4 bestioni superpompati con al seguito 3 thunderwolves differenziati e 5 lupetti, 2 truppine da 5 su rhino costituiscon le retrovie. Insomma ignoranza bruta. Vince il tiro e sceglie di iniziare per privarmi dell'unico edificio di 2 piani. Entra e avanza... entro e corro per prendere posizione e organizzare un buon piano di fuoco.
Avanza e corre... FUOOOOOOOCOOOOOO!!! Muoiono alcuni lupetti, faccio qualche ferita e rompo un rhino. Avanza e corre... arretro il baricentro, avanzo leggermente coi guardiani tenendo uno schieramento molto aperto. ABBATTETELI!!! Muoiono tutti i lupetti, metto diverse ferite, uccido un paio di luponi elité. Avanza e corre... è davanti a una scelta, assaltare uno schermino e prendersi una massiccia controcarica e provare a incassare una terza fase di fuoco per tentare cariche più incisive il turno dopo. Opta per la seconda... AVANZARE! AVANZARE! SPARATE COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI!!! Il mio schieramento erutta la sua piena potenza di fuoco decimando l'uberunità. L'assalto dei soliti arlecchini metterà in rotta i superstiti malconci. Ribalto il fronte e prendo ad avanzare... lui torna precipitosamente in difesa, al 5° il falcon vola ed è game! 859 punti fatti e 0 subiti!!!

Insomma calato il polverone, mi ritrovo secondo superato dal solito Porko schiacciasassi plurirullato. Ma con il mostruoso (in termini elfici) punteggio di 2928 punti!!!
Jager finisce 11° dopo aver perso al primo tavolo, Marioccio vittima di jazza cogenita sprofonda nei meandri della classifica.

Complimenti sentitissimi agli organizzatori per l'evento rilassato e impeccabile.

Un salutone a tutti gli amici vecchi e nuovi, in special modo a Luca, Ferencz, Dred, Anakin e la congrega Trentina...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vicenza 04/07 la rinascita della fenice!   Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 12:37 pm


1°partita....
Citazione :
Al 5° il falcon vola... e la porta a casa.
e ti pareva 😠 ...ma nessuno capisce prima che l'unica maniera che hai x vincere a basi multiple/conquista e far turbare il falcon al 5 turno???cioè nn x dire ma l'eldar(in generale) lo vedo vincere solo cosi...

2°partita....
Citazione :
3-2 ma che faticaccia!!!
mah conoscendoti, mika tanto...entrare con meta esercito contro un eldar e x giunta senza il pollo ti poteva solo aiutare LULU, o no??

3°partita....
Citazione :
Ser Niklion lupi con i thunderfido, basi DOW. Gioca 4 bestioni superpompati con al seguito 3 thunderwolves differenziati e 5 lupetti, 2 truppine da 5 su rhino costituiscon le retrovie. Insomma ignoranza bruta
ti quoto pienamente...anche xke con una lista simile era inevitabile che poi lui sarebbe giunto(come hai fatto notare tu ad una di queste conclusioni)
Citazione :
Avanza e corre... è davanti a una scelta, assaltare uno schermino e prendersi una massiccia controcarica e provare a incassare una terza fase di fuoco per tentare cariche più incisive il turno dopo. Opta per la seconda...
scelta che poi x forza di cose diventa un gioco al massacro facile...
Citazione :
Il mio schieramento erutta la sua piena potenza di fuoco decimando l'uberunità. L'assalto dei soliti arlecchini metterà in rotta i superstiti malconci. Ribalto il fronte e prendo ad avanzare... lui torna precipitosamente in difesa, al 5° il falcon vola ed è game
finale già scritto...

Bravo lulu...ma dimmi onesto a parte forse quella coi demoni cui hai dovuto ricorrere un po all'uso dell'intelligenza...le altre 2 partite mi sono sembrate"troppo facili"visto il tuo livello contro il livello di liste nemico...i DA oggettivamente nn si possono vedere(poi cotnro gli eldar armati di lancie e tutto +facile...)quello dei lupi che senza fuoco(mi pare di aver capito)ti viene in bocca pulito pulito...cioè+che stare fermo e sparare(da buon eldar)nn ti hanno costretto a fare...

il cesana contro chi ha perso???
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vicenza 04/07 la rinascita della fenice!   Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 2:40 pm

In sostanza hai tirato i dadi e schierato le unità, eh, lulu? :D
Complimenti per il posizionamento, in ogni caso ^_^
Un buon 2° posto non si rifiuta mai :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lulu
Utente
Utente
Lulu


Età : 40
Località : lontano lontano
Messaggi : 53

Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vicenza 04/07 la rinascita della fenice!   Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 6:15 pm

Iniziato Lucius ha scritto:

1°partita....
Citazione :
Al 5° il falcon vola... e la porta a casa.
e ti pareva 😠 ...ma nessuno capisce prima che l'unica maniera che hai x vincere a basi multiple/conquista e far turbare il falcon al 5 turno???cioè nn x dire ma l'eldar(in generale) lo vedo vincere solo cosi...

2°partita....
Citazione :
3-2 ma che faticaccia!!!
mah conoscendoti, mika tanto...entrare con meta esercito contro un eldar e x giunta senza il pollo ti poteva solo aiutare LULU, o no??

3°partita....
Citazione :
Ser Niklion lupi con i thunderfido, basi DOW. Gioca 4 bestioni superpompati con al seguito 3 thunderwolves differenziati e 5 lupetti, 2 truppine da 5 su rhino costituiscon le retrovie. Insomma ignoranza bruta
ti quoto pienamente...anche xke con una lista simile era inevitabile che poi lui sarebbe giunto(come hai fatto notare tu ad una di queste conclusioni)
Citazione :
Avanza e corre... è davanti a una scelta, assaltare uno schermino e prendersi una massiccia controcarica e provare a incassare una terza fase di fuoco per tentare cariche più incisive il turno dopo. Opta per la seconda...
scelta che poi x forza di cose diventa un gioco al massacro facile...
Citazione :
Il mio schieramento erutta la sua piena potenza di fuoco decimando l'uberunità. L'assalto dei soliti arlecchini metterà in rotta i superstiti malconci. Ribalto il fronte e prendo ad avanzare... lui torna precipitosamente in difesa, al 5° il falcon vola ed è game
finale già scritto...

Bravo lulu...ma dimmi onesto a parte forse quella coi demoni cui hai dovuto ricorrere un po all'uso dell'intelligenza...le altre 2 partite mi sono sembrate"troppo facili"visto il tuo livello contro il livello di liste nemico...i DA oggettivamente nn si possono vedere(poi cotnro gli eldar armati di lancie e tutto +facile...)quello dei lupi che senza fuoco(mi pare di aver capito)ti viene in bocca pulito pulito...cioè+che stare fermo e sparare(da buon eldar)nn ti hanno costretto a fare...

il cesana contro chi ha perso???

Orki plurillati...

Comunque la terza partita è stata molto più difficle di quel che può sembrare, vero lui non aveva modo di counterare il mio fuoco... però non è che sia proprio immediato arrivare a tirare coi guardiani (che tirano a 12") sui thunderwolf che caricano di minimo 19"... riuscire in quello ha cambiato le sorti del match.

I demoni con o senza pollo sono una partitaccia per le armate di fanteria leggera, me la sono davvero sudata e ho dovuto dare fondo a tutti i triks della lista per cavarmela. Specie a KP dove lui può pensare solo ad attaccare.

I DA è stato un abbinamento facile, ogni tanto capita... non si può mica sempre beccare orki o GI... Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! 697210

P.S. per il discorso falcon: vero ci si fa molto affidamento, però di solito il falcon anticipa di un turno l'arrivo del resto... sia nella prima che nella terza giocavo per secondo. L'avversario nel suo sesto avrebbe anche potuto distruggere il falcon, in compenso io nel mio sesto sarei arrivato sulla sua base con eldrad, avatar, arlecchini... quindi occhio ai luoghi comuni...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vicenza 04/07 la rinascita della fenice!   Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 9:39 am

orki cn la tricarri quindi...bhe che lista ostica...nn ce che dire, io la sto affrontando di recente cn la mia G.I.x capire come gira ed è veramente tosta...


Citazione :
Comunque la terza partita è stata molto più difficle di quel che può sembrare, vero lui non aveva modo di counterare il mio fuoco... però non è che sia proprio immediato arrivare a tirare coi guardiani (che tirano a 12") sui thunderwolf che caricano di minimo 19"... riuscire in quello ha cambiato le sorti del match.

sai che nn ha fuoco a minima, sai che carica di 19ui, avevi un turno di fuoco tuo a corta coi guardiani x poterlo fermare definitivamente. Ti conosco bene LULU tu avevi già previsto tutto, cmq quella nn è la lista più cattiva dei lupi.

Citazione :
L'avversario nel suo sesto avrebbe anche potuto distruggere il falcon, in compenso io nel mio sesto sarei arrivato sulla sua base con eldrad, avatar, arlecchini... quindi occhio ai luoghi comuni...
Naaaa, nn ci credo!! tu che avanzi cn sta gente nn si è mai visto!!!voglio le foto!!!
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vicenza 04/07 la rinascita della fenice!   Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 12:35 pm

Da Questo BR mi è sembrato di capire...


1) Bah molto, ma molto dipendeva dalle Skills dell'avversario e dai dadi, visto ch la lista di per se non rappresentava un problema...

2)I Demoni per una lista così sono spesso un problema...COmplimenti per la vittoria, complic anche l'entrata anticipata della corte sbagliata...

3) Partita vinta nello schieramento e nella fase di movimento (come spesso accade), complimenti ancora



Bel BR e Compimenti per un secondo posto ottenuto coi puffi di 4 edizione... :123:
Torna in alto Andare in basso
Lulu
Utente
Utente
Lulu


Età : 40
Località : lontano lontano
Messaggi : 53

Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vicenza 04/07 la rinascita della fenice!   Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeMer Lug 07, 2010 5:56 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
sai che nn ha fuoco a minima, sai che carica di 19ui, avevi un turno di fuoco tuo a corta coi guardiani x poterlo fermare definitivamente. Ti conosco bene LULU tu avevi già previsto tutto, cmq quella nn è la lista più cattiva dei lupi.

Ovvio, il piano era proprio quello... non si sarebbe mai aspettato un gioco aggressivo e l'ho spinto asbilanciarsi. In fondo da quei 60 colpi dipendeva l'intera partita. Caspita il mio cac è molto elitario se fossi riuscito a scartavetrare a shuriken qualche ferita ai QG l'i7 dei pagliacci avrebbe fatto il resto. E per fortuna così è andata.

@Rogal: la prima era sulla carta un bye, il problema è stato che l'anticarro si è spento. Ci sono voluti 15 colpi di brightlance per rompergli il crusader... ero talmenente alla frutta che sono andato a meltargli il secondo con gli arlecchini Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! 217682

I demoni sono un palo nel di dietro con qualsiasi lista di fanteria leggera.
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vicenza 04/07 la rinascita della fenice!   Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 1:31 pm

ho perso perchè ho focalizzato tutto sull'avatar, e non ho mai sparato sul falcon mica per altro.


Se muovevo meglio cambiaa tutto, sono io che non so giocare i Da la sanno lunga
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vicenza 04/07 la rinascita della fenice!   Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 11:41 am

thekingofbronx ha scritto:
ho perso perchè ho focalizzato tutto sull'avatar, e non ho mai sparato sul falcon mica per altro.




Ma l'Avatar è il classico spaventapasseri luccicoso che se ne sta li con le braccia aperte a dire! SPARATEMI!


Io avrei sprecato Laser, ecc solo se fossi riuscito a rubare l'iniziativa e se avessi trovato l'Avatar molto esposto, con due ferite di meno sarebbe diventato più leggero da sopportare anche in Cac
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vicenza 04/07 la rinascita della fenice!   Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 12:54 pm

infatti è arrivato in corpo a corpo con una ferita rimasta e mi ha fatto fuori cinque termy e un belial.
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vicenza 04/07 la rinascita della fenice!   Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 12:52 am

Dimetichi che era in God-Mode On... Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! 351963
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vicenza 04/07 la rinascita della fenice!   Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 12:06 pm

a parte i complimenti Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! 176360 che lista è quella cattiva tosta degli orki?ma è la solita lista prestampata o l'ha fatta lui di sana pianta? in cosa consiste?

ke esercito è arrivato primo? Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! 107557
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vicenza 04/07 la rinascita della fenice!   Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 1:19 pm

orki
guardia e non ricordo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Empty
MessaggioTitolo: Re: Vicenza 04/07 la rinascita della fenice!   Vicenza 04/07 la rinascita della fenice! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vicenza 04/07 la rinascita della fenice!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Clan dei SEMI, il Giardino della Rinascita (presentazioni)
» Stregoni della Fenice Blu
» fiamme della fenice
» Guardie della fenice e pg aggregati
» Guardie della Fenice - Il Ritorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: