Serata tra amici, partenza all'alba, un caldo bestiale... così ha inizio la folle avventura di 3 milanesi in terra veneta.
In valigia i soliti cari elfi, compagni di 1001 battaglia!
Io, Jager e Marioccio sbarchiamo a Costabissara di buon mattino, si riabbracciano vecchi amici (tra cui i mitici Luca, Ferencz, e quel porcello di Ankin che si presenta con una lista suina delle sue! Sei senza pudore!
).
Scopriamo che la sala è climatizzata... WOOOOOOOOOOOW!!!
Nemmeno il tempo di acclimatarmi che già si va a cominciare.
Turno 1: Bronx DA Deathwing a obbiettivi multipli campale.
Lui gioca un venerabile, belial, 3 squadre di termy e 2 landoni. Escono 3 obbiettivi... e lui vince il tiro.
Schiera nella zona con 2 bottini e si prepara a una partita d'attesa forte della solidità della sua armata.
Schiero coperto per quanto concesso dal tavolo vuotino e mi preparo ad assorbire il suo primo tiro senza la rassicurante protezione della "fortuna".
L'avatar prende 2 ferite, muoiono un paio di guardiani, il mio fuoco di ritorno è inconcludente e così sarà per 3 turni, con l'anticarro che pare essersi spento. Nel frattempo l'avatar prende la terza ferita e con l'avvicinarsi del crusader carico di amore imperiale inizio a vederla davvero grigia. Eh no ragazzi, pattare la prima proprio no!!!
Proprio nel momento più grigio l'esercito sembra ridestarsi... una lancia perfora il crusader e l'avatar innesta il "god-mode", incurante dell'unica ferita rimasta elimina 5 terminator e sconfigge Belial in duello. Ribalto il fronte e mi porto sotto, eldrad distrugge il dred, gli arlecchini meltano il secondo raider e una tempesta di fuoco spazza via una seconda squadra di terminator. Al 5° il falcon vola... e la porta a casa.
Con 1280 punti fatti contro 139 concessi.
Pausa pappa!!! Io e Jager siamo a forte rischio di scontro fratricida... fortunatamente excel ci grazierà.
Turno 2: un ragazzo simpaticissimo, di cui ahimè non ricordo il nome, con i demoni, KP a quadranti. Non gioca il pollo e ha un sacco di unità veloci, cosa che mi spinge a giocare schierato e prendermi il primo turno.
Arrocco sfruttando un edifico e cordoni di guardiani per preservarmi gli spazi di manovra in attesa della sua prima ondata. Gli entra la metà sbagliata e scendono 2 unità di strillatori, untori e una di diavoli. In attesa dell'artiglieria pesante aippa cauto al limite della sua portata di carica. Non è certo il caso di mandarla a raccontare, manovro un poco e il mio shieramento erutta uno sbarramento di fuoco che decima i diavoli e lo spinge a battere in ritirata. Finalmente arrivano i grossi calibri, e io perdo una truppa fucilata da una vera mob di orrori, mentre 7 Juggy corrono avanti minacciosi. Il resto però latita, cosa che mi lascia un buon margine d'azione. Decimo gli orrori e inizio a prepararmi ad affrontare i manzi. Mi pavana lo spettrone che viene investito dalla carica dei massacratori e fatto a pezzi... mmm siamo sotto di 2... CHE FASTIDIO!!!
Tanko i jugghini con l'avatar, elimino gli scribi e i vendicatori con una sortita uccidono gli ultimi orrori, nel frattempo riposiziono il mio tiro in attesa delle sue riserve.
Visto il plotone d'esecuzione che lo aspetta opta per delle discese conservative e stringe i denti affidandosi alle mucche, che bloccate in cac da Khaine verranno fatte a pezzi da una serie di assalti chirurgici degli arlecchini. 3-2 ma che faticaccia!!!
789 punti fatti a fronte 260 concessi.
Turno 3: siamo al tavolo 2 e i miei puffolini ci credono come non mai... Ser Niklion lupi con i thunderfido, basi DOW. Gioca 4 bestioni superpompati con al seguito 3 thunderwolves differenziati e 5 lupetti, 2 truppine da 5 su rhino costituiscon le retrovie. Insomma ignoranza bruta. Vince il tiro e sceglie di iniziare per privarmi dell'unico edificio di 2 piani. Entra e avanza... entro e corro per prendere posizione e organizzare un buon piano di fuoco.
Avanza e corre... FUOOOOOOOCOOOOOO!!! Muoiono alcuni lupetti, faccio qualche ferita e rompo un rhino. Avanza e corre... arretro il baricentro, avanzo leggermente coi guardiani tenendo uno schieramento molto aperto. ABBATTETELI!!! Muoiono tutti i lupetti, metto diverse ferite, uccido un paio di luponi elité. Avanza e corre... è davanti a una scelta, assaltare uno schermino e prendersi una massiccia controcarica e provare a incassare una terza fase di fuoco per tentare cariche più incisive il turno dopo. Opta per la seconda... AVANZARE! AVANZARE! SPARATE COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI!!! Il mio schieramento erutta la sua piena potenza di fuoco decimando l'uberunità. L'assalto dei soliti arlecchini metterà in rotta i superstiti malconci. Ribalto il fronte e prendo ad avanzare... lui torna precipitosamente in difesa, al 5° il falcon vola ed è game! 859 punti fatti e 0 subiti!!!
Insomma calato il polverone, mi ritrovo secondo superato dal solito Porko schiacciasassi plurirullato. Ma con il mostruoso (in termini elfici) punteggio di 2928 punti!!!
Jager finisce 11° dopo aver perso al primo tavolo, Marioccio vittima di jazza cogenita sprofonda nei meandri della classifica.
Complimenti sentitissimi agli organizzatori per l'evento rilassato e impeccabile.
Un salutone a tutti gli amici vecchi e nuovi, in special modo a Luca, Ferencz, Dred, Anakin e la congrega Trentina...