Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek recensione NOMI grigi cavalieri tattiche knights effetto orchi conti catalogo 2016 femminili space 2010 acqua degli 2011 drone tattica dead caos grey vampiro indovinelli 2014

 

 Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)

Andare in basso 
+2
Polar
Yakumo-dono
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 9:45 pm

Salve a tutti, leggendo per la prima volta (interamente) il LdE degli
O&G e dell'Impero ho notato che i loro oggetti magici comuni costano
considerevolmente meno di quelli degli altri. Ora, sul libro delle
regole non è appuntato un costo effettivo. Inoltre, per gli orchi e
goblin il bastone della stregoneria costa 5 punti di meno. Senza
contare gli oggetti magici non comuni sono calcolati paragonandoli in
efficacia (cosa ineccepibile) a quelli comuni, col risultato che sono
molto più forti di quelli della scorsa edizione. La mia domanda è: è
uscito qualche aggiornamento che consente di utilizzare oggetti magici
comuni ad un nuovo costo? Oppure il loro costo non sarà più fisso, ma
varierà da esercito ad esercito?Le nuove armi magiche non comuni sono
più economiche per quello che fanno? Noi poveri scemi ancora senza LdE
dovremo giocare con oggetti magici iper-valutati?
A voi e grazie dell'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 9:47 pm

Credo che il costo sia uguale per tutti,comunque ora gli oggetti magici comuni sono più giocabili.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 9:52 pm

Anch'io credo che siano più giocabili, e allo stesso modo penso anche che alla fine livelleranno tutti i costi. Non è corretto però inventarsi questi cambiamenti radicali adesso che siamo agli inizi senza mettere una faq o una aggiunta alle regole che renda il costo degli ogg. comuni uguale per tutti. Non ci sarebbero confusioni, e non costa loro nemmeno un'ora di playtesting. A meno che l'intero discorso non rientri nel grande piano denominato "sgraviamo i nuovi eserciti così la gente compra di più".
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 9:54 pm

il costo nn è x tutti uguali..le perghe costano 25...ma x gli HE costano 20 secondo l'ultimo codex...quindi...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 9:59 pm

Gli alti elfi sono sempre stati un caso a parte, era uno dei tratti distintivi del loro esercito anche in sesta. E c'è differenza fra 5 punti di differenza su 25 e 15 di differenza su 30 (come nel caso della spada incantata) o di 10 su 20 (spada della forza).
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 9:59 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Anch'io credo che siano più giocabili, e allo stesso modo penso anche che alla fine livelleranno tutti i costi. Non è corretto però inventarsi questi cambiamenti radicali adesso che siamo agli inizi senza mettere una faq o una aggiunta alle regole che renda il costo degli ogg. comuni uguale per tutti. Non ci sarebbero confusioni, e non costa loro nemmeno un'ora di playtesting. A meno che l'intero discorso non rientri nel grande piano denominato "sgraviamo i nuovi eserciti così la gente compra di più".

Si, il costo degli oggetti comuni cambia da libro a libro e ti spiego subito perchè:
dato il vataggio dovuto alla zpacca, hanno pensato che nessuno avrebbe mai speso 20 punti per la spada della forza...
Questo ha fatto riflettere sul reale vantaggio che possono trarre eserciti come O&G dagli oggetti comuni ed il risultato è stata una svalutazione di alcuni oggetti come appunto la spada della forza o il bastone della stregoneria, abbinata alla supervalutazione di oggetti come lo scudo incantato che sopperiscono all'unico difetto degli O&G: Ta indecenti.
Quindi credo che da adesso in poi ogni nuovo esercito avrà una lista di oggetti comuni con un costo rivisto in base ai reali vantaggi di cui può godere l'esercito.
Capito adesso? Spero di non averti confuso con tutto questo ciarlare... ciao!
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 10:05 pm

Si mi sa propio ke hai ragione...è anke giusto in fondo x certe cose
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 10:06 pm

Questo è un ragionamento perfettamente corretto. Questo però mi lascia un pò incerto. l'impero ha gli stessi prezzi (con la differenza del bastone della stregoneria) degli orchi. Questo pur avendo modalità di gioco decisamente diverse. A questo riguardo zizza ti volevo chiedere, dove è stato pubblicamente detto che i costi varieranno?
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeLun Dic 10, 2007 12:31 am

A dire il vero non l'ho letto da nessuna parte... :8yt:
Allora... andando a vedere i nuovi oggetti comuni di orchi e impero costano di meno (anche quello degli elfi se vogliamo essere pignoli, ma anche in sesta avevano oggetti scontati). Anche tra questi 3 nuovi eserciti ci sono differenze di prezzo negli oggetti comuni.
Questo è un dato di fatto; mi sono semplicemente limitato a trarne le conclusioni più ovvie seguendo la linea di tendenza dei primi eserciti.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeLun Dic 10, 2007 3:02 pm

ogni esercito ha gli oggetti comuni, ma il costo cambia...
lo scudo incantato nei conti costa 10, mentre nell'impero 15....
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeLun Dic 10, 2007 6:32 pm

Questo perché i conti, come esercito ancora di sesta, hanno gli oggetti magici di sesta (o ti riferisci ai nuovi conti di settima). Però così si sbilanciano i personaggi, senza contare che questi aggiustamenti sarebbero stati apportati solo alle nuove armate e non a quelle vecchie. Il che ripeto non è una cosa sbagliata di per sé, ma aggiornare gli oggetti comuni per tutti gli eserciti in un sol colpo (non credo che prenda troppo tempo in fondo, è solo una misura temporanea) sarebbe stato più corretto.
Torna in alto Andare in basso
Gran maestro Dantes
Fondatore
Fondatore
Gran maestro Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 638

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeLun Dic 10, 2007 9:21 pm

E' stato spiegato tempo fà su un white dwarf o in un intervista con cavatore (non ricordo),che il costo degli oggetti magici comuni avrebbe riflesso l'indole della razza,naturalmente i codex che non sono ancora usciti devono utilizzare il punteggio vecchio :xcfvsd: :fgfs:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeLun Dic 10, 2007 9:41 pm

Ecco, quindi lo hanno detto da qualche parte...allora non c'è che da sperare che facciano un buon lavoro. Per il momento, accontentiamoci.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeLun Dic 10, 2007 9:43 pm

come sempre del resto, ormai ci sono abituato da un bel pezzo...
l'unica cosa che mi mancherà è la fantastica picca di remas, che verrà eliminata insieme ai mercenari tileani
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeMar Dic 11, 2007 2:23 pm

Eliminati i mercenari tileani???????
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeMer Dic 12, 2007 1:27 pm

si saranno tolti, visto il poco mercato che hanno...
insieme alla liste di Tempesta del Caos
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeMer Dic 12, 2007 2:59 pm

Direi che non hanno mercato visto anche il loro costo.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeMer Dic 12, 2007 4:23 pm

e sono reperibili solo tramite mail-order...
bisogna anche dire che sono tutte in metallo
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeMer Dic 12, 2007 4:36 pm

Valten ha scritto:
e sono reperibili solo tramite mail-order...
Difficilmente reperibili anche con quello,ho ordinato una scatola di sicari di vespero(le minia sono stupende)il 4 APRILE e non mi sono ancora arrivate!
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeMer Dic 12, 2007 7:34 pm

4 aprile....io comincerei a dirgli ke forse nn ariveranno mai sai?
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeMer Dic 12, 2007 10:22 pm

scusate ma io con il nuovo e mail-order vado poco daccordo...
il pagamento si fa alla consegna o subito con carta..
Torna in alto Andare in basso
Polar
Utente
Utente
Polar


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 1653

Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitimeGio Dic 13, 2007 2:53 pm

Bisogna pagare subito.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Empty
MessaggioTitolo: Re: Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)   Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Svendita di oggetti magici (nella nuova edizione)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nani nella nuova edizione
» oggetti magici
» Oggetti magici 8va
» oggetti magici
» Oggetti magici e armature anti-fuoco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: