Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Disciple of the Arvadan Utente
| Titolo: La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Lun Lug 26, 2010 7:37 pm | |
| QG: Kor'sarro; 165 Shrike; 195
Truppe: Scout da 5, mantelli e fucili da cecchino; 90 Scout da 5, doppia arma, sergente con maglio e combitermico; 110
Elite: 6x termy da picchio, 5x artigli e 1x martelli; 240
Pesanti: Land Raider Crusader, corazza e multitermico; 275
Leggeri: Land Speeder Storm, lanciafiamme pesante; 60 Assaltatori full, doppio flamer, sergente con maglio; 225 2x Land Speeder con flamer e termico; 140
Sono 1500 punti precisi. Kor'sarro va nel Landone a dare Carica Furiosa ai termy, Shrike passa Rapidità a tutta l'armata, infiltra con gli assaltatori e al primo turno carica. Lo Storm entra dal fianco, gli altri speeder tappano i buchi. Cosa ne pensate? Può funzionare?
Ultima modifica di Disciple of the Arvadan il Mar Lug 27, 2010 1:54 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Mar Lug 27, 2010 9:19 am | |
| E' un pochino striminzita come lista, dato che ruota intorno 2 unità. Il landone attirerà tutto il fuoco del mondo e non credo sopravviverà a lungo, dato che è l'unico corazzato. Puoi provare l'entrata dal fianco, ma il 4+ è una brutta bestia. Lista carina, ma non molto competitiva secondo me. | |
| | | kantor Utente
| Titolo: Re: La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Mar Lug 27, 2010 1:05 pm | |
| io leverei il landone... e darei un paio di faretti agli scouts. Poi con i punti che ti avanzano dai il combimelta all'esplo serg. e metti altri due speeder ( o anche tre), e poi provi a potenziare i cecchini.... | |
| | | Disciple of the Arvadan Utente
| Titolo: Re: La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Mar Lug 27, 2010 1:58 pm | |
| Il combitermico il sergente esploratore ce l'ha gia', ho scordato di scriverlo ^^'
Sul Landone...onestamente non mi aspetto che sopravviva, mi aspetto che porti i termy in avanti...tanto con un raggio di carica di 21+d6" non dovrei metterci molto ad arrivare in CaC. Comunque credo lo faro' Phobos e non Crusader, mi servono armi a forza alta...pensavo di sacrificare un termy per appunto prendere il Landone coi laser e fare gli speeder bolter/missile. Levarlo non so...Kor'sarro non AiPpa e lo Storm blocca i fari, quindi lasciare i termy a piedi non mi convince molto come cosa... | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Mer Lug 28, 2010 8:58 am | |
| Allora, vediamo un po:....
- giocare due QG per un totale di 400 punti con il codex SM è un terno al lotto: o fanno massacri oppure floppano (la seconda purtroppo mi pare piu probabile). Ma di sicurlo la lista va provata prima che giudicata, quindi va bene cosi :123:
- truppe: troppo poche. Assolutamente ingiocabili. Io leverei gli assaltatori (tutto sommato non indispensabili) e metterei una tattica da 10 con laserone e, se ci sta, anche il razorback laseruto
- scout: se ne metti 5 infiltrati che vanno in caC al primo turno devi considerare due cose: se non hai l iniziativa non vanno in CaC e muoiono da una qualsiasi raffica che gli arriva addosso e inoltre, anche se hai l iniziativa, in 5 combinano cmq poco... Io a 'sto punto farei un unità da 10 magliuta, ci aggregherei il buon Kayvaan e pregherei di avere il primo turno...
- raider: ci sta, eccome se ci sta. Però fallo godhammer e non crusader: il fuoco antitank in questa lista ti serve come il pane... | |
| | | Disciple of the Arvadan Utente
| Titolo: Re: La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 Mer Lug 28, 2010 4:19 pm | |
| Beh veramente gli Scout vanno sullo Storm...per assaltare di primo turno uso appunto gli assaltatori. Sulle poche truppe...non so, ho visto gente vincerci tornei con 10 scout...se li tengo in riserva e li tengo nascosti non sono così facili da prendere.
Comunque stavo pensando ad un rimaneggiamento consistente della lista...qualcosa di questo tipo:
QG: Shrike; 195 Biblio in armatura termy con scudo, con Cancello e Zona di Annullamento; 140
Truppe: Scout da 5, con doppia arma, sergente con maglio, combitermico e bombe termiche; 115 su Land Speeder Storm con flamer;60 Scout da 10, con mantelli fucili e un lanciamissili; 180
Elite: Termy da picchio da 7, 5 martelli e 2 artigli; 280 Dreddy Ironclad con flamer su capsula con faro; 190
Pesanti: Cannone Thunderfire; 100
Leggeri: Lo Storm degli scout Assaltatori da 10, con maglio bombe termiche e due lanciafiamme; 240
La tattica...Shrike infiltra con gli Assaltatori, l'Ironclad piomba da subito a dare una mano, i termy iniziano a correre e AiPpano col potere del biblio sul faro della capsula appena possibile. Cosa ne pensate? Meglio? Peggio? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 | |
| |
| | | | La Caccia a Voldorius - lista Space Marine a 1500 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |