Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
The Wrath [SW e BA vs TAU e CSM] Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
The Wrath [SW e BA vs TAU e CSM] Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
The Wrath [SW e BA vs TAU e CSM] Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
The Wrath [SW e BA vs TAU e CSM] Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
The Wrath [SW e BA vs TAU e CSM] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
The Wrath [SW e BA vs TAU e CSM] Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
The Wrath [SW e BA vs TAU e CSM] Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
The Wrath [SW e BA vs TAU e CSM] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
The Wrath [SW e BA vs TAU e CSM] Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
The Wrath [SW e BA vs TAU e CSM] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 space catalogo conti cavalieri recensione 2010 orchi Nehek acqua 2016 vampiro dead degli grey caos NOMI drone indovinelli knights 2014 grigi tattica effetto femminili tattiche

 

 The Wrath [SW e BA vs TAU e CSM]

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet


Età : 31
Località : Si
Messaggi : 129

The Wrath [SW e BA vs TAU e CSM] Empty
MessaggioTitolo: The Wrath [SW e BA vs TAU e CSM]   The Wrath [SW e BA vs TAU e CSM] Icon_minitimeGio Ago 05, 2010 12:00 pm

Ecco il racconto di una recente battaglia con dei miei amici, enjoy ;)

Tutte le posizioni e co sono viste dal lato del campo mio quindi da quello di Space marine del Caos e Tau

Missione: Conquista e Controllo
Eserciti: Lupi Siderali e Angeli Sanguinari vs Space Marine del Caos ed Impero Tau
Punti per Fazione: 1300 (non ho le liste purtroppo)
Il Campo: Campo rettangolare con varie copertura su ambo i lati
Posizione degli obbiettivi: Basso a destra per SMC e Tau, Alto a Destra per BA e SW
Schieramenti: Per gli SMC e i TAU abbiamo a sinistra un profanatore con a fianco berserker di Khorne + Sacerdote con Sferza. Dietro di esso Firewarriors con ancora dietro il Devilfish
a destra sull'obbiettivo i Marines della Peste e poco distanti un altro team di guerrieri del fuoco. L'hammerhead all'estrema sinistra (c'era un corridoio assurdo xD).
A Destra, poco lontano dall'obbiettivo abbiamo Abbadon e ben 6 Terminator del Caos con artigli fulmine.
Schieramenti: Per SW e BA abbiamo Compagnia della Morte a destra, assieme a Razorback con dentro squadra devastatrice e sacerdote. Un ammasso di tattiche siderali, Rhino ed un altra compagnia della morte a sinistra.
Infiltratori: Kroot, posti in copertura poco più avanti dei marines della peste
Esploratori: Gli Esploratori Tau si muovono e si mettono davanti al Profanatore, ma in copertura
Attacco in Profondità: Squadra Terminator Assaltatrice da 5 con Sanguinor (Blood Angels) e squadra terminator da 5 di lupo siderali con Grimnar.
2 Team di Crisis, 1QG + 1Elitè

(Non chiedetemi i settaggi delle varie squadre di BA e SW perchè non conosco i codex nè le liste nè le abilità specifiche xD)

Turno 1 (TAU e SMC)
Movimenti di assestamento, L'hammerhead si sposta verso sinistra, il devilfish prende i firewarriors è si muove in obliquo verso sinistra. I Berserker con il sacerdote lo seguono a ruota.
I Kroot escono dalla copertura, pronti a subire un ipotetico fuoco della compagnia della morte. I Plague rimangono fermi sull'obbiettivo, i firewarriors lì vicino fanno qualche passettino indietro per avere più visuale.
Il Profanatore si muove verso destra.

Turno 1 (SW e BA)
Un Rhino si muove verso sinistra, pronto per una cannonata dell'Hammerhead. Una tattica assieme alla death company rimangono sull'obbiettivo.
L'altra compagnia della morte non può raggiungere i Kroot con l'assalto, così, per scampare al profanatore, si rifugiano dietro ad una copertura.

Turno 2 (TAU e SMC)
I Kroot avanzano e si portano a cadenza rapida contro la compagnia della morte. Sono 30 colpi di fucile kroot abbastanza per poter creare qualche problemino.
Ma prima, gli esploratori, rimasti fermi, hanno la compagnia della morte in vista. Sparano 6 Traccianti e 2 vanno a segno.
Il team di firewarriors rimasti vicino all'obbiettivo avvistano la compagnia della morte e grazie al tracciante ottengono AB5, sparano, ma con una seria di 1 e i fnp nemici, non ci sono perdite.
Tocca ai Kroot, i loro colpi provocano 3 ferite alla compagnia della morte ma fnp ne evita 2. Una sola perdita.
Il profanatore si muove ed è pronto a sparare alla compagnia della morte (in copertura). La piazza a fo8 produce ben 7 ferite, ma il tiro copertura ne evita 4. La squadra supera il test di morale
Il Devilfish continua la sua avanzata, seguito dai Berserker e lo stregone. Gli esploratori rimangono fissi poichè vedono ancora la compagnia della morte.
L'Hammerhead si preparare ad un colpo solido contro il Rhino, ma un 1 sulla tabella dei danni (che poi diventa 2) non dà i risultati sperati.
Ovviamente i Plague Marines rimangono sull'obbiettivo.
Niente da fare per le riserve, i Crisis restano in panchina

Turno 2 (SW e BA)
La compagnia della morte decide criticamente di uscire allo scoperto, con flamers e requiem e psionico del sacerdote sparato dal Razorback, devasta la squadra di Kroot che ripiega. Decidono di non andare all'assalto di essa, poichè lì vicino ci sta Abbadon coi compagni di merenda.
Diventa però un bersaglio troppo visibile. Il Razorback sfrutta un corridoio a destra per uscire allo scoperto.
La compagnia della morte e la tattica sull'obbiettivo non si muovono mentre la tattica "siderale" sul Rhino sbarca per evitare una successiva esplosione e si mette dietro ad una copertura che blocca la visuale ai Berserker e ai FW sul Devilfish.
I Terminator degli SW non arrivano, un 2 li condanna a restare fuori dal game mentre i Terminator Assaltatori made in Sanguinius arrivano e vanno ad occupare la stessa copertura usata dalla Death Company per pararsi dal profanatore.
Quest'ultima non volendo assaltare i Kroot rimane ferma

Turno 3 (TAU e SMC)
I Kroot, rimasti in 2, continuano a ripiegare e i due team di Crisis finalmente giungono... ma sfortunate deviazioni fanno finire il QG dietro ad una copertura, impossibiliati a vedere i Terminator, mentre l'altro team, posizionato per far saltare la tattica siderale sbarcata dal Rhino, devia praticamente a 2 pollici dall'ammasso di tattiche sull'obbiettivo, ma senza vederle... bloccati dinuovo da una copertura.
Così bisogna arrangiarsi senza fuoco pesante, Abbadon avanza verso sinistra per fronteggiare i terminator lasciando però l'obbiettivo quasi completamente indifeso.
I Firewarriors scendono dal Devilfish, poichè sia loro che i Berserker vedono i Terminator, posti non troppo distanti.
E' il momento della sferza. I Terminator vengono avvicinati e falliscono il test di inchiodamento, andando a terra, ma 20 colpi di firewarriors sparati con AB5 fruttano solo un morto (di nuovo grazie a fnp).
Anche gli altri firewarriors e il Devilfish vedono la squadra e sparano ma senza alcun risultato.
L'Hammerhead si sposta verso destra e secca il Razorback con una cannonata, i suoi passeggeri (squadra devastatrice + sacerdote) sbarcano però senza problemi.
I Crisis finiti verso l'ammasso di tattiche vedono però il Rhino sul fianco e lo fanno esplodere.
Abbadon non va all'assalto, poichè i Terminator, inchiodati, non possono far nulla nel turno successivo.
Il profanatore secca altri 3 Assaltatori della Death Company, ormai ridotta a 4 Membri.

Turno 3 (SW e BA)
Entra anche la squadra di Terminator Siderali (ovviamente è una truppa con Grimnar nell'esercito) che si posiziona vicinissima all'obbiettivo controllato dai Plague, ben nascosta però dai Firewarriors.
L'altro team di terminator, inchiodato, non può far nulla. I redivivi della Death COmpany avanzano verso i terminator Siderali per poter dare supporto in futuro, idem per la squadra devastatrice, che tanto non può far nulla.
La Death Company sull'obbiettivo lo lascia e asslata il team di Crisis che aveva distrutto il Rhino, massacrandolo.

Turno 4 (TAU e SMC)
I kroot, con l'ennesimo 3 con 2D6 (XD) continuano a ripiegare impavidi. Il Team di Crisis QG scavalca la copertura pronto a seccare i Terminator assieme ai Firewarriors, ma i colpi non hanno l'effetto desiderato.
Con quel 3+ di Invulnerabilità e FNP muore un solo Terminator. Per consolazione, un drone del Devilfish, che nel frattempo si era mosso in avanti per bloccare il passaggio ai Lupi Siderali Tattici (che in corpo a copro menano), reinchioda i terminator, grazie anche ad un tracciante.
Abbadon deve sbrigarsi a tornare all'obbiettivo, il profanatore si mette in difesa di esso ma non davanti ai plague, uno 1 di corsa lo condanna ad un misero moviemento.
Il Team di Firewarriors vicino all'obbiettivo si muove, credendo di poter vedere i Terminator Siderali, ma niente. E si mettono così a rischio carica.
L'Hammerhead prova il colpo ad area contro la compagnia della morte che aveva massacrato i Crisis, ma ovviamente il colpo devia sul Devilfish, anche se fortunatamente il trasporto di casa tau subisce solo un 2 sulla tabella dei danni.
I Berserker assaltano la compagnia della morte che aveva massacrato i Crisis, ma lo scontro grazie ai vari FNP, finisce in parità.

Turno 4 (SW e BA)
I Terminator Siderali freddano i Firewarriors nella fase di sparo e assaltano i Plague assieme alla Death Company da 4 ormai arrivata.
Lo scontro fra Berserker e Death Company viene vinto da quest'ultima.
Il Devilfish viene distrutto da un colpo di termico della tattica siderale e i Marines della Peste vengono massacrati dall'attacco congiunto.
I Terminator non si muovono.

Turno 5 (TAU e SMC)
I Kroot con un altro 3 continuano a ripiegare!. Pochi traccianti vanno a segno, i terminator assaltatori salvano tutti i colpi del Team QG ma cinque 1 fruttati dai colpi li mettono in crisi, fnp ne salva "solamente" 3 e la squadra si ridue a Sanguinius più 2 Terminator.
Abbadon carica i lupi siderali terminator e la death company, assieme al profanatore inizia la strage, ma lo scontro continua anche nel turno successivo.
La sconfitta è però ormai alle porte, con nessuna truppa che possa prendere l'obbiettivo.

Turno 5 (SW e BA)
Termina lo scontro tra Abbadon e Terminator Siderali + Death Company a favore del signore del Caos, che nello scontro perde ben 4 terminator.
I 2 Terminator Assaltatori + Sanguinius attaccano il team di guerrieri del fuoco che li ha dimezzati, distruggendolo.
Un 2 alla fine del turno fa cessare la partita.

Vincono Lupi Siderali e Blood Angels 1 a 0
Torna in alto Andare in basso
 
The Wrath [SW e BA vs TAU e CSM]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» WoW - Wrath of the Liche King
» WoW wrath of the lich king
» Nuove immagini di Wrath
» Wrath Myrmidons multikit plastica
» [Wrath - Mercs] Teaser del Jack Personaggio (Rocinante)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: