Le leghe sono di 5 tipi diversi.
In ordine dalla lega "più bassa" a quella più "prestigiosa", esse sono: bronzo, argento, oro, platino, diamante.
Per ognuno di questi 5 tipi esistono molti tipi di leghe, ciascuna composta da 100 giocatori (o meno, se non sono piene).
Per esempio esistono molti tipi di leghe argento, ognuna composta da 100 giocatori.
Il senso di questa divisione è quello di poter classificare il proprio livello di gioco e permettere al sistema di cercare sfidanti circa delle stesse capacità.
Pertanto se sei argento andrai spesso a giocare contro giocatori di ALTRE leghe (non della tua, ovvero non gli altri 99 giocatori) ti tipo argento. Ogni tanto verrai accoppiato con giocatori di bronzo, o oro, o addirittura platino.
Oltre alla tua lega verrà valutato anche il win ratio: se hai un win ratio alto verrai accoppiato con gente con un win ratio altrettanto alto.
All'interno della tua lega vi è una classifica, vincendo otterrai punti e guadagnerai posizioni, perdendo invece perderai punti. La quantità di punti ottenuti o persi dipende se prima della partita il computer ha valutato se la partita è "equilibrata" o vi è un "leggermente favorito". Se batti un giocatore favorito otterrai ovviamente più punti.
In questo modo devi cercare di arrivare alla vetta della classifica della tua divisione.
La promozione da una lega all'altra è possibile ed è in fondo la speranza di tutti i giocatori sotto la diamante (mentre esiste anche la possibilità di venire degradati).
I parametri di promozione sono tutt'ora poco chiari, si vocifera che dipende soprattutto dai risultati contro i giocatori di leghe superiori. Ovvero è importante battere, se sei argento per esempio, i giocatori oro e platino.