| esploratori tau | |
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Autore | Messaggio |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: esploratori tau Ven Set 03, 2010 11:55 am | |
| salve a tutti
come si evince dal titolo la discussione riguarda gli esploratori tau. non mi piacciono un granche come costo in punti...anche perchè sei costretto a giocarli con un devilfish...ma la possibilità di sparare una media di 4 traccianti su un singolo bersaglio per turno e la loro mobilità mi fanno gola...
1)voi che ne dite? 2)vale la pena di giocarli? 3)vale la pena di equipparne due o tre (non mi ricordo il massimo qual'è) con i fucili a rotaia? a me sembra uno spreco di punti ma non sono brutte armi. | |
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ahsorat Utente
Età : 30 Località : sacile Messaggi : 126
| Titolo: Re: esploratori tau Ven Set 03, 2010 12:08 pm | |
| secondo me pur non conoscendo bene i tau dovresti vedere il profilo delle armi la loro gittata e la loro utilita e vedere se ne vale la pena metterle su una unita fragile come gli esploratori ... oppure potresti fare una bella squadra da 7 in cui metti ituoi 3\4 fucili a rotaia e e te ne cannano uno al posto di togliere loro togli prima quelli normali (ricordati di sfrttare le cover).. spero di esserti stato utile | |
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kantor Utente
Età : 31 Località : Roma Messaggi : 579
| Titolo: Re: esploratori tau Ven Set 03, 2010 12:18 pm | |
| io ne gioco un'unità e fino ad ora si sono comportati bene. Il devilfish poi non devi per forza dallo a loro, io lo do ad una delle mie unità di FW. Cmq io li metto sull'obiettivo vicino ad un'unità di FW e una di crisis in modo che si possano supportare a vicenda! | |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: esploratori tau Ven Set 03, 2010 1:15 pm | |
| beh....sul codex è ben esplicitato che devono avere un devilfish...poi non so come fungono le regole in questi casi...se lo assegni a loro poi ci possono salire altre squadre?
per rispondere a ahsorat se metto i fucili a rotaia (che costano 10 punti l'uno per altro) non ho più i traccianti...e secondo me con i cecchini l'unica maniera di usarli è prendendogli anche un drone tracciante, visto che la sqadra non puo utilizzare i traccianti sparati dalla squadra stessa,mentre col drone puoi ma sono altri 30 punti......in una squadra da 8 verrebbe a costare 226 con tre cecchini che è il massimo...senza per altro poter sparare il massimo dei traccianti. | |
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kantor Utente
Età : 31 Località : Roma Messaggi : 579
| Titolo: Re: esploratori tau Ven Set 03, 2010 1:18 pm | |
| allora c'è scritto che devono prendere un devilfish ma tu puoi darlo a chi vuoi, almeno io ho capito così e anche al Gw mi hanno detto questo. | |
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Ultimatejet Utente
Età : 31 Località : Si Messaggi : 129
| Titolo: Re: esploratori tau Ven Set 03, 2010 1:21 pm | |
| Le poche volte che li ho giocati non mi hanno deluso, i traccianti sono veramente forti. Però il loro costo di punti elevato li rende giocabili sono in liste da tanti punti. Se hai abbastanza punti mettili, sennò lascia perdere. | |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: esploratori tau Ven Set 03, 2010 2:42 pm | |
| il problema è che se metti caso becchi una truppa di gaunt o ragazzi orki in copertura, gli spari i traccianti addosso e ne prendi 4...2 per portare il tiro al 2+ la forza 5 dei fucili a impulsi di una squadra di guerrieri fara la sua porca figura per ferire e gli altri due li usi per levare la copertura.....praticamente li stermini....
oppure contro gli space marines...contro gli speeder spari i traccianti al primo turno se c'hai fortuna e ne bastano tre che colpiscano per sparare tre missili intelligenti con forza 8 che al 3+ fanno un danno importante....e magari li distruggono....
sono utilissimi ma ti costringono a giocare incentrando la tua attenzione su di loro.... | |
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Ultimatejet Utente
Età : 31 Località : Si Messaggi : 129
| Titolo: Re: esploratori tau Ven Set 03, 2010 4:19 pm | |
| mah, io di solito usavo il tag Firewarriors con Carabina e Traccianti, con gli esploratori sparavo un botto di traccianti sull'unità nemica e indebolivo la disciplina per l'inchiodamento e aumentavo la balistica dei firewarriors. Un colpo sicuro passava e si ritrovavano a dover testare con disciplina 6 o 7 e andavano a terra, il turno dopo di nuovo e in aggiunta altro fuoco da altri team di fw o crisis | |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: esploratori tau Ven Set 03, 2010 7:17 pm | |
| cosi blocchi un'unità a vita...ci avevo pensato ma anche in quel caso l'avversario si concentrerà per eliminarli e bisogna proteggerli...però se metti i firewarriors con la carabina gli togli potenza e gittata a favore di un'abilità che può essere evitata con un pò di fattore C. a questo punto gli esploratori con gli esploratori lanci i traccianti e utilizzi una squadra di droni arma o 10 fire warriors con 2 droni arma ibarcati su devilfish che con le carabine binate e tutti i traccianti sull'unita hanno comunque ottime possibilità di mandarle a terra...
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Ultimatejet Utente
Età : 31 Località : Si Messaggi : 129
| Titolo: Re: esploratori tau Ven Set 03, 2010 7:56 pm | |
| potresti proteggerli con i kroot comunque la mia tattica non funziona perchè ci sono ormai tante unità implacabili, vedi i demoni D: | |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: esploratori tau Ven Set 03, 2010 8:28 pm | |
| infatti incentrerei la potenza dei traccianti per migliorare il tiro delle squadre e per la copertura, e appena sono in pericolo imbarco e scappo!!! anche perchè una squadra di kroot contro una di sanguinari, di assaltatori o di non so che altro non protegge una ceppa!!! | |
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Ultimatejet Utente
Età : 31 Località : Si Messaggi : 129
| Titolo: Re: esploratori tau Ven Set 03, 2010 11:18 pm | |
| - Leonardo ha scritto:
- infatti incentrerei la potenza dei traccianti per migliorare il tiro delle squadre e per la copertura, e appena sono in pericolo imbarco e scappo!!! anche perchè una squadra di kroot contro una di sanguinari, di assaltatori o di non so che altro non protegge una ceppa!!!
una squadra da 10-15 magari no, ma prova 20 Kroot + 10 Segugi e magari con un etereo dentro che diventano implacabili, un unità "tampone" con tanti attacchi e abbastanza resistente | |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: esploratori tau Sab Set 04, 2010 3:02 am | |
| i kroot non guadagnano i bonus degli eterei...ma comunque un'unità del genere potrebbe fronteggiare un'unita per un turno e basta....poi vengono spazzati via... | |
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Ultimatejet Utente
Età : 31 Località : Si Messaggi : 129
| Titolo: Re: esploratori tau Sab Set 04, 2010 2:19 pm | |
| - Leonardo ha scritto:
- i kroot non guadagnano i bonus degli eterei...ma comunque un'unità del genere potrebbe fronteggiare un'unita per un turno e basta....poi vengono spazzati via...
nono, l'implacabilità la guadagna qualsiasi unità a cui l'etereo sia aggregato e cmq io quando l'ho usata mi sono sempre trovato bene, poi vedi tu, provare non costa niente =) | |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: esploratori tau Sab Set 04, 2010 9:39 pm | |
| ah è vero.....però sarebbe un bell'investimento...... comunque credo che ne giocherò una squadra....grazie per i vostri consigli!!! | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: esploratori tau Lun Set 06, 2010 5:43 pm | |
| - kantor ha scritto:
- allora c'è scritto che devono prendere un devilfish ma tu puoi darlo a chi vuoi, almeno io ho capito così e anche al Gw mi hanno detto questo.
Piu o meno.. In realtà il pescediavolo devi prenderlo per loro poi però puoi decidere di schierarlo vuoto e solo DOLO l'inizio della partita puoi farci salire un altra unità . Però NON puoi prenderlo per loro e poi schierarlo con imbarcata un unità di guerrieri ad esempio. E al differenza non è da poco. Inoltre, considerato il costo del devilfish (che è spesso utile ma è anche spesso una palla al piede) imho gli scout li si possono lasciare tranquillamente sulla mensola. Intendiamoci: non sono scarsi ma imho con quei punti si puo giocare roba piu utile... | |
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Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: esploratori tau Lun Set 06, 2010 7:35 pm | |
| si ma a quel punto devi anche giocare su una tattica che non si basi sui traccianti...cosa non molto possibile coi tau...
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Bloodmaster Utente
Età : 43 Località : Venezia Messaggi : 145
| Titolo: Re: esploratori tau Gio Ott 28, 2010 7:21 pm | |
| Scusate, mi inserisco nella discussione per fare una domanda: è possibile schierare il devilfish con gli esploratori imbarcati, muoverlo gratuitamente e sbarcare, in modo da avere gli esploratori stazionari già al primo turno? | |
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| Titolo: Re: esploratori tau | |
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| esploratori tau | |
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