Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
esploratori tau Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
esploratori tau Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
esploratori tau Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
esploratori tau Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
esploratori tau Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
esploratori tau Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
esploratori tau Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
esploratori tau Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
esploratori tau Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
esploratori tau Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro NOMI cavalieri drone conti indovinelli effetto catalogo orchi 2016 2014 tattiche Nehek caos grey recensione knights grigi 2010 femminili tattica acqua degli space 2011 dead

 

 esploratori tau

Andare in basso 
+2
ahsorat
Priamo
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeVen Set 03, 2010 11:55 am

salve a tutti

come si evince dal titolo la discussione riguarda gli esploratori tau.
non mi piacciono un granche come costo in punti...anche perchè sei costretto a giocarli con un devilfish...ma la possibilità di sparare una media di 4 traccianti su un singolo bersaglio per turno e la loro mobilità mi fanno gola...

1)voi che ne dite?
2)vale la pena di giocarli?
3)vale la pena di equipparne due o tre (non mi ricordo il massimo qual'è) con i fucili a rotaia? a me sembra uno spreco di punti ma non sono brutte armi.
Torna in alto Andare in basso
ahsorat
Utente
Utente
ahsorat


Età : 30
Località : sacile
Messaggi : 126

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:08 pm

secondo me pur non conoscendo bene i tau dovresti vedere il profilo delle armi la loro gittata e la loro utilita e vedere se ne vale la pena metterle su una unita fragile come gli esploratori ... oppure potresti fare una bella squadra da 7 in cui metti ituoi 3\4 fucili a rotaia e e te ne cannano uno al posto di togliere loro togli prima quelli normali (ricordati di sfrttare le cover).. spero di esserti stato utile
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:18 pm

io ne gioco un'unità e fino ad ora si sono comportati bene.
Il devilfish poi non devi per forza dallo a loro, io lo do ad una delle mie unità di FW.
Cmq io li metto sull'obiettivo vicino ad un'unità di FW e una di crisis in modo che si possano supportare a vicenda!
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeVen Set 03, 2010 1:15 pm

beh....sul codex è ben esplicitato che devono avere un devilfish...poi non so come fungono le regole in questi casi...se lo assegni a loro poi ci possono salire altre squadre?

per rispondere a ahsorat se metto i fucili a rotaia (che costano 10 punti l'uno per altro)
non ho più i traccianti...e secondo me con i cecchini l'unica maniera di usarli è prendendogli anche un drone tracciante, visto che la sqadra non puo utilizzare i traccianti sparati dalla squadra stessa,mentre col drone puoi ma sono altri 30 punti......in una squadra da 8 verrebbe a costare 226 con tre cecchini che è il massimo...senza per altro poter sparare il massimo dei traccianti.
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeVen Set 03, 2010 1:18 pm

allora c'è scritto che devono prendere un devilfish ma tu puoi darlo a chi vuoi, almeno io ho capito così e anche al Gw mi hanno detto questo.
Torna in alto Andare in basso
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet


Età : 31
Località : Si
Messaggi : 129

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeVen Set 03, 2010 1:21 pm

Le poche volte che li ho giocati non mi hanno deluso, i traccianti sono veramente forti.
Però il loro costo di punti elevato li rende giocabili sono in liste da tanti punti.
Se hai abbastanza punti mettili, sennò lascia perdere.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeVen Set 03, 2010 2:42 pm

il problema è che se metti caso becchi una truppa di gaunt o ragazzi orki in copertura, gli spari i traccianti addosso e ne prendi 4...2 per portare il tiro al 2+ la forza 5 dei fucili a impulsi di una squadra di guerrieri fara la sua porca figura per ferire e gli altri due li usi per levare la copertura.....praticamente li stermini....

oppure contro gli space marines...contro gli speeder spari i traccianti al primo turno se c'hai fortuna e ne bastano tre che colpiscano per sparare tre missili intelligenti con forza 8 che al 3+ fanno un danno importante....e magari li distruggono....

sono utilissimi ma ti costringono a giocare incentrando la tua attenzione su di loro....
Torna in alto Andare in basso
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet


Età : 31
Località : Si
Messaggi : 129

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeVen Set 03, 2010 4:19 pm

mah, io di solito usavo il tag Firewarriors con Carabina e Traccianti, con gli esploratori sparavo un botto di traccianti sull'unità nemica e indebolivo la disciplina per l'inchiodamento e aumentavo la balistica dei firewarriors. Un colpo sicuro passava e si ritrovavano a dover testare con disciplina 6 o 7 e andavano a terra, il turno dopo di nuovo e in aggiunta altro fuoco da altri team di fw o crisis
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeVen Set 03, 2010 7:17 pm

cosi blocchi un'unità a vita...ci avevo pensato ma anche in quel caso l'avversario si concentrerà per eliminarli e bisogna proteggerli...però se metti i firewarriors con la carabina gli togli potenza e gittata a favore di un'abilità che può essere evitata con un pò di fattore C.
a questo punto gli esploratori con gli esploratori lanci i traccianti e utilizzi una squadra di droni arma o 10 fire warriors con 2 droni arma ibarcati su devilfish che con le carabine binate e tutti i traccianti sull'unita hanno comunque ottime possibilità di mandarle a terra...
Torna in alto Andare in basso
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet


Età : 31
Località : Si
Messaggi : 129

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeVen Set 03, 2010 7:56 pm

potresti proteggerli con i kroot
comunque la mia tattica non funziona perchè ci sono ormai tante unità implacabili, vedi i demoni D:
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeVen Set 03, 2010 8:28 pm

infatti incentrerei la potenza dei traccianti per migliorare il tiro delle squadre e per la copertura, e appena sono in pericolo imbarco e scappo!!! anche perchè una squadra di kroot contro una di sanguinari, di assaltatori o di non so che altro non protegge una ceppa!!!
Torna in alto Andare in basso
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet


Età : 31
Località : Si
Messaggi : 129

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeVen Set 03, 2010 11:18 pm

Leonardo ha scritto:
infatti incentrerei la potenza dei traccianti per migliorare il tiro delle squadre e per la copertura, e appena sono in pericolo imbarco e scappo!!! anche perchè una squadra di kroot contro una di sanguinari, di assaltatori o di non so che altro non protegge una ceppa!!!

una squadra da 10-15 magari no, ma prova 20 Kroot + 10 Segugi e magari con un etereo dentro che diventano implacabili, un unità "tampone" con tanti attacchi e abbastanza resistente
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeSab Set 04, 2010 3:02 am

i kroot non guadagnano i bonus degli eterei...ma comunque un'unità del genere potrebbe fronteggiare un'unita per un turno e basta....poi vengono spazzati via...
Torna in alto Andare in basso
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet


Età : 31
Località : Si
Messaggi : 129

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeSab Set 04, 2010 2:19 pm

Leonardo ha scritto:
i kroot non guadagnano i bonus degli eterei...ma comunque un'unità del genere potrebbe fronteggiare un'unita per un turno e basta....poi vengono spazzati via...

nono, l'implacabilità la guadagna qualsiasi unità a cui l'etereo sia aggregato e cmq io quando l'ho usata mi sono sempre trovato bene, poi vedi tu, provare non costa niente =)
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeSab Set 04, 2010 9:39 pm

ah è vero.....però sarebbe un bell'investimento...... comunque credo che ne giocherò una squadra....grazie per i vostri consigli!!!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeLun Set 06, 2010 5:43 pm

kantor ha scritto:
allora c'è scritto che devono prendere un devilfish ma tu puoi darlo a chi vuoi, almeno io ho capito così e anche al Gw mi hanno detto questo.
Piu o meno.. In realtà il pescediavolo devi prenderlo per loro poi però puoi decidere di schierarlo vuoto e solo DOLO l'inizio della partita puoi farci salire un altra unità . Però NON puoi prenderlo per loro e poi schierarlo con imbarcata un unità di guerrieri ad esempio. E al differenza non è da poco.
Inoltre, considerato il costo del devilfish (che è spesso utile ma è anche spesso una palla al piede) imho gli scout li si possono lasciare tranquillamente sulla mensola. Intendiamoci: non sono scarsi ma imho con quei punti si puo giocare roba piu utile...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeLun Set 06, 2010 7:35 pm

si ma a quel punto devi anche giocare su una tattica che non si basi sui traccianti...cosa non molto possibile coi tau...
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 7:21 pm

Scusate, mi inserisco nella discussione per fare una domanda: è possibile schierare il devilfish con gli esploratori imbarcati, muoverlo gratuitamente e sbarcare, in modo da avere gli esploratori stazionari già al primo turno?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esploratori tau Empty
MessaggioTitolo: Re: esploratori tau   esploratori tau Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
esploratori tau
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio Esploratori Tau
» esploratori
» esploratori...mah!
» esploratori maranza
» esploratori & psionici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: