Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
che ne pensate.... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
che ne pensate.... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
che ne pensate.... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
che ne pensate.... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
che ne pensate.... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
che ne pensate.... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
che ne pensate.... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
che ne pensate.... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
che ne pensate.... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
che ne pensate.... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto 2011 acqua conti NOMI vampiro grigi cavalieri degli orchi catalogo Nehek drone grey caos tattica knights 2010 femminili 2016 space dead tattiche indovinelli recensione 2014

 

 che ne pensate....

Andare in basso 
+8
Maresciallo_Helbrecht
Belmont95
Talaban
The Candyman
Yakumo-dono
Shasso
gattokiatto
ultraross
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeVen Set 03, 2010 4:41 pm

della tessera del tifoso??scusate se magari vi scoccio con queste problematiche da tifosi ma è un tema molto controverso e a cui ci terrei sapere la vostra opinione

a voi la parola grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeVen Set 03, 2010 4:46 pm

Credo sia una cosa abbastanza giusta perchè cosi si potra prevenire la violenza negli stadi e punire coloro che ne faranno, in questi giorni le polemiche nei giornali non sono mancata ma io sinceramente non capisco dove sia il problema??
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeVen Set 03, 2010 7:28 pm

Il problema è base: l'Italia (povero amore mio) è il paese dei Deus ex Machina per sfuggire alla legalità. Troveranno modi per ottenerne, per ovviare al problema, eccetera.
Incominciamo a mettere tutti gli stadi a norma, a rinforzare la polizia, e sbattere in galera chi commette crimini (e a tenercelo)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeVen Set 03, 2010 8:04 pm

Per me è una buona proposta. In realtà, trovo ovvia la positività del provvedimento e non capisco cosa vi si possa trovare di sbagliato, in linea teorica.
Concordo che possa essere solo un'escamotage ma è già qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeSab Set 04, 2010 12:15 am

Io non vado allo stadio e sono poco tifoso, ma a me devo dire che il fatto che sia VISA puzza parecchio. E tra l'altro ho letto un articolo che diceva che Maroni era pronto a darla anche a un piccolo gruppo di tifosi atalantini famosi in tutta italia per i loro "atteggiamenti vivaci"
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeSab Set 04, 2010 10:20 am

l'idea potrebbe anche non essere male, peccato che come al solito le cose siano state fatte alla cacchio: infatti vengono esclusi dal possesso della stessa chi è stato protagonista di reati da stadio ( anche con sentenza non definitiva, e per di più entro i 5 anni dalla condanna, per cui uno avrebbe anche potuto già aver scontato la pena...) e chi è soggetto a divieto di accedere alle manifestazioni sportive ( DASPO ).
quest'ultimo poi è applicabile anche solamente sulla base di denunce e non di condanne definitive.
quindi capite come basta poco per non poter andare allo stadio, se ci aggiungete pure la cronica lentezza dei processi italiani si capisce che uno rischia di scontare la condanna prima della sentezza e poi pure venir scagionato...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeSab Set 04, 2010 1:57 pm

io l' ho dovuta fare per poter prendere l' abbonamento(che poi sarebbe la stessa tessera) e poter cosi vedere il mio cesena in A :@@: :@@:
secondo me era un' ottima idea, ma come dice talaban è stata fatta alla cacchio....esempio??
l' ho ordinata 1 mese e mezzo fa(meta estate) e non mi è ancora arrivata -.-"
per non parlare della rottura di b***e nel compilare tutti quei moduli, nel passare tutti i giorni o telefonare in banca per chiedere se è arrivata....ecc....
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeSab Set 04, 2010 4:15 pm

Io comunque sono convinto che anche se questa tessera sembra essere una buona idea non è altro che un primo piccolissimo passo, si dovrebbe fare altro ora......

Io ricordo che un tempo si era deciso che negli stadi fosse proibito entrare con bandiere oggetti acuminati o chissa cosa....eppure basta tornare indietro di qualche mese per rivedere scene da guerriglia urbana, dove le bandiere venivano usate come giavelotti, sbucavano chissa da dove fumoggeni colorati...anni fà si era persino riusciti a entrane nello stadio con un motorino.....io non seguo il calcio perchè mi annoia profondamente ma comunque seguo la cronaca e di sicuro spero che non si ripetano gli errori degli ultimi anni dove per un semplice gioco sono morte delle persone è questo non è ammissibile.....speriamo in bene.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeSab Set 04, 2010 4:18 pm

E poi si dovrebhbe, a mio parere, iniziare a costringere gli ambienti clacistici a dare anche esempi di tipo morale molto diversi. Sono a tutti gli effetti delle icone, i gicoatori, i ct, eccetera, allora lo siano bene!
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeLun Set 06, 2010 9:23 am

scusate se mi sono assentato ma posso scrivere solo dall'ufficio comunque

beh se può servire a muovere un pò la mente vorrei ricordarvi un paio di cose
premetto che io sono contro sta tessera ma non per questo non vuol dire che non sono obbiettivo comunque allora
1)scontri all'interno dello stadio non avvengono da anni ormai
2)le leggi in italia ci sono ma pirtroppo come un pò dappertutto non vengo usate oppure ci sono alcuni personaggi facinorosi che sono protetti da personaggi un pò più potenti di noi tutti messi assieme
3)si dice che serva per controllare i tifosi che fanno le trasferte ma cosa vieta a 10000 romani,laziali,milanisti di andare in una città dove gioca la loro squadra?insomma se io da genova volessi andare a milano quando gioca la sampdoria chi me lo vieta?
4)in italia purtroppo i media ci calcano la mano quando succede qualcosa per alcuni giornalisti i tifosi che cantano e urlano e sbandierano sono l arisorsa del calcio italiano che lo rendono famoso per l'europa per altri sono una piaga perchè non stanno in poltrona a vedere la televisione
5)la società ha plagiato anche non poco alcuni nuovi tifosi che stanno venendo fuori ultimamente.non sto parlando di pluripregiudati ma di normali padri di famiglia che vanno a vedere le partite del figlio nei "pulcini" e che continua a gridare al figlio di prendere a mascate un coetaneo esasperando un clima che dovrebbe essere di gioco e divertimento
6)quando si fa l'abbonamento si danno tutti i dati possibili(codice fiscale,numero carta d'identità,indirizzi vari etc)quindi a cosa serve darli due volte se hanno tutte le cose possibili per controllare un tifoso?non si risparmiava di più girando il server della società alla questura invece di farne due separarti?
7)siamo sicuri che serva veramente a qualcosa?per chi non l'ha fatta può acquistare il normale biglietto quindi dove sta la differenza?

non ho nulla contro chi è a favore anzi rispetto le sue idee perchè il rispetto è una cosa che reputo importantissima però vorrei chiedervi una risposta non superficiale sulle domande che ho fatto

grazie a mille a tutti comunque per le risposte che avete già dato :109:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeLun Set 06, 2010 6:04 pm

L'unico sistema per risolvere la cosa (o almeno ridimensionare il problema) sarebbe adottare la politica inglese di qualche anno fa. Se vai allo stadio te ne stai buono e seduto; se so,lo ti alzi dal tuo seggiolino arriva il poliziotto e ti sbatte nelle carceri interne agli stadi (si perché per legge ogni stadio in inghilterra deve avere delle carceri)
Dato che mi pare di capire che non ci sia la volontà politica di fare tutto cio (per un motivo o per l'altro, ma non mi pare il caso di dilungarmici ora) direi che la tessere puo essere una soluzione seppur non definitiva....
Torna in alto Andare in basso
slipknot
Utente
Utente
slipknot


Età : 30
Località : l'aquila
Messaggi : 231

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeLun Set 06, 2010 10:37 pm

nel rugby non ci sono di questi problemi!!! per me la tessera è un buon inizio per una maggiore sensibilizzazione al rispetto nell'ambito calcistico ma prima di tutto bisogna prendere esmpio dal rugby e poi ci deve essere una maggiore sensibilizzazione anche nelle scuole!!=)=)
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeMar Set 07, 2010 10:28 am

maresciallo mi sembra che trascuri un fatto importante in inghilterra la giustizia è equa e severa, a vedere le partite ci vanno le famiglie benestanti (1000 sterline un abbonamento)in impianti polifunzionali nuovi(ristoranti centri commerciali etc) ben tenuti, ma sempre nella bretagna che lo stesso ferguson ogdson si sono lamentati per il silenzio tombale durante le partite sostenendo che scambierebbero il loro pubblico con uno italiano molto volentieri.
in italia la giustizia è lacunosa lenta e il solo avere parenti amici in gdf polizia caramba politica ti dà diritto ad un'assoluzione pressochè immediata a vedere le partite ci va la fascia sociale medio-bassa (il calcio è il pane dei poveri) in impianti fatiscenti mal gestiti vecchi di decenni sino a 6 o 7 anni fa eravamo considerati tra le nazioni con le più belle tifoserie d'europa,eravamo d'esempio per i crucchi ora invece sta sparendo tutto per decreti decretini tesserine fedeltà che sono carte di credito e impedimenti di ogni tipo.
le carceri negli stadi sì ottima idea peccato una cosa gli stewart in inghilterra sono ex militari o ex poliziotti o agenzie che reclutano e formano centinaia di questi stewart che si fanno rispettare in italia sono scappati di casa che hanno paura di far incazzare la gente coi loro comportamenti(e prendono 200€ a metà tra questura e società).

io sono ormai 13 anni che vado allo stadio in tutta italia e all'estero e vi posso dire con certezza che prima ci prendevano come esempio ora ci compatiscono.
per anni allo stadio è sempre stata una festa tamburi bandiere coreografie piano piano si è tolto tutto per dei delinquenti è vero ma questi delinquenti si sanno chi sono ma non sono mai stati in carcere per più di qualche ora

ripeto: in italia le regole e leggi ci sono ma non vengono usate nè rispettate e una tesserina non cambierà di certo questo se prima non si educa la gente o non si dà più importanza alla società invece che al singolo.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeMar Set 07, 2010 3:29 pm

ultraross ha scritto:
maresciallo mi sembra che trascuri un fatto importante in inghilterra la giustizia è equa e severa, a vedere le partite ci vanno le famiglie benestanti (1000 sterline un abbonamento)in impianti polifunzionali nuovi(ristoranti centri commerciali etc) ben tenuti, ma sempre nella bretagna che lo stesso ferguson ogdson si sono lamentati per il silenzio tombale durante le partite sostenendo che scambierebbero il loro pubblico con uno italiano molto volentieri.
in italia la giustizia è lacunosa lenta e il solo avere parenti amici in gdf polizia caramba politica ti dà diritto ad un'assoluzione pressochè immediata a vedere le partite ci va la fascia sociale medio-bassa (il calcio è il pane dei poveri) in impianti fatiscenti mal gestiti vecchi di decenni sino a 6 o 7 anni fa eravamo considerati tra le nazioni con le più belle tifoserie d'europa,eravamo d'esempio per i crucchi ora invece sta sparendo tutto per decreti decretini tesserine fedeltà che sono carte di credito e impedimenti di ogni tipo.
le carceri negli stadi sì ottima idea peccato una cosa gli stewart in inghilterra sono ex militari o ex poliziotti o agenzie che reclutano e formano centinaia di questi stewart che si fanno rispettare in italia sono scappati di casa che hanno paura di far incazzare la gente coi loro comportamenti(e prendono 200€ a metà tra questura e società).
Appunto per questo parlavo di mancanza di volontàü politica di risolvere la situazione. Bisognerebbe rivedere l'intero sistema, esattamente come hanno fatto in UK anni fa. Prima gli stadi erano delle bolge assurde senza un minimo di sicurezza anche li e la mentalità era semplicemente becera. Poi si è deciso di investire milioni in infrastutture serie , si è dato un giro di vite e il problema (almeno all'interno degli stadi) è stato risolto. Se non si vuole fare tutto cio allora c è poco da fare...

Riguardo al tifo: Io sono stato qualche volta a Torino e a Milano (quando giocava la juve) e sono stato anche qualche volta a vedere il Chelsea a Londra (tifo United ma ogni tanto riesco ad avere i biglietti gratis per i blues ^^). Che dire: siceramente preferisco vedermi la partita in santa pace cantando inni con altre 2000 persone (come fanno a in UK) piuttosto che non vedere nulla perché davanti a me c è una marea di gente che grida insulti e lancia motorini giu dagli spalti.. Poi ovviamente é questione di gusti :123: Cmq tutto cio é OT quindi mi fermo qui
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeMar Set 07, 2010 3:58 pm

condivido la prima parte il problema ,come dici tu è che non c'è volontà politica di investire.
purtroppo mi sembra che in italia gli interessi siano altri, in ambito calcistico non ci si preoccupa più del tifoso da stadio ma quello da poltrona per il resto si sa...gli stessi personaggi che potrebbero migliorare la situazione sono immischiati in affari che vanno ad aiutare l'amico di poltrona
ad esempio si potrebbe dire la famiglia berlusconi con mediaset e tutte le offerte sul calcio,la famiglia abete e il suo interesse a promuovere la tessera fatta nella banca del fratello, le società che guadagnano i soldi dalle tv, i giornali e giornalai che scrivono porcate su chiunque parlando per pagine e pagine delle grandi squadre dando così guadagni alle società...il buon dio quattrino regna sempre di più e noi ce ne andiamo a fanculo...

cmq non sei off topic anzi è un piacere :113:

p.s. a palermo sampdoria dello scorso anno è successo un fatto curioso il super latitante totò messina danaro è stato visto allo stadio...ma sul biglietto nominativo di tribuna vip che nominativo c'era???ce l'aveva la famosa tessera??
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeMer Set 08, 2010 7:24 pm

Ne penso che più gente si esclude e meglio è. Se ti denunciano è perchè sei in mezzo ai casinisti. Se non vuoi che non ti denuncino, non ci stare. Fai bella figura 3 volte e puoi continuare ad andare allo stadio.
Ciò non toglie che sia una non-soluzione, assolutamente inefficace, contro il tifo violento e tutto il resto.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeMer Set 08, 2010 7:57 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Ne penso che più gente si esclude e meglio è. Se ti denunciano è perchè sei in mezzo ai casinisti. Se non vuoi che non ti denuncino, non ci stare. Fai bella figura 3 volte e puoi continuare ad andare allo stadio.
Ciò non toglie che sia una non-soluzione, assolutamente inefficace, contro il tifo violento e tutto il resto.
Quotone enorme. La violenza é un fenomeno sociale, non calcistico. Ma con una buona e sana repressione almeno si riuscirebbe a far si che la gente possa vedere una partita in santa pace. E aggiungo che sarebbe anche ora (anche qui, ovviamente)...
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeMer Set 08, 2010 8:07 pm

Scusate ma sulla tessera a parte i dati anagrafici cosa c'è segnato? (curiosità)
Come può questa tesserina di plastica prevenire atti di violenza et simila se poi non c'è abbastanza personale della sicurezza che possa effettivamente intervenire? :blink:
Uno dei tanti problemi, secondo me, a parte quelli che avete riportato è che stando nella massa i tifosi violenti hanno la possibilità di nascondersi e procedere indisturbati nelle loro faccende rendendo quindi necessario l'intervento delle forze di sicurezza che sono costrette a trattenere i suddetti individui singolarmente (considerando poi che nella nostra bella Italia abbiamo un agente ogni 1600 abitanti già il dover impegnare un discreto numero di forze dell'ordine solo per fare la guardia ai tifosi non è che mi va molto giu..) Ma qui ritorniamo all'inizio.. Se tanto alla fine è comunque necessario l'intervento degli agenti cosa mi cambia se i tifosi hanno ho meno questa tesserina!? Sempre considerando poi il fatto che alla fin fine il non possederla o l'esserne privati non implichi la completa impossibilità di andare allo stadio visto che un modo tanto alla fine se si vuole si trova come avete giustamente accennato prima..
purtroppo come già detto al giusto prezzo si ottiene tutto e a pagarne lo scotto ci pensa un comparto sicurezza ridotto all'osso che non è nemmeno in grado di coprire nella sua interezza il suolo nazionale, un sistema giudiziario che è semplicemente no comment e il cittadino che tra Box digitale canone rai e ora questa tesserina si vede spillare pian piano soldi che potrebbe usare per arrivare con qualche euro in piu a fine mese :closedeyes:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeMer Set 08, 2010 8:18 pm

Fosse per me a fare la guardia agli stadi ci sarebbe l'esercito e non la polizia, ma sorvoliamo su questo fatto...
L'avere la tesserina implica possedere un documento di identità per entrare nello stadio: per avere tale tessera occorre NON essere stati denunciati. Semplice. Una parte delle mele marce resta fuori indiscutibilmente (anche se prima o poi il metodo di ovviare viene sempre trovato).
Come ho detto, basterebbe un semplice soldatino dell'esercito con pallini di gomma ed una leggettina apposita: fai casino allo stadio e, essendo cittadino italiano, puoi essere punito con arresto e detenzione per tot giorni (settimanina in carcere male non fa) oppure con punizione immediata data la flagranza di reato (qualcuno ha detto pallini di gomma sparati dai ciufili del soldato che ora come ora costa e basta al contribuente italiano?).
non sarebbe difficile...
oppure repressione del tipo inglese, dove se ti alzi ti accompagnano (più o meno gentilmente...) fuori dallo stadio (o dentro... LOL)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeGio Set 09, 2010 9:19 am

green knight invocare addirittura l'esercito forse è un pò eccessivo ma ti pongo una domanda invece di usare i soldi per fare sta tessera non potevano impiegarli diversamente utilizzandoli per ampliare il servizio d'ordine in tutta italia??in fondo sempre soldi nostri sono...le mele marce ci sono dappertutto ma con quello che vedo ultimamente ormai ne è pieno,non solo ultrasma anche genitori di bambini militanti nei pulcini che si menano per stronzate o fanno una caccia all'arbitro perchè ha ammonito il figlio la cronaca ne è piena di questi fatti il che mi fa pensare che l'intero albero(mondo calcistico e società) sia marcio non solo le mele

comunque vorrei porvi un fatto
domenica ci sarà juve sampdoria a torino io che non posseggo la tessera non potrei andare in trasferta nel settore ospiti(25€) tuttavia posso comprarmi il biglietto nel settore di fianco(20€).
guardando il costo (noi liguri guardiamo subito a quello XD) non vi sembra una presa per il culo??io non tesserato potrò mettermi in un posto comodo spendendo meno, il tesserato che dovrebbe essere agevolato per via della tessera(almeno era stata pubblicizata anche così) viene messo in un settore scomodo spendendo di più...a me sembra un contro senso perchè non è solo la partita sopracitata ma si può fare con tutte le partite in programma

sergente di ferro la tessera è compilata con ogni tuo dato e corredata di foto tuttavia come dici tu è inutile come il biglietto nominativo. stesso concetto ma più facile da reperire in quanto non ti chiedono nemmeno un documento in ricevitoria.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeGio Set 09, 2010 10:23 am

però il fatto che i servizi d'ordine vadano migliorati anche al di fuori dello stadio non significa che gli stadi debbano continuare ad essere delle bolge quasi dantesche come sono ora. L'ordine va migliorato fuori E dentro lo stadio...
Riguardo all esercito: effettivamente è una misura un po drastica, ma se è il prezzo da pagare per vedere una partita senza rischiare che ti lincino (o chessò: che arrivi una seggiolina in testa ad un mio ipotetico foglio), allora ben venga...

Riguardo ai prezzi per i posti invece la cosa mi pare semplicemente assurda. Sei sicuro che è veramente cosi?? :blink:

Cmq il problema di fondo mi pare semplice: tutti dicono di voler risolvere il problema della violenza negli stadi ma poi nessuno fa niente di concreto perchè non c è la volontà di farlo e perchè nessuno vuole sottostare a dei semplici controlli. Imho, of course...
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeGio Set 09, 2010 11:37 am

a meno che non siano cambiati nelle ultime ore fino a ieri era così se poi li hanno aumentati all'ultimo facendoli lievatare come lo scorso anno(30€ settore ospiti )non ne ho idea.

ma appunto la sicurezza fuori ormai è quella che deve essere rinforzata!all'interno oramai sono anni che non succede nulla (a parte per quei mongoli a torino che per protestare danno fuoco a tutto tranne che al cervello-.-)spesso ci sono questori che non sanno come agire in certe situazioni oppure non hanno esperienza oppure sono dei raccomandati e basta oppure hanno troppo territorio e pochissimi agenti, alcuni fanno quello che possono altri spesso fanno più disordine loro con decisioni per l'ordine pubblico da mettersi le mani nei capelli.

maresciallo hai ragione non c'è volontà di cambiare le cose e mi secondo me in italia o non si fa niente o si fa troppo e male
sino a pochi anni fa allo stadio bandiere striscioni tamburi megafoni coreografie entravano regolarmente dopo raciti non si può portare più nulla come se a uccidere quel bravissimo cristo fosse stata una scritta mentre invece è stato un delinquente con una bomba carta
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeGio Set 09, 2010 12:51 pm

Se l'esercito sta fuori (immediate vicinanze) e dentro lo stadio, la polizia ordinaria è libera di occuparsi di casi esterni allo stadio senza troppi problemi. In questo modo, su 2 ordini di "polizia", ne useresti 2. Ora solo 1.
Vedi te. Questo nel caso in cui non volessero cambiare nulla... sarebbe solo un piccolo... diciamo "incentivo" per non fare casino.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeGio Set 09, 2010 6:18 pm

Guardate a parte la cosa del costo dei biglietti che è veramente assurda per quanto riguarda l'idea dell'esercito purtroppo green considerando che già per il progetto "strade sicure" (per chi non lo sappia quello in cui i militari affiancati ad alcuni membri delle forze dell'ordine tutelano la sicurezza nelle zone più a rischio di svariate città) ci sono state numerose lamentele in quanto ciò lede la libertà, secondo alcuni, di molte persone che sono infastidite dalla presenza dei militari... (sinceramente io che sono di Roma queste cose non le ho MAI sentite) ma tra strumentalizzazioni politiche ed altri pareri di persone altolocate che non si trovano a vivere in certe realtà sono sicuro al 100% che, come alternativa, non verrebbe nemmeno presa lontanamente in considerazione ahime
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitimeVen Set 10, 2010 8:32 am

Tra l'altro, gia che ci sono, vi segnalo questo filmato: è solo la prima parte di una puntata di un documentario dedicato al mondo degli hooligans. In questa puntata si parla degli ultrà italiani ma, se avete voglia di guardarvi le altre puntate, potrete vedere la situazione (deleteria!) anche degli altri stati... Centra solo indirettamente col tema del topic ma è interessante...
(Il tizio è quello che ha recitato nel film "Hooligans")

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





che ne pensate.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate....   che ne pensate.... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
che ne pensate....
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» che ne pensate?
» Eldar che ne pensate ?
» BA 1500.. che ne pensate?
» Cosa ne pensate??
» monoB che ne pensate?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: