Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Due liste "da torneo" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Due liste "da torneo" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Due liste "da torneo" Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Due liste "da torneo" Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Due liste "da torneo" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Due liste "da torneo" Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Due liste "da torneo" Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Due liste "da torneo" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Due liste "da torneo" Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Due liste "da torneo" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi 2010 effetto 2011 indovinelli femminili Nehek tattica NOMI vampiro conti caos degli drone 2014 cavalieri dead catalogo grey acqua tattiche recensione 2016 space knights grigi

 

 Due liste "da torneo"

Andare in basso 
+2
Onix
Yakumo-dono
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeVen Set 17, 2010 2:13 am

Siccome si farà un torneo in zona Livorno e vorrei partecipare, ho deciso per un attimo di prendere in mano le due "anime" delle liste da me finora fatte, e di tirare fuori qualcosa che fosse non dico sgravo, ma almeno competitivo e al tempo stesso mi piacesse giocare.

Ho tirato allora fuori due liste completamente diverse, capeggiate rispettivamente dall'ormai consueto Capitano Decimus (Lysander) e il Maestro dell'Arsenale Idaeus (Vulkan).

Capitano Idaeus (Vulkan He'stan)
Tattica da 10, fucile termico, multitermico, sergente con combifiamma e maglio, capsula
Tattica da 10, fucile termico, cannone laser, rhino.
Tattica da 10, fucile termico, cannone laser, sergente con maglio, razorback con laser binato.
Esploratrice da 5, sergente con maglio e combitermico.
Dreadnought con lanciafiamme pesante e multitermico, capsula.
Squadra veterana risoluta da 7 con 3 combifiamma e 4 combitermici, capsula.
Land speeder storm con multitermico.

Una combinazione delle mie vecchie liste con Vulkan e tattica incapsulata. Niente termy però.

Devo elaborare una lista con Lysander alternativa....modificherò in seguito.
Per il momento, come vi pare la lista precedente?
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeVen Set 17, 2010 7:53 am

Scusami la brutalità ma il fine giustifica gli automezzi . Non farai nulla.:101:
Allora la lista ha delle truppe solide . Ok han tutto binato ma:

-le capsule sono utili (sono il primo a dirlo.) ma sono un kp "trascurabile". significa che l'avversario può infastidire le tue truppe, vessarle e dedicarsi l'ultimo turno a farle saltare, battendoti in un turno. Quindi van giocate se il resto della lista è fastidioso.

-I marine han tutto ninato ma corto. Mi dirai: sono in capsule e in trasporti!
Certo ma i trasporti sono di cartapesta, e per sparare devi essere entro ""12" ovvero a distanza di carica.

-Ed ecco il terzo punto: non puoi puntare alla distanza (così soffri contro guardia, tau e sorellanza) non puoi puntare alla distanza ( soffri contro tyr, orki, angeli e lupi.)

-lo speeder solitario ne sa, l'ho visto in azione. Ma significa che il resto della lista ha qualcosa di più preoccupante percé sopravviva. E te non lo hai.

-Dreadnought carino ma... se cade e non butta giù un carro/land/altro veicolo da trasporto dopo viene travolto.

-Fantazze di space carine ma fragiline. Ok TA al 3+, ma con tutte le armi ad energia o da saturazione che va tanto di moda...

Mi spiace ma con questa lista non vedo nessuna possibilità.
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeVen Set 17, 2010 11:07 am

Quoto Onix su tutta la linea, immagino che tu abbia privilegiato le truppe, ma Vulkan secondo me richiede i Termy d'assalto. O se proprio nn li vuoi, almeno pensare a qualche Speeder..
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeVen Set 17, 2010 11:50 am

Come ce li infilo i termy? Sono senza LR..
Gli speeder ce li avrei anche (così come i termy). Che modifiche si potrebbero fare?
Mi pare di capire che la tattica incapsulata se ne dovrebbe andare. Però così scende una sola capsula al primo turno.
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeVen Set 17, 2010 11:58 am

I termy li potresti mettere a piedi con bibliotecario (possibilmente termy con scudo), e li muovi con il potere psionico del cancello (effetto dado permettendo..)
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeVen Set 17, 2010 12:11 pm

Dimmi il punteggio che faccio qualche calcolo e vediamo un po' che si può fare.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeVen Set 17, 2010 12:21 pm

Non mi attira molto mettere il bibliotecario....intanto ho pensato ad un'altra versione, ditemi se ci sono miglioramenti...

Capitano Idaeus (Vulkan He'stan) 190
Tattica da 10, fucile termico, multitermico, sergente con combifiamma e maglio, capsula 245
Tattica da 10, lanciafiamme, cannone laser, sergente con maglio, razorback con laser binato. 275
Esploratrice da 5 con mantelli e fucili di precisione 90
Esploratrice da 5, sergente con maglio e combitermico. 110
Dreadnought con requiem d'assalto e multitermico, capsula. 140
Dreadnought corazzato con lanciafiamme pesante e fucile termico, capsula 180
Squadrone di 3 LS, 2 con multitermico e fiamma, uno con lanciafiamme pesante 200
Land speeder storm con multitermico. 65

La lista è a 1500 punti.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeVen Set 17, 2010 12:41 pm

Io inizierei levando una tattica per mettere il triplo speeder fiammuto-termicuto.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeVen Set 17, 2010 12:49 pm

Doc Sapo ha scritto:
Io inizierei levando una tattica per mettere il triplo speeder fiammuto-termicuto.
Fatto. Ora come ora ho riserve sui 90 punti di esploratori, che senza Darnath mi rendono molto meno....
Eventualmente togliendoli potrei fare un upgrade ad un dreddy (venerabile), mettere il terzo termico agli speeder, che altro?

Ecco l'altra lista, abbastanza simile per necessità di pezzi:

Capitano Decimus (Darnath Lysander)
Tattica da 10, cannone laser, maglio, rhino
Tattica da 10, cannone laser, maglio, razorback con cannone laser binato
Veterani della risoluta da 7, un lanciafiamme pesante, 3 combitermici, 1 combifiamma, capsula
Squadrone di land speeder da 3, doppio HB
Dreadnought corazzato, lanciafiamme pesante e fucile termico, capsula
Dreadnought corazzato, lanciafiamme pesante e fucile termico, capsula


Ultima modifica di Yakumo-dono il Ven Set 17, 2010 12:56 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeVen Set 17, 2010 12:50 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Non mi attira molto mettere il bibliotecario....intanto ho pensato ad un'altra versione, ditemi se ci sono miglioramenti...

Capitano Idaeus (Vulkan He'stan) 190
Tattica da 10, fucile termico, multitermico, sergente con combifiamma e maglio, capsula 245
Tattica da 10, lanciafiamme, cannone laser, sergente con maglio, razorback con laser binato. 275
Esploratrice da 5 con mantelli e fucili di precisione 90
Esploratrice da 5, sergente con maglio e combitermico. 110
Dreadnought con requiem d'assalto e multitermico, capsula. 140
Dreadnought corazzato con lanciafiamme pesante e fucile termico, capsula 180
Squadrone di 3 LS, 2 con multitermico e fiamma, uno con lanciafiamme pesante 200
Land speeder storm con multitermico. 65

La lista è a 1500 punti.

allora vediamo una cosa intanto: il multitermico è pesante no?ora se non ricordo male una squadra che sbarca da una capsula è considerata in movimento, quindi non potrebbe usare le armi pesanti giusto? quindi non avrebbe molto senos dargliela..se invece non è così dammi pure dell'idiota XD
poi agli esploratori su storm darei le armi da corpo a corpo, così che arrivi e carichi poi, magari dando una fiamma che non fa mai male
gli esploratori cecchini non hanno molto senso onestamente, io penserei di toglierli e togliere uno speeder dall'altra squadra, così da poter fare una seconda squadra da due speeder fiamma-multitermico
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeVen Set 17, 2010 12:59 pm

Il multitermico l'ho messo nella speranza di che la squadra non venga tolta di mezzo (dentro c'è Vulkan che dovrebbe essere un deterrente).
Comunque posso anche non mettere la pesante a quella squadra, non è un problema.
Gli esploratori hanno le ccw, mentre quelli mantelluti se noti non mi convincono neanche a me.
Però non penso di poter fare due squadre di LS perché mi mancano i modelli e a comprare il 4° speeder sono un po' reticente.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeVen Set 17, 2010 1:04 pm

ma se ti avanzano i punti lascialo pure il multitermico, altrimenti se dovessi aver necessità di punti sappiamo che li ci sono XD
ah be se hanno le ccw a posto.
si i cecchini purtroppo non ci stanno molto, però se non riesci a mettere il 4 speeder bisogna trovargli un altro utilizzo..( anche se personalmente è un acquisto che prima o poi dovresti fare,visto che usi vulkan con gli speeder fiamma/termico e 2 squadre da 2 sono davvero dure da gestire )
a questo punto usali per upgradare i dreddy e il termico agli speeder...
oppure limando qualche punto qua e la potresti mettere un predator per dare altro fuoco di supporto, che male non fa mai!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeVen Set 17, 2010 1:21 pm

Capitano Idaeus (Vulkan He'stan) 190
Tattica da 10, fucile termico, multitermico, sergente con maglio, capsula 235
Tattica da 10, lanciafiamme, lanciamissili, sergente con maglio, razorback con laser binato. 270
Esploratrice da 5, sergente con maglio e combitermico. 110
Dreadnought con requiem d'assalto e multitermico, capsula. 140
Dreadnought corazzato con lanciafiamme pesante e fucile termico, capsula 180
Squadrone di 3 LS, 2 con multitermico e fiamma, uno con lanciafiamme pesante 200
Land speeder storm con lanciafiamme pesante. 60
Vindicator 115

Secondo voi il vindicator ci stà? Alla fine con due dreadnought, gli speeder e lo storm in campo il bambino potrebbe ricevere meno attenzioni del solito. O al contrario, se anche assorbisse fuoco, riuscirebbe a regalare un po' di vitalità in più alle mie truppe deep strike.
Inoltre, mi sembra un penzo "aggressivo" di quelli che onix mi consigliava di aggiungere.
P.S. il multitermico è gratis!
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeSab Set 18, 2010 4:02 am

Nessun consiglio sulla nuova lista? In particolare volevo sapere se secondo voi il vindicator ce la potrebbe fare in una lista del genere.
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeSab Set 18, 2010 8:10 am

Faccio fatica a giudicarla perche' nn giocando le capsule nn riesco a figurarmi la tattica. Partlando solo del vindicator, giocato in semisolitaria nn lo vedo molto bene, rischi che te lo seccano prima che arrivi a gittata di tiro utile: nn e' meglio un predator con laser laterali? O un thunderfire magari
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeSab Set 18, 2010 12:50 pm

Beh, non hai torto però considera che si suppone che nel campo avversario ci siano già passati Una capsula piena di tattici, lo storm e due dreddy: pensavo di far stare il indicator un po' nascosto e defilato, e una volta eliminate le minacce più serie, farlo partire. Eventualmente potrebbe servirmi anche difensivamente, in copertura e fatto uscire solo al momento che mi saranno a tiro.
Comunque dovrei provarlo un paio di volte per vedere come mi ci trovo.

Ora, il titolo del topic è "due liste": le riposto tutte e due per fare una panoramica migliore:

Capitano Decimus (Darnath Lysander)
Tattica da 10, cannone plasma, maglio, rhino
Tattica da 10, cannone laser, maglio, razorback con cannone laser binato
Veterani della risoluta da 7, un lanciafiamme pesante, 4 combitermici, 1 combifiamma, capsula
Squadrone di land speeder da 3, 2 con doppio HB e 1 con HB e lanciamissili tifone
Dreadnought, lanciafiamme pesante e multitermico, capsula
Dreadnought corazzato, lanciafiamme pesante e fucile termico, capsula

Questa lista è la variante di quella con due lanciamissili tifone, scout da 10 al posto della tattica e terminator al posto di un corazzato. Quantomeno questa ha il vantaggio di far scendere subito due capsule.


Capitano Idaeus (Vulkan He'stan) 190
Tattica da 10, fucile termico, multitermico, sergente con maglio, capsula 235
Tattica da 10, lanciafiamme, lanciamissili, sergente con maglio, razorback con laser binato. 270
Esploratrice da 5, sergente con maglio e combitermico. 110
Dreadnought con requiem d'assalto e multitermico, capsula. 140
Dreadnought corazzato con lanciafiamme pesante e fucile termico, capsula 180
Squadrone di 3 LS, 2 con multitermico e fiamma, uno con lanciafiamme pesante 200
Land speeder storm con lanciafiamme pesante. 60
Vindicator 115

Questa invece mi sta dando sempre più dubbi...eventualmente potrei mettere un predator full bolter al posto del vindicator e rimettere cannone laser alla tattica e multitermico allo speeder senza.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeGio Set 23, 2010 11:22 am

Alla fine ho optato per questa soluzione qua....scusate se la riposto, ma siccome la partita è stasera, un ultimo consiglio non mi dispiacerebbe...

Capitano Decimus (Darnath Lysander) 200
Tattica da 10, cannone laser, maglio, rhino 240
Tattica da 10, cannone laser, maglio, razorback con cannone laser binato 280
Veterani della risoluta da 7, 3 combitermici, 2 combifiamma, capsula 235
Squadrone di land speeder da 3, 2 con doppio HB e 1 con HB e lanciamissili tifone 210
Dreadnought, lanciafiamme pesante e multitermico, capsula 150
Dreadnought corazzato, doppio lanciafiamme pesante, capsula 185

Ho tolto il plasma per avere 3 laser come anticarro e poter state un po' più tranquillo.
Il dreddy corazzato doppio flamer l'ho messo per provarlo, si vedrà. A regola contro le orde dovrebbe essere davvero devastante.
Ho cercato di tenere sia laser contro i corazzati, che fiamme contro le orde, e ho cercato di mettere un po' di saturazione con gli speeder.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeGio Set 23, 2010 12:36 pm

La lista non è male, di sicuro atipica e quindi me gusta.
Solo per giocare il doppio gorilla hai tutto il mio rispetto e potrebbero avere anche un senso nella tua lista.
Unica cosa che mi stona è quello speeder tifone. Uno insieme ad altri due full HB. Secondo me rischi di perdere il flessibilità. Se spari contro i veicoli gli HB non faranno mai nulla (a meno di altri speeder o kamion degli orki) Se spari contro la fantazza è il tifone a rimetterci. Almeno questo è il mio parere, posso fornire due possibili cambiamenti? Togli uno speeder e li fai entrambi tifone, oppure togli il tifone e dentro un thunderfire. Due possibile cambiamenti. Il fuoco antifantazza in effetti ti serve. Quello anticarro sebbene non moltissimo ce l'hai.

Dulcisin fundo ti consiglio di giocarci, vedere come gira e fare i dovuti cambiamenti se servono.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitimeGio Set 23, 2010 1:09 pm

Grazie kurush.
Il thunderfire non ce l'ho purtroppo...a breve lo prenderò...assieme alle capsule si spera...
Il typhoon secondo me lo devi vedere in un ottica diversa...non anticarro (se non leggero, nel qual caso anche gli hb possono fare qualcosa...ai rhino/razorback con corazza 11 la forza 5 può sempre mettere un arma distrutta o un immobilizzato) ma antiorda, per cui spara le pizze che comunque fanno comodo....oppure antimarine: alla fine contro i maronzi con gli hb faccio fuoco di saturazione, mentre i missili sono comodi per fare un morto o due e negare loro il ts3+.
mah, comunque oggi la provo contro un lupo siderale (contro cui la lista non è molto efficiente temo) e poi vedo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Due liste "da torneo" Empty
MessaggioTitolo: Re: Due liste "da torneo"   Due liste "da torneo" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Due liste "da torneo"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Liste Eldar da torneo
» Space Marine 1.500 (Due Liste Da Torneo)
» Iscrizioni al torneo e liste
» liste lupi x torneo 1500
» liste eldar 1500 da torneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: