Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Nuovo Scenario.. | |
|
+3Uriel Dark Goblin c1ppal1ppa90 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
c1ppal1ppa90 Utente
| Titolo: Nuovo Scenario.. Gio Dic 13, 2007 11:53 pm | |
| Ciao a tutti.. mi sto avvicino a questo magico mondo da poco tempo..
La passione che mi avvicina a questo gioco è in realtà la mia passione nel progettare.. cosa? qualsiasi struttura o scenario...
A scuola mi insegnano a costruire modelli delle mie modeste creazioni architettoniche, oltre che a progettarle. Frequento un liceo artistico proprio perchè mi piace dipingere e in questo caso di decorare..
Vorrei realizzare uno scenario.. anzi.. più di uno per le battaglie di warhammerr.. ho già iniziato a progettare il primo....... ma....
NON CONOSCO BENE LE REGOLE, nonostante sono andato a vedere una battaglia parecchio tempo fa, HO PAURA DI COSTRUIRE UN BEL TAVOLO IN SENSO ARTISTICO.. MA BRUTTO DA GIOCARE..
Quali sono i consigli.. anzi le Regole basilari per costruire un buon scenario..?
Premetto che vorrei fare qualcosa di abbastanza sofisticato... mura, ponti, colline, fiume, torrette..... è possibile... anzi.. è giocabile?
se preferite cerco di postare un progetto... ovviamente è un abbozzo.... | |
| | | Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Nuovo Scenario.. Ven Dic 14, 2007 12:01 am | |
| Posta pure il modello!!! P.s. corri a presentarti nel centro reclutamento per un caloroso ed adeguato benvenuto :45u: | |
| | | Uriel Utente
| Titolo: Re: Nuovo Scenario.. Ven Dic 14, 2007 12:37 am | |
| Non vedo l'ora di vederlo... | |
| | | ploffy Utente
| Titolo: Re: Nuovo Scenario.. Ven Dic 14, 2007 3:49 pm | |
| Più elementi scenici ci sono meglio è. Così e più divertente giocare. Almeno un bosco 2 colline e uno speccho d'acqua oppure un burrone. E' il minimo :45u: | |
| | | Krox Utente
| Titolo: Re: Nuovo Scenario.. Ven Dic 14, 2007 4:24 pm | |
| io farei almeno 2 boschi,collina e una casetta! (almeno quando vado nel negozio della mia città) | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Nuovo Scenario.. Ven Dic 14, 2007 6:36 pm | |
| Sarebbe grandioso metterci anche qualche rovina (se lo fai per 40K) o qualche castello/torre medievale (se lo fai per fantasy). Aspettiamo novità su come procede il lavoro!!!! :fg4: :fg4: | |
| | | c1ppal1ppa90 Utente
| Titolo: Ho cercato su internet.. Ven Dic 14, 2007 8:13 pm | |
| Ho cercato su internet e ho notato che, come nel negozio dove sono andato io, gli elementi scenici sono spesso staccati dallo scenario, per modellarlo a proprio piacimento...
Io sto progettando qualcosa di più statico... con delle mura, fiume, ponti e colline... tutto attaccato al plastico... tipo diorama ferroviario.. ma molto più tetro, cupo e tenebroso... e ovviamente con ampi spazi per la battaglia...
A parole però è difficile esprimersi... appena ho i disegni lì posterò così capirete! | |
| | | Uriel Utente
| Titolo: Re: Nuovo Scenario.. Ven Dic 14, 2007 8:38 pm | |
| Allora non vedo l'ora di vedere i disegni :45u: | |
| | | c1ppal1ppa90 Utente
| Titolo: Ma le miniature.. Sab Dic 15, 2007 12:11 am | |
| ma le miniature disposte ordinatamente possono passare in uno spazio angusto?
Guardate il video... forse riuscirete a comprendere la mia domanda... perchè se le armate possono "rompere le righe" mentre passano su ponti o tra mura il mio progetto è realizzabile...
http://it.youtube.com/watch?v=3YhnFWKzWvE | |
| | | ploffy Utente
| Titolo: Re: Nuovo Scenario.. Sab Dic 15, 2007 9:22 pm | |
| si, possono se sono schermagliatori. Se non lo sono possono cambiare formazione, costa un pò, però è necessario dato che non c'è più serpeggiare. Comunque è realizzabili con qualsiasi esercito | |
| | | Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Nuovo Scenario.. Sab Dic 15, 2007 10:25 pm | |
| Ho visto solo adesso il post e ti faccio i miei auguri per il progetto! Allora giacchè sei nuovo dell'hobby: -le colline conviene che abbiano spazi piuttosto ampi sulla sommità per ospitare le truppe, diciamo quantomeno 5x17.5 cm per ospitare, diciamo, una modesta unità di 10 tiratori su due ranghi, tuttavia sono proprio le dimensioni minime... In ogni modo la larghezza minima per la dimensione più piccole è appunto di 5 cm per ospitare almeno due ranghi che possano combattere allo stesso livello, anche se sarebbe meglio il doppio. Se vuoi fare una collina su più livello ogni "spazio" piano dovrebbe avere queste dimensioni minime. -per le rovine e simili devi prevedere spazi abbastanza ampi per ospitare le unità, dunque dei "rettangoli" di almeno, appunto, 5x17.5, se vuoi che possano ospitare modelli. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuovo Scenario.. | |
| |
| | | | Nuovo Scenario.. | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |