Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Nuovo Scenario.. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Nuovo Scenario.. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Nuovo Scenario.. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nuovo Scenario.. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nuovo Scenario.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nuovo Scenario.. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nuovo Scenario.. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nuovo Scenario.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nuovo Scenario.. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nuovo Scenario.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 knights tattica space NOMI femminili acqua recensione 2014 catalogo effetto drone tattiche vampiro Nehek indovinelli grey degli grigi orchi dead caos conti 2016 cavalieri 2010

 

 Nuovo Scenario..

Andare in basso 
+3
Uriel
Dark Goblin
c1ppal1ppa90
7 partecipanti
AutoreMessaggio
c1ppal1ppa90
Utente
Utente
c1ppal1ppa90


Età : 34
Località : Mantova
Messaggi : 5

Nuovo Scenario.. Empty
MessaggioTitolo: Nuovo Scenario..   Nuovo Scenario.. Icon_minitimeGio Dic 13, 2007 11:53 pm

Ciao a tutti.. mi sto avvicino a questo magico mondo da poco tempo..

La passione che mi avvicina a questo gioco è in realtà la mia passione nel progettare.. cosa? qualsiasi struttura o scenario...

A scuola mi insegnano a costruire modelli delle mie modeste creazioni architettoniche, oltre che a progettarle. Frequento un liceo artistico proprio perchè mi piace dipingere e in questo caso di decorare..

Vorrei realizzare uno scenario.. anzi.. più di uno per le battaglie di warhammerr.. ho già iniziato a progettare il primo....... ma....

NON CONOSCO BENE LE REGOLE, nonostante sono andato a vedere una battaglia parecchio tempo fa, HO PAURA DI COSTRUIRE UN BEL TAVOLO IN SENSO ARTISTICO.. MA BRUTTO DA GIOCARE..

Quali sono i consigli.. anzi le Regole basilari per costruire un buon scenario..?

Premetto che vorrei fare qualcosa di abbastanza sofisticato... mura, ponti, colline, fiume, torrette..... è possibile... anzi.. è giocabile?

se preferite cerco di postare un progetto... ovviamente è un abbozzo....
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Nuovo Scenario.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Scenario..   Nuovo Scenario.. Icon_minitimeVen Dic 14, 2007 12:01 am

Posta pure il modello!!!
P.s. corri a presentarti nel centro reclutamento per un caloroso ed adeguato benvenuto :45u:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Nuovo Scenario.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Scenario..   Nuovo Scenario.. Icon_minitimeVen Dic 14, 2007 12:37 am

Non vedo l'ora di vederlo...
Torna in alto Andare in basso
ploffy
Utente
Utente
ploffy


Età : 31
Località : città di castello
Messaggi : 167

Nuovo Scenario.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Scenario..   Nuovo Scenario.. Icon_minitimeVen Dic 14, 2007 3:49 pm

Più elementi scenici ci sono meglio è. Così e più divertente giocare. Almeno un bosco 2 colline e uno speccho d'acqua oppure un burrone. E' il minimo :45u:
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Nuovo Scenario.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Scenario..   Nuovo Scenario.. Icon_minitimeVen Dic 14, 2007 4:24 pm

io farei almeno 2 boschi,collina e una casetta! (almeno quando vado nel negozio della mia città)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Nuovo Scenario.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Scenario..   Nuovo Scenario.. Icon_minitimeVen Dic 14, 2007 6:36 pm

Sarebbe grandioso metterci anche qualche rovina (se lo fai per 40K) o qualche castello/torre medievale (se lo fai per fantasy).
Aspettiamo novità su come procede il lavoro!!!! :fg4: :fg4:
Torna in alto Andare in basso
c1ppal1ppa90
Utente
Utente
c1ppal1ppa90


Età : 34
Località : Mantova
Messaggi : 5

Nuovo Scenario.. Empty
MessaggioTitolo: Ho cercato su internet..   Nuovo Scenario.. Icon_minitimeVen Dic 14, 2007 8:13 pm

Ho cercato su internet e ho notato che, come nel negozio dove sono andato io, gli elementi scenici sono spesso staccati dallo scenario, per modellarlo a proprio piacimento...

Io sto progettando qualcosa di più statico... con delle mura, fiume, ponti e colline... tutto attaccato al plastico... tipo diorama ferroviario.. ma molto più tetro, cupo e tenebroso... e ovviamente con ampi spazi per la battaglia...

A parole però è difficile esprimersi... appena ho i disegni lì posterò così capirete!
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Nuovo Scenario.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Scenario..   Nuovo Scenario.. Icon_minitimeVen Dic 14, 2007 8:38 pm

Allora non vedo l'ora di vedere i disegni :45u:
Torna in alto Andare in basso
c1ppal1ppa90
Utente
Utente
c1ppal1ppa90


Età : 34
Località : Mantova
Messaggi : 5

Nuovo Scenario.. Empty
MessaggioTitolo: Ma le miniature..   Nuovo Scenario.. Icon_minitimeSab Dic 15, 2007 12:11 am

ma le miniature disposte ordinatamente possono passare in uno spazio angusto?

Guardate il video... forse riuscirete a comprendere la mia domanda... perchè se le armate possono "rompere le righe" mentre passano su ponti o tra mura il mio progetto è realizzabile...

http://it.youtube.com/watch?v=3YhnFWKzWvE
Torna in alto Andare in basso
ploffy
Utente
Utente
ploffy


Età : 31
Località : città di castello
Messaggi : 167

Nuovo Scenario.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Scenario..   Nuovo Scenario.. Icon_minitimeSab Dic 15, 2007 9:22 pm

si, possono se sono schermagliatori. Se non lo sono possono cambiare formazione, costa un pò, però è necessario dato che non c'è più serpeggiare. Comunque è realizzabili con qualsiasi esercito
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Nuovo Scenario.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Scenario..   Nuovo Scenario.. Icon_minitimeSab Dic 15, 2007 10:25 pm

Ho visto solo adesso il post e ti faccio i miei auguri per il progetto!

Allora giacchè sei nuovo dell'hobby:
-le colline conviene che abbiano spazi piuttosto ampi sulla sommità per ospitare le truppe, diciamo quantomeno 5x17.5 cm per ospitare, diciamo, una modesta unità di 10 tiratori su due ranghi, tuttavia sono proprio le dimensioni minime... In ogni modo la larghezza minima per la dimensione più piccole è appunto di 5 cm per ospitare almeno due ranghi che possano combattere allo stesso livello, anche se sarebbe meglio il doppio. Se vuoi fare una collina su più livello ogni "spazio" piano dovrebbe avere queste dimensioni minime.
-per le rovine e simili devi prevedere spazi abbastanza ampi per ospitare le unità, dunque dei "rettangoli" di almeno, appunto, 5x17.5, se vuoi che possano ospitare modelli.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo Scenario.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo Scenario..   Nuovo Scenario.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo Scenario..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cosa ne sarà di noi...ovvero: anno nuovo, regolamento nuovo?
» scenario interessante
» scenario per tau
» 1° scenario
» scenario per elfi oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: SCENARI-
Vai verso: