| Materia verde economcia e maschere gas | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Shasso Utente
| Titolo: Materia verde economcia e maschere gas Gio Set 23, 2010 9:04 pm | |
| Salve, vorrei sottoporvi due questioni:
1) sapete dove e come reperire materia verde di buona qualità (non eccelsa ma discreta, diciamo), possibilmente con un buon rapporto qualità prezzo?
2) avete suggerimenti su come fare rapidamente e con semplicità spartane maschere antigas per i (finalmente) miei skaven? (intendo per tutti XD) | |
|
| |
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Materia verde economcia e maschere gas Gio Set 23, 2010 9:24 pm | |
| non saprei, dai mie negozi due striscioline insignificanti di materia verde vanno 9 euri... per le maschere... uhm..... allora come son fatte le maschere... maschera, pezzi di plastica trasparenti per gli occhi e due cilindretti che escono dalle guance..... dei pezzi di ditale da cucito? | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Materia verde economcia e maschere gas Gio Set 23, 2010 9:57 pm | |
| Ma sei ubriaco? :sorr:
No, tipo preservativo di cuoio per teste dir atto, con filtro davanti e lenti. | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Materia verde economcia e maschere gas Ven Set 24, 2010 1:05 pm | |
| 1) Materia verde della galeforce, 12 euro ed hai due tubetti grossi, uno giallo ed uno blu:
http://www.gf9.com/store/index.php?cPath=36
2) Non ho scaven, provero' a farne una su qualcosa di pelosamente simile.. e poi ti postero' le foto, cosi' vedremo che ne pensi. | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Materia verde economcia e maschere gas Ven Set 24, 2010 2:46 pm | |
| poer fortuna ci sei tu :sorr: | |
|
| |
| Titolo: Re: Materia verde economcia e maschere gas Ven Set 24, 2010 3:07 pm | |
| allora sto iniziando a pensare come farla, e' molto semplice in realta: Prendi un sottile cerchio di materia verde, grande come la faccia del ratto, gliela applichi sopra, poi con un pennello di gomma o qualcosa di liscio l'assottigli ai lati e delinei le forme base della maschera a gas: fai due fori per gli occhi, ed allunghi in basso per permettere di applicarci un " bottone" di mv con cui fare il filtro in basso. Una volta fatto fai delle incisioni sul bottone o quel che vuoi per decorarlo, volendo si puo' cambiare modello e farla come i globaldieri: con il filtro piu' piccolo e visibile. una volta fatto questo si passa alle cinghie sulla testa, ed ai tubi ( che son pallosissimi da fare). insomma e' una stratificazione di mini piadine di mv a zone. | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Materia verde economcia e maschere gas Ven Set 24, 2010 3:26 pm | |
| Ottimissimo ed utilissimo! Grazie tanto-tanto cosa-polacco! | |
|
| |
| Titolo: Re: Materia verde economcia e maschere gas Ven Set 24, 2010 3:29 pm | |
| ah e attento a non fare troppo in una sola volta perche' rischi che la forza di gravita' ti faccia piegare qualcosa XD
per far si che non sembri fusa alla pelle la maschera, spigi l'esterno ( i lembi del cerchio) verso l'interno con i pennelli di gomma o qualcosa di morbido imbevuti d'alcool. | |
|
| |
Andre_dex Utente
| Titolo: Re: Materia verde economcia e maschere gas Dom Ott 10, 2010 1:05 pm | |
| Per la materia verde, io ho comprato dal Regno Unito ben 36 inch di materia a un prezzo bassissimo ovvero circa 10 euro o qualcosa di piu questo è il link di ebay, l'inserzione è ancora aperta; confermo che il materiale è ottimo e il tempo in cui mi è arrivato è molto buono considerando da dove arriva. spero di esserti stato utile | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Materia verde economcia e maschere gas Dom Ott 10, 2010 1:27 pm | |
| ma tra materia verde e materia grigia c'è differenza oltre il colore?? | |
|
| |
Andre_dex Utente
| Titolo: Re: Materia verde economcia e maschere gas Dom Ott 10, 2010 1:28 pm | |
| non saprei dirti...è la prima volta che sento parlare di materia grigia in modellismo.. | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Materia verde economcia e maschere gas Dom Ott 10, 2010 1:36 pm | |
| sta su quel sito che ha posteto emperor | |
|
| |
ice Utente
| Titolo: Re: Materia verde economcia e maschere gas Mar Ott 12, 2010 1:26 am | |
| - palombi ha scritto:
- ma tra materia verde e materia grigia c'è differenza oltre il colore??
La materia grigia a quello che so è meno "morbida" della matera verde. Non l'ho mai provata ma mi sono imbattuto in qualche forum mentre cercavo consigli sull'uso della mv e dicevano che ha il vantaggio tenere più la forma anche mentre fai i ritocchi ma lo svantaggio di non permettere lavorazioni così precise come quella verde. Molti consigliavano la verde. Ho letto molto bene anche del Magic Sculpt (attenzione che ci sia la T finale perchè esiste anche una pasta che si chama Magic Sculp senzalti scultori ne hanno parlato e tutti soddisfatti ma è difficile da trovare a parte online l'unico posto che ho sentito che la prendeva è a Sarzana (SP). | |
|
| |
| Titolo: Re: Materia verde economcia e maschere gas Mar Ott 12, 2010 1:42 am | |
| vedetela cosi':
Das: base
materia grigia: sopra la base, livello migliore del das ma friabile e farinosa se trattata con alchool
magic sculpt: curiosa da usare ma costosa
materia verde: il classico non sbaglia mai, ottima in ogni caso, piu' blu metti e piu' e' adatta a superfici solide come angoli o armature.
Io di solito uso il das per coprire lo scheletro di fil di ferro, poi la grigia sopra ( oppure solo la grigia), la mv per i dettagli ed il magic sculpt per cose " organiche".
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Materia verde economcia e maschere gas | |
| |
|
| |
| Materia verde economcia e maschere gas | |
|