Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione caos cavalieri catalogo conti dead 2016 acqua 2010 tattica 2011 drone indovinelli effetto femminili orchi tattiche vampiro grey grigi NOMI 2014 Nehek space knights degli

 

 prisma eldar aiuto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
rodgard
Utente
Utente
rodgard


Età : 33
Località : palermo
Messaggi : 130

eldar - prisma eldar aiuto Empty
MessaggioTitolo: prisma eldar aiuto   eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeVen Set 24, 2010 12:02 am

cia a tutti vorrei fare delle domande su prisma degli eldar
dopo averci giocato contro e non avendo il manuale a portata di mano mi chiedo
1)lo scudo che fa tirar due votle sulla tabella dei danni si usa anche dai colpi in crpo a corpo??
2)se viene stordito e quindi non può sparare può usare il potereche gli permette di sparare su un altro prisma per potenziarlo??
3)può davvero fare travolgimenti di 60" ?? esattamente come funziona grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

eldar - prisma eldar aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: prisma eldar aiuto   eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeVen Set 24, 2010 12:52 am

1) Se c'è scritto "tutti i tiri sulla tabella dei danni", si. Se c'è scritto "solo quelli da tiro", no.
2) no. Uno può sparare, ma l'altro no.
3) Può al massimo turbare di 24 (in quel turno non può certo usare i motori visto che non potrebbe nemmeno sparare ^^), o muovere di 12 e, non sparando e usando i motori, di altri 12.
Dovrei controllare il travolgimento, ma a tatto ti rispondo di massimo 18 (non ricordo se è veloce o meno...)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
rodgard
Utente
Utente
rodgard


Età : 33
Località : palermo
Messaggi : 130

eldar - prisma eldar aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: prisma eldar aiuto   eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeVen Set 24, 2010 1:09 am

nei sei sicuro io non sto parlando di un normale corazzato ma delle regole speciale eldar e per la prima non so cosa c'è scritto nel libro lo sto chiedendo a voi
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

eldar - prisma eldar aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: prisma eldar aiuto   eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeVen Set 24, 2010 11:12 am

Ho il codex, quindi posso risponderti:

1) Se ha l'holo-field, si usa ogni volta che tiri sulla tabella del danno, quindi anche in corpo a corpo.
2) Green Knight ha ragione
3) Se ha gli star engines può muoversi fino a 32'' (non 60''), rinunciando a sparare e può travolgere.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

eldar - prisma eldar aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: prisma eldar aiuto   eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeVen Set 24, 2010 1:48 pm

Bloodmaster ha scritto:
Ho il codex, quindi posso risponderti:

1) Se ha l'holo-field, si usa ogni volta che tiri sulla tabella del danno, quindi anche in corpo a corpo.
2) Green Knight ha ragione
3) Se ha gli star engines può muoversi fino a 32'' (non 60''), rinunciando a sparare e può travolgere.
come fa a muovere a 32? NON puoi turbare e usare i motori (nel qual caso comunque arriveresti a 36).
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

eldar - prisma eldar aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: prisma eldar aiuto   eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeVen Set 24, 2010 2:31 pm

1) Si

2) No

3) No, muovi al massimo di 24...


Ultima modifica di Maresciallo_Helbrecht il Sab Set 25, 2010 9:32 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

eldar - prisma eldar aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: prisma eldar aiuto   eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeVen Set 24, 2010 5:06 pm

Sì, scusate il lapsus, volevo scrivere 36.

Certo che può muovere a tavoletta e usare i motori, altrimenti a cosa servirebbero? E' già aeromobile veloce, quindi può muovere a 24' se non spara, secondo le regole standard. A cosa servirebbe una dotazione da +15 punti che gli permette di muovere a 12'+12' al posto del tiro, cioè esattamente la stessa cosa che può già fare senza?
Il turbo delle moto è un'altra cosa, il prisma di fuoco non ha la regola turbo.
Inoltre, il limite massimo alla distanza di travolgimento è pari al massimo di cui puoi muovere il veicolo: dichiari la distanza e muovi; puoi anche sparare se dichiari una distanza che ti permette di farlo.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

eldar - prisma eldar aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: prisma eldar aiuto   eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeVen Set 24, 2010 5:18 pm

Citazione :
Inoltre, il limite massimo alla distanza di travolgimento è pari al massimo di cui puoi muovere il veicolo: dichiari la distanza e muovi;
Esattamente. massimo lo muovi di 24. travolgi a 24. Non travolgi durante la fase di fuoco, ma durante quella di movimento.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

eldar - prisma eldar aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: prisma eldar aiuto   eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeVen Set 24, 2010 5:37 pm

Sono andato a leggermi le FAQ del codex e hai ragione tu: il movimento di 12' si svolge nella fase di tiro, quindi non conta per il travolgimento.

Quindi, ricapitolando:

rodgard ha scritto:
cia a tutti vorrei fare delle domande su prisma degli eldar
dopo averci giocato contro e non avendo il manuale a portata di mano mi chiedo
1)lo scudo che fa tirar due votle sulla tabella dei danni si usa anche dai colpi in crpo a corpo??
Se ha la dotazione holo-field sì!
2)se viene stordito e quindi non può sparare può usare il potereche gli permette di sparare su un altro prisma per potenziarlo??
No, deve rinunciare volontariamente alla possibilità di sparare!
3)può davvero fare travolgimenti di 60" ?? esattamente come funziona grazie in anticipo
Essendo un aeromobile veloce, possiede un movimento a tavoletta di 24', che è anche la distanza massima che può dichiarare per un travolgimento. Se ha la dotazione star engines, può poi muovere di altri 12' nella fase di tiro, ma senza travolgere.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

eldar - prisma eldar aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: prisma eldar aiuto   eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeMar Set 28, 2010 11:25 am

In realtà credo che su strada possa muoversi di altri 6" quindi 12"+6" (per la strada)+12" per i motori stellari. quindi sarebbero anche 30" (se non erro, non li uso mai a dire il vero)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

eldar - prisma eldar aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: prisma eldar aiuto   eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeMar Set 28, 2010 2:46 pm

Brutal ha scritto:
In realtà credo che su strada possa muoversi di altri 6" quindi 12"+6" (per la strada)+12" per i motori stellari. quindi sarebbero anche 30" (se non erro, non li uso mai a dire il vero)
1 - mi pare che la cosa del movimento su strada non valga per gli aggeggi volanti
2 - hai gia visto un tavolo con una strada?? E se si: quella strada era piu lunga di 10-15 pollici?? :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

eldar - prisma eldar aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: prisma eldar aiuto   eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitimeMar Set 28, 2010 4:54 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Brutal ha scritto:
In realtà credo che su strada possa muoversi di altri 6" quindi 12"+6" (per la strada)+12" per i motori stellari. quindi sarebbero anche 30" (se non erro, non li uso mai a dire il vero)
1 - mi pare che la cosa del movimento su strada non valga per gli aggeggi volanti
2 - hai gia visto un tavolo con una strada?? E se si: quella strada era piu lunga di 10-15 pollici?? :sorr:

Sul mio tavolo si, ci ho messo addirittura il casello con la minia di un dipendente delle Autovie Venete che alza la sbarra!

:110:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - prisma eldar aiuto Empty
MessaggioTitolo: Re: prisma eldar aiuto   eldar - prisma eldar aiuto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
prisma eldar aiuto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto tau/eldar
» AIUTO ELDAR
» prisma dell'angoscia
» Ragni canopteck, prisma dell'angoscia, armi psioniche
» Aiuto Eldar 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: