Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi 2016 Tutatis 2010 drone tattica caos grigi effetto 2014 catalogo tattiche dead femminili grey cavalieri knights acqua space degli recensione vampiro 2011 conti NOMI indovinelli

primi dubbi guerrieri del coas

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993

primi dubbi guerrieri del coas Empty
MessaggioTitolo: primi dubbi guerrieri del coas   primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitimeLun Ott 11, 2010 6:02 pm

Ecco subito la prima domanda! oggi, mentre sfogliavo un pò il libro dell esercito, ho cominciato a pormi alcune domande, ovviamente premesso che non ho mai giocato a warhammer, ne mai visto una partita, posso anche essermi fatto un idea sbagliata dell esercito, per questo chiedo il vostro consiglio.

Allora, il primo dubbio riguarda il generale dell'armata: secondo la storia, il caos dovrebbe riversarsi come un terremoto sui nemici, però il sommo stregone non mi sembra certo scarso, anzi... Secondo voi qual'è il migliore dei due per iniziare, a quale divinità votarlo e quale cavalcatura scegliere?

Secondo. Da quel poco che ho capito, il caos ha forse le fanterie migliori del gioco (guerrieri e prescelti). Hanno altissime caratteristiche, ma il loro movimento mi sembra troppo basso, e non riusciranno mai a sopravvivere ad un tiro pesante nemico. Secondo voi vanno inclusi nell esercito, o è meglio optare per i predoni?

Terzo. Dando uno sguardo ai cavalieri del caos, oltre all'enorme costo in punti, ho notato che hanno anche delle ottime caratteristiche... Secondo voi vanno inclusi nell'esercito? Se si, a quali dio votarli? Conviene aggregare un campione, magari con uno stendardo da battaglia?

Quarto. Nelle truppe speciali ci sono anche ogri, troll e draghi ogre. Vanno messi nell'esercito, oppure accantonati?

Quinto. Come truppe rare c'è l'imbarazzo della scelta. Voglio assolutamente provare il cannone infernale per vedere se fa stragi varie, però non mi dispiacerebbe l'accoppiata gigante, shaggoth... Inoltre mi stuzzica l'altare del caos per fare benedizioni a destra e sinistra... Secondo voi quali devo scegliere nel mio esercito?

So che sono tante cose, ma ho tanta voglia di imparare subito il più possibile per poter cominciare a giocare :101:
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio

MessaggioTitolo: Re: primi dubbi guerrieri del coas   primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitimeMer Ott 13, 2010 3:27 pm

1-Nella scorsa edizione il caos giocava praticamente solo lo stregone marchiato tzeench che sboltinava con un animale e faceva danni assurdi ora con la nuova edizione è stato rivalutato di molto il condottiero e si gioca principalmente di tzeench su disco con il ts al 3+ oppure di khorne su juggernaut (mena veramente tantissimo ma è meno protetto ).Lo stregone rimane un'ottima scelta comunque.
2-si hai ragione il caos insieme agli alti elfi ha le fanterie più forti del gioco ed è assolutamente obbligatorio metterle.Per ovviare al problema del movimento potresti dare ad una truppa lo stendardo della velocità e considera che gli eserciti che possono vantare un tiro particolarmente pesante sono solo 2 (nani e impero) e che alla fine hanno sempre resistenza 4 e un ta al 4+ (per farti capire una fanteria elfica per quanto meni come un'assatanata a re3 e ta al 5+). Per il marchio direi nurgle ma ti consiglio di aspettare consigli di gente più esperta di me.
3-i cavalieri del caos sono rimasta una delle poche cavallerie giocabili in 8 edizione, sono davvero forti e penso vadano inclusi in quasi tutte le armate di guerrieri del caos.per il marchio direi anche qui di nurgle o al limite khorne.Solitamente si giocano lisci visto l'elevato costo in punti
4-nella scorsa edizione si giocavano spesso carri e draghi ogre ma con le nuova regole non li ho più visti sul campo
5-io per ora ho fatto una sola partita contro i guerrieri del caos della nuova edizione ma nella lista non c'erano cannoni del caos ma ho sentito di molte persone che ricevono molta soddisfazione da questa macchina da guerra, per quanto riguarda l'altare rimane sempre molto utile, gigante e shaggot non sono molto usati
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993

MessaggioTitolo: Re: primi dubbi guerrieri del coas   primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 3:34 pm

wow grazie, mi hai dato molto su cui lavorare... che intendi per cavalieri lisci?
mi convine un'unità pesante di prescelti, o è meglio una decina?
figoio
Utente
Utente
figoio

MessaggioTitolo: Re: primi dubbi guerrieri del coas   primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 3:42 pm

lisci si intende senza gruppo di comando e stendardi.Per i prescelti ti consiglio di mettere in lista una sola unità da 20 persone con g d c
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993

MessaggioTitolo: Re: primi dubbi guerrieri del coas   primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 4:16 pm

ok con il gruppo di comando... secondo te mi conviene mettere qualche personaggio dentro?
cmq tra gli stendardi del caos nessuno aumenta il movimento delle truppe...
figoio
Utente
Utente
figoio

MessaggioTitolo: Re: primi dubbi guerrieri del coas   primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitimeGio Ott 14, 2010 10:46 pm

l'ultima volta che ho giocato contro i guerrieri il lord era a cavallo intruppato nei prescelti ma volendo potresti anche provare a metterlo nei cavalieri, questo lo capirai solo giocando...
per quanto riguarda lo stendardo che aumenta il movimento si trova fra gli oggetti magici comuni del librone
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993

MessaggioTitolo: Re: primi dubbi guerrieri del coas   primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitimeVen Ott 15, 2010 5:49 pm

mmm ok, ma volendo posso farlo di khorne su Juggernaut e metterlo nei prescelti?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: primi dubbi guerrieri del coas   primi dubbi guerrieri del coas Icon_minitime

primi dubbi guerrieri del coas
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Condottiero del Coas di Nurgle
» Dubbi Dubbi Dubbi sui GK (biblio e co)
» I primi nani
» I primi 6 mesi di Zendra!!
» I miei primi orki