Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 vampiro conti orchi effetto grigi tattiche indovinelli tattica Nehek NOMI femminili knights 2011 space cavalieri dead 2016 degli recensione 2014 grey acqua catalogo drone caos

 

 Space Marine vs Space Wolves [1500]

Andare in basso 
+2
Iniziato Lucius
Yakumo-dono
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 2:47 am

Battaglia campale, obiettivi multipli.
Due a centro tavolo, sulla destra, uno per area di schieramento.

Io ho: Kantor, tattica splittata con laser e razor con laser, 5 scout con requiemone, 2 veterane su rhino da 5, 7 terminelli, thunderfire e due predator uno laser e l'altro requiem.

Lui: lord lupone con maglio, tre di grigi, rhino, razorback con laser, esploratori con tutto, due di lunghezanne e un sacerdote delle rune.

Vinco per iniziare: metto i due predator dietro protezioni minime (quelle che c'erano...) i due rhino dietro una collina bassa con i terminator tutti intorno ad evitare gli esploratori, gli esploratori a piedi vicino ad un obiettivo, la tattica splittata col razorback nell'altro obiettivo, a sinistra (praticamente campo pieno...gli scout mi rendevano difficile posizionare in copertura) il thunderfire nell'angolo, a lato dei rhino.
Lui mi mette il lupo davanti alla tattica, assieme a una di lunghezzanne full missili in cover, il razorback a centro con dentro dei grigi, tiene scout e una di grigi in riserva, 9 grigi e sacerdote in un rhino sulla mia destra, lunghezanne in cover, una di grigi e esploratori in riserva.

Primo
Nel mio turno muovoil razorback a coverare 5 tattici (e fuori da 12 dal lato). Gli esploratori montano su un obiettivo (rinforzato). Per la fase di tiro, si fa proprio poco...il lupo prende una ferita di laser, un lunghezanne sulla sinistra muore di requiem, mentre il rhino supera 3 cover di laser. Il thunderfire fa due ferite a due lunghezanne a destra. Lui mi fa 2 morti ai tattici a piedi, mi fa esplodere il razor col sacerdote uccidendo un marine dentro, mi impedisce di sparare con il predator full laser.

Secondo
Metto i maronzi appena usciti dietro un muretto. Gli altri tre rimasti li lascio dove sono e sbaglio, era meglio farli telare....
Per il resto rimane tutto fermo e sparo: il lord lupo salva il fuoco della tattica e di un predator full requiem senza una ferita, il rhino salva 2 colpi di laser con la copertura.
Gli esploratori fanno fuoco sulle lunghezanne a destra e le pinnano.
I laser continuano a sparare e il rhino salva ancora due colpi con la copertura...
La situazione rhino sembra sbloccarsi quando 4 colpi di thunderfire lo colpiscono: ma con nessuno di questi faccio manco un leggero (al 5).
Nel suo secondo turno, il rhino arriva leggiadro. Il lupone arriva leggiadro anche lui sui miei tattici dietro il muretto. I suo esploratori e i grigi in riserva entrano. Un colpo di laser distrugge il mio predator full requiem (nota: non ho ancora coverato niente) mentre dei lanciamissili eliminano la mia tattica appiedata. Gli esploratori mi distruggono il thunderfire ed assaltano il techmarine. Il lupone mi fa fuori 4 tattici (a sorpresa) e il sergente resta.
L'incredibile avviene quando gli esploratori mi caricano il techmaronzo: la lama potenziata fallisce nel ferirlo e il ta al 2+ lo salva dai colpi normali. Lui uccide due scout di prepotenza. Sta al suo maglio che manca clamorosamente, mentre le pinze del techmarine fanno fuori un terzo scout, che si involano. Il techmarine si rifugia dietro la collinetta.

Terzo turno
Finito il pericolo esploratori, muovo i terminator verso di loro in una lunga conga (in parte per avere ancora il bonus kantor). Qui era il caso di aggregare il tech ad una di maranza, ma stupidamente gli faccio sparare contro gli esploratori, seccandone uno.
Per il resto, tutti fermi (e ancora sbaglio...)
Nella mia fase di tiro, decido di partire con la piattella sui grigi appena arrivati. Miracolosamente la sfiga nelle cover si tramuta in fortuna quando ottengo un hit e 5 grigi si sciolgono, mentre gli altri si buttano in terra.
Per il resto non ottengo niente, i laser dei veterani non colpiscono in 3 e quello che entra non penetra la corazza con un sordido 1.
Il predator laseruto spara al suo razorback e lo immobilizza. Gli esploratori sparano sui maronzi atterrati (in realtà era meglio sparare sulle zanne, ma vabbè) e ne feriscono uno.
Entrambi ci dimentichiamo del sergente col lord lupone, tanta è l'attenzione per il lato destro del tavolo. Nel suo turno, lui scende con i grigi dal rhino, nasconde il bibliotecario in un elemento scenico e assalta i miei esploratori sull'obiettivo che vengono spazzati via.
Le lunghezanne sparano sui terminator facendo un morto, mentre il sacerdote usa quel potere fuori di ogni comprensione noto come fauci del lupo del mondo, mandandomi all'altro mondo un altro terminator. Ci ricordiamo del lupone che manda a casa il sergente.

Quarto turno
Muovo i terminator verso l'obiettivo da lui recuperato con i grigi, assieme ai due rhino che sparano i fumogeni. Il techmarine si avvicina anche lui all'obiettivo caricando il lanciafiamme. Il predator rimane fermo dov'è. Col tiro del predator non ricordo cosa combino, probabilmente niente, mentre kantor spara sul sacerdote senza fargli niente (maledetto ta al 2+, perché noi non ce l'abbiamo?). La fiamma del techmarine fa un morto ai grigi che sono ora in sette, mentre il predator spara sul razorback senza costrutto (era meglio sparare al lupo...). Nella fase di carica, i terminator (in 5) assaltano il rhino per guadagnare inch preziosi e finalmente lo rompono.
Nel suo turno, muove i grigi bombardati sul suo obiettivo, il lupone che corre e si avvicina e una di grigi che scende dal razorback immobilizzato. Col tiro mi spacca il rhino che si era avvicinato di più e mi secca un veterano. Il sacerdote attinge ai poter dello sgrawarp per farmi 3 ferite ai terminator...purtroppo non posso occuparmi di lui martellandolo a morte, ho del lavoro da fare...ed è un errore che vedremo pagherò caro. Il techmarine muore per via delle lunghezanne.

Quinto
I terminator e i veterani del rhino si muovono a 1" dall'obiettivo. Il rhino avanza di poco per sparare ai grigi che stanno andando sull'obiettivo, ne secca uno. Il predator spara al lupo e non gli fa niente. I veterani appiedati sparano sui grigi uccidendone uno. Carico i grigi stessi con terminator e veterani: questi si rivelano davvero temibili in combattimento con 4 attacchi a testa, e alla fine ho ucciso 2 dei loro senza danni. I terminator ne uccidono altri 3. Ne rimangono due. Nel suo turno, lui muove il lupone a circa 12 dal mio rhino, e i suoi grigi sull'obiettivo centrale, e il sacerdote a distanza di carica dall'obiettivo.
Non c'è più tiro significativo (mi sembra di aver coverato qualcosa, forse). Mi carica col sacerdote i veterani sull'obiettivo: nel combattimento muoiono i due rimasti grazie ai colpi dei veterani mentre i terminator si trovano disingaggiati. Il sacerdote non mi uccide nessuno e lo scontro patta.

Sesto
La partita si prolunga, per mia fortuna. Muovi i terminator a distanza di carica del suo obiettivo. Se riesco a raggiungerli e i veterani uccidono il sacerdote posso ancora pareggiare. In realtà quest'ultima speranza è flebile ma rimango comunque fiducioso dei 10 attacchi di questi ultimi. Muovo il rhino di 6" e faccio sbarcare i veterani sperando di seccare o almeno scremare i suoi grigi sull'obiettivo centrale. In effetti dei suoi 4 uomini, ne uccido 2: questo però li fa testare e scappare: errore grave e che non ripeterò mai più, visto che così rimangono fuori dalla distanza di carica dei termi (anche se questi dovevano tirare almeno un 4 o 5 per la corsa, ma su due dadi non è impossibile). I terminator corrono sperando di riuscire ad avvicinarsi abbastanza ai grigi da impedirgli di radunarsi, ma non riescono. Nel frattempo, il combattimento non va come sperato col sacerdote che salva tutto e un mio veterano che muore: lo lascio così a contestare il mio unico obiettivo. Nel suo turno, recupera i grigi e li manda sull'obiettivo,mentre mi carica col lupone i veterani sbarcati: questi fanno riescono a mettergli addosso una ferita (proteggendo kantor dagli attacchi). Purtroppo il lupo fa dei tiri sopra media e ho 6 ferite di maglio. L'aureola di ferro di kantor non resiste e tutta l'unità se ne svampa. Questo mi priva di un attacco a testa per i veterani, che non riescono a ferire il sacerdote, il quale uccide un altro veterano.

La partita termina e perdo due obiettivi a zero.

Ho fatto parecchi errori che mi sono costati la partia. Dallo schierare malissimo in principio, al muovere poco (però muovere perdendo due laser non piace a nessuno credo), a cose più raffinate come aggregare il techmarine o muovere direttamente il rhino sull'obiettivo, infischiandomene del lupone.
Però rispetto alla scorsa partita dove ho preso solamente botte...qui almeno sono arrivato quasi a giocarmela. Ancora lo schieramento rimane un'arte che non comprendo (e sapere che entro 12" dal bordo qualsiasi tua unità o carro a parte i terminator prende botte dagli esploratori non aiuta). Pedro Kantor è molto forte: a parte l'abilità degli attacchi aggiunti, anche avere un esercito risoluto aiuta moltissimo. La lista mi piace ed ho solo qualche piccola correzione da fare, a partire da mettere i laser al predator senza laser togliendo il razorback a favore di un più economico rhino.





Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 9:27 am

credo che il tuo avversario abbia giocato cn la classica tattica del mando avanti il lupone bello grosso vediamo se ci casca a sparagli su...il risultato qual'è...che se nn gli spari su x eliminarlo sbagli xkè è una minia.che nn puoi evitare di calcolare, mentre se gli spari su, e difficile tirarlo giù in un singolo turno xmettendo cosi al resto dell'esercito di poter avanzare...(che poi lui abbia coverato tutto sul rhino è un altra storia...)
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 9:59 am

Si, in parte è andata così. In realtà io ho sempre pensato che sul lupone dovesse andare tutto il fuoco della lista fino a lasciarlo con una ferita rimasta, per tenerlo sul chi vive. Purtroppo avendo schierato molto largo per una serie di motivi (non c'era granché a centro tavolo con cui coverare) mi sono ritrovato impossibilitato a fare ciò e ho concentrato più forze sul lato destro.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 12:32 pm

l'importante e tirare fuori nozioni positive da ciò...cmq x i marine base gli SW sono tosti...
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 12:58 pm

Molto interessante il report, e comunque bontà della lista confermata sul campo aldilà del risultato finale..
Domanda da profano (non conosco gli sw), con con questo avversario specifico non sarebbe stato più proficuo avere più antifanteria rispetto ai laser?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 1:05 pm

A vedere quante cover ha fatto col rhino ti direi di no!
Scherzi a parte, questi sw di veramente duro hanno solo il lord lupone...però l'unico modo per fermarli fin da subito è fargli saltare i trasporti, cosa che ho provato a fare senza risultati.
I grigi salvano come i normali space, quindi una volta appiedati puoi gestirti molto meglio la situazione...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeVen Ott 22, 2010 10:11 pm

I Migliori modi per Fermare il Lord Lupo è...


1)Capire cos'è...Il Lord è un ottimo attira fuoco, lui è rapido e di peso, mette pressione all'avversario che si concentra solitamente su di lui e non su Grigi/Esplo mentre si muove o spara...Schiera bene e decidi bene le priorità

2)Capire come ti può far male...Il lord è in genere un picchiatore specializzato..O Maglio ed EW oppure Guerriero Nato ed Artiglio...Il primo picchia i carri e i personaggi che può istantkillare...Il secondo la fanteria...Entrambi sono moooolto velic, con un raggio di carica di 19-24" (gli stessi degli assaltatori con corsa di Shrike)

3) Come fermarlo...La laserata della Speranza serve a poco, se quello ha dimestichezza col 3+ è la fine...Bisogna saturarlo e sperare in un paio di assi...Multilaser, HB, Ecc. Sarà quello che vuoi, ma ha 3 F...Tolgine 1 e vedrai com'è meno aggressivo...Poi finiscilo in Cac con Picchiatori per lui fastidisi (Dreddy nel caso lui abbia la Lama) oppure Horma o Ragazzi Orki se ha il Martello...Il TF che lo fa muovere nell'accideentato lo mette con le spalle al muro ed io avrei agito così rallentalo e rompi i Rhino...


Non farti fregare, non concentrarti troppo su di lui, sfascia i Rhino con i Grigi, Serve in media 3/4 Laserate per Mettere K.O un Rhino, le stesse con le quali fai una ferita al lord (Forse)...

Se l'avversario non è un esperto puoi offrirgli esche per dirigerlo dove vuoi, am devi essere bravo nella "Guerra Psicologica", e non sempre Funziona...



Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 2:26 am

Difatti ho dato al rhino e al razorback trasporta truppe il giusto quantitativo di laser....ma se il secondo è rimasto ben presto immobilizzato, il primo se ne è fatto beffe...
D'altra parte è la prima partita con questa lista, ma credo troverò parecchie volte questi SW davanti a me....
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 1:43 pm

Non per dire, ma il biblio che ti avevo consigliato avrebbe avuto la sua grassa utilità. Far ripetere i TI al lord non gli avrebbe fatto piacere, specie perchè per avvicinarsi si è allontanato dal sacerdote.
Comunque, visto che col fuoco non andava giù, la cosa migliore era tenerlo in scacco coi termy, ovvero: se tu mi carichi, io ti carico coi termy. E lì il lord cade.

Per il resto non ti sei comportato male.
Hai fatto qualche errore, ma solo così si impara a gestire le partite. :123:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeSab Ott 23, 2010 2:08 pm

Ater ha scritto:
Non per dire, ma il biblio che ti avevo consigliato avrebbe avuto la sua grassa utilità. Far ripetere i TI al lord non gli avrebbe fatto piacere, specie perchè per avvicinarsi si è allontanato dal sacerdote.
Se vedi infatti sto pensando al biblio...anche perché da me si giocano quasi solo space e quindi il TF, che come pezzo torneistico porterei sempre visto che è utilissimo per tenere orchi e cose simili, rimane un pezzo forte ma non indispensabile...però ho dubbi su come usarlo, sto bibliotecario...non c'ha il ta al 2+ come quello dei lupi lui...
Comunque, visto che col fuoco non andava giù, la cosa migliore era tenerlo in scacco coi termy, ovvero: se tu mi carichi, io ti carico coi termy. E lì il lord cade.

Il problema dei termy è che mi servivano per tapparmi le terg dagli scout. Ma la prossima volta muovo avanti e chi s'è visto s'è visto.

Per il resto non ti sei comportato male.
Hai fatto qualche errore, ma solo così si impara a gestire le partite. :123:
già, i post partita poi sono illuminanti...mi sono venuti in mente mille modi per pareggiare/vincere quella partita nelle ore seguenti
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 1:03 am

Allora, di nuovo contro il solito, la mia lista era abbastanza simile con l'eccezione di un bibliotecario al posto del TF:

Pedro Kantor 175
Bibliotecario 100

Tattica da 10, cannone laser, lanciafiamme, sergente maglio e requiem, rhino 240
Squadra esploratrice da 5, fucili da cecchino e mantelli 90
5 risoluti con due laser, sergente artiglio e requiem, rhino 205
8 risoluti con due laser, sergente artiglio e requiem 245
6 Terminator d'assalto 240
Predator con laser laterali 120
Predator con requiem laterali 85

Lui giocava la stessa lista.

Alba di guerra a KP.
Riassumo abbastanza brevemente:schiero tutto compatto a parte gli scout e i terminator, i veterani appiedati circondano il rhino con kantor. Lui mette due di zanne nascoste, un razorback, con dentro grigi, una di grigi in riserva, una di grigi nel rhino col biblio, lupone, scout fuori.
Primi due turni senza danni per nessuno, se non una ferita a un lupone dagli scout col vp1.
Mio secondo turno, termy si spostano alla sua destra, a minacciare le lunghezanne con i laser e indirettamente il lupone. Kantor tira una bomba clamorosa con il bombardamento orbitale che toglie 5 dei 6 lunghezanne con missili, mentre i restanti laser fanno solo un arma distrutta al rhino. Nel suo turno mi uccide un termy coi laser, mentre gli fermo la fauce con il biblio (GRAZIE ATER!!!) e mi carica i termy col lupone, nel contempo gli scout escono e trovandosi con tutti i bersagli coverati vanno sul predator full requiem che avevo preventivamente mosso avanti per non farli arrivare e riescono a non farlo sparare ne muovere, tuttavia avendolo io mosso, al momento di colpirmelo al 4+, non arrivandoci con tutti, fanno acqua e non gli creano ulteriori danni.
Nel frattempo il lupone uccide 3 terminator ma crepa sotto le loro martellate (tiri identici: 3 2 su 5 tiri). Rimango quindi con 2 terminator e il biblio. Nel mio terzo turno questi si dirigono verso il bibliotecario che viene nel mentre fulminato dai miei laser. E vanno sul rhino spaccandolo di martellate rivelando la squadra all'interno (di cui io nell'euforia, ci crediate o meno, mi ero dimenticato l'esistenza..........). I veterani appiedati vanno sugli scout e ne tritano 4 fra tiro e corpo a corpo, perdendo però essi stessi 4 elementi. Nel suo turno, si avvicina con il razorback di 12", mentre i grigi scesi dal rhino uccidono un termy col tiro e caricano i due rimasti. Nel combattimento che segue muore il bibliotecario portandosi via 2 nemici e il terminator incredulo resiste all'arma potenziata di uno dei lupi, uccidendone altri 2, mentre gli esploratori vengono finiti dai veterani che si riportano in copertura.
Nel mio quarto, avvicino Pedro a centro campo, e dispongo il rhino più a sinistra per controcaricare i suoi grigi nel razor nel caso si avvicinino, mentre il terminator rimasto uccide i rimanenti 2 grigi dall'alto dei suoi 2 attacchi, per poi consolidare dietro un elemento scenico per non farsi vedere dalle lunghezanne rimaste. Per il resto niente, sparo sul suo razorback che non spara nel prossimo turno. Nel suo quarto turno, fila di 12 sempre col razor e mi viene davanti, col suo carico di morte, sperando di azzopparmi i 4 veterani. Per il resto, entra la sua tattica in riserva che non ne voleva sapere di entrare, ma il mi termy solitario è fuori gittata.
Nel mio quinto turno, scendo con la tattica e mi metto a protezione dei veterani rimasti in 4, sparo alla lungazanna rimasta senza risultati e al razorback con un po' tutto quello che ho (circa 5 laser, 2 autocannon, 5 esploratori sul retro) ma non ottengo risultati se non di immobilizzarlo: questo però mi consente di caricare con la tattica e rompere il carretto a magliate. Muoiono due dei tattici nell'esplosione che segue, ma anche un grigio, che inchioda l'unità. Nel frattempo il termy continua a correre via e si nasconde dietro un altro elemento. Nel suo turno fa poco o nulla, distrugge però un predator con una sonora botta di laser, rischiando tra l'altro di accoppare il termy che però si salva.

Decidiamo entrambi di concluderla a questo punto.
Vinco di un netto margine ma devo fare due considerazioni:
-partita difficile per lui una volta saltato il lupone e fallito l'attacco degli esploratori (entrambe le cose al suo turno due).
- Tiri sottomedia per lui, sopramedia per me. Recupero quelle che erano le sue millemila cover con un uso anche coscienzioso dei fumogeni.

Nel complesso la lista ha girato molto bene e tutte le unità, nessuna esclusa, hanno fatto il loro...la scelta di eliminare un rhino per il momento riceve un pollice in su, i veterani a piedi aiutano a coverare, sono mobili anche senza trasporto dovendosi occupare di infiltratori e altre amenità, inoltre tengono comunque l'obiettivo e se proprio necessario sanno picchiare come si deve.
Anche gli esploratori hanno fatto il loro con la ferita al lupone.
I terminator si sono super ripagati avendo fatto 3 kill point solo loro e avendone causato indirettamente un quarto (il bibliotecario). Quando questi ragazzoni non trovano l'uno sul dado, sono dolori....
Il biblio ha salvato la giornata da una fauce che poteva essere letale...
Pedro Kantor è un personaggio davvero molto versatile...costicchia ma ogni cosa che fa è utilissima....al di là degli effetti più evidenti che concede, avere tutte le squadre risolute è una certezza o quasi...

Mi sembra di aver mosso meglio in generale. Alla prossima vedremo se la lista continuerà a girare come deve o è stata solo fortuna. Per ora, non si cambia!


Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 12:47 pm

Complimenti, bel report e bella partita!
La lista è interessante e competitiva, e mi dispiace ammetterlo perchè temy, veterani e Kantor sono tra le poche cose degli sm che non amo particolarmente, ma mi sa tanto che li devo seriamente riconsiderare.
Per come li hai settati costano più o meno come una tattica, sparano meglio (due laser) e pestano pure..
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 2:42 pm

Anche io non apprezzavo i terminator ma mi si sono rivalutati molto, e purtroppo sono l'unica parte dell'esercito che può affrontare alcune minacce.
Anche il bibliotecario è una scelta cerebrale, e mi dispiace dover lasciare a casa altri pezzi interessanti, tipo il vindicator.
Invece Kantor mi ha fatto apprezzare il bombardamento orbitale....sono 3 partite di seguito che mi fa hit, e in particolare nell'ultima ha causato devastazioni. Mi verrebbe da giocare una lista con due maestri capitolari!!! Ho messo in firma il counter di morti, spero salga rapidamente :D
Torna in alto Andare in basso
elius
Utente
Utente
elius


Età : 39
Località : livorno
Messaggi : 55

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 3:21 pm

smetti di metter i miei br senza chiedermi il permesso oppura pagarmi il copyright...cmq si giocare la stessa lista di seguito per 5 volte permette all'altro di prenderci le misure...

però posso dire che tatticamente sei migliorato rispetto alle prime partite e anche la lista che porti ora funziona e hai capito come farla funzionare...

ti aspetto giovedi prossimo o coi dark eldar o con la nuova versione di sw...la spaccatommy 2.0
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 6:26 pm

Mi cago già nelle braghe...ma te l'ho detto, passato il torneo la smetto di portare sta lista che ormai ti starà dando il vomito e penso seriamente a come ravanarti con un altro esercito :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 7:23 pm

Ops, mi ero perso il topic. Space Marine vs Space Wolves [1500] 250192

Citazione :
(GRAZIE ATER!!!)

Prego. Space Marine vs Space Wolves [1500] 819787


Direi che la tua tattica sta migliorando visibilmente.

@Elius: E' un piacere conoscere l'avversario di Yak. Space Marine vs Space Wolves [1500] 730180
Torna in alto Andare in basso
elius
Utente
Utente
elius


Età : 39
Località : livorno
Messaggi : 55

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 9:09 pm

piacere mio...ater...anche se un po ti odio perchè hai consigliato il biblio al buon yakumo...
per il resto giocare contro marine è sempre difficile...solidi e sparosi come pochi altri...anzi nessuno...e poi yakumo gioca incastrato a fondo campo dietro una casa e va stanato...a kp paga come strategia a obbiettivi meno...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeSab Dic 11, 2010 1:37 am

a obiettivi meno, infatti l'ultima partita me ne sono accorto a fine secondo turno...c'è da dire che ho sempre la possibilità di teleportare una truppa, e che io non gioco tre grigi, ma 5 unità valide :sorr:
Torna in alto Andare in basso
elius
Utente
Utente
elius


Età : 39
Località : livorno
Messaggi : 55

Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitimeSab Dic 11, 2010 2:22 pm

vedremo la prossima volta che giochiamo che porto la versione 2.0 senza lupone...e ne riparliamo...oppure con gli eldracci cattivi...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space Marine vs Space Wolves [1500] Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine vs Space Wolves [1500]   Space Marine vs Space Wolves [1500] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marine vs Space Wolves [1500]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Space Wolves 1500 [Molto Space e poco Wolves]
» Space Wolves 1500 - primo tentativo
» 1500 space marine
» Space Marine 1500
» Space MArine 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: