Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli tattica acqua 2010 conti vampiro 2014 recensione cavalieri catalogo grigi orchi NOMI degli 2011 Nehek tattiche femminili caos drone 2016 effetto space dead knights grey

 

 Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).

Andare in basso 
+8
Eltharion
Blooddrop
IIRakshaII
Priamo
Melkor il Morgoth
Iniziato Lucius
Emperor's Chosen
Ater
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 12:11 pm

Un tempo l'Imperatore lottava per unificare la galassia sotto i precetti di scienza e illuminazione. Religione e culti misterici erano condannati, la ristrettezza mentale ed il fanatismo combattuti.
La stessa eresia di Horus nacque dal rifiuto fatto dall'Imperatore ai Predicatori di essere venerato come un dio.

Ma dove siamo andatia a finire oggi?
Ciò che un tempo era scienza è diventato religione e superstizione.
Ciò che era illuminato è temuto guardato con sospetto.
Lo stesso imperatore è per assurdo divenuto il dio che aveva cercato di combattere.
L'Imperium è divenuto terribilmente simile alla visione di Lorgar e dei Predicatori, per una tetra ironia: l'eresia era nata proprio dal dal rifiuto dell'Imperatore di essere venerato come un dio e dopo di essa la galassia si è costellata di catterdrali edificate in Suo nome.



Questo preludio drammatico era solo per introdurvi ad una riflessione che ho fatto l'altro giorno: l'Imperium è divenuto ciò che alle origini egli stesso aborriva e combatteva.

Non è forse questo il più grande fallimento delli'Imperatore?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 1:07 pm

soluzione:

L'imperium come descritto nel codex space marine e tutto il resto, altro non e' che una critica alla chiesa del giorno d'oggi.

Prova a cambiare la parola imperium con chiesa ed imperatore con Dio e vedrai che e' molto simile a quello che ogni ateo direbbe.

--

Tornando it invece.. non so bene che dire, si tratta sempre di un gioco di pupazzi e pur avendo letto l'ascesa di horus e molti altri libri di bg, la fine e l'esito di tutto quel gran processo che sono state le guerre tra primarchi era prevedibile.

Ci sono anche supposizioni che sia stato lo stesso ordine dell'imperatore, la burocrazia della terra a manomettere il trono, per far si che tenga in " stasi" il semidio, invece che rigenerarlo come da progetto iniziale.

... purtroppo non riesco a parlare di quello perche' si torna nel mondo reale e ti dico:

marketing, se avessero fatto tornare subito l'imperatore, si sarebbero preclusi un sacco di possibilita', dopotutto lui e' come chuck norris, nessuna razza avrebbe potuto tenere testa ai marine.

Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 4:16 pm

Citazione :
dopotutto lui e' come chuck norris, nessuna razza avrebbe potuto tenere testa ai marine.
:chuck.:
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 5:31 pm

Penso che il sistema narrativo del 40,000 sia impostato su una duplicità di fondo molto suggestiva: l'assolutismo teocratico (Imperium) privo di ogni libertà da un lato, ed il totale abbandono della civiltà dall'altro (gli dei del Caos), che sfocia in asservimento ai propri impulsi.
Il quadro apocalittico che esce fuori sembra dunque l'invito ad una riflessione sull'importanza della tolleranza, ma anche delle tradizioni, nella costruzione di una società equilibrata.

Non vedo una critica eccelesiastica in tutto questo (comunque parliamo di un gioco), quanto l'uso di un'estetica oscurantista ai fini di una rappresentazione gotica dell'avvenire.

P.s. Tanto l'Imperatore è uno C'tan. :harhar:
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 6:30 pm

a me la critica sembra palese anche se esagerata...
sono daccordo sul fatto che l'impero sia diventato ciò che aborriva ma è anche vero che da bg l'imperatore non voleva che succedesse e se fosse ancora in vita probabilmente non ci sarebbe questo sfondo per il gioco.
magari si sarebbero sterminati gli orki, trovato un patto con gli eldar, chiuso l'occhio del terrore, distrutti i genoraptor prima che attirassero le flottealveari, annesso l'impero tau, riportato sulla retta via gli eldar oscuri, e i necron rottamati grazie a una mega alleanza tra i buoni.
mi pare un pensiero molto utopico ma dell'imperatore(badate non dell'imperium) non riesco ad avere un'opinione negativa.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 7:19 pm

leo non ti stimo più...perchè sterminare proprio gli orki!? :105.: comunque tornando in argomento: ma davvero pensate all'imperatore come una divinità? :blink: ok che stimo Sanguinius e che farei un altare ma...insomma è un gioco (dicendo questo spero di non avere infranto miglioni di cuori :sorr: se metalliko legge il mio post mi spara) concordo inoltre con Robert dicendo che è tutta una critica alla chiesa odierna...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 7:50 pm

scusa rak ma per quatno mi sforzi non riesco proprio a vedercelo un orko che aiuta una vecchietta dell'imperium a portare la spesa...
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 8:02 pm

Non so, continuo a pensare che la visione oscurantista (pur prendendo spunto dalla Chiesa medioevale) sia solo uno stile narrativo; al più ci si può vedere una denuncia in senso lato, ma chiamarla critica mi sembra eccessivo.

Tornando in tema, sicuramente l'attuale Imperium non è affatto ciò che l'Imperatore desiderava fondare, ma alla base del 40,000 sta proprio un cupo pessimismo che si riflette in ogni razza e che rende il gioco peculiare.

P.s. Comunque penso che gli Eldar Oscuri non abbiano alcuna intenzione di farsi redimere...
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 8:23 pm

comunque io concoro con morgoth non ce la vedo una critica alla chiesa moderna nel bg di warhammer 40k. forse piu di una chiesa medievale


p.s. nono empy tanto e un dark eldar travestito :P
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 11:56 am

PrimarcaSanguinus ha scritto:

p.s. nono empy tanto e un dark eldar travestito :P

che? XD
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 5:51 pm

Non volglio discutere sul fatto che una struttura teocratica sia corretta o meno, né se lo sia il suo opposto. Non è questa la sede e si parla di un gioco da tavolo.

Ciò che intendevo dire è che l'imperium è diventato uguale all'immagine che i Predicatori (arcieretici per antonomasia) avevano di lui!
Mi pare un paradosso non indifferente, specie leggendo i romanzi della HE.
In 'A thousand sons' appare un imperium ben diverso da quello attuale.
Che l'Imperatore potesse fare ben poco per evitare questo mutamento non toglie che il suo sia stato un fallimento non indifferente.

Pensiamo ad un capitolo come i Templari Neri: fanatici xenofobi senza rivali.
Non sono poi così diversi per mentalità dai predicatori delle origini. Eppure, invece di essere la rovina dell'Imperium ne sono i difensori.

Volevo solo porre l'accento su questo paradosso: l'imperium è divenuto ciò che in principio tentava di sconfiggere.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 7:35 pm

Beh si tratta di società in via di sviluppo,non di verità scolpite nella pietra. Probabilmente ciò che sembrava sbagliato a quel tempo, si è rivelato giusto successivamente,magari perchè i tempi non erano maturi per quel tipo di mentalità o magari perchè le condizioni si sono rese tali da rendere indispensabile un'evoluzione in quel senso. Ciò non toglie che sia un intreccio profondo ed affascinante che si presta molto a speculazioni e parallelismi col mondo reale. Credo sia questo a dare al 40k un certo spessore che lo rende apprezzabile anche da chi è un pò più avanti con gli anni. Spessore che onestamente nel fantasy non sono mai riuscito a rilevare,o meglio se c'è è in una chiave che poco si adatta alla mia mentalità. Lo vedo troppo fanciullesco e troppo comune come ambientazione. Il 40k è stato innovativo anche in questo. Magari esistevano già contesti futuristici simili con similitudini analoghe,ma il 40k rimane comunque distinto dagli altri nell'originalità dell'ambientazione e delle varie razze. Sicuramente trae spunto da altri lavori letterari o eventi storici,ma fonde tutto in qualcosa di nuovo ed appassionante.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 8:30 pm

L'Eresia di Horus se non erro è partita dalla visione dell'universo come l'imperatore lo desiderava: un luogo marziale, privo di ogni libertà. Io credo che l'anima degli space marine e dell'imperium non si sia mai potuta esimere da una impronta propriamente fascista. Un uomo che raduna milioni di uomini geneticamente creati per fare la guerra in suo nome e conquistare l'intero universo per l'umanità....a me sembra uno scenario non proprio edificante.
E credo che la cosa più interessante del 40k sia proprio questo: trovarsi nello scontro fra una forza violenta e fascista come l'Imperium, una distruttiva, perversa ma "libertaria" e anarchica come il chaos.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 9:09 pm

Fra poco uscirà per assurdo che abbadon è il paladino della libertà XD
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 9:16 pm

Abaddon è chiaramente malvagio. Ma per quanto ne si possa parlare male, Horus all'inizio si ribella all'Imperatore per orrore di una galassia di servi (ma un millisecondo dopo viene aggredito da tutti i vizi). Credo sia una metafora di cosa la libertà può fare se viene portata all'estremo...comunque cercare troppo nel dettaglio non funziona, ricordiamo che è per sempre un gioco creato a tavolino per vendere, e i cattivi erano necessari...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 10:14 pm

beh yakumo te devi pensare anche che (ditemi se sparo boiate ma non ho il codex sottomano) i 10 primarchi che si ribellarono all'imperatore erano stati contaminati dagli dei de chaos durante la deriva nell'universo.
Quindi per quanto si possa essere trattato di ribellione a scopi inizialmente giusti, un minimo di "premeditazione" o di corruzione di horus e co. c'era sempre.
gli space marines sono razzisti xenofobi certo, ma nella loro filosofia hanno degli alti e bassi: i tau sono stati attaccati DOPO aver offeso l'imperium (ok che erano oscurati dal warp e robaccia varia) ma comunque non vengono cacciati e sterminati come altre razze come gli orchi...contro di loro non c'è, almeno secondo il bg che conosco io, l'ordine di sparare a vista.
anche con gli eldar, se non fossero così arroganti e egocentrici, ci sarebbero rapporti migliori.
gli SM hanno fatto una campagna espansionistica molto violenta ma non si parla mai di sterminio di razze senza alcun pretesto o con l'unica scusa che fossero "diversi"e quindi "pericolosi".
naturalmente questo ragionamento viene fatto da qualunque tiranno verso il proprio operato ma credo che per gli SM abbia un significato diverso:nel presente contemporaneo al bg, combattono per la sopravvivenza della propria razza e finche non vengono offesi non lanciano il guanto della sfida(poi se il guanto fosse potenziato pensate che dolore ricevere uno schiaffo...xD).
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 10:33 pm

E' vero quel che dici sull'eresia di Horus, non hai torto.
Non mi torna invece quel che dici sugli altri xeno.
Il vero space marine intransigente, o il capitano della guardia imperiale, parte dall'idea che una galassia senza xeno è una galassia migliore, che gli dei xeno sono apostati, che se non spariamo agli eldar è perché forse possono ancora essere utili, ma che per realizzare la volontà dell'Imperatore andrebbero spazzati via.
Il fatto è che sia gli SM che le guardie imperiali sono relativamente pochi e sempre impegnati a difendere l'Imperium da minacce più evidenti di eldar o tau.
Ho capito male io? Perché leggendo solo codex lealisti ci si trova in posizione parziale...
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 10:42 pm

Citazione :
(poi se il guanto fosse potenziato pensate che dolore ricevere uno schiaffo...xD).

si un maglio potenziato in faccia fa male a tutti :P



comunque secondo me l' imperium e quasi costretto a questa disciplina ferraea, a questa xenofobia: senza di esso sicuramente i poteri perniciosi avrebbero sicuramente vita piu facile: l' inquisizione, l' ecclesarchia, arbitres... proteggono la maggior parte della popolazione dal grande nemico. anche se questo e facilmente interpetrabile come una dittatura, ma come dicono i tau: per il bene superiore!

gli space marine invece sono solo dei maniaci, sono indottrinati fino alle ossa nel credo imperiale, forse non e questo che l' imperatore vorrebbe ma e cio che i tempi demandano

(tutto questo IMHO ovviamente)





Citazione :
emperors chosen ha scritto

Citazione :
PrimarcaSanguinus ha scritto:

p.s. nono empy tanto e un dark eldar travestito :P


che? XD

se vedamo asdrubale vect potrebbe benissimo essere: l' eta piu o meno ci sta, la fighezza pure, e avete mai notato nell' artwork come sono stranamente a punta le sue orecchie?!?!
Torna in alto Andare in basso
ahriman75
Utente
Utente
ahriman75


Età : 31
Località : pianeta terra
Messaggi : 235

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 5:52 pm

L' imperium è diventato ciò che il suo creatore quando era cosciente aborriva perchè era l' unica possibilità di salvezza in una galassia estremamente ostile in cui il nemico può arrivare da tutti i lati. Se l' imperium non fosse mutato in una struttura ancora più fascista (per quanto io odi questa parola) di quanto già non fosse un' eresia di tali proporzioni sarebbe potuta succedere ancora e ancora. Infatti è vero che gli space marine sono stati divisi in capitoli da 1000 uomini l' uno, ma figure come signori della guerra o lord inquisitori possono assumere un potere immenso.
Detto questo il fatto io apprezzo che l' imperium si sia trasformato in una struttura ancora più corrotta, chiusa e deprecabile di quanto non fosse già alle sue origini perchè è proprio questo che mi piace di 40k: non esistono i buoni, solo chi sta con te e chi è contro di te
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 12:03 pm

momento momento momento.

C'è il discorso dello Starchild, profezia portata avanti anche dalle frange Thoriste dell'Imperium.

L'Imperatore è stato "deizzato" dall'uomo (come sigmar del fantasy) ma potrà (o qualcuno) per lui "deizzarsi" attraverso forze trascendenti.

A tal proposito ricordiamo del piccolo gioco portato avanti da Cypher.

OT: personalmente non vedo critica/denuncia etc etc da parte del gioco MA riferimenti a eventi/epoche/situazioni reali.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 2:14 pm

Credo che il Bg del 40 000 sia basato sul periodo storico che noi tutti chiamiamo medioevo.
Si può notare ciò da diversi indizzi:
-non vi è progressso,anzi forse un leggero regresso,nella società del 40 000
-tutti si affidano a un dio lo pregano lo venerano aspettando che siano salvati
-la chiesa(quelle cose dell'ecclesiarca,la terra ecc ecc)ha il potere sia spirituale che temporale
-i marine sono delle specie di ordini cavallereschi
-l'imperatore è il sovrano e i sottostanti i feudatari


Non credo che ciò che dica emperor sia vero,poichè non vi è motivo per la gw prendere per il culo la chiesa,e la parola imperium è sempre stata usata anche in altri contesti!
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 2:16 pm

attenzione pero onix!

il discorso dellos starchild e molto piu complicat di questo!

ci sono 2 teorie:

-lam prima dice che l' imperatore rinascera quando l' umanita ne avra veramente bisogno e sara in grande pericolo

-la 2 dice che rinascera quando i sensei saranno sacrificati a lui. (i sensei sono degli esseri immortali, discendenti dell' imperatore) ma sono odiati dall' inquisizione che credono che in realta sono schiavi di tzeetch
Torna in alto Andare in basso
ahriman75
Utente
Utente
ahriman75


Età : 31
Località : pianeta terra
Messaggi : 235

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 7:03 pm

l' estrema corruzione dell' imperium può essere vista come denuncia di valori negativo come la repressione o la bigotteria ma secondo me non sono rivolti verso nessun obbiettivo specifico
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 11:26 am

PrimarcaSanguinus ha scritto:
attenzione pero onix!

il discorso dellos starchild e molto piu complicat di questo!

ci sono 2 teorie:

-lam prima dice che l' imperatore rinascera quando l' umanita ne avra veramente bisogno e sara in grande pericolo

-la 2 dice che rinascera quando i sensei saranno sacrificati a lui. (i sensei sono degli esseri immortali, discendenti dell' imperatore) ma sono odiati dall' inquisizione che credono che in realta sono schiavi di tzeetch

Ma non lo sono. :123:

Secondo me invece centra la profezia di Cypher che deve ammazzare l'imperatore, anche se prima passa sopra il cadavere di dante.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 2:20 pm

il dscorso allora e diverso lo starchild non centra, quella di cypher e un altra idea a parte IMHO

lo starchild sarebbe l' essenza dell' imperatore nel warp.

se l; imperatore fosse ucciso ci sono altr 3 teorie.

-l' imperatore rinasce.

-l' imperatore muore definitivivamente.

-lo spirito dell' imperatore nel trono d' oro se ne va e si fonde con lo starchild nel warp e li uccide le forze del chaos in una grande battaglia. (questa teoria sarebbe anche riscontrata nel ranha dandra degli eldar)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Empty
MessaggioTitolo: Re: Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).   Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium). Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Toccando il fondo (la perdizione dell'Imperium).
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il fondo del ridicolo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: