Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek effetto 2011 grigi tattica 2014 indovinelli NOMI space caos acqua orchi cavalieri dead catalogo recensione 2010 tattiche vampiro knights conti 2016 femminili degli grey drone

 

 Le regole che cambieremmo.

Andare in basso 
+11
ahriman75
Emperor's Chosen
Blooddrop
Maresciallo_Helbrecht
Ater
Bloodmaster
Rogal Dorn
Priamo
Yakumo-dono
Shasso
Melkor il Morgoth
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 8:49 pm

Leggendo quà e là alcuni codex, mi sono scoperto a chiedermi come avrei organizzato le regole se le avessi scritte io. Così ho pensato di pubblicare una domanda, e...

Se poteste modificare alcune regole ed opzioni della vostra armata (o di altre armate), cosa fareste? Questo vale anche per chi (come me) sta aspettando il rifacimento del proprio codex.

Risponderò dunque per i Necron, citando solo le idee principali perché ci sarebbe troppo da dire: inserirei più truppe ed unità in generale, incentiverei le capacità di teletrasporto (Attacco in Profondità e metodi "alla Velo d'Oscurità"), inserirei altri veicoli oltre al monolito, aggiungerei altri QG oltre ai Lord, farei in modo che gli C'tan siano solo parziali manifestazioni degli dei stellari racchiuse nel Necrodermis (un po' come gli Avatar), darei l'abilità del Globo anche ai Ragni delle Tombe, e mi fermo qui o riempo un'intera pagina.

E voi? Cosa fareste se poteste?


Ultima modifica di Morgoth il Sab Nov 06, 2010 2:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 8:56 pm

Cercherei di diversificarle e renderle paritarie, Odino! XD
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 8:59 pm

Ripristinerei i "tratti" di vecchia scuola e cercherei di rendere più appetibili i veterani dell'avanguardia, magari mettendo l'opzione per la regola in attacco in profondità.
Cercherei insomma di rendere giocabili molte di quelle scelte che troppo spesso vanno scartate...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 9:07 pm

io parlo per i tau e dico che bisognerebbe assolutamente migliorarne la resistenza...per esempio le crisis andrebbero a 5 e i kroot a 4.
diminuire il costo dei veicoli e aumentare quello delle opzioni.
renderli, almeno parzialmente, indipendenti dai traccianti (insomma un esercito che si basa sul tiro ha truppe con ab3???).
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 9:13 pm

Mah io dei Vanilla toccherei poco...Sono un armata media abbastanza equilibrata...Però...


Metterei forse una caratterizzazione maggiore per i vari capitoli...




Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 9:43 pm

Io cercherei di fare in modo che le scelte da bg coincidano con quelle veramente vantaggiose.

Per esempio, se nei BA la Guardia Sanguinaria è il fior fiore dei confratelli, come mai è così svantaggiosa da giocare? Dovrebbe essere una delle unità più forti, invece conviene spendere punti in altro.

Altro esempio, i kroot. Vengono descritti come votati all'assalto, e poi hanno caratteristiche abbastanza schifose, per non parlare del fatto che il loro fucile è a cadenza rapida (ma dico... almeno dategli un'arma d'assalto a'sti poveri pappagallini spennati).

Continuando su questo tema, avete mai visto liste di Lupi Siderali con, per l'appunto, i lupi? Io a parte l'onnipresente lord su lupone, nada.

Inoltre, bisognerebbe che con ogni codex si potessero creare più liste forti, non solo due o tre. Ora come ora se giochi contro gli orki sei quasi sicuro che troverai mobboni con Gazkhull oppure doppio concilio di motokapi, se giochi contro CSM sei sicuro al 100% di trovare doppia sferza e 9 obliteratori... è noioso, o no?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 10:30 pm

Nei BA vorrei PI forti oltre a Mefisto.
Inoltre una GS giocabile (magari con un TI al 4+, la possibilità di aumentare di numero, FC di base ed un attacco in più) ed una DC controllabile. Anche dei veterani dell'avanguardia un po' meno costosi non sarebbero male.

Queste cose per avere alternative credibili ai termy in quanto a fanteria pesante.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 10:54 pm

Un'ottima osservazione è quella di rendere competitive le scelte da BG.
Una cosa che farei io in generale sarebbe dividere nuovamente gli Eldar in Arcamondi, gli Space Marines in capitoli, la GI in reggimenti, ecc., per rendere le armate personalizzabili regolisticamente.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 1:14 pm

Mi basterebbe che i miei cari BT aumentino un po la loro incisività in CaC (ora abbiamo la quantità, ma la qualità è un altra cosa..) e magari che ci fossero un po piu di unità giocabili; senza per forza arrivare ai livelli di sgravo della terza edizione (anche se non mi spiacerebbe... :sorr: )
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 2:29 pm

le uniche 2 cose che cambierei per i BQ sarebbero:

-rendere la DC controllabile in qualche modo (come qella vecchia insomma)
-rendere la GS un po piu appetibili: magari con un TI 4+ e con 2 armi
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 2:44 pm

darei senso e logicita' ad un gioco che quasi piu' non ne ha XD

per esempio citando sempre i necron, perche' dei terminator o un pirla dark eldar hanno ts 3+ o 2+, quando un dio c'tan 4?

Perche' alcuni veicoli possono speronare mentre alri no? ( nuove minchiate sui dark eldar, phyl kelly e' il solito... -_-)

Colmerei profili, abbasserei costi, migliorerei o renderei praticabili regole.. come molti personaggi del codex chaos che o costano troppo ( ahriman) o sono imbecilli ( fabius bile).

Ma soprattuto, punzecchierei a morte i scultori finche' non mi completano il range di ogni codex..

Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 3:27 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Mi basterebbe che i miei cari BT aumentino un po la loro incisività in CaC (ora abbiamo la quantità, ma la qualità è un altra cosa..) e magari che ci fossero un po piu di unità giocabili; senza per forza arrivare ai livelli di sgravo della terza edizione (anche se non mi spiacerebbe... :sorr: )


Io suggerirei le....GRANATEEE! :sorr:


I BT muoiono per il costo...Tra voto, Granate vi trovate a pagare un'armatura potenziata 18 punti...


Senza parlade di Scudi/Sergenti/Bersagli Proritari...


I BT sono quelli che IMHO necessitano quanto meno di un aggiornamento più che di un codex nuovo
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 6:11 pm

ma questo e' un forum di bt! bastaaaaaa XD

mi sparo!!

Allora, vi rendete conto quanti codex marine ci sono in circolazione? Con le 1000 varianti? I bt possono benissimo rifarli da 40 anni, tanto nel frattempo ci sono altro 2000000 capitoli che potete fare con codex buoni. L'unica razza che ha bisogno di essere rifatta, estremamente bisogno ora.. sono i necron.

Dopo i necron i tau.. poi quando saranno stati fatti allora mi sembrera' giusto sentir parlare di GK e BT, ma solo allora, perche' di maranza ce ne sono davvero troppi in giro..
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 6:17 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
ma questo e' un forum di bt! bastaaaaaa XD

mi sparo!!

Dopo i necron i tau.. poi quando saranno stati fatti allora mi sembrera' giusto sentir parlare di GK e BT, ma solo allora, perche' di maranza ce ne sono davvero troppi in giro..


Allora, se proprio dobbiamo essere puntigliosi... :sorr:

1) I Tau perchè nun se possono vedè! Tutto il codex da semi-rifare...

2) I BT non sono male di per se, ma alcune cose proprio li affossano, stupidate come bersaglio prioritario...Granate...Sergenti...Fanno veramente venire da piangere...

3) I Necron non saprei, la lsita del doppio Pandoro non è malvagia..
Torna in alto Andare in basso
ahriman75
Utente
Utente
ahriman75


Età : 31
Località : pianeta terra
Messaggi : 235

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 9:34 pm

Renderei giocabile Ahriman prima di tutto. E poi cercherei di potenziare modelli come i posseduti, le moto o i predatori per poter permettere la creazione di liste competitive che non siano alla fine la sempre la solita doppio pd o al massimo abaddon + pd.
Non è possibile che i maronzi del caos siano un esercito completamente privo di supporti leggeri non dico competitivi ma quantomeno utili
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 10:54 pm

Ecco, Emperor ha toccato un tasto cruciale: una cosa assolutamente da fare sarebbe ridurre i codex che può schierare l'Imperium.
Si, va bene, è un impero di miliardi di anime, ma tra SM, BA, SW, DA, BT, GK, Sorelle, GI controlla più del 50% delle armate; decisamente molte partite sono insensate al livello di BG.

Edit: ho modificato il nome della discussione, così è più chiara.


Ultima modifica di Morgoth il Sab Nov 06, 2010 2:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 11:04 pm

secondo me qui si dovrebbe fare un bel lavoro per rendere tutti i codex in 2 o 3 massimo(magari prendendo i capitoli per tipologia tattica) ma dentro al codex aumentare le possibilità di scelta.

i codeex potrebbero essere uoltramarines (inieme ai capitoli simili), magli scarlatti, magli imperiali e templari neri oppure angeli oscuri e furie bianche.

insomma se non avete capito che intendo: riunire tutti i capitoli con tattica simile dentro un solo codex e dentro quest' ultimo differenziarli in scelte(per esempio gli angeli oscuri e le furie bianche sono due capitoli assaltatori ma il primo fa uso dei termy mentr il secondo di truppe su trasporto.

purtroppo è difficile unire capitoli come gli angeli sanguinari con altri capitoli che non discendano da essi (come i supplizianti o i vampiri) ma con un pò di impegno e fantasia...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 1:49 pm

A che pro tutto ciò? Secondo me si appiattirebbe il gioco e basta. Le regole che cambieremmo. 107557
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 1:59 pm

Io quoto Ater. Certo, l'idea di avere un libro di quante, 300 pagine, con scritto "Codex Astartes" non mi dispiacerebbe, ma non vedo molte differenze con la situazione attuale. Anche riunendo i capitoli, chi ora gioca un capitolo continuerebbe a giocarlo con le nuove varianti, e vedremmo sempre marine vs marine.
Un sistema per incentivare l'uso di razze nuove sarebbe secondo me puntare sulle miniature già esistenti per fare codex diversi, un po' come fecero per il fantasy durante la campagna di tempesta del caos. La G.I. traditrice, le bande di rinnegati space senza arte né parte, i caduti, la mono kroot....ci sono parecchie cose che si possono far uscire...
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 2:20 pm

tempo fa ci stavano il codex squat e il codex kroot ma ai giocatori non piacevano...


pure il codex guardie traditrice sarebbe veramente bello IMHO.


secondo me tra i codex marine potrebbero sparire i DA che non mi pqiono cosi particolari in fondo, la mono termy(bhe 3 squadre+2 truppe+qg in armatura termy) e mono moto si possono fare pure coi vanilla
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 2:26 pm

parlando di orki:

farei costare meno i rikkaztri direi 18 visto che non hanno armi da CaC e metteri ab 3 al Karro, poi diversificherei i clan.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 2:39 pm

Una prima cosa che posso dire con in mano il nuovo codex DE, è che non capisco come mai abbiano tolto all'Arconte la possibilità di stare su moto o su ali della notte.
Anche da BG, il comandante di un'armata che deve essere veloce e chirurgica dovrebbe avere questa opzione...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 5:39 pm

vediamo, parlando di tiranidi correggerei le porcate assurde introdotte dall nuove faq che hanno ucciso il codex, per il resto va tutto bene ( oddio a parte la pirovora e la biovora ma vabbè XD )

relativamente al caos, mi piacerebbe rivedere introdotte le diverse legioni, senza lo strapotere dei guerrieri di ferro, così da poter evitare la solita lista monofuffa
sugli eldar oscuri ancora il codex nuovo non l'ho visto quindi non posso dire nada!!

Sui marines, una cosa che trovo assurda sia che hanno i pg speciali più inutili ( o quasi ) di tutto il gioco, ma porco imperatore possibile che ( tolto vulkan e korsi ) gli altri pg speciali siano quasi da escludere del tutto se si vogliono fare liste belle tirate?? poi non mi dispiacerebbe che ci fossero anche per loro le possibilità di avere le caratteristiche da capitolo, simili a quelle introdotte anni fa dall'index astartes
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 6:00 pm

guarda ci ho appena giocato e penso che sono diventati gli alti elfi del 40k...regole assurdamente forti....
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 6:04 pm

talaban ha scritto:
, ma porco imperatore
eccone un altro che si meriterebbe il ban senza diritto d'appello... :dittatore:



PrimarcaSanguinus ha scritto:
tempo fa ci stavano il codex squat e il codex kroot ma ai giocatori non piacevano...
c era anche quelloi dei pagliacci (arlecchini) ma a onore del vero va detto che l'unico "ufficiale" era quello dei nanerottoli, però il WH di quei tempi era completamente un altro gioco...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le regole che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Le regole che cambieremmo.   Le regole che cambieremmo. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Le regole che cambieremmo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: