Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone effetto tattica recensione indovinelli tattiche vampiro 2016 conti 2011 space knights acqua grey orchi dead degli Nehek 2014 2010 catalogo femminili NOMI grigi cavalieri caos

 

 Il BG che cambieremmo.

Andare in basso 
+2
Priamo
Melkor il Morgoth
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Il BG che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Il BG che cambieremmo.   Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 11:16 pm

In un momento particolarmente speculativo, mi sono messo a discutere con un amico delle varie razze del 40,000. Parlando di armate non si poteva non parlare del loro BG, e delle infinite possibilità di inventiva in proposito; è sorta così una domanda interessante: c'è qualcosa che vorreste cambiare nella storia della vostra razza, in quella delle altre, o addirittura in quella del 40,000? Le origini, gli scopi, i protagonisti, et cetera, oppure eliminare alcune delle razze esistenti ["Tau!", griderà subito il buon Maresciallo...], o introdurne delle nuove...

Personalmente, quello che non apprezzo del 40,000 è l'eccessiva staticità del fronte "i cattivi!": per un motivo o per un altro, quasi tutti desiderano fare a pezzi ogni cosa a meno di un anno luce da loro, e alle volte il motivo non è neanche tanto chiaro (qualcuno ha detto Orki?).
Da Necron, poi, vorrei conoscere qualcosa di più sugli C'tan, e mi piacerebbe che lo scopo ultimo della mia razza fosse raccapricciante, certo, ma sconosciuto: questo mi aspetterei da una razza maligna, antica e misteriosa quale è la mia, invece del solito sterminio totale.

Sono però curioso di conoscere le vostre, di aspettative...


Ultima modifica di Morgoth il Sab Nov 06, 2010 2:42 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Il BG che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il BG che cambieremmo.   Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 5:46 pm

quanto mi piacciono questi post^^

beh io parlo da tau prima di tutto (maresciallo non t'azzardare a dì che devono essere cancellati!!!)
hanno il bg più scarso di tutti...persino dei necron (scusa morgh).
cambierei molto soprattutto sulla storia degli eterei che nel codex vengono descritti come dei figli dei fiori che arrivano mettono tutto a posto e stanno li buoni buoni a non fare un ciufolo...

altra mia razza prediletta è quella eldar che (parlando anche tatticamente) distinguerei meglio tra i vari arcamondi.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Il BG che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il BG che cambieremmo.   Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 6:02 pm

io, probabilmente anticipando il Maresciallo, eliminerei i Tau.
Non hanno un perché, davvero. Non significano nulla. Qual è il loro fine? Sottomettere tutte le altre razze? E perché? Gli Imperali vogliono eliminare qualunque cosa sia non-umana o caotica perché l'Imperatore lo ha detto, i caotici servono i loro padroni, quindi cercano di trasformare i pianeti idilliaci in demonici, gli Orki vivono per la guerra, i Tiranidi hanno fame, i Necron devono nutrire i loro padroni, gli Eldar cercano di preservare le loro reliquie, gli Eldar Oscuri devono bere anime per sopravvivere, ma i Tau?
La loro filosofia va bene per loro, ma quale ideale propugnano? Cos'è il Bene Superiore?
E' ottimo se dobbiamo organizzare una società in guerra, ma in pace i Guerrieri Shas a chi saranno utili? E i Piloti della casta dell'aria?

Boh, io li vedo senza senso.
E pure la storia di bere le anime degli essere inferiori per gli C'Tan me gusta poco.
Troppo banale. A questo punto sono assimilabili a DE per la storia del bere l'anima, e a Orki e Tiranidi per la storia del magnare e spaccare tutto.
Come dici giustamente, morgh, continuo a chiedermi CHI ha programmato gli Orki per "zpakkare e bazta". Se non fosse per la loro verdosità e waggosità sarebbero i fratelli scemi dei Tyr.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Il BG che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il BG che cambieremmo.   Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 7:17 pm

scusa ma ormai è una questione personale xD

gli imperiali vogliono riunire la galassia per l'imperatore e eliminare coloro che si oppongono.

se alla frase sovra posta levi "imperatore" e metti "bene superiore" hai creato la filosofia tau che quindi non è troppo differente da quella imperiale...l'unica cosa è che l'imperatore è un'essere concreto invece il bene superiore è un concetto astratto (o magari la gw ci stupirà creando un nuovo dio del wh 40k sotto questo nome)

che il loro bg sia tra i più scarsi sono il primo a dirlo ma quello che hai detto te sono le stesse parole che dice uno che non conosce il gioco sentendo la storia dei vaniglia:"ci stanno sti tipi che ammazzano tutti gli altri per il loro re."

poi se questa motivazione ti sembra illogica o non abbastanza soddisfacente, pensa ai tyr che pensano solo a mangiare.
o gli orki che pensano solo a picchiare xD

ma alla fine anche loro hanno uno scopo...loro sono i nemici di tutti...come lo sono anche demoni o gli SMC.

lo scopo della razza tau c'è quel che manca è il bg^^
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Il BG che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il BG che cambieremmo.   Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 8:05 pm

Morgoth ha scritto:


Prima di tutto, come molti di voi spesso osservano nei topic, il BG dei Tau è scarso e poco originale.[/font][/color]
è buona l'idea di una razza giovane, dinamica e ottimista, che aggiunga un raggio di speranza in un universo pervaso soltanto da orrore, ma la successiva narrazione sul Bene Superiore, sugli Eterei e sui loro mezzi di controllo è, scusate, un'autentica schifezza. Intanto perché tirando le somme gli Eterei sono viscidi e vigliacchi: si veda come sono stati soggiogati i Vespid (elmi a interfaccia per la comunicazione, come no...), o quali siano gli sporchi mezzi di corruzione economica operata sulla Frangia Orientale.

Poi perché i Tau non sono assolutamente uniti come sembra: se scompaiono gli Eterei riprendono a darsi legnate l'un l'altro (pensate a Farsight), quindi si dovrebbe parlare di "Bene Superiore Feromonico" e il loro impero è in realtà fragilissimo.

Terzo, lo stesso Bene Superiore fa si che ogni Tau viva e agisca unicamente per il fine più grande dell'impero, in pratica non hanno arte, cultura, religione o scienza (no, neanche questa: hanno una straordinaria tecnologia, ma non sembrano nutrire alcun interesse per il sapere privo di una finalizzazione pratica, quindi non si può parlare di scienza). Nei fatti sono quindi una razza priva di scopi, che vive per continuare a vivere e vuole riunire il cosmo semplicemente per costruire una società che esista dall'alba al tramonto di ogni pianeta, senza evoluzione di pensiero o civiltà.

Quarto e ultimo punto, nessun giocatore di Warhammer 40,000 credo sia triste di scendere in battaglia. Insomma, parliamo di un gioco di guerra... Peccato che i Tau affrontino invece gli scontri con spirito in stile: "che tristezza, dobbiamo combattere. Poveri nemici, morendo si negano la liberazione che può trovarsi unicamente facendo quello che vogliamo noi, perché abbiamo ragione a priori. Sigh, pazienza, sono loro che lo vogliono: sterminateli tutti".

Ma per piacere! La guerra forse è un male necessario per tutte le razze, ma quando si combatte si combatte punto e basta, e io personalmente voglio sentire canti di guerra, entusiasmo e coraggio (o crudeltà! ), non lamenti ipocriti e falsi!

]

Non avrei potuto spiegarmi meglio. :109:
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Il BG che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il BG che cambieremmo.   Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 8:45 pm

beh allora rispondo pure a questa...

è una bella citazione...all'inizio dici che sono sporchi vigliacchi per come hanno soggiogato vespid e corrotto la frangia orientale, allora la prima frase è prima di tutto un'ipotesi che si trova nel codex, ed è un ipotesi non una certezza.
se fosse vero io direi "beati loro che riescono a soggiogare i vespid senza doverli schiavizzare" e poi soggiogare mi pare un pò eccessivo...alla fine non è che li sfruttano semplicemente si fanno aiutare nella guerra.(P.S. credo pure io che non siano solo caschi per la comunicazione xD)
poi dici che hanno corrotto la frangia orientale; beh scusa ma a me questo più che vigliaccheria mi sembra spirito tattico...i tau sanno benissimo che contro le forze imperiali non hanno speranza quindi vorresti pretendere che carichino a testa bassa leman russ e roccaforti???

gli eterei a me non piacciono perchè sono come degli orchi con un fucile da cecchino...

su farsight, non sò se hai letto il codex, ma lui non ha mica attaccato altri tau...
ha semplicemente continuato la guerra contro gli orchi e si è allontanato dai confini.
il loro impero è molto più unito di quello dell'imperatore visto che i devotissimi omini si fanno corrompere dai vari dei del chaos un giorno si e l'altro pure, scambiando la loro anima per gangbang, trucchi per pc, succo di pomodoro, e una bella ACME da far impallidire un 14enne.

sule arti, scienze e co. non saprei come rispondere visto che non ci sono informazioni ne sul codex ne su bg della gw(white dwarf e simili).
la tua citazione mi sembra molto più uno sdegno personale e quindi mi pare giusto rispondere con quello che penso: se le arti e le scienze sono solo dei mezzi per raggiungere il bene superiore, che male c'è? Non mi sembra neanche molto diverso da quello che facciamo noi nel mondo reale...sono mezzi per migliorare la società (chi abbellendola e chi rendendola più agevole).

e mi spieghi quale è lo scopo dell'impero dell'uomo perche mi pare molto simile a quello dei tau...un'impero non lo puoi costruire con uno scopo diverso dal miglioramento o l'esistenza.
e quando l'impero tau sarà steso su tutta la galassia allora si continuerà a migliorare la tecnologia ma sempre con la solita motivazione.

per il quarto e ultimo punto non posso che darti ragione perchè è nella loro natura ma dipende dai punti di vista:( a me non piacciono gli orki che vanno in guerra solo perchè gli piace e, dal commento precedente mi pare che neanche a te faccia impazzire^^)non vogliono distruggere popoli perchè preferirebbero assimilarli, ma che ti frega tanto ci vanno lo stesso xD

l'ultimo commento spero che sia stato aggiunto solo per motivi ludici altrimenti mi preoccuperei...e poi è una contraddizione perchè anche se non hanno canti di guerra scendono comunque in campo e mi dovresti dare una motivazione valida e logica per farmi preferire un popolo che va in guerra per piacere personale o per sterminare altri popoli ad uno che preferirebbe invece viverci in armonia.
il gioco è di guerra e i tau cmbattono come gli altri (anche se adesso sono un pò scarsi...)
quindi l'ultimo commento mi pare assolutamente insensato...io gioco a wh40k perchè è tattico e divertente non perchè mi piace la guerra e il sangue (in quel caso giocherei sicuramente i divoratori di mondi o gli orki!!!)
sul loro bg non posso essere meno scontento di altri visto che fa veramente pena.

(morgoth cambia il titolo in "dibattito sui i tau")
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Il BG che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il BG che cambieremmo.   Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 9:36 pm

Leonardo ha scritto:
beh allora rispondo pure a questa...

è una bella citazione...all'inizio dici che sono sporchi vigliacchi per come hanno soggiogato vespid e corrotto la frangia orientale, allora la prima frase è prima di tutto un'ipotesi che si trova nel codex, ed è un ipotesi non una certezza.
se fosse vero io direi "beati loro che riescono a soggiogare i vespid senza doverli schiavizzare" e poi soggiogare mi pare un pò eccessivo...alla fine non è che li sfruttano semplicemente si fanno aiutare nella guerra.(P.S. credo pure io che non siano solo caschi per la comunicazione xD)
poi dici che hanno corrotto la frangia orientale; beh scusa ma a me questo più che vigliaccheria mi sembra spirito tattico...i tau sanno benissimo che contro le forze imperiali non hanno speranza quindi vorresti pretendere che carichino a testa bassa leman russ e roccaforti???

Un nemico senza onore è un nemico già battuto. Comunque se noti sono pochi i tizi che nel mondo di warhammer 40.000 hanno bisogno di corrompere qualcuno perché da soli non ce la fanno: è forse un altro indice che parliamo di una razza "raffazzonata"?

gli eterei a me non piacciono perchè sono come degli orchi con un fucile da cecchino...
Ma sono il collante che tiene unito l'Impero Tau, senza di loro si starebbero ancora scannando. E guarda caso fanno schifo.

su farsight, non sò se hai letto il codex, ma lui non ha mica attaccato altri tau...
ha semplicemente continuato la guerra contro gli orchi e si è allontanato dai confini.
Ma infatti non intendo dire che si sono ammazzati a vicenda, voglio solo fare notare come la storia del "Bene Superiore", per come è strutturata, è poco credibile...

il loro impero è molto più unito di quello dell'imperatore visto che i devotissimi omini si fanno corrompere dai vari dei del chaos un giorno si e l'altro pure, scambiando la loro anima per gangbang, trucchi per pc, succo di pomodoro, e una bella ACME da far impallidire un 14enne.
Questo è qualunquismo un po' gratuito. Sono anche io contro l'eroismo esagerato di certi Space Marine, ma non puoi dire che i cadiani non facciano il loro sporco lavoro et similia. Non è una gara a chi ce l'ha più duro (l'impero): qui si parla di credibilità a livello di Bg, che è poca o inesistente PS: Mi auguro che ACNE sia scritto così volutamente...

sule arti, scienze e co. non saprei come rispondere visto che non ci sono informazioni ne sul codex ne su bg della gw(white dwarf e simili).
la tua citazione mi sembra molto più uno sdegno personale e quindi mi pare giusto rispondere con quello che penso: se le arti e le scienze sono solo dei mezzi per raggiungere il bene superiore, che male c'è? Non mi sembra neanche molto diverso da quello che facciamo noi nel mondo reale...sono mezzi per migliorare la società (chi abbellendola e chi rendendola più agevole).
Qui non si parla di bene o male: qui si parla del fatto che l'Impero Tau si fonda sulla base di un gruppo di Eterei che manipola tutti come meglio credono, e quindi non c'è cultura, dato che non serve al bene superiore (La Terra ad esempio ha l'Adeptus Mechanicus e vari Ecclesiarchi che si dedicano proprio allo studio, ma ripeto, non è una gara a chi ce l'ha più duro (l'impero) )

e mi spieghi quale è lo scopo dell'impero dell'uomo perche mi pare molto simile a quello dei tau...un'impero non lo puoi costruire con uno scopo diverso dal miglioramento o l'esistenza.
e quando l'impero tau sarà steso su tutta la galassia allora si continuerà a migliorare la tecnologia ma sempre con la solita motivazione.
Ma no, il miglioramento non c'è affatto, in quanto non c'è l'interesse al sapere fine a sé stesso.

per il quarto e ultimo punto non posso che darti ragione perchè è nella loro natura ma dipende dai punti di vista:( a me non piacciono gli orki che vanno in guerra solo perchè gli piace e, dal commento precedente mi pare che neanche a te faccia impazzire^^)non vogliono distruggere popoli perchè preferirebbero assimilarli, ma che ti frega tanto ci vanno lo stesso xD

E allora lo facciano, guardino in faccia la realtà! Mi viene in mente il filmato finale di Dark Crusade, in cui il narratore racconta dei devastanti effetti della vittoria dei Tau sulla popolazione umana, "e tutto", dice "per il cosiddetto 'Bene Superiore' "

l'ultimo commento spero che sia stato aggiunto solo per motivi ludici altrimenti mi preoccuperei...e poi è una contraddizione perchè anche se non hanno canti di guerra scendono comunque in campo e mi dovresti dare una motivazione valida e logica per farmi preferire un popolo che va in guerra per piacere personale o per sterminare altri popoli ad uno che preferirebbe invece viverci in armonia.
il gioco è di guerra e i tau cmbattono come gli altri (anche se adesso sono un pò scarsi...)
quindi l'ultimo commento mi pare assolutamente insensato...io gioco a wh40k perchè è tattico e divertente non perchè mi piace la guerra e il sangue (in quel caso giocherei sicuramente i divoratori di mondi o gli orki!!!)

Era il pensiero di morgoth, che in larga parte condivido. Quando parlo di "canti di guerra, coraggio o crudeltà" parlo di una guerra che oltre ad essere strategia è anche realismo: un soldato non va in guerra lamentandosi di uccidere il nemico, ma maledicendolo per ogni compagno che gli uccide
sul loro bg non posso essere meno scontento di altri visto che fa veramente pena.
E allora vedi che il resto del discorso non ha una ragion d'essere? Se ce ne siamo accorti entrambi, e con noi larga parte dei giocatori, forse significa che è una razza raffazzonata e fatta per qualche oscuro fine commerciale. A 'sto punto riprendetevi i Tau e dateci gli Squat, che almeno hanno carisma.
Torna in alto Andare in basso
ahriman75
Utente
Utente
ahriman75


Età : 31
Località : pianeta terra
Messaggi : 235

Il BG che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il BG che cambieremmo.   Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 9:37 pm

vorrei sapere di più sui DE, ma spero che il codex in arrivo dissipi questi dubbi.
Ma soprattutto sarebb veramente bello vedere cosa potrebbe succedere se l' imperatore morisse veramente
Torna in alto Andare in basso
slipknot
Utente
Utente
slipknot


Età : 30
Località : l'aquila
Messaggi : 231

Il BG che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il BG che cambieremmo.   Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 9:40 pm

non posso fare altro che concordare sui necron con morghot e sostenere leonardo: per me i tau sono un bel popolo e se ci avessero speso 5 minuti in piu' a precisare alcune cose sarebbero molto piu' giocati.
per me il bg dei tau con poche ma mirate modifiche
è benissimamente paragonabile a quello della GI poi boh è sempre una mia opinione...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Il BG che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il BG che cambieremmo.   Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 10:42 pm

beh dico poche cose visto che c'ho sonno xD

allora la cosa più importante: l'ACM(N)E=erroraccio mio^^

poi:io parlo del bg non dell'esercito...come bg intendo descrizioni dei personaggi e roba simile...ma apparte alcune cose il discorso non si incetra sul bg ma sulla loro presenza in quanto tale nel gioco.

sulla loro tattica non credo che troveremo un compromesso perchè secondo me un nemico corruttibile è già sconfitto... e (essendo machiavellicamente realista) se non hai la forza per sconfiggerlo puoi usare l'astuzia^^

tornando alle scienze credo che il bene superiore sia comunque una motivazione in più per migliorarsi non una limitazione...e se non possiamo basarci su qualcosa di ufficiale non vedo come il mio o il tuo discorso possano reggere...se migliori per migliorare hai una tabella di marcia normale ma se hai un'incentivo puoi fare di più(penso che sia più o meno come studiare per studiare o se studiare la notte per il compito in classe del giorno dopo alla prima ora..ma forse non è il migliore esempio^^)

per la guerra...beh ma secondo me sono pochi i soldati(veri) che vanno in guerra col pensiero di uccidere (lasciando stare il fatto che di guerre come quelle di wh40k non possiamo paragonarle molto ai conflitti odierni...forse alle guerre negli stati africani si visto che le persone vengo abituate e modellate in modo che odino il nemico a tal punto da volerlo morto.)

se un uomo va in guerra puoi star sicuro che uccidere non sara tra le sue priorità e neanche tra le ultieme cose che vorrebbe far, e se ne uccide qualcuno non penserà l'ho fatto per la patria o era mio dovere...semplicemente non ci dormirà bene la notte...ma anche qui il discorso ha le sue eccezioni e varianti...
poi su the dark crusade (al quale non ho giocato) il discorso mi pare visto da occhi umani...potresti dire la stessa cosa dal punto di vista dei tau diceno che la vittoria dell'umanità ha devastato l'impero tau.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Il BG che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il BG che cambieremmo.   Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 11:34 pm

Pausa, ragazzi! Cerchiamo di non trasformare il topic in un "dibattito sui Tau", come dice Leo (posso chiamarti Leo? :113:)... Visto che però è in tema, dirò anche io la mia.
Anzitutto ho scritto quel commento a 21 anni... ed io stesso sono rimasto stupito di alcune cose nel rileggerlo, pur condividendone ancora l'ottica generale. Penso che i Tau siano stati una nota curiosa nell'universo del 40,000, magari anche interessante, però un po' stonata: un raggio di speranza in un'universo così ostile lo si ottiene inserendo una razza che rappresenti un ideale di equilibrio, come in effetti era nel primo codex Tau (III ediz.).
Con la successiva revisione, però, il Tau'va ha assunto i caratteri di un machiavellismo troppo spinto: vero è che i Tau non possono prendere e assalire di punta l'Imperium, ma ricorrere a mezzi sleali come il casco è un po' troppo per una razza che professa il rispetto delle culture e la pace universale (come dire: "ti costringerò a pensare come me, a quel punto saremo d'accordo e non ci sarà guerra". Non è scorretto?).
In secondo luogo, l'unità dell'Impero Tau è stata molto ridotta nel passaggio al codex della IV edizione: in quello della III Farsight era un caso rarissimo, ed il Mont'au soltanto una remota possibilità vista con terrore da tutti i Tau.
Nella IV edizione, gli Eterei si affannano per contenere le spinte di indipendenza di cui sono preda gli Shas'la, e Farsight non è più un caso raro e isolato ma l'autentica icona di una rivolta; in diversi punti si ha la sensazione che molti Tau vorrebbero agire di testa propria, e che il controllo degli Eterei sia piuttosto esile: il Mont'au è dunque divenuto una minaccia concreta, e non più ipotetica.
Quanto al resto, se volete continuiamo in un topic a parte, perché vorrei evitare che chiudano questo. :locked:


Ultima modifica di Morgoth il Sab Nov 06, 2010 2:44 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Il BG che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il BG che cambieremmo.   Il BG che cambieremmo. Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 1:05 am

io vorrei che su molti punti oscuri del BG degli SM,dei CSM e di altre armate,sia fatta kiarezza una volta x tt. sono stufo di pensare a cose astruse che nn saranno mai vere x darmi un xkè di una determinata cosa che nei BG nn viene specificata ma a malapena accennata a sottovoce e poco kiara.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il BG che cambieremmo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Il BG che cambieremmo.   Il BG che cambieremmo. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il BG che cambieremmo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le regole che cambieremmo.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: