Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Go giapponese Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Go giapponese Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Go giapponese Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Go giapponese Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Go giapponese Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Go giapponese Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Go giapponese Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Go giapponese Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Go giapponese Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Go giapponese Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 NOMI caos tattica catalogo effetto dead tattiche space 2014 cavalieri grigi femminili drone 2016 grey indovinelli Nehek knights conti 2011 recensione acqua degli orchi vampiro

 

 Go giapponese

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Go giapponese Empty
MessaggioTitolo: Go giapponese   Go giapponese Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 3:43 pm

Vi consiglio di leggere questa pagina di wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Go_%28gioco%29

A settembre, durante l'evento giapponese organizzato dalla ludoteca " Casa dei giochi" a sesto, che molti di voi conoscono bene, ho preso parte tra le innumerevoli attivita', alla lezione di Go.

Devo dire che e' stata una piacevole sorpresa scoprire questo gioco, cosi' antico, semplice da imparare, ma dai numerosi risvolti e complicazioni durante la partita.

Ieri io e talaban ci siamo fatti 2 partitine, dopo una al 40k ed a world of warcraft... se siete appassionati dell'oriente e' un must!

Dateci cmq un'occhiata, e' davvero un peccato che cosi' poche persone lo conoscano.

Go giapponese 250px-Go-Equipment-Narrow-Black
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Go giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: Go giapponese   Go giapponese Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 6:43 pm

Se ti è piaciuto allora ti consiglio di leggerti il manga Hikaru No Go,interamente dedicato a questo gioco :123: .
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Go giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: Go giapponese   Go giapponese Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 8:38 am

Ho provatoa giocarci un paio di volte online ma in realtà non l ho mai capito molto bene.. Sarà che non sono un gran fan dell oriente.. :sorr:

Cmq dovrei riprovarci... appena avrò tempo..
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Go giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: Go giapponese   Go giapponese Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 10:53 am

Devi provarlo dal vivo, e almeno fatti spiegare le regole da qualcuno XD

Io e talaban ci siamo bloccati ad un certo punto con alcuni problemi.. ha troppe varianti e contromosse, bisogna studiare prima di giocare :D
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Go giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: Go giapponese   Go giapponese Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 12:17 pm

Per me è troppo incasinato....io preferisco gli shogi.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Go giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: Go giapponese   Go giapponese Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 12:44 pm

°__________________________________°

Yak? Ci sei? ahahah XD

Ho anche provato gli shogi quel giorno, stiamo parlando del gioco dove ci sono 40000 pedine contro 40000 pedine, imperatori d'argento, lancie ecc?

E' molto piu' complicato del go XD una partita di shogi dura anche 2 ore di fila se ci si mette per bene..

Per caso giochi in formati molto piccoli?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Go giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: Go giapponese   Go giapponese Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 12:53 pm

Ehm... che roba sono gli shogi ragazzi? qualcosa che si mangia?? :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Go giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: Go giapponese   Go giapponese Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 1:04 pm

scacchi giapponesi, solo che i nostri amici orientali sono megalomani, ed allora hanno fatto una pedina per tutto, anche per il cane tra poco...

hanno molti piu' pezzi che noi, un sacco di mosse strane, muovi intere formazioni alla volta.. e' impressionante come gioco, specialmente la prima volta che lo vedi.

questa e' la versione piccola:

Go giapponese 113572ffd48

questa quella huge:
Go giapponese Taikyoku

e quando dico che ti senti davvero un imperatore a muovere tutte quelle pedine, non scherzo XD
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Go giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: Go giapponese   Go giapponese Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 1:08 pm

oddio... assurdo... GENIALE!!!!!!

Ma quanto dura una partita con uno di quei cosi formato famiglia? Anni??....
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Go giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: Go giapponese   Go giapponese Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 1:10 pm

Cos'è l'ultima scacchiera????
No, io gioco sulla prima che hai messo, o sulla versione più grande.
E a dirla tutta non è così lunga come dici tu. E' vero che ci sono molti pezzi che cambiano e che puoi riutilizzare le pedine mangiate.....ma almeno non devo stare a pensare alle millemila combinazioni del go. Che diciamocelo, si fa anche un po' fatica a visualizzare, no?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Go giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: Go giapponese   Go giapponese Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 1:12 pm

Forse e' come con il signore degli anelli, c'e' la versione normale e quella guerra dell'anello XD

Lo shogi che ho provato io ( solo 1 turno 15 minuti) e' durato l'intera giornata giapponese, 5 ore per terminare la partita.. ed erano maestri da tokio XD
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Go giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: Go giapponese   Go giapponese Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 1:16 pm

Vabbè, un turno 15 minuti stai giocando da campione di scacchi....non so se mettendosi a fare tutti i ragionamenti col go risparmi tempo...
Comunque ho un amico che utilizza un programma per giocare online al go, se volete mi faccio dire che programma sia...

Altro gioco super bello e super complesso: mahjong!
C'è stato un periodo che per quanto scarso ci giocavo spesso in rete. Un gran bel giocone secondo me, con la solita problematica dei giochi orientali: mille varianti, mille regole aggiuntive, mille eccezioni!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Go giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: Go giapponese   Go giapponese Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 1:35 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Altro gioco super bello e super complesso: mahjong!
C'è stato un periodo che per quanto scarso ci giocavo spesso in rete. Un gran bel giocone secondo me, con la solita problematica dei giochi orientali: mille varianti, mille regole aggiuntive, mille eccezioni!
Ah, finalmente un gioco che conosco. O almeno credo.. :sorr:
Ehm..m ma come fai a mettere delle varianti in un gioco (apparentemente) semplice come il mahjong?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Go giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: Go giapponese   Go giapponese Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 1:39 pm

Le varianti sono sui punteggi, sull'ammettere una serie di mosse o meno...
Poi semplici sono le regole base, ma se vai a vedere tutte le combinazioni....in un gioco serie credo non cali nessuno per fare le combinazioni coi punteggi più alti, senza contare che ci sono soglie minime di punti...
Avevo pure letto un manga a proposito di tale gioco e dire che non ci capivo niente è riduttivo...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Go giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: Go giapponese   Go giapponese Icon_minitimeSab Nov 06, 2010 5:35 pm

Il go secondo me se inizi a pensare ad aperture, schemi, mosse e altro diventa davvero complesso e lungo, proprio come gli scacchi tradizionali!!

Certo le prime volte ci si ritrova a muovere i pezzi a caso, ma provando inizi a visualizzare il campo e i territori!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Go giapponese Empty
MessaggioTitolo: Re: Go giapponese   Go giapponese Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Go giapponese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Un po' di poesia giapponese
» Corso di Giapponese
» Candid Camera... Giapponese!
» Umile Corso di Lingua Giapponese
» Dove trovare shaminsen giapponese e le sue corde.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: