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| Space Marines 1500 doppio dreadnought | |
| | Autore | Messaggio |
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anbert Utente
Età : 59 Località : milano Messaggi : 344
| Titolo: Space Marines 1500 doppio dreadnought Dom Nov 07, 2010 10:07 am | |
| biblio (vendicatore, null zone) 100 6 termy 240 razorback laser binato 75 tattica 10 termico, laser, maglio 220 rhino 35 tattica 10 flamer, laser, maglio 215 5 scout snipers mantelli 90 Dreadnught Corazzato 135 capsula faro 45 Dreadnought doppio cannone binato 125 Predator Laser laterali 120 Thunderfire 100 Totale 1500
La lista è un'evoluzione della precedente, ho tolto lo storm e (anche se a malincuore..) tutti gli speeder, e il secondo TF (anche se di questa cosa non sono proprio convinto). Ho inserito 5 snipers che fanno fine e non impegnano (e ogni tanto danno qualche soddisfazione!), il dreadnought cannonato che mi fa anche da controcarica, e un dreadnought corazzato che se ne va nell'altra metà campo a fare danno (e ad attirare un po' di fuoco nemico). Come vi sembra? | |
| | | ReD6MarK Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: Space Marines 1500 doppio dreadnought Dom Nov 07, 2010 10:58 am | |
| io metterei un rhino al posto del razorback, in modo che non sei costretto a splittare una squadra in una missione ad obiettivi, per il rest non mi sembra malaccio :123: | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marines 1500 doppio dreadnought Dom Nov 07, 2010 11:53 am | |
| Quoto anbert, coi 10 punti che risparmi puoi mettere un missilone o ancora meglio un requiem pesante agli esploratori. Aggiungo poi che il faro alla capsula del dreddy può avere un senso ma per esperienza personale sono punti che potrebbero non ripagarsi mai. Per ora lasciali e poi guarda se toglierlo.
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| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Space Marines 1500 doppio dreadnought Dom Nov 07, 2010 12:48 pm | |
| Lista classica... Non mi convincono molto gli scout ma assieme al TF possono avere un senso... Però serve un arma pesantre, sennò sono intile.
ps.: NON levare il razorback :123: | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Space Marines 1500 doppio dreadnought Dom Nov 07, 2010 1:07 pm | |
| Fuoco, Fuoco e ALTRO FUOCO
Così è troppissimo pochissimo :sorr: | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marines 1500 doppio dreadnought Dom Nov 07, 2010 1:33 pm | |
| - Citazione :
- ps.: NON levare il razorback
Sai maresciallo, io invece sono passato di nuovo ai rhino...ok che il razorback ti da un bel punto di fuoco e col TF lo covera anche meglio....però mi sono convinto che il rhino a modo suo ha i suoi pregi.... E con solo il bolter pesante sopra...non so...a questo punto magari cercherei i punti per il laser in torretta... | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Space Marines 1500 doppio dreadnought Dom Nov 07, 2010 1:47 pm | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
-
- Citazione :
- ps.: NON levare il razorback
Sai maresciallo, io invece sono passato di nuovo ai rhino...ok che il razorback ti da un bel punto di fuoco e col TF lo covera anche meglio....però mi sono convinto che il rhino a modo suo ha i suoi pregi.... E con solo il bolter pesante sopra...non so...a questo punto magari cercherei i punti per il laser in torretta... Il miglior trasporto per i Tattici sono 80 punti di amore cingolato... Abbinalo ad una Tattica con Cannone Laser, Arma Speciale e Combiarma SENZA MAGLIO Razorback+Cannone Laser e Fucile Plasma+Pala 80 Hai 2 Cannoni Laser difficili da Zittire che sparano a 2 Bersagli Diversi, e quello della Tattica è veramente duro da Zittire, 2 Termici/Flamer e il Plasma... Contando che quest'unità fa veramente TUTTO...Tiro Teso, Tiene obiettivi, 5 ì+Razor per Missioni di pulizia/Tirare giù un LR... Il tutto per 285 punti...Vantaggioso direi! | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Space Marines 1500 doppio dreadnought Dom Nov 07, 2010 2:12 pm | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
-
- Citazione :
- ps.: NON levare il razorback
Sai maresciallo, io invece sono passato di nuovo ai rhino...ok che il razorback ti da un bel punto di fuoco e col TF lo covera anche meglio....però mi sono convinto che il rhino a modo suo ha i suoi pregi.... E con solo il bolter pesante sopra...non so...a questo punto magari cercherei i punti per il laser in torretta... si, é chiaro che lil rayorback DEVE avere il laserone. Ma nella lista ce l ha quindi... :123: | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marines 1500 doppio dreadnought Dom Nov 07, 2010 2:16 pm | |
| Pardon, ero convinto avesse il bolterone... | |
| | | anbert Utente
Età : 59 Località : milano Messaggi : 344
| Titolo: Re: Space Marines 1500 doppio dreadnought Dom Nov 07, 2010 3:52 pm | |
| Sono d'accordo con te al 100%, Rogal, ma il fato è che il problema di base con i vanilla è sempre lo stesso, la coperta non è corta, è cortissima. Se ci metti i termy, i punti disponibili per il resto sono quello che sono.. Potrei levare i termy, e quello che risparmio investirlo in un altro dreddy sparatutto e altro fuoco. A questo punto però il dreddy corazzato lo metterei in difesa, e risparmio anche i punti della capsula. Carino il razorback plasma+ laser!
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| | | Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Space Marines 1500 doppio dreadnought Dom Nov 07, 2010 4:02 pm | |
| - anbert ha scritto:
- Sono d'accordo con te al 100%, Rogal, ma il fato è che il problema di base con i vanilla è sempre lo stesso, la coperta non è corta, è cortissima. Se ci metti i termy, i punti disponibili per il resto sono quello che sono..
Potrei levare i termy, e quello che risparmio investirlo in un altro dreddy sparatutto e altro fuoco. A questo punto però il dreddy corazzato lo metterei in difesa, e risparmio anche i punti della capsula. Carino il razorback plasma+ laser!
Eh, purtroppo il nostro momento più difficile è proprio la Stesura della Lista...Troppe unità carine e bisonga analizzare benissimo le Sinergie... Questione Terminator...Espongo qui la mia teoria... Alcuni pensano che siano il nostro Must per la Controcarica, però si mangiano 280 punti di esercito che a 1500 quivale a 1/5 della roba...E ultimamene io sono per la loro rimozione..:Ecco alcune motivazioni 1) La mia più assoluta incapacità a fare i loro tiri armatura...Da statistiche e rilievi sul Campo è più facile che Lucius salvi i Cadiano che io i Termy...Rendetevi conto... 2)SI mangiano troppissimi punti che io investo in bocce di fuoco come Speeder... 3)Come controcarica ce en sbattiamo...Tanto anche se si mangiano un veicolo o una squadretta poi noi gli scaraventiamo un contrattacco a base di fuoco...lo stesso concetto della IG... 4)Grazie al NZ possiamo contrastare più che efficacemente i Demoni... 5)Ormai troppe cose ci possono capponare i Termy...Geno, Furie, Diavoli...Roba che contro un Ironclad suda freddissimo visto che non può danneggiarlo... certo, senza i Termy si soffre molto di più contro BA e SW (Specie i BA) ma per tutto il resto trovo una situazione migliore affidando la mia controcarica a Dreddy e Fuoco...Poi dipende dal vostro meta! My 2 cents :110: | |
| | | Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: Space Marines 1500 doppio dreadnought Dom Nov 07, 2010 4:05 pm | |
| quoto il razor
potresti anche levare gli snipers e un maglio e mettere un'altro thunderfire | |
| | | ReD6MarK Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: Space Marines 1500 doppio dreadnought Lun Nov 08, 2010 8:52 am | |
| ok, forse solo io amo il buon vecchio e fidato rhino :123: una cosa volevo sapere però: il razorback porta 6 modelli giusto?? perchè alcuni dicono che ne può portare 10 (non so su che baseXD)
per quanto riguarda i terminator, io non li gioco sempre, nelle 2 liste che gioco spesso sn presenti in una sola ( e il loro lavoro lo fanno, ci mancherebbe) ; nell'altra lista però, non ne sento assolutamente la mancanza! secondo me sono un unità che va a gusti, non sono fondamentali per una lista competitiva :sorr: | |
| | | anbert Utente
Età : 59 Località : milano Messaggi : 344
| Titolo: Re: Space Marines 1500 doppio dreadnought Lun Nov 08, 2010 12:50 pm | |
| Beh, diciamo che togliendo i termy e volendo fare una lista a tutto sparo potrebbe venir fuori qualcosa del genere:
biblio (vendicatore, null zone) 100 razorback laser binato 75 tattica 10 termico, missile 185 razorback plasma binato laser 75 tattica 10 termico, laser 195 razorback laser binato 75 tattica 5 90 Dreadnught Corazzato 135 2 missili cacciatori 20 Dreadnought doppio cannone binato 125 Dreadnought multimeta,arma da mischia 105 Predator Laser laterali 120 Thunderfire 100 Thunderfire 100 1500
Unico dubbio il dreddy 'basico' come controcarica, ma per farlo più performante dovrei togliere punti da qualche altra parte.. @leonardo - il razor porta 6 modelli, rigorosamente! | |
| | | ReD6MarK Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: Space Marines 1500 doppio dreadnought Lun Nov 08, 2010 12:58 pm | |
| a qeusto punto il biblio diventa inutile imho, meglkio un comandante; ase è monofuoco il corazzato non centra molto, meglio un altro normale con autocannon | |
| | | anbert Utente
Età : 59 Località : milano Messaggi : 344
| Titolo: Re: Space Marines 1500 doppio dreadnought Lun Nov 08, 2010 1:10 pm | |
| Mah, secondo me anche il comandante in sè nn è sto gran utile. Il biblio a parte il Vendicatore (sagoma fo 5 vp 3, assalto 1) mi da anche la copertura psionica. Il corazzato.. mah, lo proverei, anche se probabilmente hai ragione. Mi piace perchè è una bella controcarica, ma l'opzione di incapsularlo e mandarlo a farsi un giro sull'altra metà di campo non è del tutto scartata.. | |
| | | ReD6MarK Utente
Età : 34 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: Space Marines 1500 doppio dreadnought Lun Nov 08, 2010 1:27 pm | |
| si infatti, sul biblio hai ragione tu, è che non vedendo i terminator mi sembrava inutile, inece no, quindi lascialo :123: il corazzato che si lancia in mezzo all'avversdiario è un ottima idea, anche perche attira molto fuoco, e se l'avvresario sbaglia la scelta dei bersagli, tu gli fai comunqeu un casino | |
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| Titolo: Re: Space Marines 1500 doppio dreadnought | |
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| | | | Space Marines 1500 doppio dreadnought | |
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