Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space marines 1500 pti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space marines 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space marines 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space marines 1500 pti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space marines 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space marines 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space marines 1500 pti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space marines 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space marines 1500 pti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space marines 1500 pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione effetto orchi acqua grey grigi drone caos vampiro conti femminili indovinelli cavalieri catalogo degli NOMI dead 2016 knights Nehek tattica 2014 2011 tattiche space 2010

 

 space marines 1500 pti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

space marines 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: space marines 1500 pti   space marines 1500 pti Icon_minitimeGio Gen 22, 2009 9:23 pm

-QG
cappellano con maglio potenziato

-TRUPPE
2 squadre tattiche da 10 marines, entrambe con fucile e cannone al
plasma splittate in due squadre da combattimento, una delle quali
(sergente, 3 marines + uno col fucile plasma) su un razorback (per
squadra)
1 squadra esploratori da 5 elementi, con fucili di precisione e mantelli

-ELITE
dreadnought (dotazione di serie)
5 terminator con 1 cannone d'assalto
5 terminator con scudo e martello

-SUPPORTI PESANTI
- land raider crusader

-SUPPORTI LEGGERI
moto d'assalto con multi termico

fanno 1500 punti tondi tondi.
Torna in alto Andare in basso
Hervald Strom
Utente
Utente
Hervald Strom


Età : 35
Località : Ferrara
Messaggi : 40

space marines 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: space marines 1500 pti   space marines 1500 pti Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 4:22 pm

uhm vediamo...
non ho ben capito come splitteresti e quanti razorback giocheresti...
poi, hai scelto molti plasma...certo il plasma ha i suoi vantaggi ma corri il grosso rischio di bruciarti i maronzi per un costo addizionale...molto meglio il lanciamissili, è gratis, puoi scegliere i proiettili se per fanteria o anticarro ed ha una gittata maggiore :45u:
se giochi gli esploratori conviene aggiungere i mantelli, se li piazzi su un obiettivo difficilmente li schioderanno, poi il dreddy meglio metterlo con la capsula che appiedato (consigliato anche a me) lo fai arrivare dove ti serve, e per quanto riguarda la moto ne aggiungerei quantomeno un'altra, altrimenti rischia di essere bruciata subito (e se giochi a KP non è bello)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

space marines 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: space marines 1500 pti   space marines 1500 pti Icon_minitimeSab Feb 07, 2009 6:02 pm

Uhm... stranamente vedo solo ora questo 3ad. Mi scuso per non aver risposto prima....

Cmq io direi che il Capepllano si puo upgradare a cassius che per soli 25 punti in piu fa cose inimmaginabili.
Poi la tattica invece che armata di plasmon e plasmino la farei con melta e LM: il costo è piu o meno uguale ma imho cosi diventerebbero piu affidabili e versatili.
il razorback ü nudo? Se nn gli dai armi speciali ti conviene dargli un rhino...
Agli scout darei il LM: con AB3 nn combina molto ma fa paura e costa poco
Il dereddy invece ü appiedato? Uhm... nn lo vedo molto longevo cosi.. io minimo gli darei una capsula, e se ci stai coi punti ben venga anche l upgrade (a venerabile o ironclad, come preferisci)
i termy scudo e martello innagino vadano imbarcati, giusto? Gli altri invece? Che ruolo hanno? Ad ogni modo imho i termy da fuoco or ora sono davvero ingiocabili: la rotella nn è piu quella dei bei tempi e quelli d assalto (sia martelluti che artigliuti) sono almeno una spanna sopra. Io quelli da fuoco li sostituirei con (qualsiasi) altra cosa
Al ctrusader seervirebbe la corazza rinforzata se riesci a farcela stare
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

space marines 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: space marines 1500 pti   space marines 1500 pti Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 9:52 am

il prblema è che il mio esercito è work in progress, ho un budget limitatissimo, quindi devo usare ciò che ho. avevao pensato in effetti di togliere i razorback e comprare una capsula per il dreddy, con un faro di teletrasporto per i terminator da tiro (sono quelli di egressus ater). il cappellano, confrontando il profilo con quello di cassius, mi sembra uguale. a parte il fucile (che io ho proprio eliminato in favore del cazzottone) non mi smebra ci siano differenze, a perte insensibili al dolore (ma a quasto punto è meglio il rosarius). i lascio i plasma perchè sparano più colpi dei termici e dei lanciamissili e contro i carri ho già tre multitermici.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

space marines 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: space marines 1500 pti   space marines 1500 pti Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 10:58 am

Boldro ha scritto:
il cappellano, confrontando il profilo con quello di cassius, mi sembra uguale. a parte il fucile (che io ho proprio eliminato in favore del cazzottone) non mi smebra ci siano differenze, a perte insensibili al dolore (ma a quasto punto è meglio il rosarius). i lascio i plasma perchè sparano più colpi dei termici e dei lanciamissili e contro i carri ho già tre multitermici.

COSA?!?!? :25h: Cassius non è granchè differente?!?!? Ma scusa guardiamo il profilo: ha lo stesso profilo di un cappellano con una piccolissima differenza, Re6!!!! Sai quanto fà paura avere Re6? Praticamente la truppaglia normale non gli fà neanche un graffio e non subira mai morte immediata causa armi con elevata forza. Poi ha insensibile al dolore che permette di ignorare le ferite subite con un tiro 4+ ed anche il rosarius (da quello che hai detto tu sembra che non ce l'abbia ma fidati che ce l'ha :45u: ). poi il combifiamma anche lì non è male, riesce ad eliminare un sacco di truppaglia, e il fucile requiem ha i proiettili fuoco infernale che feriscono sempre al 2+ (avatar, spettrocippo, principi demoni, demoni maggiori, tiranni, carnefici ecc)
Quindi facendo un rapido riassunto Cassius è uno dei personaggi più sgravi del nuovo codex che non cade mai! Dispiace ma non c'è paragone con un cappellano con maglio....
Torna in alto Andare in basso
Hervald Strom
Utente
Utente
Hervald Strom


Età : 35
Località : Ferrara
Messaggi : 40

space marines 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: space marines 1500 pti   space marines 1500 pti Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 11:54 am

eh si, mi associo a kurush var, cassius è molto meglio di un cappellano normale e costa solo 25 pti in più, R6 insensibile al dolore e combifiamma con proiettili fuoco infernale...valgono decisamente più di 25 pti, è un affare :45u:
Poi di multimelta io ne vedo solo due, uno al dreddy e uno alla moto :124:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

space marines 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: space marines 1500 pti   space marines 1500 pti Icon_minitimeDom Feb 08, 2009 12:55 pm

Boldro ha scritto:
il prblema è che il mio esercito è work in progress, ho un budget limitatissimo, quindi devo usare ciò che ho. avevao pensato in effetti di togliere i razorback e comprare una capsula per il dreddy, con un faro di teletrasporto per i terminator da tiro (sono quelli di egressus ater). il cappellano, confrontando il profilo con quello di cassius, mi sembra uguale. a parte il fucile (che io ho proprio eliminato in favore del cazzottone) non mi smebra ci siano differenze, a perte insensibili al dolore (ma a quasto punto è meglio il rosarius). i lascio i plasma perchè sparano più colpi dei termici e dei lanciamissili e contro i carri ho già tre multitermici.
Ah, ok...
guarda, per quel che riguarda la capsula ti posso dire che nemmeno io ho il modello ma me la sono costruita con una lattina a cui ho tagliato la parte superiore e che ho aperto tipo banana lasciando 3 lati uniti (si, ok, spiegato cosi nn si capisce niente ma sta di fatto che la puoi fare facilmente partendo da una qualsiasi lattina :sorr: )
cassiusi invece è bello tosto. Della combiarma vabbè, chi se ne frega (anche se il flammer è sempre comodo), ma la Re6 e il FnP (quindi statisticamente salva quanto un termy!!) sono davvero tosti...
Il problema dei plasmini invece è che ce spari non carichi e che rischi grosso col surriscaldamento...
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

space marines 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: space marines 1500 pti   space marines 1500 pti Icon_minitimeMar Feb 10, 2009 4:15 pm

il terzo melta è un'arma brandeggiabile del land rider. non avevo notato la res di cassius, ma per ora non effettuo il cambio perchè devo mettere da parte dei soldi. quando ho finito la lista, allora spenderò denaro in frivolezze, ma per adesso devo concentrarmi su quello che mi serve davvero e magari cercare di finire quello che ho (questi marine non finiscono mai)
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

space marines 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: space marines 1500 pti   space marines 1500 pti Icon_minitimeMar Feb 10, 2009 6:44 pm

Boldro ha scritto:
il terzo melta è un'arma brandeggiabile del land rider. non avevo notato la res di cassius, ma per ora non effettuo il cambio perchè devo mettere da parte dei soldi. quando ho finito la lista, allora spenderò denaro in frivolezze, ma per adesso devo concentrarmi su quello che mi serve davvero e magari cercare di finire quello che ho (questi marine non finiscono mai)

Non vedo il problema dei soldi.... per ora lo proxi. Poi se ti soddisfa lo compri, a mio parere la linea di azione migliore :45u:
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

space marines 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: space marines 1500 pti   space marines 1500 pti Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 4:13 pm

lascia stare, al negozio se schieri un pezzo forte senza averlo non te lo contano. ovviamente se giochi marneus calgar come un servitore va benissimo.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

space marines 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: space marines 1500 pti   space marines 1500 pti Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 7:22 pm

ai tornei è più che giusto, in amichevole gli spaccherei la faccia...
inoltre, se qualcuno di questi tuoi cari amici gioca vulkan he'stan puoi placidamente dirgli che la miniatura non è ancora uscita e che quindi non lo può giocare :|

@maresciallo: banane, banane, banane!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





space marines 1500 pti Empty
MessaggioTitolo: Re: space marines 1500 pti   space marines 1500 pti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
space marines 1500 pti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space Marines 1500
» Space Marines 1500 pt
» Space Marines 1500
» Space Marines 1500
» Space Marines 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: