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| space marines 1500 pti | |
| | Autore | Messaggio |
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Boldro Utente
Età : 32 Località : Roma Messaggi : 1335
| Titolo: space marines 1500 pti Gio Gen 22, 2009 9:23 pm | |
| -QG cappellano con maglio potenziato
-TRUPPE 2 squadre tattiche da 10 marines, entrambe con fucile e cannone al plasma splittate in due squadre da combattimento, una delle quali (sergente, 3 marines + uno col fucile plasma) su un razorback (per squadra) 1 squadra esploratori da 5 elementi, con fucili di precisione e mantelli
-ELITE dreadnought (dotazione di serie) 5 terminator con 1 cannone d'assalto 5 terminator con scudo e martello
-SUPPORTI PESANTI - land raider crusader
-SUPPORTI LEGGERI moto d'assalto con multi termico
fanno 1500 punti tondi tondi. | |
| | | Hervald Strom Utente
Età : 36 Località : Ferrara Messaggi : 40
| Titolo: Re: space marines 1500 pti Sab Feb 07, 2009 4:22 pm | |
| uhm vediamo... non ho ben capito come splitteresti e quanti razorback giocheresti... poi, hai scelto molti plasma...certo il plasma ha i suoi vantaggi ma corri il grosso rischio di bruciarti i maronzi per un costo addizionale...molto meglio il lanciamissili, è gratis, puoi scegliere i proiettili se per fanteria o anticarro ed ha una gittata maggiore :45u: se giochi gli esploratori conviene aggiungere i mantelli, se li piazzi su un obiettivo difficilmente li schioderanno, poi il dreddy meglio metterlo con la capsula che appiedato (consigliato anche a me) lo fai arrivare dove ti serve, e per quanto riguarda la moto ne aggiungerei quantomeno un'altra, altrimenti rischia di essere bruciata subito (e se giochi a KP non è bello) | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: space marines 1500 pti Sab Feb 07, 2009 6:02 pm | |
| Uhm... stranamente vedo solo ora questo 3ad. Mi scuso per non aver risposto prima....
Cmq io direi che il Capepllano si puo upgradare a cassius che per soli 25 punti in piu fa cose inimmaginabili. Poi la tattica invece che armata di plasmon e plasmino la farei con melta e LM: il costo è piu o meno uguale ma imho cosi diventerebbero piu affidabili e versatili. il razorback ü nudo? Se nn gli dai armi speciali ti conviene dargli un rhino... Agli scout darei il LM: con AB3 nn combina molto ma fa paura e costa poco Il dereddy invece ü appiedato? Uhm... nn lo vedo molto longevo cosi.. io minimo gli darei una capsula, e se ci stai coi punti ben venga anche l upgrade (a venerabile o ironclad, come preferisci) i termy scudo e martello innagino vadano imbarcati, giusto? Gli altri invece? Che ruolo hanno? Ad ogni modo imho i termy da fuoco or ora sono davvero ingiocabili: la rotella nn è piu quella dei bei tempi e quelli d assalto (sia martelluti che artigliuti) sono almeno una spanna sopra. Io quelli da fuoco li sostituirei con (qualsiasi) altra cosa Al ctrusader seervirebbe la corazza rinforzata se riesci a farcela stare | |
| | | Boldro Utente
Età : 32 Località : Roma Messaggi : 1335
| Titolo: Re: space marines 1500 pti Dom Feb 08, 2009 9:52 am | |
| il prblema è che il mio esercito è work in progress, ho un budget limitatissimo, quindi devo usare ciò che ho. avevao pensato in effetti di togliere i razorback e comprare una capsula per il dreddy, con un faro di teletrasporto per i terminator da tiro (sono quelli di egressus ater). il cappellano, confrontando il profilo con quello di cassius, mi sembra uguale. a parte il fucile (che io ho proprio eliminato in favore del cazzottone) non mi smebra ci siano differenze, a perte insensibili al dolore (ma a quasto punto è meglio il rosarius). i lascio i plasma perchè sparano più colpi dei termici e dei lanciamissili e contro i carri ho già tre multitermici. | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: space marines 1500 pti Dom Feb 08, 2009 10:58 am | |
| - Boldro ha scritto:
- il cappellano, confrontando il profilo con quello di cassius, mi sembra uguale. a parte il fucile (che io ho proprio eliminato in favore del cazzottone) non mi smebra ci siano differenze, a perte insensibili al dolore (ma a quasto punto è meglio il rosarius). i lascio i plasma perchè sparano più colpi dei termici e dei lanciamissili e contro i carri ho già tre multitermici.
COSA?!?!? :25h: Cassius non è granchè differente?!?!? Ma scusa guardiamo il profilo: ha lo stesso profilo di un cappellano con una piccolissima differenza, Re6!!!! Sai quanto fà paura avere Re6? Praticamente la truppaglia normale non gli fà neanche un graffio e non subira mai morte immediata causa armi con elevata forza. Poi ha insensibile al dolore che permette di ignorare le ferite subite con un tiro 4+ ed anche il rosarius (da quello che hai detto tu sembra che non ce l'abbia ma fidati che ce l'ha :45u: ). poi il combifiamma anche lì non è male, riesce ad eliminare un sacco di truppaglia, e il fucile requiem ha i proiettili fuoco infernale che feriscono sempre al 2+ (avatar, spettrocippo, principi demoni, demoni maggiori, tiranni, carnefici ecc) Quindi facendo un rapido riassunto Cassius è uno dei personaggi più sgravi del nuovo codex che non cade mai! Dispiace ma non c'è paragone con un cappellano con maglio.... | |
| | | Hervald Strom Utente
Età : 36 Località : Ferrara Messaggi : 40
| Titolo: Re: space marines 1500 pti Dom Feb 08, 2009 11:54 am | |
| eh si, mi associo a kurush var, cassius è molto meglio di un cappellano normale e costa solo 25 pti in più, R6 insensibile al dolore e combifiamma con proiettili fuoco infernale...valgono decisamente più di 25 pti, è un affare :45u: Poi di multimelta io ne vedo solo due, uno al dreddy e uno alla moto :124: | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: space marines 1500 pti Dom Feb 08, 2009 12:55 pm | |
| - Boldro ha scritto:
- il prblema è che il mio esercito è work in progress, ho un budget limitatissimo, quindi devo usare ciò che ho. avevao pensato in effetti di togliere i razorback e comprare una capsula per il dreddy, con un faro di teletrasporto per i terminator da tiro (sono quelli di egressus ater). il cappellano, confrontando il profilo con quello di cassius, mi sembra uguale. a parte il fucile (che io ho proprio eliminato in favore del cazzottone) non mi smebra ci siano differenze, a perte insensibili al dolore (ma a quasto punto è meglio il rosarius). i lascio i plasma perchè sparano più colpi dei termici e dei lanciamissili e contro i carri ho già tre multitermici.
Ah, ok... guarda, per quel che riguarda la capsula ti posso dire che nemmeno io ho il modello ma me la sono costruita con una lattina a cui ho tagliato la parte superiore e che ho aperto tipo banana lasciando 3 lati uniti (si, ok, spiegato cosi nn si capisce niente ma sta di fatto che la puoi fare facilmente partendo da una qualsiasi lattina :sorr: ) cassiusi invece è bello tosto. Della combiarma vabbè, chi se ne frega (anche se il flammer è sempre comodo), ma la Re6 e il FnP (quindi statisticamente salva quanto un termy!!) sono davvero tosti... Il problema dei plasmini invece è che ce spari non carichi e che rischi grosso col surriscaldamento... | |
| | | Boldro Utente
Età : 32 Località : Roma Messaggi : 1335
| Titolo: Re: space marines 1500 pti Mar Feb 10, 2009 4:15 pm | |
| il terzo melta è un'arma brandeggiabile del land rider. non avevo notato la res di cassius, ma per ora non effettuo il cambio perchè devo mettere da parte dei soldi. quando ho finito la lista, allora spenderò denaro in frivolezze, ma per adesso devo concentrarmi su quello che mi serve davvero e magari cercare di finire quello che ho (questi marine non finiscono mai) | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 34 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: space marines 1500 pti Mar Feb 10, 2009 6:44 pm | |
| - Boldro ha scritto:
- il terzo melta è un'arma brandeggiabile del land rider. non avevo notato la res di cassius, ma per ora non effettuo il cambio perchè devo mettere da parte dei soldi. quando ho finito la lista, allora spenderò denaro in frivolezze, ma per adesso devo concentrarmi su quello che mi serve davvero e magari cercare di finire quello che ho (questi marine non finiscono mai)
Non vedo il problema dei soldi.... per ora lo proxi. Poi se ti soddisfa lo compri, a mio parere la linea di azione migliore :45u: | |
| | | Boldro Utente
Età : 32 Località : Roma Messaggi : 1335
| Titolo: Re: space marines 1500 pti Mer Feb 11, 2009 4:13 pm | |
| lascia stare, al negozio se schieri un pezzo forte senza averlo non te lo contano. ovviamente se giochi marneus calgar come un servitore va benissimo. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: space marines 1500 pti Mer Feb 11, 2009 7:22 pm | |
| ai tornei è più che giusto, in amichevole gli spaccherei la faccia... inoltre, se qualcuno di questi tuoi cari amici gioca vulkan he'stan puoi placidamente dirgli che la miniatura non è ancora uscita e che quindi non lo può giocare :|
@maresciallo: banane, banane, banane! | |
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| Titolo: Re: space marines 1500 pti | |
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| | | | space marines 1500 pti | |
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