Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche grigi 2011 catalogo drone femminili orchi space 2010 Nehek knights 2016 cavalieri dead effetto conti degli tattica 2014 indovinelli acqua grey vampiro caos recensione NOMI

 

 eldar oscuri. 5th edition!

Andare in basso 
+14
Talaban
Thor
Onix
palombi
ReD6MarK
Priamo
slipknot
ahriman75
Iniziato Lucius
Logan
Ater
Melkor il Morgoth
Rogal Dorn
Blooddrop
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 6:01 pm

Citazione :
@Lucius: cos'è, hai paura di Commorragh? Fai molto bene!

:haha: :haha:

ho tanto di quel fuoco che appena mettete il naso fuori...voi poveri rekkia punta cl tacco e fruste... CHE PREGHERETE X AVERE UN ALTRO CODEX NUOVO... qui lo giuro!!!!
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 6:12 pm

Ma i commorriti sanno che sarai tu a pregare...

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Urien_10

:113:
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 9:37 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
a me piace per l' arconte lama necrotica, droghe e campo d' ombra, un buon picchione che puo anche fare da ottimo ammazza PG!
Ater ha scritto:
Con f3????
Molto meglio l'agoniser della lama... mi pare sia avvelenato, no? Indi se becchi il bonus alla forza oppure il re-roll a ferire sulle droghe bini sempre contro gli SM! Not bad, eh?

Il problema degli equip degli arconti è che sono molto carini, ma poco efficaci per la F3, che costringe all'agoniser.
Con le droghe in cui eri tu a scegliere il risultato voluto ancora ancora, ma con le doghe casuali, in cui il bonus alla forza c'è solo una volta su 6...
Secondo me vi sate concentrando troppo sugli incubi e tralasciate la corte dell'arconte.
Ok gli incubi sono delle ottime unità,molti attacchi a Fo 4 potenziati,carneficina,TA3+,dei veri SM più veloci.
Ottime unità nulla da dire a loro discapito,ma se volete giocare un arconte normale(non Vect l'amici sua aristocratici)io consiglierei un settaggio del genere:
Arconte,campo d'ombra,lama necrotica(questi sono gli equip base,poi sbizzarritevi voi!)
CORTE DELL'ARCONTE
2 lamie(ragazzi rendono avvelenata la lama necrotica e non al 4+,ma ben si al 2+!)
3 serpidi(ottime a livello di resistenza,e il loro costo elevato credo lo ripaghino tutto!)
5ur-ghul(ferite ablative e mediocri unità)
il costo della coorte è pari a 165,lo stesso costo di un unità di incubi da 5 modelli!Menano!l'arconte con se addirittura drogato può arrivare a fare 7 attacchi di potenziata che danno morte immediata e che feriscono sempre al 2+!le serpidi prendono le botte peggiori e contrattaccano insieme agli ur-ghul rendendo l'unità abbastanza resistente contro la magior parte delle truppe!
Direi niente male!
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 11:06 pm

Citazione :
2 lamie(ragazzi rendono avvelenata la lama necrotica e non al 4+,ma ben si al 2+!)
onestamente questo è un grosso problema x chiunque...il solo fatto che ferisce sempre al 2+...fa stringere a chiunque le chiappe...ma in totale l'unità + Qg su mezzo quanto verrebbe a costare??
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 11:35 pm

Cavolo, questa cosa non l'avevo notata! Via a rivalutare la lama! Che ve ne pare di una Venom con 4 purosangue armati di fucile antimateria in compagnia di sei moto con due lance termiche? Ne parlavo con primarca e mi sembra da provare, l'unico problema è che la Venom cade a sputi.

(Lucius: non ti sei offeso, vero? Si scherzava :109:)
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 10:38 am

@slipknot :drazhar era molto più giocabile prima, ora è potente ma costa 230 punti!! ogni 6 che tiri per ferire ti da un attacco aggiuntivo, ogni 6 che tiri sul tiro armatura (2+) idem.

@tutti gli altri: la corte dell'arconte è da provare sicuramente (io sono affezionato al mio seguito di 7 incubi piu drazhar, ora eccessivamente costoso) e lo farò sicuramente. attenzione pero!!! Le lamie rendono avvelenate al 2+ SOLTANTO le altre armi avvelenate possedute dalla squadra, quindi la lama necrotica no!!!!

il fatto che dai portali non escano i veicoli non lo vedo come un enorme impedimento, mi sembra comunque un ottimo equipaggiamento e la base per una buona strategia, visto che ti permette di risparmiare molto punti sui veicoli (altrimenti, furie guerrieri ecc... li avremmo dovuti imbarcare)...e poi lo vedo molto più in stile DE: pensato voi a un arconte con seguito che piomba col suo raider a tutta velocità e poi attiva un portale dal quale fuoriescono tantissime unità!! ricordiamoci che hanno tutte un potenziale raggio di carica di 18 pollici, e che uscendo dal portale possono gia caricare, non mi sembra male!!!
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 12:09 pm

Infatti stavo proprio studiando una lista in questo stile, anche perché quando l'Arconte sbarca si presume che sia vicino alle unità nemiche. Delle Lamie e della lama necrotica mi sono accorto anche io purtroppo...

Comunque mi sembra che gli Eldar Oscuri siano passati da esercito prettamente da tiro ad esercito prettamente da CaC, siete d'accordo?
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 2:07 pm

io credo piu un misto tra tiro e cac: abbiamo ora un buon cac ma non bisogna butar vial il fuoco abbiamo sempre le nostre amate lance (NON 20/24 come prima ma pur sempre una una decina!)

inoltre: cosa ne pensate dei predoni con il turbo a 36 e l' abilita di fare D3 danni a ogni unita sopra a cui passa puo essere carina se sai usarla bene...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 2:14 pm

noto che non è stato detto che Drazhar è guerriero eterno... comunque i cabaliti purosangue su venom funzionano anche bene con cannoni a schegge in versione antifanteria
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 2:26 pm

Citazione :
(Lucius: non ti sei offeso, vero? Si scherzava )
eh???prego??x cosi poko...ma dai ho 25 anni su....
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 2:52 pm

,mah le lance oscure rimarranno comunqune una caratteristica degli eldar, anche se non ci sta lo spam del vecchio codex comunque una decina per lista è facile vederle!!
Relativamentei agli incubi, sono i soliti macellai che triturano tutto quello che vedono XD

Dei qg sono rimasto colpito dal barone, il fatto di rendere truppa gli ossessi ( che possono avere tutti armi potenziati, potendo creare quindi degli ottimi tritatutto ) crea possibilità interessanti, anche per via del gancio ammazza pg indipendenti XD
E poi Lelith, lei è la vera macellaia del codex, semplicemente quello che becca tritura! Certo anche drazar, ma costa uno sproposito lui ( anche se è micidiale! )
Vect invece mi ha lasciato perplesso, ok che è forte e tutto ma costa 240 punti di base, se si pensa anche solo di imbarcarlo arriviamo comodi comodi ad almeno 500 punti per un coso che, comuqnue, può essere facilmente abbattuto e quindi ignorato...

Che dire, finalmente un bel codex, con tante scelte e molto bg, ci sarà sicuramente da sbizzarrirsi nel creare liste e altro!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 3:02 pm

Scusate, un paio di delucidazioni regolistiche:

-Essendo i raider scoperti, i passeggeri possono sbarcare anche se il veicolo ha mosso a tavoletta?
Mi pare di no, ma la frase sulle vele warp migliorate "ma i passeggeri non possono sbarcare in quel turno" mi ha fatto sorgere il dubbio che mi sia sfuggito qualcosa. Comunque mi pare che sia solo la regola scritta in modo ambiguo, visto che non presuppone un movimento a tavoletta.


-La lama djin dà i 2 attacchi aggiuntivi anche se non viene impiegata, ma è solo equipaggiata?
Io credo di sì, visto che sul codex si scrive: "colui che la impugna (impugna, non usa) effettua due attacchi addizionali". Inoltre viene messa come scelta in più, non come arma in sostituzione di una di quelle del profilo, a differenza di lama necrotica, suppliziatore, ecc....
Sembra sia sia un equipaggiamento, sia un'arma, che quindi dà i propri bonus indipendentemente dall'essere usata o no. Altrimenti nell'arconte sarebbe sotto la voce:

-Sostituire l'arma da mischia e/o la pistola a schegge con:
...
...


Come d'altronde sono tutte le altre armi speciali, invece di essere sotto la voce:

-Può avere:
...
...

Che dite?


@Tala: gli ossessi tutti potenziati? eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 9907
Mi pare che solo l'invasato possa avere la potenziata, sbaglio???
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 3:06 pm

ReD6MarK ha scritto:
@@tutti gli altri: la corte dell'arconte è da provare sicuramente (io sono affezionato al mio seguito di 7 incubi piu drazhar, ora eccessivamente costoso) e lo farò sicuramente. attenzione pero!!! Le lamie rendono avvelenate al 2+ SOLTANTO le altre armi avvelenate possedute dalla squadra, quindi la lama necrotica no!!!!

Giustissimo!fail mio!

Drazhar è un buon modello,ma costa troppo,e se prende troppe ferite di pw ci saluta subito,a sto punto è meglio vect!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 3:10 pm

Ater ha scritto:
Scusate, un paio di delucidazioni regolistiche:

-Essendo i raider scoperti, i passeggeri possono sbarcare anche se il veicolo ha mosso a tavoletta?
Mi pare di no, ma la frase sulle vele warp migliorate "ma i passeggeri non possono sbarcare in quel turno" mi ha fatto sorgere il dubbio che mi sia sfuggito qualcosa. Comunque mi pare che sia solo la regola scritta in modo ambiguo, visto che non presuppone un movimento a tavoletta.

No se ti muovi a tavoletta non puoi anche sbarcare, dovresti uardare bene il regolamento mi apre di no, altrimenti sarebbe eccessivo XD

-La lama djin dà i 2 attacchi aggiuntivi anche se non viene impiegata, ma è solo equipaggiata?
Io credo di sì, visto che sul codex si scrive: "colui che la impugna (impugna, non usa) effettua due attacchi addizionali". Inoltre viene messa come scelta in più, non come arma in sostituzione di una di quelle del profilo, a differenza di lama necrotica, suppliziatore, ecc....
Sembra sia sia un equipaggiamento, sia un'arma, che quindi dà i propri bonus indipendentemente dall'essere usata o no. Altrimenti nell'arconte sarebbe sotto la voce:

-Sostituire l'arma da mischia e/o la pistola a schegge con:
...
...


Come d'altronde sono tutte le altre armi speciali, invece di essere sotto la voce:

-Può avere:
...
...

Che dite?

No la devi usare per avere i due attacchi addizionali, infatti dice chi la impugna , sottointeso che la usi, altrimenti se la impugni ma non la usi come utilizzi un altra arma?XD
Semplicemente è un'arma in più, quando combatti scegli che armi utilizzare ( un po' come calgar che ha sia i magli ma anche un'arma potenziata..)


@Tala: gli ossessi tutti potenziati? eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 9907
Mi pare che solo l'invasato possa avere la potenziata, sbaglio???
Si scusa mi sono dimenticato di specificare invasato, rimane comunque che per pochi punti ( 15 ) si possono far diventare gli ossessi dei bei macellai
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 3:25 pm

talaban ha scritto:
Ater ha scritto:
Scusate, un paio di delucidazioni regolistiche:

-Essendo i raider scoperti, i passeggeri possono sbarcare anche se il veicolo ha mosso a tavoletta?
Mi pare di no, ma la frase sulle vele warp migliorate "ma i passeggeri non possono sbarcare in quel turno" mi ha fatto sorgere il dubbio che mi sia sfuggito qualcosa. Comunque mi pare che sia solo la regola scritta in modo ambiguo, visto che non presuppone un movimento a tavoletta.

No se ti muovi a tavoletta non puoi anche sbarcare, dovresti uardare bene il regolamento mi apre di no, altrimenti sarebbe eccessivo XD Ho già guardato e non si aggiunge nulla. Comunque mi sono risposto da solo: non si può.

-La lama djin dà i 2 attacchi aggiuntivi anche se non viene impiegata, ma è solo equipaggiata?
Io credo di sì, visto che sul codex si scrive: "colui che la impugna (impugna, non usa) effettua due attacchi addizionali". Inoltre viene messa come scelta in più, non come arma in sostituzione di una di quelle del profilo, a differenza di lama necrotica, suppliziatore, ecc....
Sembra sia sia un equipaggiamento, sia un'arma, che quindi dà i propri bonus indipendentemente dall'essere usata o no. Altrimenti nell'arconte sarebbe sotto la voce:

-Sostituire l'arma da mischia e/o la pistola a schegge con:
...
...


Come d'altronde sono tutte le altre armi speciali, invece di essere sotto la voce:

-Può avere:
...
...

Che dite?

No la devi usare per avere i due attacchi addizionali, infatti dice chi la impugna , sottointeso che la usi, altrimenti se la impugni ma non la usi come utilizzi un altra arma?XD
Semplicemente è un'arma in più, quando combatti scegli che armi utilizzare ( un po' come calgar che ha sia i magli ma anche un'arma potenziata..)


Impugnare vuol dire che ce l'hai in mano... quindi puoi usare l'altra mano per un'altra arma. Inoltre, perchè se è una semplice arma l'hanno messa fra le opzioni aggiuntive invece che con le altre armi? Un motivo ci sarà... anche perchè sarebbe del tutto innaturale così, all'improvviso, prendere un equip in tutto e per tutto simile alle altre armi e metterlo in una sez. diversa.

@Tala: gli ossessi tutti potenziati? eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 9907
Mi pare che solo l'invasato possa avere la potenziata, sbaglio???
Si scusa mi sono dimenticato di specificare invasato, rimane comunque che per pochi punti ( 15 ) si possono far diventare gli ossessi dei bei macellai

Macellai mi sembra un po' eccessivo. Diciamo che non sono malissimo, ma senza FNP schiattano in un secondo per il fuoco, cosa che le furie evitano grazie ai trasporti. Basta una sventagliata di requiem e cascano tutti.
Al massimo uscendo da un portale....
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 3:28 pm

yeeeeee

ho preso il codex ;)

talaban brutto riccio peloso, se mi aspettavi!! Sono arrivato 10 min dopo di te in gw XD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 3:44 pm

Ater ha scritto:
talaban ha scritto:
Ater ha scritto:
Scusate, un paio di delucidazioni regolistiche:

-Essendo i raider scoperti, i passeggeri possono sbarcare anche se il veicolo ha mosso a tavoletta?
Mi pare di no, ma la frase sulle vele warp migliorate "ma i passeggeri non possono sbarcare in quel turno" mi ha fatto sorgere il dubbio che mi sia sfuggito qualcosa. Comunque mi pare che sia solo la regola scritta in modo ambiguo, visto che non presuppone un movimento a tavoletta.

No se ti muovi a tavoletta non puoi anche sbarcare, dovresti uardare bene il regolamento mi apre di no, altrimenti sarebbe eccessivo XD Ho già guardato e non si aggiunge nulla. Comunque mi sono risposto da solo: non si può.

-La lama djin dà i 2 attacchi aggiuntivi anche se non viene impiegata, ma è solo equipaggiata?
Io credo di sì, visto che sul codex si scrive: "colui che la impugna (impugna, non usa) effettua due attacchi addizionali". Inoltre viene messa come scelta in più, non come arma in sostituzione di una di quelle del profilo, a differenza di lama necrotica, suppliziatore, ecc....
Sembra sia sia un equipaggiamento, sia un'arma, che quindi dà i propri bonus indipendentemente dall'essere usata o no. Altrimenti nell'arconte sarebbe sotto la voce:

-Sostituire l'arma da mischia e/o la pistola a schegge con:
...
...


Come d'altronde sono tutte le altre armi speciali, invece di essere sotto la voce:

-Può avere:
...
...

Che dite?

No la devi usare per avere i due attacchi addizionali, infatti dice chi la impugna , sottointeso che la usi, altrimenti se la impugni ma non la usi come utilizzi un altra arma?XD
Semplicemente è un'arma in più, quando combatti scegli che armi utilizzare ( un po' come calgar che ha sia i magli ma anche un'arma potenziata..)


Impugnare vuol dire che ce l'hai in mano... quindi puoi usare l'altra mano per un'altra arma. Inoltre, perchè se è una semplice arma l'hanno messa fra le opzioni aggiuntive invece che con le altre armi? Un motivo ci sarà... anche perchè sarebbe del tutto innaturale così, all'improvviso, prendere un equip in tutto e per tutto simile alle altre armi e metterlo in una sez. diversa.

@Tala: gli ossessi tutti potenziati? eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 9907
Mi pare che solo l'invasato possa avere la potenziata, sbaglio???
Si scusa mi sono dimenticato di specificare invasato, rimane comunque che per pochi punti ( 15 ) si possono far diventare gli ossessi dei bei macellai

Macellai mi sembra un po' eccessivo. Diciamo che non sono malissimo, ma senza FNP schiattano in un secondo per il fuoco, cosa che le furie evitano grazie ai trasporti. Basta una sventagliata di requiem e cascano tutti.
Al massimo uscendo da un portale....

certo ma devi considerarli assieme al resto dell'esercito, fra raider carichi di furie e incubi, ravaer che sparano e moto che corrono il nemico avrà un bel po di bersagli a cui sparare.
Poi la questione del venir giù a colpi di requeim vale per tutti gli eldar oscuri, ma per 110 puoi avere 5 ossessi di cui due invasati con arma potenziata, ottimi per andare a cacciare piccole unità come esploratori o tattiche smezzate, mentre il resto dellle truppe vanno a prendersi gli obiettivi grossi.

@Rob: eh ero rimasto che andavi sabato a prenderlo, io poi sono scappato subito che ero in moto e pioveva pure XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 4:20 pm

Mi pare che per squadra si possa avere un solo invasato... eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 107557 tra l'altro se prendi la potenziata torni ad f3, quindi non è esattamente il massimo.
Comunque provali, questi DE sono tutti da scoprire!!! eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 250192
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 4:31 pm

se muovi più di 12 ui nn sbarchi...il regolamento parla chiaro...se poi sei scoperto puoi muoverti di 12ui sbarcare è assaltare(gli orki fanno cosi...)....
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 4:42 pm

Grazie Lucius. Comunque avevo trovato da solo la soluzione proprio pensando agli orki. eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 176360
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 5:44 pm

Ater ha scritto:
Mi pare che per squadra si possa avere un solo invasato... eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 107557 tra l'altro se prendi la potenziata torni ad f3, quindi non è esattamente il massimo.
Comunque provali, questi DE sono tutti da scoprire!!! eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 250192

si è vero, solo uno può, ho letto di fretta XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 6:17 pm

Sono fantastici, ho letto quasi tutto il codex, sono strepitosamente ricchi e vari, potro' inoltre impazzire dalle numerose modifiche ed autocostruzioni!!

Alcuni suggerimenti per fare haemounculi,carcasse, grotteschi ed altro:

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Necrosurgeon-and-stitch-thralls

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Brute-thrall

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Cephalyx-drudges-CLPD

sapete la storia del non poter usare miniature di altre case vero?

Ebbene, io me ne sbatto altamente amauahahahahah !! Guardateli, sono perfetti per fare alcuni modelli, semplicemente perfetti ( son presi dai cryx di warmachine). Tanto gioco sempre in ludoteca, zero tornei o altro :)
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 6:37 pm

Quello nero sembra proprio un Homuncolo... ma sono pre-dipinti?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 6:48 pm

no no devi dipingerteli te!!!

Io avevo pensato anche alle bande di schiavi di necromunda XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 7:56 pm

penso che miniature dipinte cosi' bene, verrebbero vendute a molto piu' XD

sicuramente comprero' l'ultima squadra per fare le carcasse.. poi ho un cankerworm che sara' utilizzato come Cronos:

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Cankerworm

Per fare i grotteschi, le bestie del warp ed altro, ho gia' dato un'occhiata alla gamma delle bestie del chaos, ogri del fantasy e specialmente ai mastini di khorne dei demoni.. :)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
eldar oscuri. 5th edition!
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» eldar oscuri
» Eldar Oscuri
» ELDAR OSCURI
» eldar oscuri
» ELDAR OSCURI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: