Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 2014 grigi acqua grey 2011 2010 cavalieri tattiche vampiro space tattica orchi effetto catalogo indovinelli dead drone conti knights degli NOMI femminili caos Nehek recensione

 

 eldar oscuri. 5th edition!

Andare in basso 
+14
Talaban
Thor
Onix
palombi
ReD6MarK
Priamo
slipknot
ahriman75
Iniziato Lucius
Logan
Ater
Melkor il Morgoth
Rogal Dorn
Blooddrop
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 8:30 pm

Io invece pensavo che si potrebbe utilizzare la miniatura di un Avatar Eldar per fare il Talos, dipingendola come Avatar Oscuro...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 8:38 pm

rob penso che, dalla descrizione nel codex, per il cronos vada molto meglio il ragno delle tombe!!

morgoth, pensso che lavatar c'entri poco onestamanete
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 8:54 pm

ineffetti hai ragione, ed io ho giusto 2 ragni delle tombe a marcire XD

l'avatar come talos? Non ha molto senso, non ricorda per niente qualcosa di homunculoso.. senza contare che non ha arti chirurgici o altro, solo un braccio ed una spada.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 9:01 pm

ecco vedi rob? cosa faresti senza di me?XD

COnconrdo anche sull'avatar, infondo è un simil scorpione con due chele giganti!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 9:10 pm

no..

non ce la faccio, devo gia' andare in negozio a comparmi tuttoooo
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
troppo ficooooooooooo


solo che le vele dei raider mi fanno davvero schifo, e da quanto vedo toglierle renderebbe vuoto il modello.. cosa m'invento? mmm non saprei.

Come trovate il void bomber? Io penso che sia semplicemente strepitoso, molto fragile, ma ogni suo armamento e' fichissimo!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 9:13 pm

be secondo me nel mezzo molto semplicemente potresti calamitarci dei guerrieri che poi stacchi per dare l'idea della squadra!!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 11:18 pm

mah è più una mia fissa di vedere un dark avatar, me la porto dietro dalla 4a ediz. Comunque dicevo di usare il Talos per rappesentare l'Avatar, non viceversa: non c'entrano gli Homuncoli, immaginavo alcuni DE con la capacità di risvegliare una forma corrotta di Avatar e pensavo si potessero usare le statistiche del Talos per rappresentarla.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 10:35 am

mmh cosi', se ti piace va anche bene, ha piu' senso sicuramente.. solo che il talos spara come un forsennato XD

Approposito.. ma spara davvero tantissimo! Io penso lo includero' in ogni lista, e' fichissimo :)
Torna in alto Andare in basso
Horus
Utente
Utente
Horus


Età : 30
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 45

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 3:52 pm

A proprosito dei personaggi speciali del nuovo codex DE, cosa ne pensate di Urien Rakarth? Lo trovate forte,o almeno giocabile?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 4:05 pm

e' molto forte e molto giocabile, sicuramente lo usero in una lista mono carcasse e schifi
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 4:58 pm

hai avuto la mia stessa idea emperor! me lo immagino gia un orda di carcasse e incubi che avanzano spalleggiati da cronos e homuncoli! potrebeb pur eessere carina come lista... :131:


comunque che ne pensate dei void raven? secondo me e carino ma il ravanger lo surclassa: la bomba difficilmente la sgancera essendo fragilissimo e preferisco 3 lance a f8 a 2 aF9 (e costa pure 40p in meno)
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 7:34 pm

Io vedo meglio il void invece. Intanto non è scoperto, quindi resisterà molto di più. Inoltre può muovere a 36", quindi è una sicurezza per contestare agli ultimi turni se non casca prima. Ha pure l'aip incorporato, per cui può scendere e sparare le proprie lance.
Il ravager può prendere le vele e i reattori per fare più o meno le stesse cose, ma a quel punto il costo levita e conviene prendere il voidraven per la resistenza. Comunque credo che in lista ne metterò uno di entrambi.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 10:45 am

ma io preferisco il ravager, infondo mi basta tenerlo a fondo campo in copertura e fargli sparare in giro con gittata 36, se proprio devo turbare a fine turno preferisco affidarmi alle moto!
Il void è buono, ma se lo usi solo come cacciacarro preferisco il ravager ( costa meno e una lancia in più ) se invece lo usi per sganciare la mina allora lo esponi pericolosamente a termici e altro, mentre se vuoi dargli i missili ( per me abbastanza inutili...) il costo sale e non di poco!!

Stavo anche pensnado ai flagelli, con un costo contenuto si possono creare squadre di fuoco molto mobile, potrebbero essere simpatici cacciacreature mostruose!

Gli arlecchini invece, per quanto siano buoni, secondo me sentono troppo la concorrenze delle altre truppe da cac ( che sono più buone e possono avere trasporti ) presenti nel codex, come incubi e furie..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 2:49 pm

Il void è qualcosa di spaventosamente interessante!
le due lance abbattono qualsiasi veicolo(eccetto monolito),la bomba può essere anche essa molto interessante mettete caso c'è la necessita di sfoltire un unità di terminator assaltatori(che magari hanno appena perso il landone)ci pensa il void!
poi è supersonico e se gli dai il campo di intermittenza e gli scudi diventa anche abbastanza difficoltoso da battere!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 3:11 pm

domanda:

come rompo un monolito necron? XD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 3:27 pm

Logan ha scritto:
Il void è qualcosa di spaventosamente interessante!
le due lance abbattono qualsiasi veicolo(eccetto monolito),la bomba può essere anche essa molto interessante mettete caso c'è la necessita di sfoltire un unità di terminator assaltatori(che magari hanno appena perso il landone)ci pensa il void!
poi è supersonico e se gli dai il campo di intermittenza e gli scudi diventa anche abbastanza difficoltoso da battere!

ma insomma, la mina è una sola area piccola, se l'avversario non è un babbo riuscirai al massimo a prendere due modelli, sempre se poi non ti devia..quindi va bene e gli fai un morto, ma il turno dopo il void va giù come un piccione, visto che non ha turbato e al massimo si sarà mosso di 12' e sarà in campo aperto con un 5+ di copertura...e comunque parliamo di 165 punti di unità a quel punto!

Rob: il monolito vai di lance oscure,oppure anche una squadra di furie con granate elettroplasma!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 4:32 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
domanda:

come rompo un monolito necron? XD

Ma Rob, che problemi ti da il Monolito?


Fai come fanno tutti i Non-Tau Cannolo-A-Rotaiati...Uccidi i truppini e Fallo Fasare! XD
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 4:33 pm

Oppure te ne freghi del pietrone e lo fai fasare con i disintegratori e gli incubi (ah, rogal, abbiamo scritto insieme)... tra l'altro gli c'tan impallidiscono se vedono i fucilini venefici... che risate! Col nuovo codex Nightbringer (il romanzo di Graham Mcneill) sarebbe finito diversamente.

Il void ha comunque le lance con la forza 9...
Inoltre, parlo senza esperienza, bada bene, se col ravager stai dietro a sparare, dubito che coprirai bene il campo, dato che una GI o uno SM spara molto più lontano di te, sbaglio?

Mi pare che contro gli eserciti da tiro tu sia costretto a muoverti.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 4:40 pm

Ragazzi, gioco necron da 2 anni, forse so come si uccidono XD

La mia domanda era proprio sul monolito, casomai ne incontrassi 2.. come li rompo se mi gira?

Il void non penso lo utilizzero 'spesso, devo testarlo... senza contare che non so come rappresentarlo ancora.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 4:47 pm

Beh, se non hai altra scelta che andarci addosso le lance del void mi sembrano l'arma migliore disponibile, anche se contro di lui sono dei normali cannoni laser...
Oppure un Talos in cac (anche se non so se le CM funzionano)... ma dubito ci arriverebbe...

Comunque, non vedo il punto, anche se l'avversario ne ha due in campo, la cosa migliore è ignorarli e dedicarsi al resto.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 4:49 pm

@tala:la bomba dico che andrebbe usata in casi del tutto eccezionali o di necessità estrema!

@emperor:le lance contro il monolito sono inutili:metallo vivente,quindi ci dobbiamo inventare qualcosa o sculare con i dadi.


Ragazzi ho fatto un confronto tra gli eldar lucenti e quelli oscuri.
Ho confrontato un po' le varie unità e mi son fermato su i draghi di fuoco.
Li ho avuto un illuminazione per i DE:per copiare una sorta di draghi di fuoco con i DE potremmo(io nn li gioco e nn so se li farò dico potremmo nel caso un giorno accada)usare i cabaliti purosangue cosi settati:
5 cabaliti
4 fucili antimateria
1 canonne a schegge
granate elttromagnetiche
venom\raider
l'unità costa intorno ai 215 punti,è un Kp facile per la'vversario,ma non sono da sottovalutare come cacciatori di veicoli e di creature mostruose
voi che ne dite a riguardo??
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 5:03 pm

Che i draghi di fuoco sono meglio... 4 lance non sono come 4 termici... inoltre il wawe è più resistente, usando un eufemismo, del venom, quindi ha maggiori possibilità di arrivare a gittata utile per i draghi.

E anche arrivando... statisticamente distruggi un veicolo con corazza > o uguale a 12 solo nel 29% dei casi... che diventa il 14,5% se è in cover.

Non è una certezza... e costa 2 kp...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 8:31 pm

Ok logan la usi in casi rari, ma proprio per questo non è meglio un ravager allora? XD


Comunque sulla squadra di cabaliti meglio che lasci perdere così, sono due kill veramente troppo facili in cui ci butti un sacco di punti, secondo me i cabaliti rendono molto meglio se schierati antifantazza con carabine e cannoni su raider e quindi assaltare il rimasto
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 8:33 pm

che ne dite di un venom con 5 cabaliti con 2 cannoni a schegge? abbiamo un buon antifanteria (24 colpi avvelenati a 36") e viste le dimensio di uno speeder facilmente nascondibili o messe in cover
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 9:44 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
Ragazzi, gioco necron da 2 anni, forse so come si uccidono XD

La mia domanda era proprio sul monolito, casomai ne incontrassi 2.. come li rompo se mi gira?

Il void non penso lo utilizzero 'spesso, devo testarlo... senza contare che non so come rappresentarlo ancora.

Mah, con i DE non hai molte altre possibilità se non sculare con le rarissime e ingiocabili F9...

Con le Lance non lo abbatti nemmeno sculando, ergo mena i truppini e Fallo Fasare...Non c'è molto altro da fare


Se gioca lo C'Tan sparagli con le armi avvelenate e cade come un moscone colpito dal Flit :hunter:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: eldar oscuri. 5th edition!   eldar - eldar oscuri. 5th edition! - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
eldar oscuri. 5th edition!
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» eldar oscuri
» Eldar Oscuri
» ELDAR OSCURI
» eldar oscuri
» ELDAR OSCURI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: