| Giocare gli orchi | |
|
+5Dark Goblin Manfred Valten Berto Simone 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Simone Utente
| Titolo: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 3:37 pm | |
| Salve a tutti..Sono un giocatore (ancora novellino) con un esercito di orchi e goblin, e avrei bisogno di qualche consiglio per giocare al meglio la mia orda verde (lista a parte :sorr: ) | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 3:58 pm | |
| Considerando ke gli orki hanno una scelta molto ampia di truppe è meglio se sei leggermente + specifico magari...se poi cerki strategie nn ne ho idea :hahaha: | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 4:07 pm | |
| con gli orchi ci sono due stili di gioco predominanti il CaC e la magia. il Cac è sicuramente il migliore, anche perchè la magia oltre a essere molto costosa, non ha oggetti che possono difendere i maghi da eventuali incantesimi falliti, inoltre la tabella dei miss cast orchesca è davvero cattiva!!
detto cio...il personaggio fondamentale è il generale... deve essere ben protetto e se nn lo è è meglio che nn entri mai in CaC... fondamentale è la sua disciplina, visto la bassa D di base delle truppe... poi senza dimenticare la WAAGH!! altro pezzo importante se si decide di giocarsela da picchio è lo stendardiere da battaglia, che combinato con il generale, di solito orco nero, in CAC rendono anche una unità normale di orchi, molto ostica da mandare in rotta.
ti sconsiglio di schierare le unità come cavalcacinghiali e carri.. troppo fragili e costosi, mentre le scelte speciali le userei per mettere le economiche baliste e e sei bravo a stimare le gettepietre..
se vuoi giocartela a magia... beh, hai coraggio e ti senti fortunato..se girano i dadi nessuno può vincere!! logicamente se punti su quello devi mettere personaggi di conseguenza... io consiglierei mago del 4° goblin e 3 sciamani orchi o due orchi e uno goblin.. pieni di funghetti e pietre dle potere. devi essere indomabile!!
queste sono le scelte che t condizionano la tattica.. quindi se sei da picchio, devi andare il prima possibile in CaC , chiama quasi subito la Waagh, dopo potrebbe essere troppo tardi!
se sei da magia...beh stai lontano e distruggi tutti con piedi e sentieri.. | |
|
| |
Simone Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 4:15 pm | |
| I cavalcacinghiali selvaggi fanno abb male (sempre se riescono a caricare e non vengono caricati a loro volta) ...Il problema è che con tante truppe, ho dei problemi con lo schieramento e con sfondamenti da parte della cavalleria nemica.. | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 4:18 pm | |
| Inoltre i selvaggi sono rischiosi perchè possono essere portati dal nemico in trappola a causa della furia, io preferisco i cinghy normali, anche perchè sono più corazzati :wetrw: . | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 4:27 pm | |
| - Simone ha scritto:
- I cavalcacinghiali selvaggi fanno abb male (sempre se riescono a caricare e non vengono caricati a loro volta) ...Il problema è che con tante truppe, ho dei problemi con lo schieramento e con sfondamenti da parte della cavalleria nemica..
nn metterli... vengono giu con dei balestrieri.. meglio 2 baliste, costano la metà e fanno più danno... | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 4:36 pm | |
| Ho sentito parlare di una lista monogoblin davvero devastante..qualcuno la conosce??? | |
|
| |
Simone Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 4:37 pm | |
| Io ne ho sentito parlare, e dicono che è veramente forte, però io per un fatto estetico, preferisco gli orchi :sorr: | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 4:52 pm | |
| sincramnete ne dubito... era molto più forte quella della sesta edizione!!!! | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 5:10 pm | |
| Forse è vero, ad esempio i fanatici annullavano i TA mentre adesso no :sarà: ... | |
|
| |
Krox Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 5:12 pm | |
| - Manfred ha scritto:
- Forse è vero, ad esempio i fanatici annullavano i TA mentre adesso no :sarà: ...
anche con -3 al Ta sono molto ostici | |
|
| |
Simone Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 5:15 pm | |
| In definitiva fanno bene il loro lavoro, anche se dopo il turno in cui sono stati liberati, secondo come sono un pericolo per l'avversario, quanto per chi li gioca..Forse un po' troppo randomici | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 5:16 pm | |
| Rischiosi, però per i punti che costano (anche in questa edizione) fanno stragi se tutto va bene :dgd: , e poi se il nemico spara a loro tanto melio, almeno attirano un po' di fuoco. | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 5:25 pm | |
| - Manfred ha scritto:
- Rischiosi, però per i punti che costano (anche in questa edizione) fanno stragi se tutto va bene :dgd: , e poi se il nemico spara a loro tanto melio, almeno attirano un po' di fuoco.
Non dimentichiamo che in parte possono essere tenuti sotto controllo mettendo degli archi all'unità, ovviamente non è il massimo della sicurezza, stiamo parlando pur sempre di fanatici! | |
|
| |
Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 5:34 pm | |
| Nel senso che gli spari? Non si può più | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 5:37 pm | |
| Davvero? :25h: Ho ancora il codex della scorsa edizione....allora mi sa che è cambiato un bel po di roba, altro che solo le immagini(come diceva qualcuno :57h: ) :zitto: | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 5:39 pm | |
| - Dark Goblin ha scritto:
- Davvero? :25h:
Ho ancora il codex della scorsa edizione....allora mi sa che è cambiato un bel po di roba, altro che solo le immagini(come diceva qualcuno :57h: ) :zitto: No, non si può più purtroppo :hahaha: , prima era molto divertente. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 5:51 pm | |
| Cmq gli orki devi sapelli gestire simone..nn hanno i tiri armatura del caos e dei nani...se sbaglie delle manovre secondo me sn molto + suscettibili alle strgi | |
|
| |
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 6:01 pm | |
| Sono virtualmente protetti contro il tiro leggero, r4, ma per il resto hai ragione. Comunque il giga esiste anche per questo :dsf45: | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 6:02 pm | |
| pero usa + di 200 punti x attirare il tiro...senza contare + i nani nn ci stanno + di tanto su un gigante x esempio | |
|
| |
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 6:12 pm | |
| Allora lì ti servono Gork e Mork :admin: | |
|
| |
Simone Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 6:23 pm | |
| Sì, infatti c'è da dire che per fare una battaglia vincente con gli orchi e goblin, bisogna innanzitutto saper schierare e saper tenere le giuste distanze fra un'unità ed un'altra..è questo che mi resta un po' difficile per il momento :124: .Sono ancora un po' troppo inesperto.. | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 6:25 pm | |
| Anche per questo gli orchi neri sono utilissimi e secondo me indispensabili. | |
|
| |
Simone Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 6:27 pm | |
| Eh beh, quello sì :sorr: (ma meglio due squadre da dieci o una di venti?) | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Giocare gli orchi Lun Dic 17, 2007 6:30 pm | |
| una di 20 è + facile ke vinca di risoluzione ma se te li bekkano perdi troppi punti secondo me....cn 2 da 10 sn + manovrabili magari e ti aiuta cn i tiri animosita se nn sbaglio | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Giocare gli orchi | |
| |
|
| |
| Giocare gli orchi | |
|