| BA vs. GI ...cosa giocare? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Drone Utente
| Titolo: BA vs. GI ...cosa giocare? Lun Feb 28, 2011 9:08 am | |
| Mi trovo a giocare la prima partita della campagna contro la GI, avendo iniziato da poco i BA non so ancora esattamente cosa conviene giocare.. al momento avevo in mente:
- baal x2 - stormraven x1 - assaltini + razor x2 (x obiettivi e i 2 laser)
ecco fin qui credo sia ok è che poi mi blocco.. nella mia lista solitamente mettevo piu truppe ma mi domando se ha senso, poi anche mephiston senza TI non è ancora così certo di essere giocato.. il bipode con artigli (altro punto fermo x me) non trova grande utilità contro soldatini a R3 e tutto l'anticarro che la guardia può giocare.. i sacerdoti del sangue li vedo inutili per non parlare della comagnia della morte che sarebbe totalmente sprecata.. Davvero sono molto dubbioso sul che giocare...
| |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? Lun Feb 28, 2011 3:18 pm | |
| il problema nn sussiste finchè nn so che lista gioca lui...se x esempio porta la mia (cn 11 corazzati cn fronte 12) la partita durerebbe nn + di 3 turni...(se i dadi girano in media...)...se riesci a sapere che lista porta possiamo aiutarti... | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? Lun Feb 28, 2011 3:30 pm | |
| ovviamente non lo so di preciso.. dovrebbe giocare 2 leman normali + 1 demolitore + fanti + kaserkin e poi non lo so.. il problema comunque sono le 3 pizze e la buona quantità di anticarro che può schierare.. | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? Lun Feb 28, 2011 3:38 pm | |
| schiera qualunque cosa che faccia tanti attacchi non potenziati, es assaltini ! i veicoli glieli apri con i laser dei razor e della storm raven... eventualmente dai le bombe termiche ai sergenti ! poi potresti mettere il classico dreddy normale (multitermiuco + requiem) suicida, che scende dalla capsula, fa saltare un leman e poi scoppia !!!
io farei così , ma aspetta gente che di ba ne capisce di + ! XDXD | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? Lun Feb 28, 2011 3:50 pm | |
| si stavo pensando di metterlo e mettere dante aggregato a un unità con 1 termico e 1 pistola inferno con aip.. | |
|
| |
Il caotico Utente
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? Lun Feb 28, 2011 6:00 pm | |
| guarda, non so cosa consigliarti visto che con la guardia non ho mai perso contro i Ba :§nbfdb: :§nbfdb: :§nbfdb: :§vdfb:
| |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? Lun Feb 28, 2011 6:12 pm | |
| putroppo se la partita va in modo normale sarà una sofferenza, ti consiglio di giocare parecchi trasporti in modo da limitare le armi ad area...e inoltre di pregare l'imperatore di farti iniziare per primo... | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? Lun Feb 28, 2011 6:32 pm | |
| non siete troppo incoraggianti... proviamo (p.ti approssimativamente corretti):
Dante - 225 5 assaltatori appiedati con lanciafiamme + razor con laser - 160 5 assaltatori appiedati con lanciafiamme + razor con laser - 160 1 stormraven con laser termico e corazza - 215 5 assaltatori con pistola inferno + termico (aggregati a dante) - 125 1 baal con mitr requiem e corazza - 165 1 baal con mitr requiem e corazza - 165 1 furioso biblio con lancia del sangue e cover (5+) - 175
restano 110 p.ti...
| |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? Lun Feb 28, 2011 7:16 pm | |
| Sposto nella sezione liste | |
|
| |
Il caotico Utente
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? Lun Feb 28, 2011 8:58 pm | |
| non che me ne intenda molto di Ba, però mi pare fragilina...poi dipende da come è la lista del tuo avversario, come usa le truppe, in quale unità mette i laser...
ti consiglio solo di mandare qualche unità veloce in avanscoperta per seccare veicoli o laser (perchè è con quelli che la guardia sfracella gli avversari (o almeno così nelle liste standard) | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? Mar Mar 01, 2011 12:28 am | |
| Ma infatti dante e company ne segano 1, la storm+bipode il secondo e i 2 razor il 3... Gli assaltini prendono gli obiettivi mentre i baal fanno un po pulizia... No? | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? Mar Mar 01, 2011 2:55 pm | |
| - vanni90 ha scritto:
- putroppo se la partita va in modo normale sarà una sofferenza, ti consiglio di giocare parecchi trasporti in modo da limitare le armi ad area...e inoltre di pregare l'imperatore di farti iniziare per primo...
io non la metterei in modo così tragico per i BA... e se mettesse tutto in aip ?? ti arriva una stormraven in aip che entra, ti fa saltare un carro, fa sbarcare 10 assaltini che assaltano ( veicolo d'assalto) e ti bruciano qualunque squadra di fanteria tu possa mettere, per quanto pompata XD... non so se rendo l'idea (anche se forse un po fantasiosa XDXD ) | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? Mar Mar 01, 2011 3:40 pm | |
| mmm non mi risulta che se la storm arriva in AiP l'unita possa sbarcare e caricare.. | |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? Mar Mar 01, 2011 6:28 pm | |
| oltretutto la stormraven in aip è rischiosissima considerando l'enorme basetta | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? Mar Mar 01, 2011 6:33 pm | |
| Dante è piu che sufficente in AiP.. la lista in generale mi sembra buona, solo dovei capire cosa infilarci in quei 110 p.ti.. | |
|
| |
ser-ema Utente
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? Mar Mar 01, 2011 6:41 pm | |
| - CHILLI ha scritto:
- mmm non mi risulta che se la storm arriva in AiP l'unita possa sbarcare e caricare..
già questo è vero pardon ! | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? Mer Mar 02, 2011 8:41 am | |
| Dante - 225 5 assaltatori appiedati con lanciafiamme + razor con laser - 160 5 assaltatori appiedati con lanciafiamme + razor con laser - 160 1 stormraven con laser termico e corazza - 215 5 assaltatori con pistola inferno + termico (aggregati a dante) - 125 1 baal con mitr requiem e corazza - 165 1 baal con mitr requiem e corazza - 165 1 furioso biblio con lancia del sangue e cover (5+) - 175
pensavo con i 110 p.ti rimasti di infilarci un bibliotecario da aggragare agli assaltini diretti sull'obiettivo piu ostico.. magari dandogli i poteri "lancia di Sanguinius" nel caso arrivasse nei paraggi qualche veicolo (un demolisher ad esempio) e "Scudo di Sanguinius" per la cover 5+.... che dite?? | |
|
| |
Drone Utente
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? Mer Mar 02, 2011 1:16 pm | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: BA vs. GI ...cosa giocare? | |
| |
|
| |