Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
i miei ba Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
i miei ba Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
i miei ba Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
i miei ba Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
i miei ba Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
i miei ba Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
i miei ba Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
i miei ba Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
i miei ba Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
i miei ba Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 caos 2011 catalogo effetto tattica 2014 vampiro femminili recensione degli dead orchi conti drone grey Nehek cavalieri space grigi NOMI acqua tattiche indovinelli 2016 knights

 

 i miei ba

Andare in basso 
+4
Zephyr
ilcappellaio
Emperor's Chosen
Arthas.92
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 5:10 pm

ecco l'unica parte del mio esercito di ba finita: la squadra tattica xD
noterete che sono i modelli di egressus in quanto sono le mie prime miniature quindi non sono gran che

i miei ba Dscn1410

i miei ba Dscn1411

i miei ba Dscn1412

i miei ba Dscn1413

i miei ba Dscn1414

i miei ba Dscn1415

i miei ba Dscn1416

i miei ba Dscn1417

i miei ba Dscn1418

i miei ba Dscn1419

i miei ba Dscn1420

i miei ba Dscn1421

i miei ba Dscn1422
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 5:31 pm

come mai sono cosi' lucidi?
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 5:57 pm

ho usato troppo gloss varnish :S
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 6:39 pm

peccato XD

cmq se fossi in te cercherei di essere piu' pulito e cromatico, usi solo 3-4 colori sulle miniature :(
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 10:12 pm

uhm, la tavolozza limitata non è necessariamente un problema: girano certi modelli monocromatici o b&w cromaticamente ricchissimi.
e per un neo-pittore può essere un valore aggiunto.
se punti a modelli da gioco, ti consiglio:
di scolorarli;
primer bianco;
2-3 mani di mecrite red+blood red 50:50 (assicurati di diluire opportunamente il colore);
lumeggiature estreme col blood red (di nuovo, attenzione alla diluizione e a scaricare il pennello);
chaos black sui vari dettagli e sulle parti metalliche;
boltgun metal sui metalli+spigolature in mithril silver;
lavatura generale di badab black.
dwarf flesh per la pelle e bleached bone per le pergamene/tabarri + lavatura di gryphonne sepia.
e butta il gloss! tutt'al più, assicurati di usarne uno opaco.
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 10:29 pm

mm premetto ke quelli erano i miei primissimi modelli, adesso ho fatto un po' più di pratica, cmq, dove lo prendo uno più opaco del gloss?? xD
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 10:40 pm

io uso il matt varnish vallejo.
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 10:41 pm

ma se ne uso poco di gloss? anke tipo a pennello asciutto?
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 11:09 pm

a secco non credo possa adempiere al suo scopo (e vista la consistenza, non so neppure se lo si riesca ad applicare a quel modo).
se poi pensi che il gloss è spesso impiegato per enfatizzare sangue/acqua/icore/gore in generale ecc, vien da sè che la finitura lucida è pressochè inevitabile.

ah: i vallejo sono pure meno cari dei gw (e non certo più scadenti, anzi!).
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 11:22 pm

e si ma il fatto è che non so dove prenderli xD
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 11:24 pm

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat470015a&prodId=prod1620041

potrebbe aiutare questo?
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 11:32 pm

non l'ho mai provato, ma dopo qualche scherzetto di troppo, ho chiuso da tempo con le bombolette gw.
i vallejo (e molto altro) li acquisto online QUI.
ottimi servizio e disponibilità.
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 11:42 pm

il problema è ke ora come ora non ho come comprare on line :S
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 11:53 pm

ho=so? carta di credito, prepagata, contrassegno...
altrimenti, negozi di belle arti, di modellismo, colorifici...

poi, se ti trovi bene coi gw, liberissimo, ci mancherebbe! ma ricordo che, puntualmente, una volta presi colori vari ecc, mi si stringeva il cuore pensando ai 12€ per la bomboletta :121:
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 11:54 pm

anche questo è vero, adesso vedo un po in giro e vedo di sistermali un pochino
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 10:21 am

bianco come base per uno che ha da poco iniziato a dipingere e' rischioso.. :124:
Torna in alto Andare in basso
Zephyr
Utente
Utente
Zephyr


Età : 53
Località : Tarvagnate
Messaggi : 52

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 11:57 am

d'accordo con Emperor. La base bianca richiede + precisione ogni sbavatura minima è particolarmente evidenziata
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 12:08 pm

beh, considerando che il 90% del modello è dello stesso colore, bisogna proprio esser bravi a sbavare per farlo notare^^ suggerivo il bianco perchè più semplice da coprire per via della porosità del primer gw (=meno passate=meno rischi di grumi/errori).
punti di vista (figurarsi che io uso il grigio!) :109:
poi, mi pare abbia detto d'essere migliorato, quindi può essere che stia cercando tecniche più elaborate del semplice base-lumeggiatura estrema-lavatura.
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 9:34 pm

ecco qui le foto del primo assaltatore definitivamente finito ( ne ho già pronti altri 10 ke posterò quando li avrò rifiniti del tutto)

i miei ba Dscn1423
i miei ba Dscn1424
i miei ba Dscn1425
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 9:43 pm

Ma dipingi tutto a pennello asciutto e poi dai le lumeggiature? Opuure usi le lavature? Dicci i passaggi che fai.. non ti offendere eh però io ti consiglio di non dare le lumeggiature per il momento.... aspetterei un po... Cercherei di fa le cose semplici: dai i colori di pase per ogni parte del modello e poi postalo, potremmo provare a farlo passo passo "insieme"...
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 9:51 pm

si ok:
-base bianca
-blood red (poco diluito)
-vari dettagli
-badab black
-lumeggiatura in blaszing orange
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 9:58 pm

viva i ba!!! ^^ c'è da dire che comunque è meglio sicuramente dei primi (scusa ma non ho commentato perchè ti avrei demoralizzato XP non che io sia meglio eh!)
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 10:10 pm

lol gli altri sono tutti meglio dei primi, a breve posto gli altri^^
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 10:12 pm

uhm

no.. non ci siamo :(

Allora, sono uno dei rompiballe peggiori sul forum, ma davvero queste miniature trasudano una poca pazienza e voglia di fare... almeno cosi' sembra.

Servono pazienza, precisione, diluire il colore, pennelli giusti ( quindi detail, piccolo, medio e grande) sequenze giuste per i passaggi ( non si danno le lavature a caso o lumeggiature pasticciando)..

inizia cosi'.. base di primer nero, sottile.. stai lontano 15 cm dalla minia e spruzzi a piccoli getti.. dev'essere come sporca tipo di carbone.

base di mechrite red foundation, moolto diluito.. utilizzi un piattino, oppure come faccio io, prendi una pallina di colore molto piccola con il pennello, intingi nell'acqua per un istante, poi distribuisci ilcolore sulla punta spalmandolo su di un pezzo di carta per 1-2 volte ( non e' una lumeggiatura)

dopo aver dato il mechrite in giro, senza entrare negli occhi, nelle fessure, nelle giunture dai un'altra base molto diluita di gore red, successivamente passi ad una base di 50% gore red 50% blood red.

poi infine passi a lumdai una baseeggiare e profilare con blood red puro e blazing orange..

Il giallo e' uno dei colori piu' ostici, quindi dai una mano di giallo foundation, poi solar.

per il metallo base di boltgun, piu' lumeggio di chain, lavatura di badab black, lumeggio di mithril e mini lavatura di black ancora..

i trschi sui spallacci differenziali, falli d'osso altrimenti sembra tutto un colore unico...

gli occhi idem, falli verdi forse, sempre con basi a crescere dal piu' scuro al piu' chiaro.

Ricorda: un colore ben fatto e' un colore tratto dall'evoluzione di 3 almeno.

Quindi se vuoi dipingere bene acquista colori mi raccomando, io ne ho almeno 90 gw, non contando i vallejo XD
Torna in alto Andare in basso
Arthas.92
Utente
Utente
Arthas.92


Età : 31
Località : Catania
Messaggi : 334

i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitimeLun Nov 22, 2010 10:16 pm

il fatto è che ormai gli assaltatori so tutti finiti, mancano solo lelumeggiature, e non credo ne userò altri :S, i prossimi da fare sono i dc
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





i miei ba Empty
MessaggioTitolo: Re: i miei ba   i miei ba Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
i miei ba
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» i miei nani
» I miei silvani!
» I miei ossequi
» Poveri i miei csm XD
» I miei Nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: