Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
 Gdr online multirazziale? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
 Gdr online multirazziale? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
 Gdr online multirazziale? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
 Gdr online multirazziale? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
 Gdr online multirazziale? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
 Gdr online multirazziale? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
 Gdr online multirazziale? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
 Gdr online multirazziale? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
 Gdr online multirazziale? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
 Gdr online multirazziale? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili orchi dead cavalieri knights Nehek indovinelli effetto 2014 degli recensione grigi acqua tattica NOMI drone conti tattiche caos space vampiro catalogo 2011 2010 2016 grey

 

  Gdr online multirazziale?

Andare in basso 
+7
Tutatis
Zephyr
Nani4ever
Il massacratore
The Candyman
Adbhull
Emperor's Chosen
11 partecipanti

Nel gdr vorrei:
Solo la razza umana
 Gdr online multirazziale? Vote_lcap17% Gdr online multirazziale? Vote_rcap
 7% [ 1 ]
Solo la razza umana, con qualche sotto classe, magari semirobotici, trattandosi di Steam.
 Gdr online multirazziale? Vote_lcap133% Gdr online multirazziale? Vote_rcap
 33% [ 5 ]
Umani, con la presenza di altre 3 razze ( orchi, elfi e lupi mannari forse).
 Gdr online multirazziale? Vote_lcap17% Gdr online multirazziale? Vote_rcap
 7% [ 1 ]
Per iniziare poche razze, massimo 3, nel corso dei mesi ne aggiungeremo altre.
 Gdr online multirazziale? Vote_lcap120% Gdr online multirazziale? Vote_rcap
 20% [ 3 ]
Molte razze, da questo dipende la variabilita' del gioco stesso.
 Gdr online multirazziale? Vote_lcap133% Gdr online multirazziale? Vote_rcap
 33% [ 5 ]
Voti totali : 15
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 5:57 pm

Ciao ragazzi, come ben sapete stiamo lavorando alla creazione di un gdr Steamfantasy su zendra. Volevamo sapere da voi tutti che sarete i suoi giocatori, se volevate che fosse solo a singola scelta della razza umana, oppure con 4+ razze tratte o inventate dall'universo fantasy?

Votate!
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 6:05 pm

Preciso però che Mannari e robotici non sono mica razze, ma stati....
Non è come in Warhammer che non morti e vampiri sono razze... Un orco può diventare mannaro senza problemi XD

Sarei per iniziare con razze molto umane.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 6:06 pm

No e' che avendo visto Wow ed altri giochi dove invece erano proprio razze.. cmq anche cosi' va bene.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 7:21 pm

Per me risulterebbe un gioco ugualmente ganzo, ultima ipotesi esclusa.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 8:25 pm

Secondo me il bello del GdR è poter avere più scelta possibile, quindi direi che più razze ci sono meglio è! Sempre se non è un problema crearle :123:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 8:40 pm

quoto il ciccione sopra di me ^^
più sono meglio è^^
Torna in alto Andare in basso
Zephyr
Utente
Utente
Zephyr


Età : 53
Località : Tarvagnate
Messaggi : 52

 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 10:09 am

sarò ancora più specifico di quanto è questa votazione: distinguiamo anzitutto tra PG e PNG

PNG che ce ne siano tutti quelli che necessitiamo: maggiori le possibilità maggiore la fantasia che ne deriva.

PG... dipende! Se c'è capacità di roling e divertimento... per le razze che esistono nell'ambientazione va bene aprire. Insomma: costruiamo l'ambientazione in piena libertà decidiamo cosa si e cosa no. Già che ci sono, visto il gioco, propongo una variante al normale sistema dei GDR:

Specie/razza (umano, orco, elfo,...)
Status: (normale, non morto, maledetto da..., tecnomutato, mutato...)
Classe: (guerriero meccanico, tiratore scelto, meccanico degli ingranaggi, sacerdote dei Dio Ingranaggio...)
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 11:04 am

Mi piace!
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 30
Località : Torino
Messaggi : 4075

 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 4:08 pm

Zephyr, davvero ottima idea! Già vedo il mio orco guerriero non morto, più stupido di così si muore :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 6:56 pm

loool

beh per ora c'e' una situazione alquanto indecisa, aspetto ancora 5 giorni prima di decidere.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 9:05 pm

io lo status metterei che si cambia giocando, ci si muta, ci si non mortizza ecc, quando ti succede qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 6:12 pm

Colgo una certa discordanza fra le opzioni di voto e le idee qua sopra...comunuqe mi piace l' idea di razze diverse, ma con possibilità simili all' interno dell' ambiente di gioco.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 6:44 pm

Pero' come mi ha fatto notare Dino sul topic apposito, come gestiresti skildi un discorso tipo:

vampiro fabbro?

Tutte le razze non potrebbero avere gli stessi sbocchi o possibilita', ci sono limitazioni dovute proprio alla loro stessa conformazione fisica, biologica e spirituale..

per un vampiro sarebbe molto pericoloso lavorare vicino al fuoco.. per esempio.
Torna in alto Andare in basso
Dinomon
Utente
Utente
Dinomon


Età : 44
Località : Tanelorn
Messaggi : 3

 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 8:00 pm

Attenzione ad una cosa, come diceva Zeph razze giocanti e razze non giocanti.
Per quanto mi riguarda, anche tra le giocanti se ne possono fare un sacco, limitando però la scelta a quelle che possono interagire tra loro, al di fuori dall'aspetto bellico.
Mi spiego meglio: Warhammer nasce come gioco di strategia e combattimento quindi ogni razza corrisponde ad una fazione in guerra con le altre (più o meno): in altre parole, non accadrebbe che un elfo ed uno skaven bevano insieme allegri ed in compagnia in una locanda, cosa che invece accade in un gioco di ruolo.

Se si va a vedere il gioco di ruolo di Warhammer infatti, si vedrà che le razze giocanti sono solo nani, elfi, umani, mezzuomini e.. non mi ricordo se ci sono anche gnomi e mezzelfi, comunque sono praticamente le stesse di AD&D. Orchi, uomini lucertola, skaven, non morti e creature del caos sono relegate ad essere non giocanti in contrapposizione alle razze giocanti.

In un gioco di ruolo, dove ci si aspetta interazione tra i personaggi dei giocatori non è fattibile avere razze in totale e aperta guerra tra loro, dove l'unica interazione fattibile sarebbe solo su un campo di battaglia e quindi sarebbe necessario creare locazioni visitabili solo da una ristretta parte di giocatori che partecipano al gioco, con la conseguenza che si constringerebbe i giocatori a disperdersi tra le varie locazioni impedendo quindi l'aggregazione necessaria a giocare piacevolmente con gli altri.

Pongo inoltre l'attenzione su razze troppo grosse o troppo piccole rispetto agli umani come giganti e folletti: per via delle loro dimensioni, l'interazione con le altre razze viene penalizzata, tanto da risultare in un gioco quasi impossibile. Stesso discorso per alcune morfologie eccessivamente differenti da quella umana, come skaven e uomini lucertola.

E infine razze che hanno limitazioni di accesso in termini di tempo e luogo: ad esempio il vampiro, che può andare in giro solo di notte, quindi portando il discorso ad un gioco di ruolo online, imporrebbe al giocatore che lo comanda di giocare solo dopo il tramonto e non potrebbe accedere alle locazioni consacrate.
Torna in alto Andare in basso
Nightmare
Utente
Utente
Nightmare


Età : 30
Località : Cusano Milanino
Messaggi : 328

 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 9:27 pm

Quoto, tranne per il fatto che comunque nei gdr come D&D non viene mai specificato che il gruppo deve essere "buono". io vedo giocabile anche una banda di orchi, o perchè no, un 2 o più vampiri (fino a che tutti i giocatori hanno gli stessi problemi, il problema non pare porsi) l'unica cosa da tenere a mente è che il gruppo deve come già detto convivere e istaurare una sorta di alleanza, ma di certo non si può prendere sul serio un gruppo formato da un orco, uno skaven e un uomo lucertola perchè obbiettivamente non ha senso.

Quindi dico che sarebbe possibile inserire tali razze come giocanti, ma non mi pare il caso
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 7:12 pm

ragazzi servono ancora voti possibilmente ^^
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 7:38 pm

io ho già votato e giustifico la mia votazione: ho scelto molte razze perchè con molta scelta mi sono sempre trovato bene e il gioco varia molto, con poche razze purtroppo si rischia di incontrare dei giocatori specchi ossia personaggi che hanno il tuo stesso aspetto e ciò mi irrita parecchio...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





 Gdr online multirazziale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Gdr online multirazziale?    Gdr online multirazziale? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gdr online multirazziale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DD online
» warhammer online
» DOW online...consigli....
» Last Chao Online
» Campagna online

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: