Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| guardia imperiale 1500 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
ReD6MarK Utente
| Titolo: guardia imperiale 1500 Lun Nov 29, 2010 10:53 am | |
| queta è la mia prima lista guardia imperiale(siate clementi): non so ancora come impostare l'esercito per bene, vorrei un volume massiccio di fuoco antitutto(XD), ma anche una buona mobilità
questo è ciò che mi è uscito fuori, sono ovviamente accetti consigli (tanti)!!! :123:
QG
squadra comando con medipack vox caster e fucile termico
Creed 95 195 chimera 55
TRUPPE
squadra comando del plotone con vox caster, medipack, 2 termici e commissario 130 3 squadre di fanteria da 10 cosi equipaggiate: vox caster, 1 postazione con lascannon 225
10 veterani con maglio, vox caster, disciplina granatieri, 3 termici 150 su vendetta 130 10 veterani con maglio, vox caster, granatieri, 3 termici 150 su vendetta 130
SUPPORTI PESANTI
leman russ executioner 190
2 hydra 150
che ne pensate?? tanto fuoco anticarri, tanta fanteria (che adoro in un esercito di guardia). il mio dubbio è nel dare il chimera alla squadra comando (è meglio che si muova op che stia ferma??? devo comprendere bene ancora la psicologia di un alto ufficiale imperialeXD) e il medpack alla suqadra comando del plotone: con questi punti in caso potrei mettere anche Kell, o altri pezzi. Creed lo adoro, e poi da 4 ordini per turno! inoltre da scout ad un unità, in caso una di veterani la potrei far entrare con tale regola, e i punti del vendetta spenderli in altro modo....ò
consigli???!!! :123: | |
| | | palombi Utente
| Titolo: Re: guardia imperiale 1500 Lun Nov 29, 2010 7:35 pm | |
| Io da profano che sono la comando la farei o con 4 termici o con 3 plasmi se la vuoi fare che si muove su chimera(io farei così) o ci metti una piattaforma con laser se la vuoi fare stazionaria.
I veterani idem o 3 flamer o 3 termici, una magari la lasci liscia.
Leverei tutti i vox.
magari metti un paio di guardi del corpo nella comando compagnia senno creed schiatta XD | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: guardia imperiale 1500 Lun Nov 29, 2010 8:23 pm | |
| QG(4 termici)su vendetta cn bolter laterali QG(3fucili plasma)su chimera cn multilaser+flamer pesante plotone comando(4flamer)su vendetta cn bolter laterali 30 fanti(2cann.laser+2fucili termici) 1commissario veterani(3 termici)su chimera cn multilaser+flamer pesante 2 hydra leman russ eradicator leman russ demolisher coi punti dovresti starci...questa lista è la base x cominciare...gioca cn questa...dimmi xò quanti punti sono che io nn mi ricordo... | |
| | | ReD6MarK Utente
| Titolo: Re: guardia imperiale 1500 Lun Nov 29, 2010 10:32 pm | |
| capisco, io nella lista ho inserito anche qualche maglio (veterani) in quanto in un turno di probabile cac potrebbero risultare utili, che en dici?? qui tu Lucius sembri l'unico giocatore di guardia, quindi ascolterò volentieri i tuoi consigli=):
1) che ne pensi di creed? a me piace l'idea di lui ceh se ne sta ignorantissimo dietro 30 guardie a sbraitare ordini a non finire (4 ordini a turno, mi sembra ottimo)
2)scambiare il chimera della comando con un vendetta dei fanti dici che è meglio??
3)a me piace(rebbe) giocare la guardia in modo molto da ''umani'': mi immagino piùche altro un solido schieramento di uomini che sta fermo e spara a non finire, e che invia i suoi uomini migliori(veterani) a prendere gli obiettivi, tutto ciò supportato da uno sproposito di carri che sparano cannonate pazzesche e un comandante che urla ordini come un matto, sostenuto e fomentato dalla sua fede nell'imperatore. la lista l'ho costruita in base a questo, quindi come base vorrei mantenere questo assetto (proverò senz'altro anche quella che mi hai consigliato :123: ), quindi cosa mi consigli???? :sorr: grazie! | |
| Titolo: Re: guardia imperiale 1500 Mar Nov 30, 2010 12:19 am | |
| ti risp domani xkè ora è troppo tardi cosi ti do una bella spiegazione giovane REcluta!!!! | |
| | | ReD6MarK Utente
| Titolo: Re: guardia imperiale 1500 Mer Dic 01, 2010 12:04 pm | |
| ok grazie! :123: lucius i need helP!!XD | |
| Titolo: Re: guardia imperiale 1500 Gio Dic 02, 2010 9:59 am | |
| - Citazione :
- 3)a me piace(rebbe) giocare la guardia in modo molto da ''umani'': mi immagino piùche altro un solido schieramento di uomini che sta fermo e spara a non finire, e che invia i suoi uomini migliori(veterani) a prendere gli obiettivi, tutto ciò supportato da uno sproposito di carri che sparano cannonate pazzesche e un comandante che urla ordini come un matto, sostenuto e fomentato dalla sua fede nell'imperatore. la lista l'ho costruita in base a questo
solo nelle storie è cosi...in realtà stare fermi cn un unità da 30/20 minia e quasi impossibile contro alcuni eserciti...visto che cn quei fanti in alcuni missioni dovrai proteggere i carri...il punto d forza della G.I. è lo spam assurdo di corazze 12 a bassissimo costo ma dall' alto potenziale di fuoco polivalente(chimera+hydra sono un esempio lampante...)la tua idea digioco la puoi effettuare contro amici giocando alla buona...x il resto in partite un po più tirate sarai un passo indietro visto che quel concept di gioco della G.I.ormai è stato assorbito da tutti i tuoi avversari e quindi arginabile.. | |
| | | ReD6MarK Utente
| Titolo: Re: guardia imperiale 1500 Gio Dic 02, 2010 12:03 pm | |
| ok capisco, qundi tu come consigli di giocare, mantenendo una linea di fuoco pesante dietro e facendo male in avanti con vendetta e veterani o fanti?? thank you!
nel primo playtest che ho fatto, i 30 fanti me li hanno caricati con dei genoraptor fiancheggiatori , li ho schierati malissimo io: per il resto gli hydra mi piacciono, danno un buon supporto, l'executioner anche ha fatto il suo; i veterani su vendetta sono stati la miglior cosa, hanno fatto veramente tanto e con i 3 termici sono stati fenomenali: creed lo adoro, è fantastico anche se ancora non capisco bene come giocarlo. la partita l'ho vinta(eraavamo però 2 contro 2, due guardie contro grigi e tiranidi ((l'altra guardia era perl'appunto palombi XD)), però è una lista ancora molto molto incerta! | |
| Titolo: Re: guardia imperiale 1500 Gio Dic 02, 2010 1:18 pm | |
| mandare 70pt. di veterani +3 termici30pt.= 100pt. se poi hanno granatieri...contro l'avversario è uno dei maggiori giocatori di G.I....si giocano 2 Qg classici...uno cn 3/4termici su vendetta xkè il suo costo è inferiore a quello dei veterani (che sono una preziosa truppa...) di almeno 50/60pt. in + si danno da soli abbattetelo...l'altro Qg lo tieni dietro a sbraitare ordini (ma anche li ne basta uno semplice te l'ho assicuro...)...
e poi i magli nn ti serviranno...lasciali perdere...come i medici...sono punti sprecati...guarda coi punti che ti avanzano quanta altra roba puoi giocare... | |
| | | ReD6MarK Utente
| Titolo: Re: guardia imperiale 1500 Gio Dic 02, 2010 1:38 pm | |
| ho fatto delle leggere modifiche alla lista, la vorrei giocare per vedere se va meglio, che ne pensi??
QG Creed 90 Squadra Comando 50+vox + 2 flamer+stendardo della compagnia 80 Chimera con corazza rinforzata 70
TRUPPE
Squadra comando del plotone 30, con commissario, con 3 flamer , con batteria di cannoni laser 100
Squadra di fanteria 1: vox, termico , batt.cannoni laser 90
Squadra di fanteria 2: vox, termico, batt.cannone laser 90 Squadra di fanteria 3: vox, termico, batt. cannone laser 90
Squadra veterana, granatieri, 3 termici, maglio 145 Vendetta 130 Squadra veterana, granatieri, 3 termici, maglio 145 Vendetta 130
SUPPORTI PESANTI
Hydra 75 Hydra 75 Leman Russ Executioner 190
1500 precisi
Fuoco Pesante: 10 cannoni laser(6 binati) 9 termici 8 colpi di autocannon binato
Fuoco di Saturazione: 5 flamer 3 pizze di plasma
cosi mi piace, è l'idea di lista che ho di G.I.: tanto fuoco, tanta fanteria, e mobilità degli uomini più esperti, con supporto di fuoco dei carri.
che ne pensi ?? | |
| | | Farsight Utente
| Titolo: Re: guardia imperiale 1500 Gio Dic 02, 2010 5:01 pm | |
| Da giocatore GI posso dirti che lo stendardo alla comando è del tutto inutile così come il maglio ai veterani. Inoltre mettere il commissario nella squadra comando può sembrare una furbata ma in realtà è solo un rischio perchè se sbagli un test perdi l'ufficiale. Dare il lanciafiamme alla squadra di creed non ha senso perchè se ti trovi a doverlo usare significa che qualcosa è andato storto, creed deve stare il più lontano possibile dal combattimento (ha pure gittata 24 con gli ordini). Vedrei bene invece qualche lanciafiamme in più alla fanteria. Nel complesso comunque la lista è buona, abbastanza versatile e competitiva | |
| Titolo: Re: guardia imperiale 1500 Gio Dic 02, 2010 9:16 pm | |
| - Citazione :
- QG
Creed 90 Squadra Comando 50+vox + 2 flamer+stendardo della compagnia 80 Chimera con corazza rinforzata 70 a-niente parafulmini(stendardo è più inutile di un c.ulo senza buco...) b-via la corazza rinforzata al chimera...se sei capace nessuno ti spara al chimera della comando xkè ha altro a cui sparare... c-flamer???? ho 3/4 termici o plasma... - Citazione :
- Squadra comando del plotone 30, con commissario, con 3 flamer , con batteria di cannoni laser 100
nn ci siamo... a-4 flamer sono meglio d 3.... b-il commissario qui nn serve... c-batteria di laser????ma da quando???? nu a questi devi dare almeno un mezzo... - Citazione :
- Squadra veterana, granatieri, 3 termici, maglio 145
Vendetta 130 Squadra veterana, granatieri, 3 termici, maglio 145 Vendetta 130
nn ci siamo...sn ben 290pt. x 2 unità usa è getta...nn ci siamo...tira via i magli inutili+granatieri ed ottieni ben 90pt. giusti x avere un Qg cn 4 termici caccia-carri su vendetta... l'executioner è troppo elitario...cambialo in un exterminator(più duttile...) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: guardia imperiale 1500 | |
| |
| | | | guardia imperiale 1500 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |