Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti acqua 2016 catalogo tattica vampiro orchi caos 2010 knights recensione indovinelli effetto 2014 Tutatis cavalieri grey femminili space degli grigi tattiche NOMI dead 2011 drone

space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite
Anonymous

space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Empty
MessaggioTitolo: space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre   space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 4:08 pm

probabilmente di dubbia competitività ma a me come idea piace. Mi pare ci siano delle cose da sistemare e perciò chiedo a voi:

Lysander 200

tattica (10 modelli) lanciamissili e fucile termico 175
tattica (10 modelli ) lanciamissili e lanciafiamme 170

8 veterani della guardia risoluta, 3 combiarmi (flamer o termico a seconda dell'avversario) 215
su capsula 35 [insert here your Lysander]

5 terminator (requiem d'assalto e maglio) ,un cannone d'assalto e un maglio a catena 235
su land raider crusader, corazza rinforzata e multitermico 275

7 devastatori, 4 lanciamissili 182

TOT: 1487 avanzo 13 punti.

i terminator con requiem sono una scelta di cuore, lo so che gli altri sono ventordici volte meglio XD dubbio è tra il cannone d'assalto e tra il lanciamissili ciclone, ho scelto l'assault cannon (per bellezza XD) per avere una possibilità di danneggiare veicoli a corazza 14.
In più c'è un maglio a catena in caso di necessità...

mio cruccio sono le scelte truppa... 2 tattiche da 10 ,per quanto divisibili in squadre da combattimento, sono poche e senza trasporto.
chiedo a voi come investire quei miseri punticini, io vorrei togliere qualcosa per mettere almeno un rhino. si potrebbere togliere un veterano però poi in 7 non so quanto combinino...già non sono il massimo se ne tolgo ancora meno.

p.s. : (moto e speeder) noi non possiamo entrare!

Ultima modifica di Mago Merlino il Dom Dic 05, 2010 10:13 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre   space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 4:14 pm

Molto simile ad una che avevo già giocato....
1) i veterani secondo me vanno bene da 7. Portarne di più significa in molti casi vedere più morti appena scesi. L'importante è che arrivino bene e lì un veterano in più o meno fa poca differenza.
2) I devastatori non sono la scelta più ottimale per i supporti pesanti ma il settaggio che hai scelto per loro è il migliore secondo me, 3-4 morti prima di perdere armi pesanti non è male come presupposto.
3) Ti conviene trasformare una di tattici in una sniper full mantelli che vengono uguale ma beneficiano molto di più della copertura di lysandro (e se vanno in terra comunque vanno al 2+ anche se li splitti)
i punti per il rhino li trovi nel veterano da mandare a casa, se ti avanza qualche punticino vai di cannone laser alla tattica rimasta.
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre   space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 4:42 pm

Yakumo-dono ha scritto:
Molto simile ad una che avevo già giocato....
1) i veterani secondo me vanno bene da 7. Portarne di più significa in molti casi vedere più morti appena scesi. L'importante è che arrivino bene e lì un veterano in più o meno fa poca differenza.
2) I devastatori non sono la scelta più ottimale per i supporti pesanti ma il settaggio che hai scelto per loro è il migliore secondo me, 3-4 morti prima di perdere armi pesanti non è male come presupposto.
3) Ti conviene trasformare una di tattici in una sniper full mantelli che vengono uguale ma beneficiano molto di più della copertura di lysandro (e se vanno in terra comunque vanno al 2+ anche se li splitti)
i punti per il rhino li trovi nel veterano da mandare a casa, se ti avanza qualche punticino vai di cannone laser alla tattica rimasta.

il cannone laser alla tattica in precedenza c'era, ma l'ho poi tolto per cercare qualche punto da investire... quindi:
meno un veterano e dentro il rhino (liscio o con corazza?) alla tattica.
tolta la seconda tattica e messi gli esploratori non mi rimangono punti nemmeno per l'arma pesante di questi ultimi, quindi nemmeno il laser alla tattica riesce a entrare.

nell'unica tattica rimanente tengo il termico o il flamer? io sarei più per il termico, in caso di camminatori malintenzionati o travolgimenti.

p.s. : grazie yakumo!
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre   space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 10:10 pm

allora... domani ho una partita a squadre e il mio amico marines è d'accordo sull'usare questa lista. io uso eldar, e le squadre saranno le seguenti:
1) Space Marines - Eldar
2) Space Marines del Caos - Demoni del Caos
3) Orki - Necron

le nostre due liste saranno quindi le seguenti:
Marines:
Lysander 200

tattica (10 modelli ) lanciamissili e lanciafiamme 170 + rhino 35
10 esploratori con fucili di precisione e mantelli mimetici 170

7 veterani della guardia risoluta, 3 combfiamma 195
su capsula 35 (con lysander)

5 terminator (requiem d'assalto e maglio) ,un cannone d'assalto e un maglio a catena 235
su land raider crusader, corazza rinforzata e multitermico 275

7 devastatori, 4 lanciamissili 182
TOT: 1497

Eldar:
-eldrad

-8 arlecchini,baci,veggente, capo troupe con arma potenziata

-5 draghi su wave serpent con spirito e lancia binata

-10 vendicatori,esarca con doppio fucile e tempesta su wave come sopra

-10vendicatori con esarca con doppio fucile e tempesta

-5 cercavia

-spettrocustode con lancia,lanciamissili e due lanciafiamme

anticarro a lunga/media gittata direi che ne abbiamo... 6 missili e 3 lance (binate o ab4). a corta gittata ci sono 6 termici e un multitermico.
non mi ispirano troppo però i draghi di fuoco, mi sembrano eccessivi... oppure dovrei mettere un esarca con cacciatori di veicoli corazzati per tentare di far qualcosa al monolito. secondo voi con cosa potrei sostituirli?

che ne pensate? ce la facciamo? XD
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre   space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 8:10 am

Uhm... perchè i devastatori? Io ci vedrei meglio il calssico preddy cosi con i punti risparmiati potresti mettere il lanciamissili agli scout (fondamentale), il laserone ai tattici e convertire il rhino in un razorback...
Ospite
Ospite
Anonymous

MessaggioTitolo: Re: space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre   space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 9:18 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Uhm... perchè i devastatori? Io ci vedrei meglio il calssico preddy cosi con i punti risparmiati potresti mettere il lanciamissili agli scout (fondamentale), il laserone ai tattici e convertire il rhino in un razorback...

i devastatori mi danno quel po' di antifanteria che mi manca... però si potrebbe benissimo sostituire come dici tu visto che ormai sembra che il nostro giocatore orko stia per abbandonare :/

oggi abbiam fatto la partita, però l'orko e il demone non son venuti. quindi la situazione era:
Space Marines + Eldar -VS- Necron + Chaos Marines
punta di lancia, annientamento.
abbiamo vinto 13 a 5. Tuttavia alcuni di questi punti sono causati da unità..ehm estranee. infatti un nostro amico è arrivato dopo e si è messo a giocare con 20x2 fanti imperiali, 3 motocaotici.dreddy caotico e 10 terminator di khorne+condottiero vecchia edizione (ovviamente si è messo contro me e il mio amico marines)

noi abbiamo eliminato:
-6 sciami di scarabei (fuoco a caso-cac con devastatori marines)
-land raider del caos (lancia eldar :D)
-4 sterminatori leggeri (fuoco di cecchini)
-3 ragni delle tombe con annessa progenie di scarabei ( cac con spettrocustode, avatar, alrecchini+ Eldrad)
-squadra di fanti rinnegati (in fuga dopo aver subito 16 morti da berserker XD e il kill point ce lo prendiamo nooii)
-8 berserker (cac-fuoco termy+lysander)
-MONOLITO NECRON :D ( cac con lysander e termy)
- 3 motociclisti caotici....
- rhino del caos
-4 terminator caotici di khorne con artigli (fuoco di draghi di fuoco, cecchini)
-dreddy caotico
- 10 terminator Vecchia edizione khornuti + condottiero khornuto...(arlecchini+avatar)

e abbiamo perso:
-wave serpent (cac con abaddon, 2 turniii )
-draghi di fuoco (scesi da serpent per eliminare i termy di abbadon...ne han ucciso 1 con ben CINQUE termici e poi si son fatti vaporizzare dagli immortali)
-7 veterani risoluti... poverelli
-land raider... a causa di un porco laser binato del dreddy caotico

e l'ultimo kill point avversario era dovuto a una squadra di fanti eliminata...

EVENTI NOTEVOLI:
-un Rhino del caos senza copertura che richiede ben 7 COLPI DI LANCIAMISSILI E 2 DI LANCIA per venire rottamato o.o

-5 draghi di fuoco che uccidono un solo terminator caotico khornuto...

-il CaC con i fanti imperiali XD 3 Ragni delle tombe+3 scarabei non colpiscono , e vengono salvate 7 ferite fatte dai berserker XD dopo che i fanti fuggono con un po' di fuoco il kill point lo prendiamo noi :D

-lysander che fa ESPLODERE il monolito!

- il profanatore che diventa immobilizzato e con arma distrutta ai primi due colpi a fo8 che arrivano XD

-4 lanciamissili per immobilizzare un vindicator...e altri 10 + 2 lance per finirlo D:

-arlecchini+ avatar che passano sopra ragni delle tombe,scarabei, 10 terminator khornuti con artigli .... uccidendo tutto al primo turno di cac senza subire UNA che sia UNA ferita. A dire il vero nessuno ha mai tirato per ferire o colpire contro gli arley (velo delle lacrime ti amo XD)

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre   space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre Icon_minitime

space marines 1500 [4fun] + Eldar per partita a squadre
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LISTA BA X PARTITA 4FUN DI VNERDI 1500 PT
» eldar 1500 punti (4fun)
» Lista Eldar 1500, Totally 4fun
» Space Maronzi 1500 4fun "Barbecue Brothers"
» 3000 punti space marines vs eldar oscuri- con regole modif.