Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Viking Metal Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Viking Metal Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Viking Metal Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Viking Metal Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Viking Metal Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Viking Metal Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Viking Metal Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Viking Metal Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Viking Metal Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Viking Metal Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli catalogo Tutatis conti acqua effetto cavalieri 2016 2011 caos knights orchi indovinelli 2014 vampiro tattiche 2010 dead grigi femminili recensione space drone grey NOMI tattica

Viking Metal

Andare in basso 
+2
IIRakshaII
Stefano
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 5:58 pm

Fondatore indiscusso del viking metal è Quorthon. Infatti, sul finire degli anni ottanta, diede vita, assieme al suo progetto musicale Bathory, di cui fu l'unico membro fisso, e attraverso due album dal titolo Blood Fire Death e Hammerheart, a questo genere. Il primo vero album viking è però considerato Hammerheart dato che con blood fire si introduce un nuovo genere musicale, che poi caratterizzerà interamente la sonorità dei successivi due album (Hammerheart, appunto, e Twilight of the Gods ). Il gruppo torna poi a generi metal tradizionali, ma dato l'interesse dei fan, il gruppo tornerà alle sonorità viking per gli album Blood On Ice e la prima parte di un complesso di 4 album interrotti dalla prematura scomparsa di Quorthon, morto di infarto. Il gruppo si scioglie avendo in Quorthon l'unico membro fisso. Nel frattempo però sono sorti nuovi gruppi ed il genere continua.
Dalle sue idee prendono spunto molti gruppi, prima svedesi e poi anche norvegesi, come i Mithotyn, gli Einherjer, gli Enslaved, gli Amon Amarth (che uniscono tematiche viking metal a sonorità death metal), yngwe malmsteen e i faroesi tyr.
Di innovativo il viking ha soprattutto i testi, generalmente di carattere epico; spesso sono narrate le leggende della mitologia scandinava, ma si differenzia dal black anche per i cori, che in quest'ultimo sono assenti. Anche se la base indiscussa del viking è il black, alcuni gruppi hanno invece radici lievemente differenti.
Gli Amon Amarth sono un gruppo svedese molto famoso,che non è completamente viking metal in quanto unisce tematiche del Viking e sonorità del Death
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 6:44 pm

bhè che dire descrizione coerente dell'argomento, è vero, gli Amon parlano di tematiche epiche,delle avventure dei soldati vikinghi ma utilizzano un genere che si avvicina al death...
ma del resto ciò che contraddistingue il genere viking metal dagli altri metal è specialmente per le tematiche, cantare in growl non è una novità :sorr: bell'idea parlare del viking metal, ne ho sempre parlato ma effettivamente non l'ho mai descritto bravo :123:
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 7:03 pm

Grazie per il complimento.
Comunque questo post aveva un secondo fine, volevo capire se c' era altra gente che apprezza il viking metal oltre a me e te.
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 7:27 pm

bene bene bene allora perchè non fai un sondaggio? così vediamo la percentuale che ne esce fuori 🆗
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 7:40 pm

non so se c' è una zona apposita o un tasto apposito o roba simile.
Bigboyz91
Utente
Utente
Bigboyz91

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 6:44 pm

Se cercavi un estimatore di viking metal l'hai trovato! Per me il grande Quorthon non è solo un musicista eccezionale ma anche un maestro di vita... se non l'hai già fatto ti consiglio di andarti a leggere la sua biografia (e interviste) su wikipedia così capisci cosa intendo!

Purtroppo la verità è che tanti pseudo viking metaller non hanno la minima idea di chi siano i bathory e tantomeno Quorthon e chiamano viking gruppi come gli Ensiferum e gli Amon Amarth (che comunque sono ottimi gruppi) ma che di viking non hanno nemmeno la punta dei calzini...

comunque mi fa piacere che ci sia qualcuno da qualche parte che ascolta i Bathory
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 6:54 pm

si ma almeno specifica che l'hai copiato da wikipedia, altrimenti si pensa che l'hai scritto di tuo pugno, e non e' cosi'.

Un discorso costruttivo si basa sulla propria opinione, rinforzata da collegamenti a citazioni o altri testi, non a copiare senza ritegno qualunque cosa per farne discorso XD

Cmq non accetto il fatto che abbiano messo i TYR per ultimi, sono forse i migliori del genere a mio parere, affianco agli Amon amarth.

Gli ensiferum purtroppo senza jarhi non li reputo piu' tali, il nuovo album e' solo una lontana ombra delle spettacolari canzoni come Victory song e wanderer..

Ad ogni modo pur essendo io un gran estimatore del Folk, viking, pagan e celtic metal ( che a volte son lo stesso), devo dire che salvo rare eccezioni ( Eluveitie, non a caso il mio gruppo preferito ed i Tyr) tutti si copiano a vicenda. Potrei fare un cd con tante canzoni prese da tanti gruppi diversi e spacciarlo per fatto da solo una di queste band.. e voi ci caschereste..

Stessi riff, stessi assoli e stili di chitarra, alla lunga risulta noioso anche per un ubriacone come me ..

Mai sentito parlare dei Wolfchant?
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 8:45 pm

Emperor's Chosen ha scritto:

Ad ogni modo pur essendo io un gran estimatore del Folk, viking, pagan e celtic metal ( che a volte son lo stesso), devo dire che salvo rare eccezioni ( Eluveitie, non a caso il mio gruppo preferito ed i Tyr) tutti si copiano a vicenda. Potrei fare un cd con tante canzoni prese da tanti gruppi diversi e spacciarlo per fatto da solo una di queste band.. e voi ci caschereste..

Stessi riff, stessi assoli e stili di chitarra, alla lunga risulta noioso anche per un ubriacone come me ..

Quoto,è difficile trovare band fortemente diverse all'interno di questo genere,anche i grandi nomi si assomigliano fra loro per quanto riguarda la stilistica.Secondo me alcuni nomi più undereground sono davvero innovativi.Molto IMHO comunque,tenendo conto con non è da tempo che non ascolto il genere.
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 2:11 pm

E' da un po' che non guardo sto post XD !
Comunque non ho preso tutto da wikipedia, molte cose sono di mio pugno, poi a chi interessa se è simile al mio.
Altra cosa se non ti piace o lo trovi troppo ripetitivo chi ti impedisce di ascoltare altri generi di musica e comuqnue se leggi i testi cambiano solo le melodie sono un po' ripetitive.
Infine è vero che gli Amon Amarth non fanno viking metal però i loro testi parlano di mitologia nordica quindi qualcosa c' è l hanno in comune con i gruppi viking.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 2:20 pm

No, hai copiato ESATTAMENTE da wikipedia, aggiungendoci solamente 2 frasette tue, quindi non spariamo a zero danke :D

Io ho parlato espressamente delle melodie, non dei testi che mi pare ovvio cambino ( anche se parlano sempre di hero, wolf, demon, drakhar, beer, ice, slain, sword XD).

Non ho detto che fa schifo, ma che e' ripetitivo.. e si, ascolto con molto piacere anche altri generi di musica metal e non.
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 9:00 pm

Senti io non sono un tipo polemico, ti ripeti per l' ultima volta che non ho copiato da wikipedia, che tra l altro frequento pochissimo poiché sono notizie incerte.Poi se vuoi fare orecchio da mercante e sparare cavolate a raffica fai pure nessuno ti dice nulla.
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 10:06 pm

0...0 eh no e!!! non toccatemi gli AMON!!!! MAI!!! :104:

ok gli Amon sono classificato come un gruppo death metal provenienti dalla svezia... io personalmente (potete essere d'accordo o no che tanto a me :gogogo: ) li inserisco nel viking metal... fosse solo death metal non parlerebbe SOLO di mitologia nordica IMHO

detto ciò mi permetto di dissentire sul fatto che non ci si basa su cosa parlano (sempre le stesse cose...e allora??? :laugh: a mi me gustan son fissat!!! 🇮🇴 ) secondo me l'argomento è parte integrante di una tipologia

Rob ha detto:Cmq non accetto il fatto che abbiano messo i TYR per ultimi, sono forse i migliori del genere a mio parere, affianco agli Amon amarth. :rulez: TYR!!!!
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 12:48 am

Stefano ha scritto:
Senti io non sono un tipo polemico, ti ripeti per l' ultima volta che non ho copiato da wikipedia, che tra l altro frequento pochissimo poiché sono notizie incerte.Poi se vuoi fare orecchio da mercante e sparare cavolate a raffica fai pure nessuno ti dice nulla.

oh ma...

Nemmeno io son polemico..

MA NON MI PRENDI PER IL CULO OK?

http://it.wikipedia.org/wiki/Viking_metal

e c****o smettiamola, quando si e' colti in fragrante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD

Non ti do fuoco o altro se mi dici " si e' vero ho copiato da wikipedia"

essendo che io scrivo su vari giornali mi da MOLTO FASTIDIO quando qualcuno si addita cose che non ha scritto lui di persona ma copiato, quindi citiamo per favore da che fonte si e' presa e fine discussione. E' solo per puro principio che scasso.. 🇮🇴

@raksha: Figurati che sto imparando la loro lingua pian pianino con corsi online XD

Per ora so cantare styresvolrin a memoria :)
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 2:31 pm

senti mi cominciano a girare le gonadi a 360 gradi, io mi schifo di wikipedia, le fonti non son certe quindi non spariamo le m........e a raffica scusate i termini volgari però se vi accusano così insensatamente ve la prendereste anche voi no?
Poi che qualcosa l' ho presa da una parte qualcosa l' ho scritta di mio pugno non c' è nulla di male, comunque le notizie che ho preso le ho prese da un forum e ho aggiunto cose mie, altro che sta wikipedia, la uso solo per cose che non m' interessano, poi tu sei liberissimo di credere ciò che vuoi però ti ho detto anche dove ho preso alcune nozioni che vuoi più?Che forse le nozioni dei forum erano simili a wikipedia posso concordare ma io non faccio copia e incolla non sono mai stato abituato a fare certe cose quindi basta per favore.
Non capisco perchè devi dire certe cose quando sono pronto a giurare che non ho fatto copia e incolla.
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 2:56 pm

Stefano (Gio Dic 16, 2010 2:31 pm) ha scritto:
?Che forse le nozioni dei forum erano simili a wikipedia posso concordare ma io non faccio copia e incolla non sono mai stato abituato a fare certe cose quindi basta per favore.
Apparte che lo dici poco sopra :

Stefano (Gio Dic 16, 2010 2:31 pm) ha scritto:
comunque le notizie che ho preso le ho prese da un forum e ho aggiunto cose mie

Comunque :

Stefano (Dom Dic 05, 2010 5:58 pm) ha scritto:
Fondatore indiscusso del viking metal è Quorthon. Infatti, sul finire degli anni ottanta, diede vita, assieme al suo progetto musicale Bathory, di cui fu l'unico membro fisso, e attraverso due album dal titolo Blood Fire Death e Hammerheart, a questo genere. Il primo vero album viking è però considerato Hammerheart dato che con blood fire si introduce un nuovo genere musicale, che poi caratterizzerà interamente la sonorità dei successivi due album (Hammerheart, appunto, e Twilight of the Gods ). Il gruppo torna poi a generi metal tradizionali, ma dato l'interesse dei fan, il gruppo tornerà alle sonorità viking per gli album Blood On Ice e la prima parte di un complesso di 4 album interrotti dalla prematura scomparsa di Quorthon, morto di infarto. Il gruppo si scioglie avendo in Quorthon l'unico membro fisso. Nel frattempo però sono sorti nuovi gruppi ed il genere continua.
Dalle sue idee prendono spunto molti gruppi, prima svedesi e poi anche norvegesi, come i Mithotyn, gli Einherjer, gli Enslaved, gli Amon Amarth (che uniscono tematiche viking metal a sonorità death metal), yngwe malmsteen e i faroesi tyr.
Di innovativo il viking ha soprattutto i testi, generalmente di carattere epico; spesso sono narrate le leggende della mitologia scandinava, ma si differenzia dal black anche per i cori, che in quest'ultimo sono assenti. Anche se la base indiscussa del viking è il black, alcuni gruppi hanno invece radici lievemente differenti.
Gli Amon Amarth sono un gruppo svedese molto famoso,che non è completamente viking metal in quanto unisce tematiche del Viking e sonorità del Death

Copia e incolla da wikipedia :

Spoiler:
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 3:35 pm

Grazie skarloc °° almeno non sono l'unico ..

XD questo topic lo copio ed incollo su wikipedia, sotto voce: Negare l'evidenza, significato.

hahahahaaaaaaaaa!!! XD

:127: :127: :127: :127: :127: :127: :127: :127: :127: :127: :127: :127: :127:
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 8:37 pm

Sentite, può apparire strano come ho detto anche in pm a emperor, ma vi posso giurare su ciò che volete che non ho copiaincollato,poi prendere alcune nozioni caro skarloc o come ti chiami tu non vuol dire fare copia e incolla, ma prendere spunto e comunque se volete fare polemiche andate in un altro luogo perchè mi sono rotto le gonadi ad ascoltare le vostre sparate quindi ciao.

P.S. chi vi dice che la sezione su wikipedia non l' ho creata io, può anche essere no? è un sito aperto a tutti inoltre tutti ci possono scrivere ciò che vogliono anche sparate , motivo per cui non lo uso.

P.S.S. NON STO DICENDO DI AVER CREATO IO QUELLA SEZIONE. A SCANSO DI EQUIVOCI.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 9:13 pm

ok ok, finiamola qua ;) andar avanti sarebbe inutile ed infantile.

Stefano
Utente
Utente
Stefano

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 9:30 pm

Già, mettiamo da parte, anche perchè già noi metallari siamo pochi, poi se ci facciamo guerra tra noi ci abbassiamo al livello dei truzzi invece di stè discussioni sceme parliamo delle nostre opinioni su un gruppo scambiamoci idee e consigli.Se notate o vi è mai capitato, già ascoltare lo stesso tipo di musica aiuta farsi nuovi amici.
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 10:30 pm

eh bravi finalmente la pace è tornata nel metallo ^^
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 11:45 pm

Stefano ha scritto:
Già, mettiamo da parte, anche perchè già noi metallari siamo pochi, poi se ci facciamo guerra tra noi ci abbassiamo al livello dei truzzi invece di stè discussioni sceme parliamo delle nostre opinioni su un gruppo scambiamoci idee e consigli.Se notate o vi è mai capitato, già ascoltare lo stesso tipo di musica aiuta farsi nuovi amici.

Mentre ascoltarne uno diverso fa nemici?
Sarò io ma non mi sembra per niente un atteggiamento costruttivo, cose del tipo "farsi guerra tra noi" o "abbassarci al livello dei truzzi" ... Essere superiori ad altri perché si ascolta un determinato genere di musica non mi sembra un'argomentazione valida, potrei concordare che imho hai più buon gusto ma per il resto mi sembra abbastanza infantile.
Non fraintendere, non ti sto insultando, solo che sta storia della "faida" metallari/truzzi in cui i primi si sentono assolutamente superiori ai secondi pur comportandosi allo stesso identico modo (se non peggio) è veramente vecchia, va bene quando leggi Nonciclopedia la prima volta e ci fai una risata. Poi basta.
Alla fine non si vede differenza tra i due gruppi di persone, visto il loro modo di relazionarsi.

Imho.

Fine della noiosa parentesi Drakhonica. Peace,love&Rock'n'Roll :sorr:
Stefano
Utente
Utente
Stefano

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 7:21 am

Guarda che scherzo, pensavi dicessi sul serio? comunque dove vivo io i truzzi sono veramente terra terra per questo ho fatto sto paragone, mentre i metallari sono veramente ad altri livelli, non so come é dove vivi tu.
Contenuto sponsorizzato

Viking Metal Empty
MessaggioTitolo: Re: Viking Metal   Viking Metal Icon_minitime

Viking Metal
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dipingere il Metal Non-Metal
» Metal
» melodic metal