Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Comandante dell'alveare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Comandante dell'alveare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Comandante dell'alveare Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Comandante dell'alveare Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Comandante dell'alveare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Comandante dell'alveare Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Comandante dell'alveare Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Comandante dell'alveare Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Comandante dell'alveare Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Comandante dell'alveare Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 effetto knights grey indovinelli recensione catalogo 2014 degli acqua grigi 2010 tattiche conti Tutatis caos tattica orchi 2016 femminili NOMI vampiro cavalieri dead space drone

Comandante dell'alveare

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lictor
Utente
Utente
Lictor

Comandante dell'alveare Empty
MessaggioTitolo: Comandante dell'alveare   Comandante dell'alveare Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 7:44 pm

Ho un tiranno dell'alveare con la suddetta abilità, un'unità di truppa (guerrieri) e un guerriero primus. Posso far attaccare sul fianco i guerrieri con PI aggregato? Non riesco a trovare nulla che me lo vieti, perchè in teoria un unità perde le abilità ''esploratori'' ed ''infiltrazione'' quando si aggrega un PI senza, ma questo non è il caso. Qualcuno sa risolvere il dubbio? Sulle FAQ non mi pare ci sia nulla al riguardo.
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor

MessaggioTitolo: Re: Comandante dell'alveare   Comandante dell'alveare Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 5:25 pm

Up, nessuno ha idee per risolvere il dubbio?
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Comandante dell'alveare   Comandante dell'alveare Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 9:09 pm

Se tutti hanno labilità lo possono fare, se anche solo uno non ce l ha no.
Lictor
Utente
Utente
Lictor

MessaggioTitolo: Re: Comandante dell'alveare   Comandante dell'alveare Icon_minitimeDom Dic 19, 2010 4:27 pm

E ma è quello il punto, per altre regole è proprio specificata la cosa, mentre altre no, e da faq del librone ho visto che per alcune l'effetto si estende a tutta l'unità. "Furtività" per esempio, basta un modello e ce l'hanno tutti (esploratori space marine + Tellion, per esempio), mentre altre no, come abile pilota o FNP che non si estendono ma rimangono al singolo modello/unità PI escluso senza essere perdute (o almeno non si specifica cosa succede, ma per buon senso mi pare ovvio che rimangano esclusivamente ai modelli con tale regola). Non si spiega cosa si estende e cosa no ma solo cosa si perde.

Il punto è che non c'è qualcosa che mi dica ''non puoi'' ma neanche una che dica ''puoi'', situazione secondo me causata anche dal fatto che cose del genere non erano contemplate al tempo di stesura del librone perchè l'abilità in se di aggirare sul fianco non esiste, è una possibilità data da altre abilità, che però in questo caso non c'entrano niente. Mi pare ci fosse una controversia simile con la guardia se non ricordo male, riguardo vendetta con unità trasportata se non sbaglio se potesse o no fiancheggiare trasportando un'unità che non può, che non ricordo se e come si risolse, io non ho mai giocato contro guardia quindi non so, ma mi sembra abbastanza simile come situazione.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Comandante dell'alveare   Comandante dell'alveare Icon_minitimeDom Dic 19, 2010 9:33 pm

Il vendetta puo fiancheggiare. Credo che lo possa fare anche la tua blatta...
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: Comandante dell'alveare   Comandante dell'alveare Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 9:47 pm

No il primus non può fiancheggiare dal momento che non ha la regola..il vendetta fiancheggia perchè ha la regola esploratore,ed essendo un trasporto(nn apposito) si porta anche i modelli all'interno,il primus no!
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Comandante dell'alveare   Comandante dell'alveare Icon_minitimeMer Dic 29, 2010 10:35 pm

Concordo. Se non lo puoi mettere in capsula perchè la capsula è un'opzione solo dell'unità e non di eventuali personaggi, allo stesso modo non puoi mandare il primus sul fianco, dato che l'abilità è solo della truppa.

Il tuo esempio con furtività e telion non regge perchè telion è un personaggio opzionale dell'unità, NON è un PI.
Altrimenti un commissario con mantello mimetico darebbe furtività ad un'unità di 30 guardie...
Lictor
Utente
Utente
Lictor

MessaggioTitolo: Re: Comandante dell'alveare   Comandante dell'alveare Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 1:32 pm

Logan ha scritto:
No il primus non può fiancheggiare dal momento che non ha la regola..il vendetta fiancheggia perchè ha la regola esploratore,ed essendo un trasporto(nn apposito) si porta anche i modelli all'interno,il primus no!

Domanda che pongo poiche' non ho il regolamento disponibile al momento e perche' come ho gia' detto io con la guardia non ci gioco mai: sta scritto sul regolamento la cosa del trasporto o e' una deduzione a senso?
Poi per la regola esploratori sta esplicitamente scritto che se ci entra un PI la perdono, ma qui non si parla di esploratori...

Ater ha scritto:
Concordo. Se non lo puoi mettere in capsula perchè la capsula è un'opzione solo dell'unità e non di eventuali personaggi, allo stesso modo non puoi mandare il primus sul fianco, dato che l'abilità è solo della truppa.

Il tuo esempio con furtività e telion non regge perchè telion è un personaggio opzionale dell'unità, NON è un PI.
Altrimenti un commissario con mantello mimetico darebbe furtività ad un'unità di 30 guardie...

Personalmente quella porcata della spora la considererei un caso a parte e non un modello regolistico...
Per il commissario, guarda io non mi sarei mai sognato di estendere furtivita' all'unita' neanche con Tellion ma sulle faq hanno proprio scritto:
D: Se in un’unità solo alcuni dei modelli hanno la regola
speciale Furtività, l’intera unità beneficia del bonus di +1 al
tiro copertura? (pag.75)
R: Sì. In pratica, chi ha la regola speciale Furtività permette
ai compagni di trovare un buon posto per nascondersi.

Non parla neanche di personaggi, ma di modelli quindi uno vale l'altro... e a senso finora avendo presente solo il caso Tellion aveva un suo perche' (un'unita' di esploratori che molto vicno alle linee nemiche deve costantemente stare al riparo, e l'esperienza di Tellion guida la ricerca di una buona copertura)... ma ora che mi viene posto quello del commissario col mantello... Ennesima porcata da FAQ? Perche' secondo quello che sta scritto l'unita' di guardie il +1 copertura lo prende eccome...
Sia chiaro che non sto cercando di avere ragione, ma ne' quello che ho pensato ne' quello che mi avete risposto mi convince al 100%, resta tutto ancora molto dubbioso...
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Comandante dell'alveare   Comandante dell'alveare Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 1:47 pm

Un personaggio indipendente NON è parte dell'unità, quindi NON estende le proprie regole all'unità, a meno che non sia specificato che quella particolare regola passa dal personaggio all'unità o viceversa.

Altrimenti un PI che si aggrega ad un'unità con insensibile al dolore avrebbe a sua volta FNP. Non è così.
Idem per carica furiosa.

Perciò la cosa non sta in piedi e i plotono con un commissario con mantello NON hanno il +1 alla cover. Ti immagini 30/50 omini in cover al 3+ che se vanno a terra la prendono al 2+?
Significa che se sono in 30 ci vogliono in media 180 ferite per levarli. Per 50 arriviamo a 300.
Fortunatamente non si può fare.

Dubbi, questa volta, non ce ne sono.

Inoltre la Faq parla SOLO di furtività. La regola risoluti, per esempio, funziona diversamente ed arjac NON la conferisce alla sua unità pur essendone il sergente.

Mi dispiace ma è un'altra nerfata per i tyr.
Lictor
Utente
Utente
Lictor

MessaggioTitolo: Re: Comandante dell'alveare   Comandante dell'alveare Icon_minitimeGio Dic 30, 2010 1:59 pm

Ater ha scritto:
Un personaggio indipendente NON è parte dell'unità, quindi NON estende le proprie regole all'unità, a meno che non sia specificato che quella particolare regola passa dal personaggio all'unità o viceversa.

Ecco il pezzo che mi mancava :101: ora la faccenda e' chiara.
Quindi rivedendo il mio ultimo tentativo di combinare qualcosa con primus+guerrieri... :banned:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Comandante dell'alveare   Comandante dell'alveare Icon_minitime

Comandante dell'alveare
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il comandante migliore!
» COmandante Pask
» comandante space marine su naggaronte
» Comandante e Cappellano dai terminator d'assalto?
» Incomprensione descrizione comandante Farsight help plz!