Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo tattica drone conti acqua tattiche grey caos dead 2016 2010 femminili 2014 space orchi indovinelli recensione cavalieri vampiro NOMI effetto degli knights grigi Tutatis 2011

Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K

Andare in basso 
+3
Kurush-Var
palombi
Rogal Dorn
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Empty
MessaggioTitolo: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 8:55 pm

Salve Popolo di Zendra...

Il Vostro buon Rogal è stato costretto a passare questo ponte di Sant'Ambrossss a casa col Raffreddore...Cavoli suoi, direte...

Germi influenzali a parte sono riuscito finalmente nell'impresa di leggere attentamente il Codex SW ed ecco le mie personalissime conclusioni a riguardo...

Allora, senza dubbio ci troviamo davanti ad uno dei (o forse il Best al pari con l'IG) "Meglio Codex" mai scritti...La Possibilità di liste diverse è davvero ampia, rapporto qualità/Prezzo davvero buono per il 70% delle unità...Ma guardando più a fondo il codex si possono notare...

1) Possibilità di Liste Infinite...Dalla Classica con Arjak+LR allo spam di LF...Passando per Mono-Termy o Thunder Wolves....

2)Parco Eroi più Giocabile di tutto il 40K...Lord Lupi e Sacerdoti sicuramente Ottimi...Logan e Njal pure...E anche Bjorn (Grazie Kurush per le Illuminazioni) può avere un senso...

3)Truppe molto Versatili...Si possono fare 9+Maglio+Termico+Stendardo+GDL per un Cac veramente duro...Oppre i classici 5+Termico da Imbarcare...Tanta Varietà per tanti Utilizzi...(Poi costano 1 punto meno dei Vanilla)

4)GDL Fenomenali...Sergenti in ogni unità oppure dei TERMINATAHHHHHH d'eccezione! Fondamentali nella Mono-Termy, personabilizzabilissimi ogni oltre misura, e chi rimpiange i 60 punti della combo Martello/Scudo si trova però infinite varietà e costi contenuti per un TA2+, un PW di Base e 2 Colpi a 24" ciascuno...

5)Esolpratori...La Marcia in più del codex...Tatticissimi grazie all'ingresso direttamente dal Bordo nemico...Fondamentali per costringere l'avversario a schierare in un certo modo e raramente torneranno alla Zanna senza un pezzo della Carrozzeria di qualche carro nemico...Punti Deboli? Eccessiva specializzazione se si vuole tenere il costo basso...Se ti capita un Tyr e nn hai investito un paio di PW sono un'unità pressochè inutili...Ma si sa..:Non si può avere Botte piena e Donna Ubriaca :110:

6) Long Fangs...Sicuramente la Base di Fuoco più solida, meno costosa e più versatile del codex...Per poco più di 100 Punti abbiamo 4 Missili difficili da zittire...Che Cecchinano 2 Bersagli diversi, che comunque se devono menare le mani lo fanno e hanno TA3+...Personalmente non le amo, ma sicuramente sono una delle unità fondamentali del Codex...

7)THUNDERWOLVES! i Pezzi più sottovalutati del Codex...Se usate in squadrette piccole per accompagnare un Lord su TW sono sicuramente delle cavallerie con R5 di Base...TA3+...2 F...4 Attacchi Dilanianti...La loro I4 e AC4 li penalizza molto e li rende dipendenti dal Lord, ma sicuramente con un raggio di carica potenziale di 24" sono una scorta più che degna per il Lord...Mettere il Suddetto Lord, un Cavaliere con Artiglio (o Maglio) e l'altro con Scudo...IMHO davvero sottovalutati e con grandissime potenzialità...

Personalmente cerco di trovare strade alternative allo Spam di LF o ad Arjak...Vedo queste strade possibili nella via del TA2+ o nella Via del Cavalcalupo...Ditemo voi cosa ne pensate di questo codex molto ricco e vario...
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 9:24 pm

Io avevo fatto una lista con bjonr. é un pezzo fortissimo se giocato bene, pensa a basi che cosa ti crea se muore. Hai 2 obj nella tua zona, è come il solitario(pezzo secondo me molto sottovalutato) a kp, lo ammazzo e perdo un kp o non lo ammazzo e se arriva mi fotte un carro??
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 11:06 pm

Vero il codex SW è uno dei meglio fatti dalla GW, mai come la GI che merita applausi a non finire, ma dopo le umili guardie veniamo noi vichinghi in armatura.

Le possibilità con il codex sono vastissime benchè alcuni formati di lista stiano ormai prendendo il controllo della scena, secondo me ha ancora molto da regalare a chi vuole spenderci tempo.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 8:06 am

Ehm... com'è che fai a far funzionare björn???
Logan
Utente
Utente
Logan

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 10:29 am

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Di solito è raro che ti ci sparano sopra,perchè hanno appunto paura che il tuo esercito diventi implacabile,solo a KP potrebbero tentar l'impresa(ma nn cosi astuta)..per il resto non credio siaun personaggio eccelso,si può dar una buona opertura di fuoco,ma sono 300 punti in un dreddy!
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 11:04 am

Kurush-Var ha scritto:
Vero il codex SW è uno dei meglio fatti dalla GW, mai come la GI che merita applausi a non finire, ma dopo le umili guardie veniamo noi vichinghi in armatura.

Le possibilità con il codex sono vastissime benchè alcuni formati di lista stiano ormai prendendo il controllo della scena, secondo me ha ancora molto da regalare a chi vuole spenderci tempo.

Secondo me no...La Forza della IG sono Veterani, CHIMERA, e Vendetta...

è Impensabile fare una lista senza questi 3...Noi invece abbiamo spazi di manovra molto più ampi...
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 5:57 pm

Citazione :
Noi invece abbiamo spazi di manovra molto più ampi...
mah se lo dici tu...
nn vi ho ancora visti senza sacerdote....
nn vi ho ancora visti senza le Gdlupo....
nn vi ho ancora visti senza lughezanne....
come dire gli orki senza ghazzy...

su su dorn...le liste dei lupi che girano hai tornei sono sempre le solite 3/4...nn diciamo becerate...avete si un bellissimo codex che xò in fatto di scelte a livello torneistico è più bloccato a dispetto di quello della G.I....
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 6:23 pm

Logan ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Di solito è raro che ti ci sparano sopra,perchè hanno appunto paura che il tuo esercito diventi implacabile,solo a KP potrebbero tentar l'impresa(ma nn cosi astuta)..per il resto non credio siaun personaggio eccelso,si può dar una buona opertura di fuoco,ma sono 300 punti in un dreddy!

è pur sempre3 un dreddy da controcarica che ha veterano, corazza 13, ac e ab 6, fa binare i test a quelli a 6 pollici e ha un simpatico plasma cannon gratis per non parlare dell'assault cannon ad ab6-

Secondo me dentro una lista da sparo farebbe la sua porchissima figura. Non mi ci spari?? Ti sparo io con lui e ho comunque un ottim ostopper in caso di termy ecc che mi ferirebbero al 5, mi ci spari bene ho tutti implacabili e un obj in più nella mia zona di schieramento.
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 6:23 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
mah se lo dici tu...

su su dorn...le liste dei lupi che girano hai tornei sono sempre le solite 3/4...nn diciamo becerate...avete si un bellissimo codex che xò in fatto di scelte a livello torneistico è più bloccato a dispetto di quello della G.I....

Lucius, non mi cascare in questi commenti banali...

Io intendo Impostazione di Lista, non contorno

Il Problema è che noi investiamo 500 Punti in Sacerdote+GDl+Long Fang e tutte e 3 sono elementi di supporto, non elementi centrali della lista...A meno che uno non giochi 7X3 di LF...Sono tutti elementi di supparto...I vostri Chimera, Veterani e Vendetta sono un Must...

Prendi la Lista "Arjak+LR", basata sull'assalto e invece quella da 20 LF...TUtte e due hanno Sacerdote, e LF, ma impostazione e Funzionamento delle liste è completamente diverso...Le GDL sono i nostri sergenti...Ovviamente non possiamo farne a meno, ma ciò è dovuto ad una particolarità del Codex

Poi non è vero che se non si giocano quelle liste non si vince

La lista portata agli ETC (e il suo ridimensionamento a 1500, che comunque aveva portato a casa una coppa) era basata su 4 Lord Lupi, zero sacerdoti...

Tu chimi "Elementi Base" delle liste alcuni Supporto Vantaggisi che potrebbero trovare un loro equivalente dell'IG negli Hydra o Leman Russ o Mob da 30 o Collegio di Psionici...

Sulle liste da Torneo mi ha Spiegata qualcosa Jacopo dei Cobra, quando abbiamo giocato assieme al Cadrega..Mi disse che la sua vittoria ad un evento (Non mi ricordo quale) ha portato in Auge la Lista di Arjak+LR credando i Soliti Furbastri che la copiano spudoratamente e fanno la fine di quelli che giocano impropriamente al Bi-Lash...Le liste sono sempre le stesse? Ni...Ho visto all'ultimo Torneo anche delle Mono-Termy e 3 coi TW...Il Fatto che facciano notizia le solite liste (che poi è il riflesso del fatto che vincono sempre i soliti) è un altra...L'Handicap dell'Assenza dei Modelli del TW non è da sottovalutare...
:110:
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 6:36 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
mah se lo dici tu...

Lucius, non mi cascare in questi commenti banali...

Io intendo Impostazione di Lista, non contorno

Il Problema è che noi investiamo 500 Punti in Sacerdote+GDl+Long Fang e tutte e 3 sono elementi di supporto, non elementi centrali della lista...A meno che uno non giochi 7X3 di LF...Sono tutti elementi di supparto...I vostri Chimera, Veterani e Vendetta sono un Must...

Prendi la Lista "Arjak+LR", basata sull'assalto e invece quella da 20 LF...TUtte e due hanno Sacerdote, e LF, ma impostazione e Funzionamento delle liste è completamente diverso...Le GDL sono i nostri sergenti...Ovviamente non possiamo farne a meno, ma ciò è dovuto ad una particolarità del Codex

Poi non è vero che se non si giocano quelle liste non si vince

La lista portata agli ETC (e il suo ridimensionamento a 1500, che comunque aveva portato a casa una coppa) era basata su 4 Lord Lupi, zero sacerdoti...

Tu chimi "Elementi Base" delle liste alcuni Supporto Vantaggisi che potrebbero trovare un loro equivalente dell'IG negli Hydra o Leman Russ o Mob da 30 o Collegio di Psionici...

Ma perchè tu giochi senza rhino/razor, grigi e lunghezanne???

Se mi fai vincere una lista con gli artigli (pezzi osceni imho) mono fanteia(senza termy si intende) e senza zanne ok.

Se non sono pezzi centrali quelli.
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 6:38 pm

Di Grigi, Rhino, Razorback Lucius non ne ha Parlato...

Quello SONO pezzi centrali, ma se mi parli di LF e Sacerdote

Possibile che Ne Lucius ne Palombi abbiano Nominato gli Esploratori??

Quelli si che sono un Must!
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 6:48 pm

tu hai detto che la guardia non vince senza chimera, vendetta e veterani li ho solamente messi in corrispondenza con i corrispettivi sw cioè grigi rhino e zanne(più o meno)

Comunque gli esplo sono fortissimi ma li ho visti giocare poco qui da me. probabilmente la gente preferisce la roba facile e non li gioca per quello . ecco perchè ci sono poche guardie, eldar, de qui XD
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 7:12 pm

palombi ha scritto:

Comunque gli esplo sono fortissimi ma li ho visti giocare poco qui da me. probabilmente la gente preferisce la roba facile e non li gioca per quello . ecco perchè ci sono poche guardie, eldar, de qui XD

La IG non è difficile da giocare IMHO...È difficile mettersi giù a pensare una buona lista...Un po come i Vanilla....

Gli Esplo IMHO osno Forti, sottocosto, ma soffrono la Specializzazione (se li fai Versatili il costo Lievita troppissimo)

Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 7:16 pm

Perchè, eldar e guardie sono difficili da giocare? Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K 107557
Gli eldar hanno la loro cipolla ed affrontano tutte le partite allo stesso modo.
Hanno le proprie combo, imparate quelle non c'è molto altro da fare o sapere.
La IG deve stilare un bella lista, ma in campo è abbastanza lineare da giocare.

Tra l'altro neppure gli esplo sono difficili da giocare.
Vedi il land, entri gli spari, lo carichi. Fine. Non hanno nulla di complicato... Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K 176360

Edit: ho scritto insieme a rogal.
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 10:44 pm

ah già gli esploratori...eh si me li sono dimenticati...

bhe c'è da dire che...gli eldar possono affrontare tutti cn la cipolla...ma è anche vero che cn la scusa che il resto del codex nn è abbastanza competitivo evitano di giocare altre scelte del codex(i tetri mietitori mi fanno paura da morire a me...)

la G.i. è lineare dopo che hai schierato xkè ti basta lanciare i dadi x demolire l'avversario...ma se sbagli a schierare succhi vedendo io tuoi mezzi saltare(saltati i mezzi...ciao ciao...)

Citazione :
I vostri Chimera, Veterani e Vendetta sono un Must...
devo giocare i vet. x avere 2 scelte truppe, poi secondo me il punto debole sta nei chimera...saltati quelli xdo molto della mia potenza di fuoco/mobilità...i vendetta nn li calcolo visto che se entrano dai bordi possono sparare solo cn1arma, sono incoverabili (a meno che turbo, ma facendo cosi si riskia cn gli accidentati...)

Citazione :
Sulle liste da Torneo mi ha Spiegata qualcosa Jacopo dei Cobra, quando abbiamo giocato assieme al Cadrega..Mi disse che la sua vittoria ad un evento (Non mi ricordo quale) ha portato in Auge la Lista di Arjak+LR credando i Soliti Furbastri che la copiano spudoratamente e fanno la fine di quelli che giocano impropriamente al Bi-Lash...Le liste sono sempre le stesse? Ni...Ho visto all'ultimo Torneo anche delle Mono-Termy e 3 coi TW...Il Fatto che facciano notizia le solite liste (che poi è il riflesso del fatto che vincono sempre i soliti) è un altra...L'Handicap dell'Assenza dei Modelli del TW non è da sottovalutare...
la paternità di quella lista ormai e famosa in tutto l'emisfero...da proto raffaele dell'ordo, a gamba dei cobra, anche Kurush appena uscito il codex mi confesso che sarebbe stato un Personaggio xfetto x la sua lista...quindi...chi vince e fa vincere una lista e normale che se la vedere copiata...ma un conto è saperla giocare...un conto e provare a giocarla...
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 1:05 am

Ater ha scritto:
Perchè, eldar e guardie sono difficili da giocare? Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K 107557
Gli eldar hanno la loro cipolla ed affrontano tutte le partite allo stesso modo.

Vedi il land, entri gli spari, lo carichi. Fine. Non hanno nulla di complicato... Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K 176360

hai mai giocato ad un torneo eldar o gi??

La cipolla NON è facile da giocare non è facile da schierare. Idem la guardia. Gli eserciti fragili NON sono MAI facili da giocare. MAI.

La guardia spara come una turca ma non è facile da schierare ne tantomeno da giocare.

Guarda ater io di eserciti ne ho giocati un po' tutti(dai vanilla, ba, sw, gk ai tau, tiranidi eldar oscuri e non)

Gli eldar credo siano uno tra i più difficili da giocare. Tu immagina una partita con la cipolla eldar a obj(che di media ne escono 4) ha 3 truppe fragilissime, di veicoli veloci ne ha uno e poco poco muore eldrad finisci di giocare.

Certo come lista è più facile di una trifalcon, o di una concilio(anche se qui non ci metterei la mano sul fuoco) ma rispetto ad altri eserciti il modo in cui si schiera muove e si scelgono i bersagli(cosa imho da non sottovalutare) è essenziale.

Idem la guardia anche se li avendo 4 volte il fuoco degli eldar le cose sono un po' più semplificate.

Il problema è che sono fortissimi come eserciti ma poco poco cicchi un movimento, o cschieri pococ poco male perdi quasi in partenza.

A differenza dei marine, chaos, necron ad esempio che essendo molto più resistenti (sia fisicamente che moralmente) perdonano pecche del genere(hanno punti sfavorevoli anche loro non lo nego).
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 8:50 am

Sugli Eldar sono d'accordo....Ma non dirmi che l'IG è uno degli eserciti più difficili da giocare...

A Basi Piazzi il Mobbone e poco altro in Difese e parti in 4 verso la Base nemica...

A OBiettivi mulitpli hai in media 6 Truppe, di cui 4 su Chimera/Vendetta...NOn venirmi a dire che la vita è dura con 58969565 di Armi Speciali e col supporto del Resto delle lista...

A KP hai la partita più difficile, ma quando vedi che arroccarsi e saparare coi laser è svantaggioso hai il fuoco/Mezzi per Alzare dal Tavolo il nemico...

IMHO la IG ha delle Meccaniche Universali che vanno imparate..Per il Resto hai tutto il fuoco e i modelli per coprire un tiro di dado andato male/Mossa sbagliata....

Se Pensi che poi 4 Truppini da 5 Tattici siano più resistenti di una trentina di Veterani e Della Mobbona Auguri! Con gli SM ogni errore lo paghi col Sangue...Molto più che col L'IG

GLi Eldar sono un esercito di Fantaria...Sicuramente più difficile da gestire dell'esercito Sgravo-Corazza-12-Spammate-Come-La-Sue-Armi-Speciali
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 9:19 am

Citazione :
Se Pensi che poi 4 Truppini da 5 Tattici siano più resistenti di una trentina di Veterani e Della Mobbona Auguri! Con gli SM ogni errore lo paghi col Sangue...Molto più che col L'IG
c'è una sostanziale differenza in quello che dici ma al contrario...io ho giocato nei tornei contro...
Orki, Smvanilla da tiro/Vulkan, Caos classico, Eldar cipolla, Eldar oscuri vecchio codex, SW 2 volte contro mono-termy/1 contro 63 armature potenziate, G.i, Tyr....

partiamo dai primi, sono forti xkè cn qualsiasi lista basta buttarci dentro ghazzy...
i secondi bhe basta cominciare x primi, piazzare una pio di laserate nei posti giusti...
i terzi nn li considero nemmeno cn la G.I. se comincio x primo mi mangio il suo landone e poi mi faccio in 2°i suoi obly, cosi le sue fruste valgono la meta della meta...
i quarti, se giocati in mani esperte sono fortissimi, come dicono su GW tilea il loro codex e piatto come tutti gli altri, ma ha il vantaggio di giocarsela al 50%contro tutti...
i quinti, se ne sta parlando ancora ora, se prima i veicoli nn erano un problema ora lo sono...
gli SW sono prima di tutto sotto costo(un cacciatore grigio costa 15pt. a diff. di uno vanilla che ne costa 16pt. ma cn dentro sensi acuti+controcarica di base)possono avere a prezzi modici 2 armi speciali dentro le truppe, qg che da soli fanno razzie nel campo nemico(lord lupo su lupo...)esploratori che escono da ogni dove costringendomi a schierare la mia mob in maniera differente x proteggere i miei carri...
i Tyr ora stanno prendendo piede in maniera forte, cn dentro gente spaccaballe potente(geno di Y+geno...)

questo x dirti che ogni esercito ha le sue potenzialità...il discorso dei 4truppe da 5 di Sm può valere fino ad un certo punto...xkè sai benissimo pure tu che x usare i flamer devo venire vicino hai tuoi...il che vuol dire attraversare il campo sotto il fuoco nemico...e diciamocela tutta cn dei chimera nn è semplice, come a parti inverse coi rhino+razor...30 veterani appena mettono il becco fuori dal loro mezzo muoiono miseramente, quello che xò i tuoi Sm possono xmettersi visto è considerato che hai il 3+ delle PA che ti difende(e se sei dentro una rovina/cratere pure 4+ di Invulnerabilità...)...è tutto bilanciato...
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 10:13 am

La ma Power Armour è poca cosa in un Gioco dove ormai prendi cover come nulla...E questo lo Sappiamo Bene...Il Tiro deve fare i conti con i 6/7 Terreni ad area, Crateri, modelli che si Frappongono ecc...Ormai ottenere cover per la Fanteria è la cosa più immediata del mondo...

L'Esempio pù banale del mondo...Chi mai è riuscito ad uccidere col tiro una Mob da 30? Nessuno, poichè sai Ben che in resistenza al tiro 5 Tattici o 10 Veterani non cambiano...

Il Bilanciamento del Codex Vanilla e la sua possibilità di giocarsela con l'IG non sta nelle "Truppe Resistenti", come ha detto Palombi...È facile dimostrare come 4 squadrette da 5 PA siano molto meno resistenti di 30+20 Fantacci....

La Forza dei Tattici sta nel 5 con Laser+5 con Armi Speciali e Carretto...Della possibilità dei Gettarsi in Cac contro Veicoli/Fanteria...Non certo nella resistenza a BOttini...Contro l'IG poi...

I Vanilla Possono dare cover al 3+ ai Veicoli e Fanteria...Rendendo veramente ostico danneggiarli dalla lunga distanza...

I Vanilla possono creare molte Bocche di fuoco a Lunga COn costi realtivamente Bassi...Speeder Presi in Scelta SIngola...Dreddy...TF...Tutti in Cover al 3+ costringono l'avversario a smezzare molto il suo fuoco...

Ma se mi dite che 4 Squadrette da 5 Tattici tengono il Campo come i Fanti dell'IG..Beh, dei Vanilla Avete Capito/Giocato poco...
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 2:52 pm

palombi ha scritto:
Ater ha scritto:

hai mai giocato ad un torneo eldar o gi??

La cipolla NON è facile da giocare non è facile da schierare. Idem la guardia. Gli eserciti fragili NON sono MAI facili da giocare. MAI.

Adesso la guardia è pure fragile? Sai quanto fuoco ci vuole per sfondare questo 'fragilissimo' esercito??? Non calcolare quanto fuoco ci vuole per steccarne un'unità, calcola quanto ce ne vuole per tutto l'esercito... I chimera non sono land raider, ma quando costano uno sputo e se giocano 5...

La guardia spara come una turca ma non è facile da schierare ne tantomeno da giocare.

Guarda ater io di eserciti ne ho giocati un po' tutti(dai vanilla, ba, sw, gk ai tau, tiranidi eldar oscuri e non)

Gli eldar credo siano uno tra i più difficili da giocare. Tu immagina una partita con la cipolla eldar a obj(che di media ne escono 4) ha 3 truppe fragilissime, di veicoli veloci ne ha uno e poco poco muore eldrad finisci di giocare.

La cipolla classica di truppe ne ha 4, di cui una su falcon o wave, tanto per cominciare. Poi, secondo me, 30 guardiani in cover, con eldrad a supportarli non sono esattamente 'fragili'...
Che poi ci si lamenti della fragilità di eldrad...
Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K 677333

Certo come lista è più facile di una trifalcon, o di una concilio(anche se qui non ci metterei la mano sul fuoco) ma rispetto ad altri eserciti il modo in cui si schiera muove e si scelgono i bersagli(cosa imho da non sottovalutare) è essenziale.

Idem la guardia anche se li avendo 4 volte il fuoco degli eldar le cose sono un po' più semplificate.

Il problema è che sono fortissimi come eserciti ma poco poco cicchi un movimento, o cschieri pococ poco male perdi quasi in partenza.

Bah, io credo che se una GI schiera/muove male uno dei suoi mille chimera non sia poi una tragedia. Se poi schiera in campo i vendetta partendo seconda o ignora bellamente le cover... beh, perdi pure con topogigio.
Gli eldar devono fare poche cose e abbastanza immediate, oltre ad avere uno schieramento standard per tutte le occasioni... compatti intorno ad eldrad con l'avatar avanti e via.

A differenza dei marine, chaos, necron ad esempio che essendo molto più resistenti (sia fisicamente che moralmente) perdonano pecche del genere(hanno punti sfavorevoli anche loro non lo nego).

Moralmente???
Mai SAI quante volte una GI bina i propri test fra ordini e commissari????
SAI che i guardiani con l'avatar a 12" sono implacabili???
Bah...

Per il lato fisico... a loro basta la quantità, non hanno bisogno di una PA quando stanno dietro a una corazza 12 o in una cover al 4+... ha spiegato bene Rogal.
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 4:08 pm

dico l'ultima cosa poi finisco qui altrimenti si va troppo ot. hai mai visto un eldar vincere a obj conquistandone più di 2(a parte casi particolari)?

Hai mai giocato eldar?? Sopratutto cipolla(che io considero mooolto più difficile da giocare della concilio su moto/wave e della rush, ma magari è una mia personale opinione sbagliatissima).

Stesso discorso per la guardia. Hai magiocato con/contro la guardia?

Non è per mettere in dubbio quello che dici è per capire meglio le tue fonti.

Io giocando eldar da quasi 8 anni e avendo ottenuto risultati più che buoni anche con liste molto da bg(vedi alaitoc) penso di aver raggiunto un grado di esperienza abbastanza buono(magari tu ne sai più di me per carità) da poter affermare che la cipolla non ha un comportamento standard. Mai.

Giocata contro tutti gli eserciti(dalla gi ai tyr passando per sorelle necron de ecc) posso dire di non aver mai usato la stessa tattica in 2 partite consecutive.

Questa è la mia esperienza. Se può essere utile ben venga, se è solo mia e è tutta sbagliata per quello che mi riguarda sono propnto a rivederla.

Ora vado a studiare.

Comunque viva sti sw col codex spettacolare(non è una battuta lo penso davvero).Anche se il leman russ exterminator ce lo avrei lasciato.

Edit: per quanto riguarda il fattore quantità giocare più di 30 guerrieri in una cipolla imho è un suicidio. Poi oguno la pensa come vuole ma PER ME le unità essenziali in una cipolla sono eldrad(o un veggente bello pompo) un aereomobile, 30 guardiani e 3 ww. L'avatar l'ho trovato sempre abbastanza inutile. 155 punti per rendere implacabili 30 omini che con una salva di fuoco fuori dalla cover o in cac contro 10 guardie schiattano quasi mi sembrano esagerati. (Tutto imho ovvio)
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 9:35 pm

Citazione :
Ma se mi dite che 4 Squadrette da 5 Tattici tengono il Campo come i Fanti dell'IG..Beh, dei Vanilla Avete Capito/Giocato poco...

nn è che tengono il campo bene, sono difficili da eliminare a dispetto di 2 unità da 10 di veterani in cover dove dopo 3 morti testi all'8 nn al 9 come i marine/SW Dorn la diff. fra noi è tutta li...inutile che fai l'elenco dell'arsenale ottimo dei marine/SW, quello della G.I. cn il solo settore supporto pesanti ANNIENTA sotto tutti i punti di vista quello di qualsiasi altro esercito( e lo sai benissimo...)

ma le scelte truppe sono più solide senza ombra di dubbio quelle dei marine, che poi io abbia spam di armi speciali è un altro conto, ma d'altronde x 15pt. a modello avere: pistola/AdMischia, granate, sensi acuti, controcarica...nn mi sembra diciamo il tutto "al Acqua di rose"....
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 9:51 pm

I mi riferivo ai Vanilla, non agli SW...

Gli SW già tengono meglio il campo, ma i Tatticuzzi Vanilla No...

Al Massimo finiamo di discuterne la prossima volta che incrociamo i dadi e chiudiamo un OT....

Ragazzi, ma voi Njal come lo vedete, specie in una Mono-Termy...Dispellare al 3+ e cacciare i vari poter non è roba da poco...

Non so mai quale prendere tra fauci/fulmini/tornado...Tuttu IMHO veramente Utili...E poi il Dispellare al 3+ Evita pericolose rotture di Palle come le Lash o i poteri dei Tyr, Eldar, N.Z e molto altro...Costa tanto, ma col TI4+ non lo vedo male nemmeno come "cuscinetto assorbiferite" nella Mob da 10 Termy...Corvetto Gratis e qualche Dindolo...

Certo, si tratterebbe di Trovare quei 130 punti che nella Mono-Termy vogliono dire GRANDI sacrifici...Però è dacisamente da Playtestare...
palombi
Utente
Utente
palombi

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 11:36 pm

è un buon pezzo sicuramente, e può dare fastidio anche con il potere speciale della tempesta.

Imho però è un po sovracosto specialmente con l'armatura terminator.

Canis invece è un pezzo senza futuro. Bo. Gli avessero data saga del guerriero ok ma saga della stirpe di lupo è proprio inutile. e poi che cavolo ci faccio coi lupi truppa :104:

Se mi avesse messo la tw truppa penso sarebbe stato il mio qg perfetto hehe
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 2:49 pm

Njal per me può avere il suo senso proprio esclusivamente nella monotermy. Oltre ai vantaggi da te citati, c'è anche da dire che il suo potere della tempesta occomeccavolosichiama potrebbe avere effetti davvero interessanti in un contesto del genere.

Come cuscinetto però è da rivedere, dato che con 2 ferite va poco lontano... può assorbirti un requiem qua e là, ma la stessa cosa la fa pure un sacerdote normale.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K   Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K Icon_minitime

Lupi Siderali...Focus sul Codex dei Vichinghi del 40K
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lupi siderali lista lupi solitari/carri armati oltre 1500p
» Lupi solitari, come usarli e la loro utilità(Lupi siderali)
» lupi siderali
» LUPI SIDERALI
» lupi siderali