Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek NOMI recensione grey knights 2014 drone acqua degli 2011 caos cavalieri 2010 2016 indovinelli grigi tattica femminili dead vampiro space tattiche effetto catalogo orchi conti

 

 Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati

Andare in basso 
+3
nunzio
Rob Lucci
Anducar
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 9:19 am

Salve, utilizzando i consigli che mi hanno dato nel mio ultimo post ho creato una nuova lista, credo più competitiva.

QG:

Space marine capitano 100 punti

Truppe:

3 squadre tattiche

tutte con 10 space marine con lanciamissili e lancifiamme gratis 510 punti

Elite:

squadra terminator assaltatrice
5 terminator tutti con martello tuono e scudo tempesta 200 punti

Squadra veterana di guardia risoluta
5 modelli di cui uno con lanciamissili 130 punti

Supporti pesanti:

Land raider armato con: missile cacciatore, multitermico e fucile requiem d' assalto 280 punti

2 predator, entrambi armati con missile cercatore, requiem d' assalto, cannone automatico e piattaforme laterali con cannoni laser. 280 punti

totale punti: 1500, per 44 modelli, non ci sono problemi per il tabellone dell' armata.

Che dite? è meglio di prima?

Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 11:10 am

Ah già, l'alternativa è quella di togliere un predator e la squadra di veterani per mettere 2 dreadnought corazzati.

A voi commentare, e ricordatevi che Chuck norris approva la mia lista! ( scherzo) :chuck.:
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 11:24 am

Allora come base e buona, però onestamente quel capitano messo nudo così non mi dice nulla.... a meno che non sia un biblio e hai sbagliato a scrivere ^^
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 11:31 am

Francamente ilQG non lo vorrei ma ho messo un capitano nudo e crudo solo perchè ha il tiro invulnerabilità, 3 ferite e delle buone statistiche.
Non potevo spendere più di 100 punti e non mi cambia niente mettere qualunque altra cosa. Tu che mi consigli?
Questa lista è migliore dell' altra secondo te?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 11:39 am

io credo che nudo e crudo FORSE è meglio il biblio... tanto sono sempre 100 punti, e poi con il null zone i TI li neghi, ed è un grosso aiuto per buttare giù i QG.
La squadra di risoluti la toglierei e con quei punti darei alle tattiche 3 rhino con corazza rinforzata, sennò non vai da nessuna parte. Io coi punti rimanenti cambierei un flamer e un missile in melta+multimelta, in modo da dare incisività anti-carro.

non vorrei aver detto bestemmie, ma credo che così sia decente.
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 11:45 am

Oppure togli qualche dotazione ai veicoli, per esempio i requiem d'assalto visto che tendenzialmente mireranno contro veicoli o creature mostruose, e metti il cappellano Cassius e quei 5 punti li sui per una combiarma ai veterani o non so...
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 11:47 am

Tranquillo, ti pregherei solo di usare meno abbreviazione, perchè riscio di non capire quello che dici (sono nuovo) e poi io la squadra di veterani l' ho messa per i proiettili di fuoco infernale, quelli sono anti-fanteria.

Per quanto riguarda i rhino vorrei che mi spiegassi a cosa mi potrebbero servire, se puoi e se hai pazienza.

penso che seguirò il tuo consiglio e metterò un bibliotecario, e vorrei la tua opinione sul sostituire un predator e la squadra di veterani con 2 dreadnought corazzati.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 11:48 am

Perchè tutti mi dicono di mettere Cassius? Non è cosi forte ( si il codex ce l'ho)
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 11:56 am

e invece Cassius dice la sua: ha Resistenza 6 (spesso abbreviata con r6, così impari un po' di slang) come le Creature Mostruose, mena discretamente, sa sparare, è insensibile al dolore, ha un Tiro Invulnerabilità (detto TI) con il rosarius epoi funziona come un cappellano normale. Non è malaccio per quello che costa.

I rhino ti servono perché con la squadra appiedata il tuo avversario può tranquillamente fare tiro al bersaglio, mentre il rhino rinforzato, per 50 miseri punti, per qualche turno può farti andare più veloce verso la meta.

I dreadnought corazzati direi di no, perché sono unità da corpo a corpo, e per quello hai già i terminator, mentre il fuoco dei predator è molto più importante.
Io ti consiglierei di dividere i predator e dare compiti specifici: ne fai uno solo anticarro full laser e uno full antifanteria, così dovrebbero essere più performanti.
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 12:00 pm

Non sarà una macchina da guerra come altri personaggi, ma per 125 punti hai un bel elemento che supporta molto bene in cac, per esempio intruppato coi terminator quando carichi ripeti tutti i tiri per colpire, e con Resistena 6 e Insensibile al dolore! E comunque ha di suo un'arma potenziata e un combifiamma. Direi decisamente meglio di un capitano nudo e crudo per soli 25 punti in più, non credi? :123:
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 12:06 pm

allora, facendo i cambiamenti proposti su avresti:

Cassius 125

2 tattiche con flamer e lanciamissili
1 tattica con termico e multitermico
tot 515
su 3 rhino rinforzati 150

Terminator con martello e scudo 200

Land raider con multitermico 260

Due predator uno solo laser e l'altro solo anticarro 250

Che te ne pare?
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 12:11 pm

Nunzio, visto che così sono 1495, non è meglio mettere un laser alla tattica invece del multitermico? (Che personalmente non ho mai capito sulla fanteria)
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 12:16 pm

Ottima lista ma i veterani usano i proiettili di fuoco infernale! Feriscono a 2 o più e sono a cadenza rapida.

poi sono io quello che dovrebbe fare tiro al bersaglio, non devo avere fretta per andare in assalto, solo i terminator devono, ma hanno già il land raider.
Cassius posso metterlo togliendo i 3 missili cercatori, ma i predator li vorrei tenere con cannoni laser contro creature mostruose dalla lunga distanza.

Poi per una squadra tattica con termico e multitermico la cambierei con lanciamissili e cannone laser, toglindo il lanciamissili alla squadra veterana.

Quindi ricapitolando i rhino non il trovo utili, toglierei dai supporti pesanti i missili cercatori, toglierei il capitano e metterei cassius, toglierei il lanciamissili alla squadra veterana per equipaggiare la terza squadra tattica con lanciamissili e cannone laser ( non voglio rischiare con un arma a surriscaldamento) per un totale di 1500 punti esatti.

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 12:51 pm

allora, i rhino sono utili per prendere gli obiettivi, e poi messi bene possono dare pure copertura. Sono favorevole al cambio di un multitermico con un laser.

Per il tiro: hai mai pensato a togliere una tattica e mettere un trio di land speeder? Sono abbastanza forti, possono scatenare una pioggia di fuoco e tra rhino e tattica puoi andarci largo di manica con gli equip.
Gli speeder li ho visti in quasi ogni lista, al contrario dei veterani.
E poi secondo me due tattiche sono buone, basti pensare che ad obiettivi hai dalle 2 alle 4 truppe valide.

Sì, poi se metti i land speeder a questo punto i predator meglio con i laser.
I missili cacciatori toglili in ogni caso, una tattica falla pura antifanteria con lanciamissili e lanciafiamme, l'altra falla con laser e termico (credo che il tutto entri)

che te ne pare?
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 1:04 pm

Quindi mi stai dicendo di togliere una tattica e la veterana per mettere land speeder rhino?

Una tattica con lanciafiamme e lanciamissili è 170 punti, la veterana 125 punti.

Se dovessi mettere 3 land speeder con lanciafiamme non mi durerebbero un turno, verrebbero distrutti e conta che non è saggio avere cosi pochi space marine.

Io non cercherei di dividere le squadre, perchè in 5 non fanno molto, senza contare che sia i predator che il land raider possono tenere obbiettivi.

I rhino costeranno anche poco, ma sono debolo: troppa poca corazza, poche armi, anche potenziandolo, non c'è di meglio? tipo un razorbach con laser?

Aspetto risposta.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 1:30 pm

il razorback è solo per 6.
Purtroppo il rhino non è il massimo ma c'è solo quello.
I Land speeder possono dire la loro, hanno una mole di fuoco notevole e ad una gittata maggiore.
La veterana secondo me serve a poco se non con kantor che diventa truppa.

20 tizi validi non sono affatto male, e poi non hai pochi bersagli, anzi: predator, land raider, land speeder... se sparano alle tattiche vuol dire che non stanno sparando a questi tizi.
Le dividi ovviamente poi solo ad obiettivi multipli, magari non tutte, anche solo una.

Poi ripeto, è così che vedo in giro le liste
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 1:41 pm

Che vuol dire il razorack è solo per 6?
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 1:58 pm

La squadra veterana è ottima per gli obbiettivi, e la uso per buttare giù le creature mostruose, per esempio i tiranidi: guarda un carnefice, 4 punti ferite, gli arrivano 5 colpi di fuoco infernale e deve fare 5 tiri galvezza a 5 o più, se no muore, e dici che non sono utili?

I land speeder anche col lanciafiamme non fanno molto, e i rhino verrebbero distrutti rischiando di far morire degli space marine dentro di essi.

Invece i predator e il land raider, a turno sparano con: 2 laser binati, 4 cannoni laser, un requiem pesante binato, 4 colpi di cannone automatico e tre requiem d'assalto...

Poi le tre squadre tattiche sparano con 2 missili e uno con cannone laser, e tutti gli altri hanno il requiem, la squadra veterana ha il fuoco infernale e Cassius è insieme ai terminator assaltatori, magari dentro al land raider.

é un ottima forza di fuoco anti-fanteria, ma soprattutto è un armata anti-corazzato per uccidere le creature mostruose, e sopratutto i corazzati nemici, quindi entrare in assalto è l' ultima cosa che voglio fare, quindi i rhino non servono, se non come carne da cannone, ma i veterani sono ottimi per mantenere obbiettivi anche senza Pedro kantor.

Forse hai ragione per volerla sostituire per i rhino ( per quanto fragili e mali armati) ma i land speeder proprio no.

Se prendo 3 rhino ho altri 20 punti. Come li spendo secondo te?
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 2:22 pm

Anducar ha scritto:
senza contare che sia i predator che il land raider possono tenere obbiettivi.
non vorrei sbagliare ma non credo che questo sia possibile... i veicoli non sono considerati unità valide...
(a meno che non ci siano tattici nel land)
il rhino costa meno, ma con una adeguata scelta di armi dei tattici, può sparare quasi come un predator... (cannoni laser) oltre al fatto che impegnerà parzialmente il fuoco nemico permettendoti di guadagnare tempo e di proteggere la truppa sparante...
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 2:29 pm

Giusto, scusa.

Comunque i rhino non possono avere i cannoni laser, ma solo un altro requiem e un missile cercatore.

Potrei togliere la squadra veterana per mettere 3 rhino di cui 2 con un requiem d' assalto in più, che dici ?
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 3:28 pm

OK OK non mi sono spiegato.... scusa... se i tattici hanno cannoni laser, possono sparare dai punti fuoco del rhino...
Io non pomperei troppo il rhino... intanto può avere solo armi insignificanti... è principalmente un trasporo o una protezione... magari darei un maglio al sergente (non ricordo se può averlo) per rendere potenzialmente pericolosi i tattici in corpo a corpo....
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 4:21 pm

1) Secondo me non hai bisogno della rinforzata a tutti i rhino, una o due bastano.
2) Cassius sempre secondo me può andare a farsi benedire, continuo a consigliare il bibliotecario da aggregare casomai ai terminator. Ti da copertura psionica e due poteri discreti. Anche perché cassio dove lo metti? Nei terminator? In questo caso non li puoi imbarcare e devi mandarli a piedi o lasciarli solo di controcarica. Nei tattici invece è sprecato.
3) Se vuoi mettere i veterani da tiro devono avere 2 laser e un rhino dove imbarcarli. Puoi dare loro un rhino senza corazza, tanto staranno sempre fermi, e lasciare una tattica sull'obiettivo. Altrimenti toglili che sono destinati a morire.
4) Il predator solo laser che ti ha consigliato nunzio secondo me costa troppo...

Altro consiglio spassionato: togli sempre tutte le dotazioni inutili ai carri...sia i vari requiem d'assalto opzionali che missili cacciatori, pale....a meno che tu non abbia punti da spendere diversamente o non ne voglia fare un utilizzo particolare, questi sono punti un po' sprecati.
Anche qualche maglio ogni tanto non ci starebbe male.

Una lista tipo potrebbe essere:

Biblio 100

Tattica, lanciamissili, lanciafiamme, rhino 205
Tattica, lanciafiamme, laser, razor con laser e plasma 255
Tattica, laser 180

Terminator d'assalto 200
Dreadnought con doppio autocannon binato 125

Land raider, rinforzata 265
Predator con laser laterali 120

Avanzano 50 punti con cui puoi mettere un paio di magli o qualche altra dotazione...
Questo mettendo le tre tattiche che volevi inserire...io di solito cerco di ridurle al minimo ma sono scelte personali...
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 4:38 pm

Le dotazione ai veicoli non le trovo per niente inutili: per un rhino avere almeno il requiem d'assalto equivale a sparare 4 volte a turno.

La corazza rinforzata serve per essere scossi invece che storditi, ma francamente i rhino verranno distrutti più che storditi.

La squadra veterana non morirà cosi facilmente a mio avviso, perchè è molto forte contro la fanteria e tutte le creature mostruose, e ha munizioni per vari nemici.

Le dotazioni ai predator e land raider di requiem d' assalto non sono inutili, per niente: sono due colpi in più rendendo sia i predator che il land raider ( e all' occorrenza anche i rhino) degli ottimi veicoli anti fanteria oltre che anti corazzato.

Il dreadnought lo escluderei, se non quello corazzato: troppo lento e troppo facile da distruggere dalla distanza, senza contare che non compete con gli altri veicoli ( escludendo i rhino) e non lo armerei comunque in quel modo.

Trovo quella lista poco competitiva e battibile dalla lunga distanza molto più della mia ( la guardia imperiale non perdona).

In più se mi trovo contro i tiranidi o in missioni di sterminio metto i veterana della guardia risoluta, se sono missionio ad obbiettivi metto i rhino e nessun razorback ( costa troppo ed è troppo delicato).

Rigrazio comunque dei consigli, ma la lista di yakumo dono sembra adatta solo in missioni di conquista obbiettivi solo leggermente di più della mia ( non voglio assolutamente vantarmi, per carità) ma molto meno competitiva in missioni di sterminio e in confronto sulle grandi distanze, ma è solo la mia opinione.

Grazie sopratutto a zoro per l' idea dei rhino.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 4:55 pm

Non dirò niente, tranne che 2 colpi in più di requiem d'assalto, per me, sono spesso irrilevanti....
io sono un grande fan del cannone d'assalto.... (4 colpi che picchiano durissimo)
e non vado matto per i veterani... ma questi sono dettagli...
non ho capito se giochi i terminator... e se si quali?
senti riscriveresti la lista con le modifiche che apporteresti?...
Grazie.... :sorr: :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 5:17 pm

Beh, ognuno ha le proprie opinioni, per fortuna.
Lascia solo che ti faccia un paio di appunti personali...
1) Il dreadnought forse non competeràò con gli altri veicoli sul fuoco pesante, ma:
- picchia, e in una lista che ha poco picchio comunque non si butta via. Inoltre ci puoi immobilizzare degli infiltratori senza magli o granate termiche...
- ha un buon tiro leggero, 4 colpi a fo 7 con una buona gittata binabili sono buoni contro carri leggeri e anche contro fanteria non proprio mob...
comunque è tutto fuorché indispensabile...
2) Le dotazioni non sono inutili tout-court ma sono punti che si possono spendere meglio altrove...ad esempio, il requiem d'assalto aggiuntivo per il rhino sono 10 punti che possono benissimo diventare un laser ad una tattica che a mio dire è molto più incisivo....il missile cacciatore ad un veicolo come il predator non serve direttamente, ha armi migliori, mentre a veicoli come il rhino può servire ma solo nel caso in cui tu deficiti grossolanamente di fuoco antiveicolo...e se hai messo qualche carro come da tua intenzione non è il caso...
In sostanza è meglio mettere qualche pezzo di più che mettere una serie di gadget ai veicoli...
3) I veterani sono forti...pensa che sono la mia unità d'elezione e li ho provati più o meno in tutte le salse, sia incapsulati che non, con rhino e senza...ma in 5 sono una rogna.
Se non hanno una capsula o un trasporto dovranno fare affidamento alle armi pesanti, altrimenti coi requiem fanno troppi pochi colpi, anche con i proiettili che feriscono al 2+ sono comunque un'inezia contro buona parte degli eserciti e arrivano massimo a 24"...un marine salva comunque al 3+, un tiranide ti scherma i mostruosi coi truppini, agli orchi non frega perdere 3 truppini contro i tuoi 125 punti, idem guardia. Altrimenti non saprei....
4) concordo che la guardia può essere un bel problema....però tu gli metti in campo comunque un bel numero di laser con cui fare i conti e ti rintani nell'angolo...i KP li fai dai veicoli e speri che i suoi infiltratori non ti distruggano...d'altra parte ogni esercito ha i suoi incontri no...
5) La rinforzata ti serve per turbare doppio col rhino....muovi di 12", fumogeni, e speri di non essere immobilizzato-distrutto...in casi come questi un risultato di equipaggio stordito è letale perché ti ritrovi nel mezzo dello schieramento e senza fumo, mentre con la rinforzata almeno puoi muovere di altri 12" (tanto i rhino non devono sparare....)
6) non ho capito l'ultima osservazione sullo schieramento a seconda dell'avversario...
Prova la lista e facci sapere come è andata, comunque: ognuno ha le sue inclinazioni e io stesso uso liste atipiche, che però a me danno abbastanza soddisfazioni...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati   Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Space marine 1500 punti
» lista space marine 1500 punti(2°)
» Space Marine 1500 punti (per un mio amico)
» lista 1500 punti space marine
» lista da 1500 punti di Space Marine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: