Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos 2011 space conti knights Nehek tattiche femminili dead 2010 effetto indovinelli grey 2014 cavalieri vampiro recensione acqua orchi tattica drone catalogo degli 2016 NOMI grigi

 

 Demoni 1500 punti

Andare in basso 
+2
Emperor's Chosen
SELPHYE
6 partecipanti
AutoreMessaggio
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

demoni - Demoni 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Demoni 1500 punti   demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 3:37 pm

Araldo Tzeentch
+carro
+maestro stregoneria
+fulmine

Araldo Tzeentch
+carro
+maestro stregoneria
+fulmine

Araldo Tzeentch
+carro
+maestro stregoneria
+fulmine

Araldo Tzeentch
+carro
+maestro stregoneria
+fulmine

7 untori
+icona

7 untori
+icona

6 untori
+icona

10 orrori
+flumine
+mutaforma

10 orrori
+fulmine

6 diavoli

6 diavoli

11KP

Ondata 1: araldo, araldo, untori da 7, untori da 7, orrori, orrori.
Ondata 2: araldo, araldo, untori da 6, orrori, diavoli, diavoli.

Il primo tiro di dado potrebbe risultare fastidioso se da risultati di 1 o 2.
Ma anche in questo caso potrei tranquillamente sopravvivere facendo correre tutti in copertura.

ditemi voi che ne pensate
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

demoni - Demoni 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500 punti   demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 3:45 pm

e' una buona lista, cerca pero' di non trovarti davanti a tiranidi.. credo che contro di loro avresti difficolta'.
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

demoni - Demoni 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500 punti   demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 3:52 pm

ho visto una lista simile una volta...
forte e veloce

i carri di cinzio sono veloci, sparosi e molto resistenti...ottima alternativa ai DM
untori e orrori e diavoli sono ok


non c'è molto da dire...è una buona lista

Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

demoni - Demoni 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500 punti   demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 4:42 pm

La lista mi piace, ma vorrei solo un chiarimento sulla scelta delle ondate, vista la mia ignoranza su questo punto specifico: perchè nella prima ondata vanno gli unti e non i diavoli? Ad obiettivi è uno svantaggio, dato che ti ritrovi con le truppe già in campo e che quindi possono essere bersagliate da subito, a kp è comunque vantaggioso avere subito in campo i picchiatori, in modo da metterli subito in cac, mentre gli unti sarebbero relativamente inutili.
Se il problema sono le icone, basterebbe darle agli orrori per risolvere il problema.

Illuminatemi! demoni - Demoni 1500 punti 250192
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

demoni - Demoni 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500 punti   demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 4:45 pm

ti ricordo che quando qualcosa arriva in aip non puo' assaltare subito, ergo la prima ondata va bene perche':

1) gli orrori sparano

2) gli untori non sono tanto adibiti nella prima ondata all'obiettivo quanto all'impantanare, cosicce' i diavoli della seconda ondata abbiano il tempo di arrivare ed assaltare il nemico tenuto fermo da loro.

3) ci sono altri untori nella seconda ondata per l'obiettivo
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

demoni - Demoni 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500 punti   demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 5:31 pm

Gli orrori, infatti, non li ho mai discussi.
Gli untori come fanno ad impantanare? Non possono caricare quando aippano e dopo sono terribilmente lenti. Inoltre le cose grosse le impantanano il giusto, dato che per dei termy o dei dreddy sono come dei sanguinari.
I diavoli, stando nella seconda ondata, non saranno mai in cac prima del terzo turno, inoltre non mi pare abbiano bisogno degli untori che gli tengono fermi i nemici, dato che caricano di 19"-24". Una distanza abbastanza lunga da permettere un aip abbastanza sicuro all'inizio ed essere comunque rapidamente in cac.

Infatti, giocando a kp, l'ultimo demone che ho affronato (che aveva 2 truppe di unti e una di sanguinari), ha tenuto gli unti in riserva, mettendo nella prima ondata le truppe d'urto come diavoli, massacratori e strazia anime, supportati da tessifato.
Altrimenti non si rischia di essere eliminati un'unità alla volta senza avere in campo unità 'toste' sufficienti a pressare il nemico?

Personalmente se mi trovassi di fronte la prima ondata di questa lista starei abbastanza tranquillo, dato che apparte i 4 fulmini non c'è nulla che possa darmi noia. Se ci fossero i diavoli sarebbe già un problema ben più grosso da gestire, anche per una IG o una qualsiasi lista corazzata che si fa beffe degli unti.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

demoni - Demoni 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500 punti   demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 6:20 pm

Io ho sempre impantanato al secondo turno con gli untori..

Selphye dovrebbe solo lanciarli a 2-3 pollici da una squadra avversaria, tenerli li.. ( nel caso deviassero correre verso l'avversario) per poi caricare il turno dopo ( anche se son lenti ce la dovrebbe fare cosi' facendo).

I diavoli arriverebbero il secondo turno affianco agli untori in cover possibilmente ed al terzo attaccherebbero..

poi cmq anche a metterli la prima ondata qualcosa si ricava, dipende dalla cover del campo sempre.
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

demoni - Demoni 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500 punti   demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 6:30 pm

avevo pensato a una cosa del genere:
l'ondata 1 è un test psicologico per il mio avversario.
nel senso che, quando comincio ad aippare le unità vedo come si comporta o reagisce.
inoltre ricordiamoci che con l'insensibile al dolore gli untori sono un attimo più resistenti dei miei poveri diavoli.
se li facessi entrare subito darei l'opportunità a qualche squadra di pezzenti di falciarmeli subito col fuoco. e visto che sono solo 2 unità me le vorrei tenere care e mandarle dove serve davvero e non rischiare anche per lo scatter.
loro arrivano dal 2 turno in poi (se ho fortuna con i dadi) e vicino ad un'icona così non subiscono lo scatter.
i 2 carretti iniziali hanno l'obbligo di distrarre mentre poi il resto del contingente fa quello che sa fare meglio.
gli orrori saturano il possibile e cercano di demolire la fanteria leggera e qualche veicolo leggero col fulmine.
gli untori devono semplicemente resistere al primo turno con l'icona in mano.
quando scendono gli altri componenti dell'esercito cerco di mandare un'unità valida sull'obiettivo più vicino e una in aip su uno pressochè irraggiungibile.

Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

demoni - Demoni 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500 punti   demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 6:43 pm

Mi pare tutto buono, sia la lista che i blocchi. All'inizio devono scendere le icone...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

demoni - Demoni 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500 punti   demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 8:05 pm

Tutto giusto, ma le icone basterebbe metterle sugli orrori.
Io ancora non sono convinto, dato che gli unti possono essere semplicemente ignorati dall'avversario, dato che sono una minaccia molto relativa, lasciandolo libero di pensare ai carretti, agli orrori e poi agli unti. I diavoli scenderanno un po' alla volta e così si beccheranno ancora più fuoco, dato che l'avversario non sarà costretto a dividerlo.

Un marine, un SMC o una IG con una lista del genere hanno pochi problemi: i carri glieli rompi malee finchè non arrivano i diavoli puoi solo subire il suo tiro e rispondere coi fulmini, insufficienti a zittire o impensierire uno di questi eserciti. Se poi c'è anche una null-zone vagante è ancora peggio.

Non voglio fare il rompiscatole, sia chiaro, ma secondo me qualche problemino c'è.

P.S: Ora che ci penso anche gli orki con la trikarri sarebbero un bel problemone, dato che i Karri difficilmente li rompi (va quindi sprecato il tiro antifanteria degli orrori) e poi subisci una carica che rischia di spazzare via tutta la prima ondata.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

demoni - Demoni 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500 punti   demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 8:09 pm

Io invece non ne vedo proprio di problemi.

Ha 4 carri e tanti altri fulmini.. i carri si muovono velocemente, turbano e fan quel che gli pare insomma..

E' importante sparare sempre sul retro ma data la mobilita' non vedo il problema, al 3 e' un grave!

Karri orchi? ancora meglio.. sul fianco non son cosi' corazzati ed il retro lo rompe come a chiunque altro!

Basta far arrivare anche in aip la gente giusta al momento giusto e schierare bene il resto.. tutti sti problemi non li vedo, questa lista forse e' il meglio di anticarro da tiro che possono schierare demoni ( ed il divoraanime e' troppo costoso e vulnerabile)...

Per far dell'anticarro da cac e' necessaria tutt'altra lista..
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

demoni - Demoni 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500 punti   demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 8:31 pm

Guarda, di primo turno ha 2 fulmini ad ab4 e 2 ad ab3.
Statisticamente è tanto (ma molto) se distruggi 1 veicolo coverato, sempre che tutti gli scatter vadano come devono. I problemi con l'anticarro ci sono, inutile negarlo. Una IG con 2 vendetta e 5 chimera è un bel problema. Un land di una lista caotica è pure lui un problema. Anche 2 razor, 1 rhino, 1 preddy, 2 speeder, 2 dreddy e 2 thunderfire sono un problema per questa lista.

In questa edizione lo spam di veicoli è all'ordine del giorno e le liste vanno plasmate di conseguenza.

Poi non ho idea di come sia il meta oltreoceano, ma qui questa non sarebbe una lista da torneo.
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

demoni - Demoni 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500 punti   demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeDom Dic 19, 2010 1:30 pm

Beh con un quantitativo così ingente di carri del fuoco leggero allora che me ne faccio?
Se contro BA, GI, SMC e SM rischio di prendere seriamente una vagonata di legnate posso sempre mettere in gioco un'altra lista.
ovvio che rischio parecchio contro tanti carri, ma dato lo spam italiano di carri e carretti e il fatto che senza di essi non si può vincere, la scelta di molti giocatori ricade sui pochi eserciti eletti che portano le partite ed i tornei al vedere un sacco di liste Ctrl+C, Ctrl+V.
Contro i carri mi invento ora qualcosa e poi la posto.
Vediamo se un anticarro demone è fattibileXD
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

demoni - Demoni 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500 punti   demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 10:49 am

Mi piace molto come lista.XD
Penso che la proverò pure io.
Sempre che non ti dispiaccia. Non mi piace fare copia e incolla ed infatti ne avevo creata una molto simile.
Solo che al posto degli untori avevo messo altri orrori per un volume di fuoco più grande.

Secondo voi è una buona idea o gli untori sono da lasciare?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

demoni - Demoni 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500 punti   demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 5:53 pm

AndyP. ha scritto:
Mi piace molto come lista.XD
Penso che la proverò pure io.
Sempre che non ti dispiaccia. Non mi piace fare copia e incolla ed infatti ne avevo creata una molto simile.
Solo che al posto degli untori avevo messo altri orrori per un volume di fuoco più grande.

Secondo voi è una buona idea o gli untori sono da lasciare?
Io gli untori non li toccherei. È vero che di "attivo" fanno poco o nulla, ma sono l'unica unità valida in gradi di tenere gli obiettivi (gli orrori per questo compito fanno ridere)
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

demoni - Demoni 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500 punti   demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 8:05 pm

Ok come non detto.XD

Ma per quanto riguarda gli araldi:
Volendoli sfruttare bene, cosa bisognerebbe cercare di fargli fare tutto il tempo? muovi e spara, muovi e spara, muovi e spara?(possibilmente sul retro di veicoli corazzati e non?)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





demoni - Demoni 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500 punti   demoni - Demoni 1500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Demoni 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1500 punti Demoni
» lista 1500 punti demoni
» tutti con nonno nurgle!!! 1500 punti demoni
» consigli per lista (demoni 1500 punti)
» Lista Cacciatori di Demoni 1500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: