Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey effetto 2011 grigi knights tattiche orchi space dead degli acqua cavalieri drone tattica Nehek femminili caos 2010 recensione vampiro 2014 2016 catalogo conti NOMI indovinelli

 

 Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Empty
MessaggioTitolo: Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too.   Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 10:47 am

Allora, viste le numerose critiche ricevute nel topic in discussioni (LINK) alla variante col codex lupi, propongo una variante col codex SMC.

Lista:

QG:

-Principe Demone.....205pti
_Marchio di Tzeentch (+20)
_Tempo Warp (+25)
_Vento del Chaos (+30)
_ali (+20)


Truppe:

-Space marine del Chaos.....180pti
_10 modelli (+75)
_Cannone Laser (+20)
_Gloria del Chaos (+10)

-Space marine del Chaos.....220pti
_10 modelli (+75)
_2 Fucili termici (+20)
_Gloria del Chaos (+10)
_Aspirante Campione (+15)
_Maglio potenziato (+25).
_Su rhino.

-Berserker di Khorne.....213pti
_8 modelli (+63)
_Aspirante campione (+15)
_maglio potenziato (+25)
_icona personale (+5)

-Demoni minori evocati.....101pti
_7 modelli (+26)


Supporti pesanti:

-Obliteratori.....150pti
_2 modelli (+75).

-Obliteratori.....150pti
_2 modelli (+75).

-Land raider.....240pti
_possessione demoniaca (+20)


Trasporti appositi:

-Rhino.....35pti



Totale:1494pti


Allora, la lista è piuttosto semplice: Tattica con laser e obli costituiscono la mia base di tiro statico, mentre land, berzy, PD e tattica bitermico vanno avanti. I demoni minori fungono da truppa ablativa.

Allora, varie anilisi sfuse:

-Il PD, anche se ha il marchio, è il pezzo che mi piace di più nell'armata picchia e spara come un dannato. Si può magiare davvero tanta roba. Unico difetto è la fragilità: anche una raffica di requiem gli può fare male, dato che alla fine è come una squadra di 4 marine con r5.

-I berzy: SO che non sono da BG, non me lo dite perchè lo so da solo. Tuttavia mi serve un'unità da cac che aiuti il PD e i berzy sono ottimi per rappresentare una squadra di fanatici stile flagellanti. In pratica li vorrei rappresentare come zeloti incappucciati che avanzano salmodiando e roteando flagelli.

-La lista per me è passabile, ma non da torneo. Non ho fuoco sufficiente a impensierire l'avversario e non ho nemmeno un cac tale da spaventarlo con la mia avanzata. Faccio tutto decentemente, ma nulla davvero bene ed è chiaro che nel meta attuale devi o saper sparare benissimo, o sparare benino ed avere un cac devastante.

-NON mi condigliate il DM. Se ci pensate bene, infatti, oltre ad essere scarso, non è neppure da BG. I Predicatori infatti sono devoti al chaos indiviso, mentre i DM sono esclusivamente retaggio delle singole divinità.

-Per strano che sembri con l'armata di Lupi potevo proxare più unità che avessero carattere demoniaco.

Se avete suggerimenti per migliorarla sul piano della competitività, venite pure avanti.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Empty
MessaggioTitolo: Re: Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too.   Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 11:16 am

allora premettendo che non so cosa siano i DM, mi è venuta un'idea (per quanto un po' idiota):
Hai il principe che è marchiato tzeentch, i berzerker che sono khorne... potresti mettere un'unità o qualcosa di caratteristico anche per nurgle e slaneesh, giusto per far vedere che nell'armata tutti gli dèi oscuri hanno la stessa importanza.
Ovviamente mantenendo una base "indivisa" come le tattiche e gli obly.
Che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Empty
MessaggioTitolo: Re: Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too.   Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 11:19 am

L'idea di per sé sarebbe ottima, ma non combacia con quella che sarebbe la mia idea di armata.
Io vorrei fare un'armata in cui nessuna unità appartiene ad un dio particolare, anzi uniforme nel suo essere indivisa. Le unità marchiate sono un male necessario per ottenere quel minimo di competitività, ma i marchi non verranno resi modellisticamente. Il PD sarebbe un semplice PD alato e i berserker sarebbero i fanatici che ho descritto sopra.

Il DM è il Demone Maggiore. Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. 176360
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Empty
MessaggioTitolo: Re: Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too.   Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 3:55 pm

Citazione :
Lista:

QG:

-Principe Demone.....205pti
_Marchio di Tzeentch (+20)
_Tempo Warp (+25)
_Vento del Chaos (+30)
_ali (+20)


Truppe:

-Space marine del Chaos.....180pti
_10 modelli (+75)
_Cannone Laser (+20)
_Gloria del Chaos (+10)

-Space marine del Chaos.....220pti
_10 modelli (+75)
_2 Fucili termici (+20)
_Gloria del Chaos (+10)
_Aspirante Campione (+15)
_Maglio potenziato (+25).
_Su rhino.

-Berserker di Khorne.....213pti
_8 modelli (+63)
_Aspirante campione (+15)
_maglio potenziato (+25)
_icona personale (+5)

-Demoni minori evocati.....101pti
_7 modelli (+26)


Supporti pesanti:

-Obliteratori.....150pti
_2 modelli (+75).

-Obliteratori.....150pti
_2 modelli (+75).

-Land raider.....240pti
_possessione demoniaca (+20)


Trasporti appositi:

-Rhino.....35pti



Totale:1494pti


finalmente una lista caotica da Bg...
ormai ce ne di gente che pensa di essere un bravo giocatore solo perchè usa la lista sgrava, quando in verità senza i suoi pd sferzati e i suoi plangue non riesce ad andare da nessuna parte...

cmq passiamo alla lista
il pd cinzioso così settato è ottimo e secondo me è anche giustificabile dal punto di vista del bg
quello che non mi va giù più di tanto sono i berzy...posso capire che i predicatori accettino l'utilizzo dei demoni di ogni dio del caos (vale anche per il pd), ma non mi piace che dei marine dei predicatori accettino solo la presenza di un solo dio...questo non è da bg...

secondo me, per rendere l'armata più da qg, togli i berzy e il landy e metti tanti demoni minori e un'altra squadra di marine su rhino

i demoni minori vengono piuttosto sottovalutati, ma dal punto di vista tattico sono ottimi...
costano relativamente poco, quindi ne puoi metterne a sufficenza per superare il nemico in quantità (ma in certi casi anche in qualità...sono praticamente dei marine senza ta 3+ e con ti 5+)
ma la cosa che li rende appetitosi è il fatto che siano truppe e che possono assaltar quando arrivano


inoltre è da bg

ho letto cosa ne pensi dei DM, ma come ho già detto, i predicatori non si fanno scrupoli sui demoni...più ne mettono e meglio è!
e inoltre serve, visto che ti manca la potenza in cac
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Empty
MessaggioTitolo: Re: Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too.   Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeDom Dic 19, 2010 11:14 am

I berserker li metto perchè mi piace avere un'unità da sfondamento. Fine. Da BG o proxo i posseduti oppure li passo come fanatici estremisti.

Il DM purtroppo è una ciofeca. Ti spiego il mio punto di vista:

Mettiamo che io lo inserisca, mettendo al posto dei berzy un'unità di marine normali con campione liscio, termico e gloria.

Avanzo, per portare il DM in prossimità del nemico. Diciamo che al secondo turno vorrei che entrasse per andare in cac. Non entra. Mi ritrovo una squadra in mezzo al nemico che con tutta probabilità verrà maciullata. A questo punto non ho più nemmeno il campione liscio da sfruttare, dato che probabilmente morirà. Il Dm entra al turno successivo e mi tocca sacrificare il campione magliuto dell'altra squadra per fargli spazio!

Oppure, esaminiamo il caso opposto. Al secondo sono ancora troppo lontano e non voglio che entri. Lui entra. E' troppo lontano per fare nulla e si becca 2 fasi di tiro che lo elimineranno senza problemi, dato che anche dalle armi leggere si salva solo al 4+. Tutti gli eserciti me lo aprirebbero senza problemi e senza sacrificare risorse importanti.
Chaos: lash dei PD e obli.
SM: Tiro vario, specie gli autocannon sui dreddy.
GI: solo l'imbarazzo della scelta
Demoni: Ti caricano e ti pestano.
BA: Mephiston lo secca di morte immediata.
Lupi: con le zanne e il sacerdote coi fulmini ti steccano
DE: un paio di schegge e via.

Può essere carino, ma non credo competitivo.
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Empty
MessaggioTitolo: Re: Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too.   Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeDom Dic 19, 2010 12:15 pm

preferivo ls variante coi lupi.

Comunque al posto dei berzy mettere dei terminator nel land?? sono più forti è più duri, specie col marchio di tzneetch.

Tanto 3 truppe già le hai
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Empty
MessaggioTitolo: Re: Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too.   Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeDom Dic 19, 2010 12:58 pm

Non è una cattiva idea. C'è il marchio, ma chissene, in fondo anche i berzy sono marchiati, quindi scambio alla pari. Mettere 5 termy marchiati con doppio artiglio è una cosa da provare. Alla fine hanno un TI al 4+ e falciano tanta roba con gli artigli. A uno do il maglio a catena e vien fuori una squadra non malaccio. Non sono i termy vanilla, ma un po' ci si avvicinano.
Un'unità da 5 con marchio, 4 artigli, maglio a catena e combitermico costerebbe 245 e contro una squadra da 5 termy martelluti ad occhio vincerebbe pure. Se poi le sommiamo entrambe coi costi dei land viene grossomodo la stessa cifra.

Levo i berzy e due demoni e ci sto preciso. 6+213+26=245pti

Tra l'altro li posso pure usare come ponte da aip per demoni e obli, grazie all'icona... sì sì, ottimo suggerimento! Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. 176360

Citazione :
preferivo ls variante coi lupi.

Beh, siamo in due. Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. 176360
L'unica cosa che da questa lista porterei nell'altra è il PD al posto del lord, che mi piace di più e picchia meglio, anche se resiste meno. Per il resto l'altra è sopra di una bella spanna abbondante.
Tuttavia non sai mai con chi ti può capitare di giocare, quindi meglio aver pronta un'opzione di riserva.
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Empty
MessaggioTitolo: Re: Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too.   Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitimeDom Dic 19, 2010 4:06 pm

Contento di essere stato utile :123:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Empty
MessaggioTitolo: Re: Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too.   Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Predicatori (SMC) 1500-We'd like to bring The Word Too.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: