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| | Demoni 1500 cac anti-spam corazzati | |
| | Autore | Messaggio |
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SELPHYE Utente
Età : 33 Località : Los Angeles USA Messaggi : 1156
| Titolo: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Dom Dic 19, 2010 1:43 pm | |
| Assetato +possanza +benedizione
Assetato +possanza +benedizione
7 untori +icona
7 untori +icona
7 untori +icona
6 diavoli +possanza
6diavoli +possanza
6diavoli
1500/1500
8KP
Ondata 1: untori, untori, assetato, diavoli. Ondata 2: untori, diavoli, diavoli, assetato.
Che ne dite come anti spam di corazzati? | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Dom Dic 19, 2010 2:35 pm | |
| A me piace molto. Fai attenzione ai diavoli, che senza tessy rischiano di cadere con troppa facilità, ma in generale è una bella lista. In cac non temi nulla e hai un'ottima mobilità, oltre ad essere solidissima a obiettivi, con 3 truppe toste, e a kp, dato che ne dai solo 8. Poi, per eventuali varianti, puoi pensare ai mucconi di khorne o al posto dei diavoli, oppure a levare una di diavoli e una truppa per mettere un doppio strazia-anime con muco. Le opzioni per variare ci sono tutte. | |
| | | SELPHYE Utente
Età : 33 Località : Los Angeles USA Messaggi : 1156
| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Dom Dic 19, 2010 8:44 pm | |
| le mucche non mi sono mai piaciute. preferisco i diavoli, con gli stessi punti ne metti 1 in più ad unità | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Dom Dic 19, 2010 9:18 pm | |
| io valuterei l'ipotesi di togliere un assetato e una di diavoli (che personalmente, per quanto forti, non sopporto) e mettere un grande immondo che per quel che costa fa cose davvero incredibili e un unità di juggy che imho è veramente imprescindibile. | |
| | | SELPHYE Utente
Età : 33 Località : Los Angeles USA Messaggi : 1156
| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Dom Dic 19, 2010 11:00 pm | |
| il grande immondo cosa può dare di più di un assetato? ok che costa meno, ma a livello di mobilità l'immondo è una lumaca. l'assetato vola. i jujjy non rischianno di essere bersagli mobili troppo facili senza tessifato che bina tutti i TA, TS, TC? se dovessi inserirli: quanti?3 mi sembrano pochini ma salire troppo vuol dire avere un'unità relativamente piccola che costaa un fracasso di punti. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Lun Dic 20, 2010 8:03 am | |
| è vero che è l'assetato vola ma dopotutto aippi vicino al nemico e quindi delle ale te ne fai relativamente poco; l'immondo e SnP ma, essendo CM, tira 3 dadi e quindi il suo onesto movimento di 5-6" lo fa sempre. Inoltre l'immondo ha il vantagio di non cadere mai, ma proprio mai...
i juggy, si è vero che soffrono il fuoco senza tessipollo, ma questo vale per tutti, diavoli compresi (anzi, i diavoli lo soffrono pure di piu). Sono un po costosetti dato che, settati come si deve, 4 di quei cosi costano 200 punti, ma imho li valgono davvero tutti perchè ogni cosa carichino viene arata senza se e senza ma... | |
| | | SELPHYE Utente
Età : 33 Località : Los Angeles USA Messaggi : 1156
| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Lun Dic 20, 2010 9:12 am | |
| Vero che aippi vicino al nemico ma senza icona rischi di perderti l'immondo in giro per il campo. a KP te la cavi con gli unti che stanno vicini al nemico ma ad obiettivi rischi troppo dato che i tuoi amati unti con icona stanno sugli obiettivi a giocare a nascondino.
Per quel che riguarda i mucconi è vero che soffrono meno il tiro, ma è anche vero che sono più lenti e con 200 punti hanno 4 ferite in meno di 6 diavoli che a 190 punti al massimo hanno pure la possanza. E' vero che hanno R5, ma essendo fanteria assaltano di 6" e se non assaltano loro non vanno ad I5 e Fo 6. Però quelli sono punti di vista. proverò a pensare ad un loro utilizzo e proxerò qualcosa anche se non sono molto convinta. | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Lun Dic 20, 2010 10:07 am | |
| Con 200pti ne metti 5 di masscratori, che col ta al 3+ non piangono quando guardano un requiem dal lato sbagliato. Sono ottimi nello smontare terminator et simiilia, che i diavoli fanno un po' più fatica ad intaccare. Inoltre hanno l'enorme vantaggio di poter avere 3 equipaggiamenti che li differenziano quasi tutti, permettendoti di assegnare le ferite e renderli molto più longevi! Di contro hanno bisogno di qualcuno (diavoli, soul-eater) che li cacci fuori dai guai se dovesse spuntare fuori un dreddy, dato che non lo levano nemmeno a pregare in turcomanno.
Di fatto sono scelte di gusto, ma personalmente, se iniziassi mai i demoni, i massacratori li metterei un po' dappertutto. | |
| | | SELPHYE Utente
Età : 33 Località : Los Angeles USA Messaggi : 1156
| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Lun Dic 20, 2010 12:20 pm | |
| ma scusa, contro i corazzati vanno bene e contro un dereddy no? questa cosa mi risulta un po' strana. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Lun Dic 20, 2010 3:11 pm | |
| - Ater ha scritto:
- Con 200pti ne metti 5 di masscratori .
Si ma non ne vale la pena. Io dicevo 4 perchè sottintendevo che devono essere settati tutti diversamente e cosi costano appunto 200 punti :123: - SELPHYE ha scritto:
- ma scusa, contro i corazzati vanno bene e contro un dereddy no?
questa cosa mi risulta un po' strana. Invece Sephye è proprio cosi. I carri li tirano giu abbastanza facilmente perchè li prendono sul retro dove la corazza è quasi sempre 10. Il dreddy invece va frontale e quindi al 12-13... | |
| | | SELPHYE Utente
Età : 33 Località : Los Angeles USA Messaggi : 1156
| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Lun Dic 20, 2010 4:35 pm | |
| Scusa maresciallo ma, essendo i mucconi fanteria, come diavolo ci arrivo sul retro di un veicolo senza farmi sforacchiare dappertutto?
er il settaggio delle mucche: come mai tutte settate in modo diverso? la furia capisco che sia utile. ma icona e strumento a cosa mi servono? le icone le hanno gli unti e lo strumento secondo me non ha utilità di rilievo | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Lun Dic 20, 2010 7:49 pm | |
| Se carichi un veicolo, anche frontalmente, i colpi si risolvono SEMPRE contro la corazza sul retro. Questo perÔ NON vale per i bipodi. C'è tutto sul regolamento :123:
Perchè settarli diversamente? Per lo stesso motivo per cui lo si fa con in concilio orkesco. Settandoli tutti in modo diverso puoi allocare le ferite come ti pare e quindi, de facto, perdi modelli a partira dalla 5° ferita subita invece che dalla seconda. Ed è tanta ma tanta roba! Poi sull utilità effettiva degli equipment si puo discutere, ma la cosa piu importante è che cosi i juggy ti vengono a costare un pochino di piu ma ti durano il doppio | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Lun Dic 20, 2010 9:01 pm | |
| Quotone per il maresciallo su tutta la linea. Nell'ultimo match coi demoni ciò che mi aveva portato in vantaggio era stato il doppio dreddy, dato che ho impantanato i suoi massacratori (erano 5-6 con tessy) per tutta la partita. I massacratori devastano tutto tranne i dreddy. | |
| | | SELPHYE Utente
Età : 33 Località : Los Angeles USA Messaggi : 1156
| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Lun Dic 20, 2010 11:06 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Perchè settarli diversamente? Per lo stesso motivo per cui lo si fa con in concilio orkesco. Settandoli tutti in modo diverso puoi allocare le ferite come ti pare e quindi, de facto, perdi modelli a partira dalla 5° ferita subita invece che dalla seconda. Ed è tanta ma tanta roba! Poi sull utilità effettiva degli equipment si puo discutere, ma la cosa piu importante è che cosi i juggy ti vengono a costare un pochino di piu ma ti durano il doppio Non l'ho ancora capita...:101: Scusa l'ignoranza, ma potresti fare un esempio? @ater: i dreddy, infatti, li tiro giù con gli araldi di tzeentch su carro così non rischio di starti troppo vicino!XD | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Mar Dic 21, 2010 8:40 am | |
| - SELPHYE ha scritto:
- Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Perchè settarli diversamente? Per lo stesso motivo per cui lo si fa con in concilio orkesco. Settandoli tutti in modo diverso puoi allocare le ferite come ti pare e quindi, de facto, perdi modelli a partira dalla 5° ferita subita invece che dalla seconda. Ed è tanta ma tanta roba! Poi sull utilità effettiva degli equipment si puo discutere, ma la cosa piu importante è che cosi i juggy ti vengono a costare un pochino di piu ma ti durano il doppio Non l'ho ancora capita...:101: Scusa l'ignoranza, ma potresti fare un esempio? È semplicemente per l'allocazione delle ferite. Ti faccio due esempi: 1) Tu hai un unità di 4 juggy tutti uguali tra di loro. Ora, quando devi allocare le ferite devi "dividere" l'unità in base al tipo di modello (e quindi in base a come sono equipaggiati) e poi dividere le ferite tra questi gruppi. In soldoni, se ti subisci 4 ferite e hai un solo gruppo di modelli (i cani seza equipment) allora devi tirare a TI al 3+ e, poniamo tu subisca due ferite, allocarle tutte allo stesso modello e quindi rimuoverlo dato che ha appunto due ferite. 2) Tu hai un unità di 4 juggy ma tutti diversi tra di loro (uno "nudo", un araldo, un musico e un icona). Ora, anche in questo caso per allocare le ferite devi "dividere" l'unità in base al tipo di modello e in questo caso ti ritrovi con 4 "gruppi" da un modello ciascuno, ok? A questo punto subisci le 4 ferite, come nell esempio sopra. Come vanno allocate? Una per gruppo! E di conseguenza devi trate un TS per ogni modello. Se, come nell esempio precedente, sbagli due TS subisci si due ferite, ma allocate a due modelli diversi. In soldoni, nell esempio 1) ti ritrovi con 3 modelli, mentre nell esempio 2) ti ritrovi con ancora 4 modelli (seppur due sono feriti) È chiaro? È molti piu difficile spiegarlo che farlo... Se non mi sono psiegato bene dimmelo che ci riprovo ;) | |
| | | SELPHYE Utente
Età : 33 Località : Los Angeles USA Messaggi : 1156
| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Mar Dic 21, 2010 9:08 am | |
| Vediamo se ho capito bene. essendo quelli del secondo esempio modelli con equip. diversi, sono considerati modelli di categorie differenti quando vanno attribuite le ferite. Subendone quindi una quantità che, se fossero tutti uguali, mi farebbe perdere un modello, in questo caso invece mi ritroverei con tutti i modelli anche se alcuni feriti. | |
| | | AndyP. Utente
Età : 33 Località : Milano Messaggi : 910
| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Mar Dic 21, 2010 10:52 am | |
| Bella anche questa lista Sel!
Ma da quando ti sei rimessa a studiare demoni? Mica giochi guardia?
A proposito come è andato il mini torneo casalingo di domenica?
Scuasate l'OT | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati Mar Dic 21, 2010 6:08 pm | |
| - SELPHYE ha scritto:
- Vediamo se ho capito bene. essendo quelli del secondo esempio modelli con equip. diversi, sono considerati modelli di categorie differenti quando vanno attribuite le ferite.
Subendone quindi una quantità che, se fossero tutti uguali, mi farebbe perdere un modello, in questo caso invece mi ritroverei con tutti i modelli anche se alcuni feriti. Esatto! È lo stesso principio che si usa quando, ad esempio, ci sono da tirare i TS di 4 marines + sergente: il sergente va tirato separatamente in quanto ha un profilo/equipment diversi. Nel caso dei juggy (ma anche dei kapi orki eccetera...) questa regola viene portata all'estremo e la si usa per limitare i danni facendoli durare il doppio. :123: | |
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| Titolo: Re: Demoni 1500 cac anti-spam corazzati | |
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