Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Demoni 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Demoni 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Demoni 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Demoni 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Demoni 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Demoni 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Demoni 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Demoni 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Demoni 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Demoni 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi NOMI 2014 caos orchi 2010 grey catalogo femminili cavalieri knights degli indovinelli 2016 tattiche dead tattica recensione acqua drone Nehek conti effetto 2011 vampiro space

 

 Demoni 1500

Andare in basso 
+4
M4l3kith
The Brave
Alby_'n_Roll
elam
8 partecipanti
AutoreMessaggio
elam
Utente
Utente
elam


Età : 47
Località : messina
Messaggi : 63

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeMer Mag 30, 2012 5:04 pm

Sono a 1510 punti, quindi dovrò comunque rivederla:

Custode dei Segreti/ Pavana di Slaanesh - 225

Assetato di Sangue/ Benedizione del dio del sangue - 255


10 Sanguinari di Khorne/ Icona del Caos - 185

5 Untori di Nurgle/ Icona del Caos - 100


6 Diavoli di Slaanesh - 180

6 Diavoli di Slaanesh - 180

5 Massacratori di Khorne/ Icona del Caos - 225


Strazia Anime del Caos/ Lingua - 160


Consigli, pareri, addizioni, sottrazioni?
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeMer Mag 30, 2012 6:01 pm

Imho troppi punti spesi sui qg, inoltre sinceramente non trovo nessuno dei due molto performanti, credo ti possa permettere di meglio. Ai sanguinari preferisco le demonette, nonostante questi rimangano una buona scelta. Infatti il loro problema è la mancanza di granate, importantissime nel meta attuale. Ai diavoli darei possanza e ai massacratori aggiungerei lo strumento. Inoltre lo strazia lo reputo simile alla talos perchè giocato singolarmente non rende un granchè. Se lo volessi usare, ti consiglio di metterlo in coppia.
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeMer Mag 30, 2012 10:34 pm

togli il custode e lascia l'assetato che è il più incisivo dei due (anche se pure tessifato è una buona scelta) i massacratori giocali in 2 squadre da 3 così ne hai una al primo turno e una in riserva entrambe da tre (due sono pochi), non ho il codex sotto mano ma togliendo il custode dovresti riuscire anche a mettere uno strazia anime e strumento ai massacratori come ha detto Alby, ma non concordo pienamente nel dire che le demonette sono meglio dei sanguinari, nel corpo a corpo sono meglio i sanguinari e se giochi discretamente, sai posizionare i demoni bene e non attacchi nemici destinati ai massacratori e all'assetato non dovrebbero servirti le granate
Torna in alto Andare in basso
elam
Utente
Utente
elam


Età : 47
Località : messina
Messaggi : 63

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeGio Mag 31, 2012 9:50 am

Piccole modifiche crescono, adesso sono a 1490 punti, ho preferito tenermi il Custode, R e Fe sono le stesse, vedrò di farmi bastare quei 6 A a I 10, Ac 8 e Fo 6 ^^.
Sono anche tentato di togliere la Pavana, 25 punti li trovo ingiusti per muoreve l'avversario di 1 solo D6".
L'Araldo di Tzeentch potrebbe offrirmi quella fase di tiro che tanto manca, certo, ravvicinata, ma il Soffio del Caos sembra proprio essere una gran bella arma contro la fanteria nemica.
L'Araldo di Khorne non mi sembra tutto questo gran picchiatore, ma il suo Juggernaut può risultarmi molto utile, una domanda a riguardo, posso aggiungergli ancora "Possanza empia"?
Infine non posso dividere i Massacratori in 2 squadre da 3, arriverei a 4 Elite.

Custode dei Segreti/ Pavana di Slaanesh - 225

Araldo di Tzeentch/ Carro di Tzeentch/ Soffio del Caos/ Maestro della Stregoneria - 85

Araldo di Khorne/ Juggernaut/ Benedizione del dio del sangue - 110


10 Sanguinari di Khorne/ Icona del Caos - 185

5 Untori di Nurgle/ Strumento del Caos - 100


6 Diavoli di Slaanesh - 180

6 Diavoli di Slaanesh - 180

6 Massacratori di Khorne/ Icona del Caos/ Strumento del Caos - 270


Strazia Anime del Caos/ Lingua - 160
Torna in alto Andare in basso
The Brave
Utente
Utente
The Brave


Età : 26
Località : Milano
Messaggi : 304

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeGio Mag 31, 2012 2:55 pm

ops, non ho visto che arrivavi a così tanti elite, se non puoi dividere le squadre non aggiungere un altro massacratore, perchè 6 + araldo è veramente troppo...ti consigliavo l'assetato perchè si muove più velocemente e arriva prima in cac ma anche il custode va bene, come ti abbiamo detto prima lima in giro e metti il secondo strazia anime o se no toglilo proprio
PS:se giochi il custode però non togliere pavana, è l'unica cosa che può far competere il custode all'assetato (se li giochi solo per assaltare nemici ti servirà o muoverti velocemente come fa l'assetato o quantomeno tirare l'avversario a te)
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeGio Mag 31, 2012 4:58 pm

Via i sanguinari e dentro le demonette è l'unica cosa!altrimenti perderai sempre l'iniziativa dei sanguinari, se l'avversario nn è un folle...mentre con le demonette attacchi con l'iniziativa tua!!...
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeGio Mag 31, 2012 5:07 pm

The Brave ha scritto:
togli il custode e lascia l'assetato che è il più incisivo dei due (anche se pure tessifato è una buona scelta) i massacratori giocali in 2 squadre da 3 così ne hai una al primo turno e una in riserva entrambe da tre (due sono pochi), non ho il codex sotto mano ma togliendo il custode dovresti riuscire anche a mettere uno strazia anime e strumento ai massacratori come ha detto Alby, ma non concordo pienamente nel dire che le demonette sono meglio dei sanguinari, nel corpo a corpo sono meglio i sanguinari e se giochi discretamente, sai posizionare i demoni bene e non attacchi nemici destinati ai massacratori e all'assetato non dovrebbero servirti le granate

Sinceramente non ho capito molto bene la parte finale xD
Comunque le demonette nel meta attuale rendono decisamente di più rispetto ai sanguinari. :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
elam
Utente
Utente
elam


Età : 47
Località : messina
Messaggi : 63

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeGio Mag 31, 2012 5:24 pm

Lo Strazia Anime piuttosto preferisco toglierlo, ok la corazza 13, ma ha una vergognosa AC3 e non mi va di spendere tutti quei punti solo per una "lingua", mi sa che è meglio il Principe Demone del Caos, senza ali però sembra un pacco, ma cavolo 60 punti...

Ma siii, via anche l'Araldo di Tzeentch e dentro le demonette, adesso sono a 1490 punti!


Custode dei Segreti/ Possanza empia - 215

Araldo di Khorne/ Juggernaut/ Benedizione del dio del sangue/ Possanza empia - 125


10 Sanguinari di Khorne/ Strumento del Caos - 165

10 Demonette di Slaanesh/ Strumento del Caos - 145

5 Untori di Nurgle/ Icona del Caos - 100


6 Diavoli di Slaanesh - 180

6 Diavoli di Slaanesh - 180

5 Massacratori di Khorne/ Icona del Caos/ Strumento del Caos - 230


Principe Demone del Caos/ Marchio di Nurgle/ Tocco Infetto/ Pelle di ferro - 150



Oppure ancora:

Custode dei Segreti/ Possanza empia - 215

Araldo di Khorne/ Juggernaut/ Benedizione del dio del sangue/ Possanza empia - 125

Araldo di Khorne/ Juggernaut/ Benedizione del dio del sangue/ Possanza empia - 125


10 Sanguinari di Khorne/ Strumento del Caos - 165

10 Sanguinari di Khorne/ Strumento del Caos - 165

5 Untori di Nurgle/ Icona del Caos - 100


6 Diavoli di Slaanesh - 180

6 Diavoli di Slaanesh - 180

5 Massacratori di Khorne/ Icona del Caos/ Strumento del Caos - 230
Torna in alto Andare in basso
Poshtli
Utente
Utente
Poshtli


Età : 35
Località : Messina
Messaggi : 59

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeGio Mag 31, 2012 9:02 pm

Beh ti dirò che cosa ne penso.. Nella seconda lista secondo me 7 amici su juggernaut sono un po' troppi, toglierei un araldo. Poi, come nella prima lista, toglierei una squadra di sanguinari a favore di 15 demonette (i punti li prendi dall'araldo). Il principe mi piace molto (in realtà non l'ho mai provato, ma ho una simpatia per nurgle e in particolare per le unità più resistenti), però per quanto riguarda la custode avrei qualcosa da ridire. Piuttosto che la possanza (ti dirò, credo che quel +1 in forza non valga poi chissà che.. poi se lo vuoi lasciare è una scelta personale) ti consiglierei di giocarla con Pavana di Slaanesh e Afrore soporifero.. Così infatti gli dai la mobilità che perdi giocando lei invece dell'assetato (e, soprattutto, eviti di restare impantanato in lunghi turni di combattimento in cui lei è fuori gioco)
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeGio Mag 31, 2012 9:29 pm

Secondo me hai tolto uno dei qg più performanti che il codex ha da offrire, l'araldo su carro equipaggiato a dovere. In secondo luogo ti consiglio di levare il principe demone, costa moltissimo, è poco incisivo e non è un granchè resistente. Poi se i qg ti piacciono così va bene, ma sappi che Imho il miglior modo di settare la scelta dei comandanti è il doppio araldo su carro unito ad il guo :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
elam
Utente
Utente
elam


Età : 47
Località : messina
Messaggi : 63

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 8:09 am

Preferisco togliere la Pavana perchè sposta l'avversario 1D6", lo stesso tiro che serve per correre e correre non mi costa 25 punti, piuttosto se lo potessi dare a qualcun altro sarebbe l'ideale, meglio dargli Possanza empia, che mi aiuta contro i veicoli.

Daccordo sul Araldo di Tzeentch su relativo Carro, settato in quella maniera mi piace un sacco, ma ha un grosso difetto che non passa inosservato all'avversario, non è un PI

Poshtli ha scritto:
Beh ti dirò che cosa ne penso.. Nella seconda lista secondo me 7 amici su juggernaut sono un po' troppi, toglierei un araldo.

veramente volevo aggregare ogni Araldo di Khorne 10 Sanguinari di Khorne

Alby_'n_Roll ha scritto:
Praticamente che i migliori qg sono l'araldo su carro + il guo, pensavo di esser stato chiaro :S

non capisco il guo


Ultima modifica di elam il Ven Giu 01, 2012 8:30 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 8:25 am

elam ha scritto:
Alby_'n_Roll ha scritto:
ma sappi che Imho il miglior modo di settare la scelta dei comandanti è il doppio araldo su carro unito ad il guo :§f,likuk:

Che tradotto in italiano orundo?

Praticamente che i migliori qg sono l'araldo su carro + il guo, pensavo di esser stato chiaro :S
Torna in alto Andare in basso
elam
Utente
Utente
elam


Età : 47
Località : messina
Messaggi : 63

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 8:38 am

non capisco il guo
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 12:42 pm

è il grande immondo di nurgle
Torna in alto Andare in basso
elam
Utente
Utente
elam


Età : 47
Località : messina
Messaggi : 63

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeVen Giu 01, 2012 5:47 pm

Come fa il guo ad essere il miglior qg se contemporaneamente (ovviamente ai suoi pregi) ha Iniziativa 2 ed è lento e determinato?

Ho buttato giù quest'altra lista, le stò peggiorando o stò migliorando?

Araldo di Tzeentch/ Carro di Tzeentch/ Soffio del Caos/ Maestro della Stregoneria - 85
Araldo di Tzeentch/ Carro di Tzeentch/ Soffio del Caos/ Maestro della Stregoneria - 85
Araldo di Khorne/ Juggernaut/ Benedizione del dio del sangue - 110
Araldo di Khorne/ Juggernaut/ Benedizione del dio del sangue - 110

10 Demonette di Slaanesh/ Strumento del Caos - 145
10 Demonette di Slaanesh/ Strumento del Caos - 145
5 Untori di Nurgle/ Icona del Caos - 100

6 Diavoli di Slaanesh - 180
6 Diavoli di Slaanesh - 180
6 Massacratori di Khorne/ Icona del Caos/ Strumento del Caos - 270

5 Strillatori di Tzeentch - 80
Torna in alto Andare in basso
elam
Utente
Utente
elam


Età : 47
Località : messina
Messaggi : 63

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeLun Giu 04, 2012 9:22 pm

Mi sa che con questa ho finito:

Custode dei Segreti/ Possanza empia/ Sguardo mesmerizzante - 215
Araldo di Tzeentch/ Carro di Tzeentch/ Soffio del Caos/ Maestro della Stregoneria - 85

10 Sanguinari di Khorne/ Icona del Caos/ Strumento del Caos - 190
10 Demonette di Slaanesh/ Strumento del Caos - 145
10 Demonette di Slaanesh/ Strumento del Caos - 145
5 Untori di Nurgle/ Icona del Caos - 100

5 Massacratori di Khorne/ Icona del Caos/ Strumento del Caos - 230
5 Diavoli di Slaanesh - 150
5 Diavoli di Slaanesh - 150

5 Strillatori di Tzeentch - 80

La trovo equilibrata, almeno sulla carta, siccome ero a 1490 punti, ho regalato lo "Sguardo mesmerizzante" al Custode dei Segreti.
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeMar Giu 05, 2012 7:33 pm

sinceramente credo che 4 truppe per i demoni sian troppe... io farei 5 untori+icona e magari potresti mettere il secondo araldo mettendo solo come truppe 10 orrori con fulmine e 7 untori con icona... il restante dei punti potresti investirlo in cani, mante o strazianime
Torna in alto Andare in basso
DanieleTyran
Utente
Utente
DanieleTyran


Età : 28
Località : Quella di Alby
Messaggi : 107

Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitimeMer Giu 06, 2012 11:05 pm

elam ha scritto:
Come fa il guo ad essere il miglior qg se contemporaneamente (ovviamente ai suoi pregi) ha Iniziativa 2 ed è lento e determinato?

perchè è cosi

elam ha scritto:
Ho buttato giù quest'altra lista, le stò peggiorando o stò migliorando?

Araldo di Tzeentch/ Carro di Tzeentch/ Soffio del Caos/ Maestro della Stregoneria - 85
Araldo di Tzeentch/ Carro di Tzeentch/ Soffio del Caos/ Maestro della Stregoneria - 85
Araldo di Khorne/ Juggernaut/ Benedizione del dio del sangue - 110
Araldo di Khorne/ Juggernaut/ Benedizione del dio del sangue - 110

10 Demonette di Slaanesh/ Strumento del Caos - 145
10 Demonette di Slaanesh/ Strumento del Caos - 145
5 Untori di Nurgle/ Icona del Caos - 100

6 Diavoli di Slaanesh - 180
6 Diavoli di Slaanesh - 180
6 Massacratori di Khorne/ Icona del Caos/ Strumento del Caos - 270

5 Strillatori di Tzeentch - 80

20 demonette imho sono troppe,così come gli 8 massacratori che se deviano sono spacciati.togli 5 demonette fai una squadra da 15 ti avanzano 75 punti.Poi non so vedi tu ma ti consiglio o di ridurre il numero dei massacratori,o di togliere i 2 araldi a favore di un guo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Demoni 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Demoni 1500   Demoni 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Demoni 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Demoni 1500
» demoni 1500
» Demoni 1500
» Demoni 1500
» Demoni 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: