Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli caos Nehek tattica dead space 2016 knights tattiche cavalieri effetto femminili 2011 recensione 2014 grey degli vampiro drone orchi acqua conti NOMI 2010 catalogo grigi

 

 Space Marine Chaos, Typhus

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
bert
Utente
Utente
bert


Età : 64
Località : italia
Messaggi : 53

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 10:59 am

salve
ecco la lista del mio esercito (che deve essere completato)
diciamo che...sono gli unici space marine del chaos che ho, quindi compongono per forza un esercito xD
la mia tattica deve essere incentrata sul far fuori gli orki..dato che mio papà a decizo di accoppare un pò di omi ozcuri

x1 TYPHUS = (225 Punti)

x5 TERMINATOR(150+Icona35+ArtigliFulmine10+15x2MaglioACatena+25CannoneAutomatico+5Combiarma)
Totale = (255 Punti)

x12 BERSERKER DI KHORNE (252)
x1 Modello ha Maglio Potenziato (+25 Punti)
Totale = (277 Punti)

X20 SPACE MARINE DEL CHAOS (300 Punti)
x14 Modelli hanno Pistola Requiem e Spada a Catena (+1 Attacco in combattimento CaC)
x4 Modelli hanno Fucile Requiem
x2 Modelli hanno Fucile al Plasma (+30 Punti)
Totale = (330 Punti)

x2 OBLITERATORI (150 Punti)


X1 PREDATOR con
-Cannone automatico in torretta, fumogeni, riflettore, Cannoni laser laterali (+60 punti), Requiem binato brandeggiante (+5 punti)
Totale=135 punti

TOTALE = 1372 PUNTI





Ultima modifica di bert il Mar Mar 01, 2011 2:45 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 3:05 pm

Io ci vedrei bene un land raider (coi berzy), un paio di rhino (coi maronzi normali) o dei marine pestilenziosi. Andando oltre, io toglierei Typhus per metterci un PD e i due dreddy per qualcos'altro, magari altri obly.

By the way, tutti i marine del chaos hanno sia il requiem sia la pistola e spada a catena quindi possono usare entrambi, tranquillo. Inoltre, se vuoi dare il maglio al berzy devi comprargli l'upgrade ad aspirante campione, che costa 15 punti.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 3:44 pm

via assolutamente i dreddy.. per iniziare a giocare typhus va anche bene, tanto capirai da solo giocando che e' poco performante..

metti altri obly, manca qualcosa di veicoloso poi.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 7:07 pm

lista assolutamente da rivedere in rinforzare. contro gli orki puoi attuare un tattica del tipo resisto/sparo con un fottuto bastardo/ti scasso in ciò che mi arriva in Cac.
componente resistente:plague marines
componente sparo come un fottuto bastardo:obliteratori,ehm si vero altri obliteratori,obliteratori,obliteratori,land raider.
componente ti scasso ciò che mi arriva in cac:berserkers.

truppa base:2 squadre da 7/8 modelli di plague marines con un flamer e 1 termico(un maglio se hai punti sarebbe meglio 1 x squadra)e 2 rhino
1 squadra da 7/8 berserkerz con maglio su land raider con possessione.
supporti pesanti:1 land raider con possessione;minimo 4 massimo 6 obliteratori in squadre o da 2 o da 3.
QG:PD di slaanesh con sferza,abaddon(troppo costoso),thypus(non performante). meglio 1 o 2 PD slaaneshosi con sferza e ali.
ELITE:3/4 termi da usare in aip come caccia carri o spurga obiettivi,con combiplasma/fiamma(spurga obiettivi e ammazza fantazza)o con combitermico/plasma(ammazza carri/ammazza PG).


mescola tt questo in un calderone x 15 min e riposta una lista nuova. ciao =)
Torna in alto Andare in basso
bert
Utente
Utente
bert


Età : 64
Località : italia
Messaggi : 53

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 11:08 pm

be djbens90 la pensiamo allo stesso modo sulla tattica xD
in ogni caso...avrei pensato di aggiungere qualche SP del chaos (o almeno togliere quelli con le doppie armi e mettere tutti fucili requiem) e tenere buoni teminator e Berserker per il lavoro a CaC

io e mio padre non siamo ancora grandi giocatori...quindi qualsiasi tattica contro l'altro è fatale
ecco la mia idea:
aggreto Typhus ai berserker e li faccio avanzare
faccio rimanere indietro SpaceMarine, Obliteratori e Predator (che mi sarò comprato qualcosa come 10 min fa xD non preoccupatevi non è quello con le vuvuzela questo lo monto io ^^)
mando a metà tra i berserker e gli space i terminator (che con lanciafiamme e altri trucchetti friggono i pelleverde)
i rimasti (che sono un numero ancora considerevole immagino) li faccio fuori prima coi terminator e uccido i restanti con gli space

alternativa: Typhus con i terminator

problema: Zkatola di morte e Lattine Azzazzine, ma con cannone laser ecc del predator non dovrebbero esserci problemi

ah...e in tutto questo mando i Dreadnought più lontano possibile dai miei (se devono sparare tutto 2 volte contro la prima cosa che vedono tanto vale che quella cosa sia l'avversario)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 11:46 pm

bert ha scritto:
in ogni caso...avrei pensato di aggiungere qualche SP del chaos (o almeno togliere quelli con le doppie armi e mettere tutti fucili requiem)

L'ho scritto prima ma forse non l'hai notato: i CSM normali hanno tutti requiem, pistola requiem e spada a catena, indipendentemente da ciò che le miniature mostrano (eccetto le armi speciali). Non preoccupartene, i tizi con spada e pistola possono sparare col requiem lo stesso. Piuttosto che altri maronzi normali, aggiungi dei marine della peste: costano parecchi punti ma sono davvero resistenti.
Torna in alto Andare in basso
bert
Utente
Utente
bert


Età : 64
Località : italia
Messaggi : 53

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 8:18 am

Sephiroth ha scritto:
bert ha scritto:
in ogni caso...avrei pensato di aggiungere qualche SP del chaos (o almeno togliere quelli con le doppie armi e mettere tutti fucili requiem)

L'ho scritto prima ma forse non l'hai notato: i CSM normali hanno tutti requiem, pistola requiem e spada a catena, indipendentemente da ciò che le miniature mostrano (eccetto le armi speciali). Non preoccupartene, i tizi con spada e pistola possono sparare col requiem lo stesso. Piuttosto che altri maronzi normali, aggiungi dei marine della peste: costano parecchi punti ma sono davvero resistenti.

sorry avevo inteso la frase in un altro senso xD
bè questo particolare mi sarà mooolto utile, grazie ^^
riguardo ai marine della peste....ci avevo pensato anchio ma non ero sicuro. in effetti sono molto resistenti e la resistenza è utile soprattutto contro i pelleverde (che vengono giù come il prato con il tagliaerba)

riguardo ai dreadnought? se li tengo lontani dalla squadra e capita 1 tutte le armi due volte contro gli avversari è utile
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 2:17 pm

i marine del chaos hanno come equip base:pistola,spada a catena e fucile requiem. imho puoi decidere se sparare con la pistola e caricare e hai i bonus di cac e doppia arma oppure sparare a raffica o sulla lunga con i requiem e poi se vieni caricato,fai 2 attacchi a testa xkè hai 1 attacco base + 1 attacco dato dalla doppia arma. imho nn picchi poco. è ovvio che nn picchierai mai in quantità come fanno gli orki ma picchi in qualità.

supporti pesanti:1 predator con autocannon e laser laterali,1 land raider con possessione demoniaca,obliteratori,1 vindicator.

il land raider ti serve x i berserkers...li metti sopra insieme a thypus e vanno in giro a fare casini.
Torna in alto Andare in basso
bert
Utente
Utente
bert


Età : 64
Località : italia
Messaggi : 53

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 3:14 pm

mi piaaaace come idea xD
in effetti, dato che il predator è nuovo da montare, mi stavo proprio chiedendo cosa metterci su
autocannone per fanteria e laser per veicoli vero?
in effetti...oltre a quelli a piedi devo vedermela con lattine, scatola e kamion o.O
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 3:38 pm

bert ha scritto:
mi piaaaace come idea xD
in effetti, dato che il predator è nuovo da montare, mi stavo proprio chiedendo cosa metterci su
autocannone per fanteria e laser per veicoli vero?
in effetti...oltre a quelli a piedi devo vedermela con lattine, scatola e kamion o.O


autocannon con FO7 VP4 due colpi 34" di gittata è un buon antifantazza pesante e anti veicolo leggero. il cannone laser laterale FO9 VP2 1 colpo 48" di gittata,è un potenziale scassa veicoli(tranne il landone...quello è iper resistente ^^). mentre x le latte,devi scassargli via le kele potenziate xkè se no in Cac sono azzi acidi.il predator con autocannon e laser laterali viene 130p tondi. meglio di cosi ,solo un lucano ^^ !!!
Torna in alto Andare in basso
bert
Utente
Utente
bert


Età : 64
Località : italia
Messaggi : 53

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 3:47 pm

ho dei dubbi sul land raider...insomma...gli orki non vedono l'ora di entrate in CaC, facendo avanzare le mie truppe gli farei solo un favore (e arrivati a contatto so uccelli senza zucchero...so azzi amari!)
in ogni caso potrei utilizzarlo per partite a obbiettivi o cose simili, o per ritirata veloce o trasporto di truppe

se rimaneva un buco avevo anche pensato di metterci un profanatore *.* il mio piccolo ragnetto che in Dawrn Of War 1 mi faceva fare taaante vittorie, ma che nel gioco da tavolo non so bene a che serva
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 9:00 pm

bert ha scritto:
ho dei dubbi sul land raider...insomma...gli orki non vedono l'ora di entrate in CaC, facendo avanzare le mie truppe gli farei solo un favore (e arrivati a contatto so uccelli senza zucchero...so azzi amari!)
in ogni caso potrei utilizzarlo per partite a obbiettivi o cose simili, o per ritirata veloce o trasporto di truppe

se rimaneva un buco avevo anche pensato di metterci un profanatore *.* il mio piccolo ragnetto che in Dawrn Of War 1 mi faceva fare taaante vittorie, ma che nel gioco da tavolo non so bene a che serva


guarda nn voglio deluderti,ma il buon ragnetto nel gioco di minia è abbastanza daludente xkè ha un profilo nn proprio performante. meglio un vindicator o un predator.
x il landone è suggestiva la cosa...ovvio che con gli orki i primi turni li devi giocare con l'intento di scassare + roba possibile con il fuoco sulla lunga gittata.il land è resistente e può sviluppare un buon punto di fuoco mobile resistente...vedi tu poi. inizia a postare una lista tratta dai suggerimenti che ti sono stati dati. poi discutiamo con qlkosa di scritto sotto gli okki e sviluppiamo una tattica di impiego della lista. ok??? ciao =)
Torna in alto Andare in basso
bert
Utente
Utente
bert


Età : 64
Località : italia
Messaggi : 53

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 2:51 pm

dunque, ho modificato leggermente la lista, togliendo i dreddy e mettendo il mio predator
avanza un pò di posto....
io avrei pensato di mettere

-o dei marine della peste
-o un altro predator
-o dei posseduti
-o altro.....

in ogni caso...o metto un altro mezzo pesante per falciare orchi (quindi mitragliatrici pesanti a gogo) oppure un'unità che sia resistente in CaC

comunque Typhus me lo tengo....era lì, circondato da un gruppo un pò sfoltito di 30 ragazzi con Gazkull come capo....prima di morire ne ha fatti fuori sette e ha fatto una ferita a Traka xD
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 3:18 pm

Potresti fare così:

Typhus+8 bersy con campione magliuto dentro land con possessione

10 marine del caos con cannone laser, fucile termico, icona gloria del caos e rhino

10 marine del caos con cannone laser, fucile termico e icona gloria del caos

2 predator con cannoni laser laterali 260

2 obliteratori

sono 1493 pt.


In effetti il fatto che possa fare la pizza da 6" intorno a lui anche quando è in cac contro gli orchi potrebbe essere utile.
Torna in alto Andare in basso
bert
Utente
Utente
bert


Età : 64
Località : italia
Messaggi : 53

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 9:11 pm

Alucard90 ha scritto:
Potresti fare così:

Typhus+8 bersy con campione magliuto dentro land con possessione

10 marine del caos con cannone laser, fucile termico, icona gloria del caos e rhino

10 marine del caos con cannone laser, fucile termico e icona gloria del caos

2 predator con cannoni laser laterali 260

2 obliteratori

sono 1493 pt.

ssi.....potrebbe fungere
ma non mi convine in Land, magari lo metto quando faccio battaglie come obbiettivi eccetera....ma col buon vecchio massacro non sono tanto attratto dall'idea di avvicinarmi nel CaC con 30 orki ragazzi X.x

i predator con cannoni laser perfetti...insieme agli obliteratori buttano giù lo scatolame
i venti marine ok...
toglierei il land e metterei qualche berserker in più, o magari un altro obly
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 9:36 pm

bert ha scritto:
Alucard90 ha scritto:
Potresti fare così:

Typhus+8 bersy con campione magliuto dentro land con possessione

10 marine del caos con cannone laser, fucile termico, icona gloria del caos e rhino

10 marine del caos con cannone laser, fucile termico e icona gloria del caos

2 predator con cannoni laser laterali 260

2 obliteratori

sono 1493 pt.

ssi.....potrebbe fungere
ma non mi convine in Land, magari lo metto quando faccio battaglie come obbiettivi eccetera....ma col buon vecchio massacro non sono tanto attratto dall'idea di avvicinarmi nel CaC con 30 orki ragazzi X.x

i predator con cannoni laser perfetti...insieme agli obliteratori buttano giù lo scatolame
i venti marine ok...
toglierei il land e metterei qualche berserker in più, o magari un altro obly


se la lista la vuoi sa sparo statico,allora
i 2 predator cosi sono ok
20 marine cosi ok ma magari altri 10 cosi o una squadra da 7 plague ci stanno
3/4 obli(di +...devi metterne di +)
un PD di tzeentch nn è male...

i miei consigli sono x un tiro statico,ma devi vedere tu. contro gli orki,devi sprarare sulle cose gozze e tirarle giu prima che ti arrivino in cac se no addio.
Torna in alto Andare in basso
bert
Utente
Utente
bert


Età : 64
Località : italia
Messaggi : 53

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 9:41 pm

djbens90 ha scritto:


se la lista la vuoi sa sparo statico,allora
i 2 predator cosi sono ok
20 marine cosi ok ma magari altri 10 cosi o una squadra da 7 plague ci stanno
3/4 obli(di +...devi metterne di +)
un PD di tzeentch nn è male...

i miei consigli sono x un tiro statico,ma devi vedere tu. contro gli orki,devi sprarare sulle cose gozze e tirarle giu prima che ti arrivino in cac se no addio.

si...direi che così potrebbe andare...
in ogni caso, sperimenterò le varie versioni proposte...non appena avrò i modellini per farlo xD
grazie a tutti di tutto ;P
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeMar Mar 01, 2011 9:42 pm

Mi sono reso conto ora che la mia lista non si può fare dato che ho messo 4 supporti pesanti
XD
cmq se vuoi fare un esercito da sparo tanto vale mettere anche delle sferze così appena butti giù un veicolo allontani quelli che ci sono dentro così il puoi occuparti dei restanti veicoli in piena tranquillità, a questo punto direi di fare così:

2 Pd di slaanesh con ali e sferza 310

2 unità da 10 marine del caos con lanciamissili (coì fai anche le pizzette che abbinate alla sferza fanno un sacco di danni) flammer(se un veicolo di arriva a 12 pollici è troppo tardi e di fuoco ne hai in abbondanza tanto vale mettere il flammer per fare male ai ragazzi che ignorando la cover li falci come niente) icona gloria del caos imbarcati sul rhino

10 marine del caos con lanciamissili e flammer e icona gloria del caos

2 unità da 3 obliteratori

Predator con laser laterali

in totale sono 1485 pt.

hai 3 lanciamissili 2 laser 1 cannone automatico e 6 obliteratori, e appena i veicoli hanno detto ciao § hai 3 pizzette piccole dei lanciamissili 6 pizzette piccole di plasma oppure 3 lanciafiamme e 6 lanciafiamme binati oltre a tutti i requiem che non mi metto a contare.
tra l'altro i principi demoni fanno male anche in cac
Torna in alto Andare in basso
bert
Utente
Utente
bert


Età : 64
Località : italia
Messaggi : 53

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 3:50 pm

Alucard90 ha scritto:
Mi sono reso conto ora che la mia lista non si può fare dato che ho messo 4 supporti pesanti
XD
cmq se vuoi fare un esercito da sparo tanto vale mettere anche delle sferze così appena butti giù un veicolo allontani quelli che ci sono dentro così il puoi occuparti dei restanti veicoli in piena tranquillità, a questo punto direi di fare così:

2 Pd di slaanesh con ali e sferza 310

2 unità da 10 marine del caos con lanciamissili (coì fai anche le pizzette che abbinate alla sferza fanno un sacco di danni) flammer(se un veicolo di arriva a 12 pollici è troppo tardi e di fuoco ne hai in abbondanza tanto vale mettere il flammer per fare male ai ragazzi che ignorando la cover li falci come niente) icona gloria del caos imbarcati sul rhino

10 marine del caos con lanciamissili e flammer e icona gloria del caos

2 unità da 3 obliteratori

Predator con laser laterali

in totale sono 1485 pt.

hai 3 lanciamissili 2 laser 1 cannone automatico e 6 obliteratori, e appena i veicoli hanno detto ciao § hai 3 pizzette piccole dei lanciamissili 6 pizzette piccole di plasma oppure 3 lanciafiamme e 6 lanciafiamme binati oltre a tutti i requiem che non mi metto a contare.
tra l'altro i principi demoni fanno male anche in cac

si....così è quasi perfetta....
magari metto 3-4 obly invece che 6 e metto qualche marine della peste o i termy (non so ben quanti punti abbia a disposizione ma va bè)

tolgo un principe demone e tengo Typhus (questo, contro ogni legge non scritta di usare i modellini più forti, lo tengo perchè mi sta simpatico xD)

poi....si, direi che è bella come lista
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 6:03 pm

Io ti sconsiglio vivamente di metterlo sono 220 pt (che su 1500 non sono pochi) totalmente sprecati, tra l'altro stai giocando contro un esercito il cui codex è fatto infinitamente meglio del tuo e devi sfruttare il fatto che lui attaccherà a testa bassa con tutto e di 2 turno è probabile che ti stia già addosso con tutto quindi non togliere altri obli che sennò in 2 non sono poi tanto resistenti e su 2 1 manca sempre il bersaglio meglio metterne tre ed essere abbastanza sicuro che almeno 2 per squadra colpiscano. Ho preferito non mettere i pleague per un semplice motivo non gli puoi dare un arma pesante solo per questo motivo ma se preferisci puoi sostituire la squadra appiedata con 7 pleague con 2 termici tanto hanno quasi lo stesso costo.
un conto è se hai messo tutto e ti avanzano abbastanza punti da mettere typhus senza compromettere niente e un conto è togliere roba per metterlo, ti ricordo che il caro typhus soffre la morte immediata una mancanza imperdonabile per un modello da 220 pt..
Torna in alto Andare in basso
bert
Utente
Utente
bert


Età : 64
Località : italia
Messaggi : 53

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 6:24 pm

Alucard90 ha scritto:
Io ti sconsiglio vivamente di metterlo sono 220 pt (che su 1500 non sono pochi) totalmente sprecati, tra l'altro stai giocando contro un esercito il cui codex è fatto infinitamente meglio del tuo e devi sfruttare il fatto che lui attaccherà a testa bassa con tutto e di 2 turno è probabile che ti stia già addosso con tutto quindi non togliere altri obli che sennò in 2 non sono poi tanto resistenti e su 2 1 manca sempre il bersaglio meglio metterne tre ed essere abbastanza sicuro che almeno 2 per squadra colpiscano. Ho preferito non mettere i pleague per un semplice motivo non gli puoi dare un arma pesante solo per questo motivo ma se preferisci puoi sostituire la squadra appiedata con 7 pleague con 2 termici tanto hanno quasi lo stesso costo.
un conto è se hai messo tutto e ti avanzano abbastanza punti da mettere typhus senza compromettere niente e un conto è togliere roba per metterlo, ti ricordo che il caro typhus soffre la morte immediata una mancanza imperdonabile per un modello da 220 pt..
infatti....io di obly ne volevo mettere 3 o quattro o.o
comunque posso alternare 2 predator a 1 predator e un rhino se devo avere maggiore potenza di fuoco
adesso devo fare qualche calcolo coi punti...altrimenti non posso campare liste in aria
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeMer Mar 02, 2011 8:32 pm

bert ha scritto:
Alucard90 ha scritto:
Io ti sconsiglio vivamente di metterlo sono 220 pt (che su 1500 non sono pochi) totalmente sprecati, tra l'altro stai giocando contro un esercito il cui codex è fatto infinitamente meglio del tuo e devi sfruttare il fatto che lui attaccherà a testa bassa con tutto e di 2 turno è probabile che ti stia già addosso con tutto quindi non togliere altri obli che sennò in 2 non sono poi tanto resistenti e su 2 1 manca sempre il bersaglio meglio metterne tre ed essere abbastanza sicuro che almeno 2 per squadra colpiscano. Ho preferito non mettere i pleague per un semplice motivo non gli puoi dare un arma pesante solo per questo motivo ma se preferisci puoi sostituire la squadra appiedata con 7 pleague con 2 termici tanto hanno quasi lo stesso costo.
un conto è se hai messo tutto e ti avanzano abbastanza punti da mettere typhus senza compromettere niente e un conto è togliere roba per metterlo, ti ricordo che il caro typhus soffre la morte immediata una mancanza imperdonabile per un modello da 220 pt..
infatti....io di obly ne volevo mettere 3 o quattro o.o
comunque posso alternare 2 predator a 1 predator e un rhino se devo avere maggiore potenza di fuoco
adesso devo fare qualche calcolo coi punti...altrimenti non posso campare liste in aria


io direi come supporti pesanti:
4 obli divisi in 2 squadre da 2 ciascuno e poi o un vindicator,un predator con autocannon e laser(ma hai gia gli obli che sono + versatili)o un land raider con possessione demoniaca.
Torna in alto Andare in basso
bert
Utente
Utente
bert


Età : 64
Località : italia
Messaggi : 53

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 2:05 pm

djbens90 ha scritto:

io direi come supporti pesanti:
4 obli divisi in 2 squadre da 2 ciascuno e poi o un vindicator,un predator con autocannon e laser(ma hai gia gli obli che sono + versatili)o un land raider con possessione demoniaca.


4 obly e il predator con cannoni laser laterali, cannone in torretta e cannone brandeggiante
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 5:12 pm

Mettere un land solo per sparare credo che sia uno spreco incredibile al suo posto ci puoi mettere un predator che con 110 pt in meno spara quasi uguale ed è molto più facile da coprire e da far spostare. Io nella mia lista gioco 2 squadre da 2 obli e non sono male dato che non costano tanto e mi permettono di mettere unità da cac forti senza bittar troppo giù il resto, tuttavia spesso 1 dei due liscia il bersaglio a meno che non usino armi binate che cmq sono da corta gittata. quindi dato che la tua lista si basa sul fuoco mi sento di consigliarti di fare le squadre da 3 obli anche a costo di rinunciare al predator. cmq ho trovato anche un altra lista che potresti usare abbastanza simile a quella che ho postato:

2 stregoni di slaanesh con sferza 140*2=280

2 unità da 8 marine della peste con 1 flammer e 1 termico icona personale e campione magliuto dentro rhino 279*2= 558

10 marine del caos con lanciamissili e flammer e icona della gloria del caos 175

2 predator con laser laterali e cannone automatico in torretta 130*2= 260

3 obliteratori 225

tot 1498

Qui le unità di obli è una sola ma va bene così i predator e la tattica si occupano dei veicoli gli obli possono tentare di fare un Aip per tentare di beccare le cose da dietro o mangiarsi una truppa appiedata con i lancifiamme binati (3 dovrebbero bastare) e così hai anche 2 truppe di marine della peste iper resistenti e mobili grazie al veicolo, che possono fare male sia ai veicoli con il loro termico che alle truppe di orchi (fra sferza e flammer ci si diverte), e poi per avere una certezza in più in cac c'è anche il campione magliuto.
Che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
bert
Utente
Utente
bert


Età : 64
Località : italia
Messaggi : 53

Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitimeGio Mar 03, 2011 5:37 pm

Alucard90 ha scritto:
Mettere un land solo per sparare credo che sia uno spreco incredibile al suo posto ci puoi mettere un predator che con 110 pt in meno spara quasi uguale ed è molto più facile da coprire e da far spostare. Io nella mia lista gioco 2 squadre da 2 obli e non sono male dato che non costano tanto e mi permettono di mettere unità da cac forti senza bittar troppo giù il resto, tuttavia spesso 1 dei due liscia il bersaglio a meno che non usino armi binate che cmq sono da corta gittata. quindi dato che la tua lista si basa sul fuoco mi sento di consigliarti di fare le squadre da 3 obli anche a costo di rinunciare al predator. cmq ho trovato anche un altra lista che potresti usare abbastanza simile a quella che ho postato:

2 stregoni di slaanesh con sferza 140*2=280

2 unità da 8 marine della peste con 1 flammer e 1 termico icona personale e campione magliuto dentro rhino 279*2= 558

10 marine del caos con lanciamissili e flammer e icona della gloria del caos 175

2 predator con laser laterali e cannone automatico in torretta 130*2= 260

3 obliteratori 225

tot 1498

Qui le unità di obli è una sola ma va bene così i predator e la tattica si occupano dei veicoli gli obli possono tentare di fare un Aip per tentare di beccare le cose da dietro o mangiarsi una truppa appiedata con i lancifiamme binati (3 dovrebbero bastare) e così hai anche 2 truppe di marine della peste iper resistenti e mobili grazie al veicolo, che possono fare male sia ai veicoli con il loro termico che alle truppe di orchi (fra sferza e flammer ci si diverte), e poi per avere una certezza in più in cac c'è anche il campione magliuto.
Che ne pensi?

si....questa è una bella idea o.o un'idea molto bella
comunque via gli stregoni e metto Typhus u.u a costo di perdere giocherò con l'Araldo di Nurgle e lo metto con un'unità di marine della peste
per il resto questa sarà probabilmente la mia lista

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space Marine Chaos, Typhus Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine Chaos, Typhus   Space Marine Chaos, Typhus Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marine Chaos, Typhus
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Chaos space marine+Chaos daemons 1750
» Chaos space marine 1700
» Chaos space marine 1750
» Space marine del chaos 1500
» Chaos space marine 1750

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: