Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey grigi catalogo orchi dead tattiche 2011 conti vampiro acqua caos degli effetto knights femminili 2010 drone cavalieri tattica Nehek 2014 recensione NOMI space 2016 indovinelli

 

 Chaos space marine+Chaos daemons 1750

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 4:02 pm

Hq

Chaos lord of Nurgle 175
Bike
Sigill of corruption
Black mace

Troops

10 Chaos cultist 50

10 Chaos cultist 50

Fast attack

5 Spawns of Nurgle 180

5 Spawns of Nurgle 180

5 Spawns of Nurgle 180


Chaos daemons

Herald of Slaanesh 105
Exalted locus of beguilement
Exalted reward


20 Daemonettes of Slaanesh 180

20 Daemonettes of Slaanesh 180


Fast attack

20 Flesh hounds of Khorne 320

Heavy support

Soul grinder of Khorne baleful torrent 155




Piccola variante


Hq

Chaos lord of Nurgle 175
Bike
Sigill of corruption
Black mace

Troops

10 Chaos cultist 50

10 Chaos cultist 50

Fast attack

5 Spawns of Nurgle 180

5 Spawns of Nurgle 180

5 Spawns of Nurgle 180

Heavy support

Land raider dozer blade 240

Chaos daemons

Herald of Slaanesh 75
Exalted reward


15 Daemonettes of Slaanesh 135

15 Daemonettes of Slaanesh 135


Fast attack

12 Flesh hounds of Khorne 192

Heavy support

Soul grinder of Khorne baleful torrent 155


Altra variante


Hq

Chaos lord of Nurgle 180
Bike
Sigill of corruption
Veteran
Black mace

Troops

10 Chaos cultist 50

10 Chaos cultist 50

Fast attack

5 Spawns of Nurgle 180

5 Spawns of Nurgle 180

Helldrake 170
Baleflamer

Heavy support

Land raider dozer blade 240

Chaos daemons

Herald of Slaanesh 75
Exalted reward


16 Daemonettes of Slaanesh 144

15 Daemonettes of Slaanesh 135


Fast attack

12 Flesh hounds of Khorne 208

Heavy support

Soul grinder of Khorne baleful torrent 155
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 8:11 pm

secondo me ti conviene mettere come QG dei csm un PD di nurgle, poi le 15 democratiche progenie e per i demoni io punteri o sull abbinamento pollo-PD di cinzio (che sn due brande) oppure doppio araldo su disco dentro a 9 mante...e con 9 mante che se tutto va come deve salveranno al 2 e le progenie metti una pressione devastante...ad occhio avanzano pure dei bei punti per il resto
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 11:38 pm

Partiamo dal Hq csm, ho messo il Chaos lord per due motivi essenziali, è più resistente e può essere intruppato inoltre è molto più economico e fornito di mazza svolge la funzione anti-orda.
Non gioco le 15 progenie perché pressando molto a terra posso permettermi il drago che fornisce quella sfiammata utile per ripulire obiettivi o infastidire unità.
Per quanto riguarda la combo delle mante non la gioco per 2 semplici motivi:
1) in termini di punti è molto costosa
2) essendo i Chaos daemons gli alleati posso prendere un solo Hq e visto che un solo araldo su disco non mi assicura di pescare il potere giusto ho preferito giocare l'araldo di slaanesh molto più economico e con la possibilità di poter essere intruppato con le demonette
Torna in alto Andare in basso
Diavolo Ribelle
Utente
Utente
Diavolo Ribelle


Età : 36
Località : Baal Primus
Messaggi : 445

Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 8:26 am

Per il qg in moto la pensavo come te, poi però dopo averlo provato un pò l ho cestinato...intrupparlo nelle progenie è una mezza fregatura (rompi solo le palle alle progenie) ergo dovresti prendergli le moto, ma hai di meglio nei supporti leggeri...il drago boh, secondo me ti fa comodo contro alcuni eserciti e stop, in più un giocatore serio o ha le armi per sdraiartelo oppure lo evita, schierando bene ci si riesce alla grande! Personalmente preferisco avere più progenie che sn SEMPRE utili :)

per quanto riguarda i demoni, non ho il codex sotto mano ma per ogni scelta QG mi pare si potesse prendere 2 araldi....mi sbaglio??

detti questo direi che sn punti ben spesi, considerando poi che con i due araldi vai anche a pescare 6 poteri da divinazione!
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 10:50 am

puoi prendere fino a 4 araldi usando una singola scelta QG solo se i Demoni sono il distaccamento principale. Detto questo non ho capito cosa intende khorne quando parla di, non so se prendo il potere giusto, l'araldo dentro Mante non ha certo bisogno di tirare per i poteri, gli si da il Grimorio e poi si tira su divinazione (2 volte) se esce quello che da ti al 4 tanto meglio, altrimenti hai il primario che per le mante è obbligatorio e un altro che non fa mai male.

Non ho capito che te ne fai del Land Raider nella lista. ed allo stesso modo di un soulgrinder.
Io o metterei 2 draghi e soulgrinder o lascerei proprio perdere il reparto veicoli, fra eldar e tau fanno una brutta fine.

A me il lord di Nurgle con mazza non piace per una ragione, picchia solo l'orda, che può esser facilmente gestita in altre maniere, (vedi progenie per cavoli loro, draghi, demoniette ecc ecc), quello che ti serve è un picchione e per quello o prendi un araldo ben pompato di Khorne/Slaanesh o vai di caro e vecchio condottiero di Khorne su juggy
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 12:30 pm

Il land raider lo prendo per il semplice fatto che posso scudare l'avanzata del mio esercito, il grinder ha corazza 13 per un tau non è così facile buttarlo giù visto che ha solo le crisis con termico da usare.
Tra i qg da picchio in questa lista il migliore è il Chaos lord di Nurgle visto che può essere intruppato con le progenie, quello di Khorne è meno resistente e mi obbliga a giocare delle progenie a re 5 che diciamocelo,senza marchio di Nurgle sono inutili.
Per la parte del potere giusto io intendo quello che ti da ti del 4+ arrivando al 2+ binato con le mante.
Comunque questa è una lista sperimentale che sarà sicuramente soggetta a modifiche, domani la testerò contro i tyr.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeMer Ago 28, 2013 6:07 pm

Da quando il tau ha solo le crisis??? Hammerhead/Riptide ti dicono niente? e cmq 230 pt di schermino mi sembra un po uno spreco :/

Il fatto che il lord di khorne ti impedisce le progenie di nurgle è vero ma non è un problema dato che il condottiero di khorne può benissimo intrupparsi dentro 30 cultisti ed avanzare indisturbato quel tanto che basta per poi staccarsi all'occorrenza e fare macelli, il lord di nurgle è più resistente e basta, a picchiare non picchia neanche la metà di quanto faccia quello di khorne.

Ovviamente se ti entra il potere e salvi al 2 binato è una grande cosa, ma salvare al 3 e ripetere gli 1 è cmq ragguardevole, poi se si vuole esser un po più sicuri si possono spendere 25 pt in più e dare padronanza 3.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitimeMer Ago 28, 2013 9:26 pm

Il lord di Khorne con i cultisti è troppo lento, poi in questa lista non mi serve un Hq che picchi tantissimo ma uno che picchi discretamente e che resista bene.
Sinceramente quante liste di tau tirate giocano riptide e hammerhead? Te lo dico io 0 se le gioca meglio per me.
Il land mi permette di tenere al sicuro una truppa di cultisti e soprattutto mi permette di tagliare la los, cosa indispensabile per questa tipologia di lista.
So che le mante con incunabolo e araldo sono forti ma in questa lista non mi servono e costano troppo, a parer mio quella combo va giocata solo in una lista di soli demoni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chaos space marine+Chaos daemons 1750   Chaos space marine+Chaos daemons 1750 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Chaos space marine+Chaos daemons 1750
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chaos space marine 1750
» Chaos space marine 1750
» Chaos space marine 1750
» Space marine del chaos 1500
» Space Marine Chaos, Typhus

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: