Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili acqua indovinelli knights 2016 2010 space cavalieri recensione Nehek grigi grey orchi dead conti tattica vampiro 2014 caos catalogo drone effetto degli 2011 tattiche NOMI

 

 Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11

Andare in basso 
+13
Zoro
Dekix2012
Dark Flame
nunzio
Iniziato Lucius
Vanni
Onix
IIRakshaII
Thor
The_Green_Knight
AndyP.
djbens90
Ater
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 01, 2011 10:33 pm

la cover vale anche se turbi in esplorazione prima di iniziare la partita?
e dividendo la mob in 3 il commissario come lo smisteresti?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 01, 2011 11:06 pm

Beh, la mossa del turbo si potrebbe utilizzare per fare il proprio bordo del tavolo, ma senza avvicinarsi al nemico, sennò, come hai giustamente sottolineato, i termici se lo pappano.
Abaddon non colpirebbe il veicolo, ma l'equipaggio superstite.

La seconda domanda non era sull'utilità della mossa della divisione del plotone, che mi è chiara, ma sul suo funzionamento.
Non conosco bene il codex IG e volevo sapere come si assemblano i plotoni. Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 176360

C'è da dire che senza commissario 2 delle squadre sarebbero facilmente sorpassabili, dato che la risoluzione le farebbe scappare sempre, ma sarebbe comunque meglio che avere tutti gli omini bloccati in cac.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 01, 2011 11:13 pm

10 fanti normali non reggono un turno di cac neanche con il commissario XD
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 02, 2011 11:41 am

No, in effetti no, dato che a quel punto avrei bersagliato il commissario ed avrei eliminato lui.
Contro la mob preferivo lasciarlo stare e rimanere in cac per non espormi al resto del tiro, tanto la tua base era a quel punto difesa solo dalla comando, ma contro le squadrette è meglio avanzare in fretta.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 12:38 pm

Aggiunti Obliteratori!!!!!!!!!!!!

Mi ci son voluti 3 giorni di lavoro per finirli, quindi commentate numerosissimiiiiii!!!!! Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 250192
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 12:50 pm

ok, commento io dato l'elevatissimo numero di punti esclamativi :sorr:
Davvero ottimi, roba che io non sarei mai riuscito a fare.
Personalmente preferisco i Paladini, anche se forse dovrei vedere l'altra squadra pittata per farmi un'idea più completa.
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 1:47 pm

Tutto molto bello, ma in particolare mi piacciono molto i Cinque e Luther!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 12:20 am

Grazie a tutti e 2.

Oggi test rilassato contro un tyr for fun a kp.

Lui giocava grossomodo questa roba:

Tervigone full
Primus sferza+spada con guerrieri doppia spada
3 zoa
Fato
3X10 terma
8 geno furiosi, falcati e venefici con signore
5 ymgarl

La mia inesperienza contro le blatte ha quasi compromesso la partita, facendomi esporre il PD a tutti quei dannati colpettini a F4 degli straziacarni, che in un paio di turni l'han tirato giù.

Per il resto ho fatto l'errore di avanzare e di aprirmi troppo, cattive abitudini da angelo sanguinario.

Poi abaddon, dopo aver piallato gli zoa, è stato caricato da tutte e due le squadre di geno. Ovviamente l'arma ha fatto 1.
Morti due plague, al turno dopo abbiamo bissato l'asso.

Alla fine, con 3 ferite a carico, il lord si è risvegliato ed in 2 turni si è pappato tutte e 2 le squadre, soprattutto grazie alla risoluzione.

Alla fine ho vinto 7-5, con 2 certezze:

1-Ho bisogno di giocare molto di più contro i tyr, dato che anche una lista tranquilla così mi ha creato difficoltà.
Avessi avuto di fronte la lista zuddio style in mani capaci credo avrei avuto poche possibilità.

2-Se l'arma demoniaca rema contro la partita è molto dura...
Quando abaddon si è ritrovato da solo, circondato da 2 squadre di geno con una sola ferita... Brrrrrrr!

Aggiungo alla prima pagine il 'ruolino d'onore della mia armata'.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 12:04 pm

good ater! ti aspetto venerdì!!
:rulez:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 7:34 pm

Oggi partita col neo-iscritto del forum, Attilio, mio avversario abituale con i demoni che provava per a prima volta i DE.

Sconfitta semi-incredibile, tanto che alla fine l'obiettivo era per tutti e due ridere della mia sfortuna.
Qualche chicca, giusto per godere:

-Abaddon e plague caricano ossessi e barone. 2 ossessi coi loro 4 attacchi bersagliano abaddon e gli fanno 2 ferite.
-Vinco comunque di 6 il combattimento, ma lui fa 1-2 e non fugge.
-Il turno successivo abaddon tira per l'arma: 1. save: 1. una ferita di suppliziatore: 1.
E muore così...
-Il PD fa 6 save sull'armatura, ne sbaglia 4 e muore.
-Una sua squadra di furie subisce 6 cannonate plasma, 3 colpi di requiem pesante binato, 1 laser binato, l'esplosione del raider su cui era, 6/7 laser, una decina di colpi di requiem e non muore.
Rimane l'Hekatrix che prende un obiettivo.
-Sparo 4 fucilate termiche binate sul suo venom e non gli faccio nulla.

Credo che si possa intitolare la partita con un bel 'Non ci resta che piangere'...

Vabbè, cerchiamo di trarre fuori qualcosa di positivo.

Allora, le scelte fatte sul campo non le cambiarei, dato che ciò che è andato storto purtroppo non è dipeso da me.

Tuttavia pensavo... come migliorare la lista???

Per chi non la conoscesse è questa:

Abaddon
Pd di slaanesh con frusta.
5 plague con 2 termici
land raider con possessione
10 tattici con 2 termici, gloria e rhino
10 tattici con laser e gloria
2X2 obli.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 7:56 pm

la butto lì potresti levare qualche tattico e dare il rhino all'altra squadra....
Torna in alto Andare in basso
Dekix2012
Utente
Utente
Dekix2012


Età : 38
Località : Napoli
Messaggi : 31

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 10:33 pm

sono un totale ignorante di smc ma sono curiosissimo grazie a questo tuo diario, quindi, cos'è il Pd di slaanesh con frusta?
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 09, 2011 11:41 pm

ti rispondo io, una cosa odiosa (pensa che c'è chi ne gioca persino 2)
traduzione
Principe demone di slaanesh
la sferza (frusta) è una cosa odiosa (potere psionico) che sposta i modelli dell'oppo
ovvero: scegli una unità nemica non veicolo entro 24" e la sposti di 2 D6 in una qualsiasi direzione ignorando terreni accidentati...
in sintesi un bel palo...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeLun Gen 10, 2011 10:28 am

allora da collega predicatore mi complimento per i modelli creati, sono molto belli!!!
Parlando dei demoni evocati, inizialmente anche io ero un loro detrattore, ma sfruttandoli a dovere e in combo coi prescelti infiltrati, mi capita spesso che al secondo turno arrivano e caricano il nemico, magari non sempre vincono ma sono perfetti per impantanare unità pericolose o per far fuori piccole squadrette. Intendiamoci, non sono l'unità definitiva, ma per 130 punti hai dieci amichetti che possono creare sempre problemi all'avversario! E i templari di lucius ancora ne sanno qualcosa XD e ricorda che sono sempre considerati truppa eh!

Altro demone secondo me bello forte e picchioso è il demone maggiore, per circa 130 punti hai un picchiatore di classe che anche lui può essere evocxato bello vicino al nemico.
Io infatti le mie due tattiche le ho entrambe imbarcate, così d'avere maggior movimento e copertura anche!
Inoltre se ti caricano una truppazza, al turno dopo potrebbe sempre arrivare evocato il DM che è capace benissimo di cambiare l'andamento dello scontro!

Relativamente alla lista, io proverei a togliere un obli mettendone 3, così da ricavare punti per l'altro rhino e qualche altro plague da mettere con abby
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 2:21 pm

@Tala: Grazie mille dei complimenti. Arriverà il momento di provare i demoni evocati, me lo sono promesso, ma per ora vorrei perfezionare la lista con abaddon. Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 176360

@Dek: Mi fa piacere che il diario ti interessi. Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 176360
La risposta data da zoro è piuttosto corretta.

Ieri ancora una partita 2vs2 vinta, con vanni e sabby fra i partecipanti.

Abaddon purtroppo ha anche sta volta fatto schifo coi save. Ne sbaglia 2 su 3 al 2+ e poi di nuovo ne sbaglia 2 su 3 al 4+.
Perciò il punto debole emerso dalla lista è questo: quando abaddon ha sfiga coi save (cosa molto probabile coi miei tiri), la partita si trasforma in una difesa disperata.

Perciò pensavo di fare così:

-O levo i 10 tattici coi termici e inserisco 7 berzy con campione e potenziata insieme ad abaddon, spostando i 5 puzzoni sul rhino.
-Oppure inserisco un campione potenziato nei plague e metto 5 plague coi termici al posto della tattica coi termici.

Apro un topic in sezione liste per discuterne meglio. Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 176360
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 13, 2011 2:39 pm

Cambia dadi (e gioca MOLTO più rilassato).

Il pd di slaanesh non si può vedere, come i 4 obly... sono quelli che ti fanno sbagliare i tiri di dado (cosa che può essere presa in maniera scherzosa, ma che ha anche un fondamento di verità al quale immagino tu arrivi da solo su calcolo probabilistico).

Sai cosa? Condottiero di khorne con arma demoniaca. Troppo carino da giocare ;) (2d6 attacchi potenziati + base).

Perchè se vuoi andare in cac devi avere colpi, non solo qualità, altrimenti appena arriva la massa te gli fai i tuoi 4-5 morti ininfluenti (4 su 30 non è nulla), ma lui coi milioni di colpi ti piazza 4 ferite che su 10 totali sono 2/5. magari il cac lo pareggi/vinci, ma intanto al cac dopo fai al massimo il 30% di quello che hai fatto prima.

I plague sono da obiettivi, non da mandare avanti in cac con abbadon, per lo stesso motivo detto sopra. Mandaci i 8 berzy, quando scendi dal raider abbadon va per conto suo e spacca una truppa a re 6, i berzy li mandi sulla truppaglia. Esempio stupido, ma fai il doppio e muori la metà ^^

20 tattici = troppi. 10 tattici, giustissimi, con laser magari. Ma gli altri convertili in berzy (8 o 7 con maglio). In caso li mandi avanti, che comunque schifo non fanno.

Mi chiederai, al posto degli obli che ci metto?
Semplice: un vindy e un preddy. il vindy avanza, magari coprendo il resto di carretti (di un coso che spara pizze a fo 10 hai paura e ti nascondi in copertura) e comunque la corazza 13 frontale è buonissima.

Al posto del pd, alternativamente, pd di cinzio con time e alonze. Fa molto male.

Consiglierei, in tema, la possessione da demonone maggiore. (sacrifichi un sergente in una truppa, ma che te ne frega? ^^ anzi, è in tema :P)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 14, 2011 12:24 am

guarda io farei un pensierino al demone maggiore di nurgle, quello si che fa male, se lo giochi bene in sinergia con quelhe stendardo (o con un bel pò di fattore Q) riesci a piazzarloin maniera che sia un palo nel posto preferito di mastro slaanesh^^ (e poi un palo bello grosso...)
e poi attirerebbe tanto di quel fuoco (al quale resisterebbe per almeno 2 turni secondo me)
che avresti tutto il tempo per manovrare bene il resto dell'esercito.

quoto con tutto me stesso i berzy sul landone con Luther e non posso che piangere per l'inesistenza del razorback nel codex CSM e per quei 5 puzzoni che ci starebbero tanto bene dentro :scusa:

Poi se fossi in te sacrificherei un obli (non uno dei paladini che sono magnifici come modelli complimentoni complimentoni complimentoni complimentoni complimentoni complimentoni)
in favore di un rhino e qualche marine (peste/berzy) in più.

P.S. più guardo la lista e più mi viene da pensare che un razorback laseruto ci stà a pennello...(nella mia lista di lupi ne gioco 2 xD)

Comunque ti faccio i complimenti per...
1)L'impresa nel suo insieme (veramente epica)
2)L'iniziativa, l'inventiva, e la fantasia che trabocca dalle modifiche dei tuoi modelli (veramente epiche)
3)Per il diario che ci tiene informati e i suoi report (epici anche questi)
4)E infine per la tua lista che mischia la brutalià di sbrabbaddon con la...eeeh...vediamo...vabbè...del Principe Demone di slaanesh, restando da quel che vedo, competitiva e 'gnurante da giocare!!!
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 22, 2011 9:36 pm

Citazione :
Abaddon
Pd di slaanesh con frusta.
5 plague con 2 termici
land raider con possessione
10 tattici con 2 termici, gloria e rhino
10 tattici con laser e gloria
2X2 obli.
ma xkè giochi sta lista??? che attinenza tiene coi predicatori???...giustamente hai perso...gli dei vanno serviti cn devozione...

un Qg tranquillo cn coppia di artigli magari di cinzo...il resto...3 tattiche+3 di demoni+1 demone maggiore+2 di prescelti piccole...avanzano punti??? predator+vindicator...ignorante come lista ma assolutamente da BG...e li si che i dadi gireranno a tuo favore...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 9:35 am

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
Abaddon
Pd di slaanesh con frusta.
5 plague con 2 termici
land raider con possessione
10 tattici con 2 termici, gloria e rhino
10 tattici con laser e gloria
2X2 obli.
ma xkè giochi sta lista??? che attinenza tiene coi predicatori???...giustamente hai perso...gli dei vanno serviti cn devozione...

un Qg tranquillo cn coppia di artigli magari di cinzo...il resto...3 tattiche+3 di demoni+1 demone maggiore+2 di prescelti piccole...avanzano punti??? predator+vindicator...ignorante come lista ma assolutamente da BG...e li si che i dadi gireranno a tuo favore...

Gioco questa lista perchè è parecchio divertente sul campo ed è secondo me la migliore alternativa alla doppia lash, che invece non piace affatto. Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 176360

Quella che dici tu è una lista forfun carina, ma quando colleziono un'armata è perchè poi voglio portarla a un torneo e fare la mia figura.

Nella tua lista non starebbero nei supporti pesanti e devi ammettere che è parecchio ingessata. Inoltre spara e picchia abbastanza poco.
Semmai il QG lo farei con arma demoniaca per proxare un crozius corrotto (come suggerito da Tala), ma di fatto è ciò che faccio già ora usando Luther come abbadon.

Comunque oggi torneo!
Vediamo se cinzio inizia a remare dalla mia parte... Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 185497


P.S: Sto leggendo (per rimanere in tema) 'The first Heretic' di Dembski-Bowden sull'eresia dei Predicatori... semplicemente sublime! Lo consiglio a tutti, anche come lettura in un'ottica esterna al 40k.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 10:58 am

bhe ater nn si differenzia gran che dalla classica bi-lash....se volevi giocatori i predicatori prendi x esempio la lista di Talaban e da li modificala a tuo piacimento...partire da un idea di BG x poi finire in una delle 3 classiche liste è oggettivamente un peccato...come è un peccato se cn quella lista for fun ottenevi dei buoni risultati ad un torneo....
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 7:57 pm

Ciao Ater, proporrei di rivedere la tua lista ed ecco un Brainstorming...

1) Condottiero con Arma demoniaca di Khorne, fai un Monte di Attacchi ad Iniziativa Elevata...Magari in Aip con degli Obli, così quando scendi hai dei Melta per fondere Carri

2) Stregone su moto con Frusta...Con Seguito di 3 moto con 3 Flamer, muovi, raggruppi, bruci...è semplice...

3)Stesso gioco coi Termici magari il condottiero stesso su moto con seguito di armi speciali e un PD classico per le sferze

4) Truppa di Sm con marchio di Khorne con 2 Termici...Fai 36 attacchi normali e 4 di Maglio...


5)Vindy con possessione (solo se spara muovendosi di 12")


Ecco 5 Idee che IMHO non sono bruttissime



Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 8:14 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Ciao Ater, proporrei di rivedere la tua lista ed ecco un Brainstorming...

1) Condottiero con Arma demoniaca di Khorne, fai un Monte di Attacchi ad Iniziativa Elevata...Magari in Aip con degli Obli, così quando scendi hai dei Melta per fondere Carri

2) Stregone su moto con Frusta...Con Seguito di 3 moto con 3 Flamer, muovi, raggruppi, bruci...è semplice...

3)Stesso gioco coi Termici magari il condottiero stesso su moto con seguito di armi speciali e un PD classico per le sferze

4) Truppa di Sm con marchio di Khorne con 2 Termici...Fai 36 attacchi normali e 4 di Maglio...


5)Vindy con possessione (solo se spara muovendosi di 12")


Ecco 5 Idee che IMHO non sono bruttissime




Uhm...

-In aip con dei termy (gli obli costano troppo per essere mandati in aip) potrebbe essere carino, ma se faccio 1 con 1 dado solo per abby, figuriamoci con 2... Mi piace di più con gli artigli... se ben ricordo sono 6 attacchi in carica che binano a ferire.

-Carino, ma costa uno sproposito come combo. Spesso, quasi sempre, il gioco non varrà la candela...

-Questa già mi piace di più, anche se a questo punto potrei provare o un condottiero indiviso oppure marchiato nurgle, per andare ad R6 e cacciare le CM. Resta il fatto che contro dei picchiatori seri succhio tanto.

-Questa non è male e ci avevo pensato.... mantenendo abaddon o un condottiero simile potrei mettere loro nel land e i plague nel rhino... uhm... la cosa mi garbicchia...

-Non ho capito che vuol dire 'solo se spara muovendosi di 12"', dato che la possessione serve solo a ignorare scossi e storditi. In ogni caso non sarebbe una brutta combo, ma dovrei rinunciare ad almeno 1 obli...


I suggerimenti sono buoni, grazie mille. Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 176360

Ora vedo cosa riesco ad elaborare...

@Lucius: Puoi passare in sezione BR e dire:'Io te l'avevo detto....'
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 9:50 pm

Ater ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:
Ciao Ater, proporrei di rivedere la tua lista ed ecco un Brainstorming...

1) Condottiero con Arma demoniaca di Khorne, fai un Monte di Attacchi ad Iniziativa Elevata...Magari in Aip con degli Obli, così quando scendi hai dei Melta per fondere Carri

2) Stregone su moto con Frusta...Con Seguito di 3 moto con 3 Flamer, muovi, raggruppi, bruci...è semplice...

3)Stesso gioco coi Termici magari il condottiero stesso su moto con seguito di armi speciali e un PD classico per le sferze

4) Truppa di Sm con marchio di Khorne con 2 Termici...Fai 36 attacchi normali e 4 di Maglio...


5)Vindy con possessione (solo se spara muovendosi di 12")


Ecco 5 Idee che IMHO non sono bruttissime




Uhm...

-In aip con dei termy (gli obli costano troppo per essere mandati in aip) potrebbe essere carino, ma se faccio 1 con 1 dado solo per abby, figuriamoci con 2... Mi piace di più con gli artigli... se ben ricordo sono 6 attacchi in carica che binano a ferire.

-Carino, ma costa uno sproposito come combo. Spesso, quasi sempre, il gioco non varrà la candela...

-Questa già mi piace di più, anche se a questo punto potrei provare o un condottiero indiviso oppure marchiato nurgle, per andare ad R6 e cacciare le CM. Resta il fatto che contro dei picchiatori seri succhio tanto.

-Questa non è male e ci avevo pensato.... mantenendo abaddon o un condottiero simile potrei mettere loro nel land e i plague nel rhino... uhm... la cosa mi garbicchia...

-Non ho capito che vuol dire 'solo se spara muovendosi di 12"', dato che la possessione serve solo a ignorare scossi e storditi. In ogni caso non sarebbe una brutta combo, ma dovrei rinunciare ad almeno 1 obli...


I suggerimenti sono buoni, grazie mille. Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 176360

Ora vedo cosa riesco ad elaborare...

@Lucius: Puoi passare in sezione BR e dire:'Io te l'avevo detto....'



ipoteticamente un condottiero con marchio e arma demoniaca di khorne,può fare qlkosa come 17 attacchi in cac di potenziata. 3 di base,+1 di carica,+1 del marchio di khorne,+2d6 di attacchi(se fai 6x2=12). sommato al resto ,sono davvero tanti attacchi che poche truppe possono fermare,sopratutto a iniziativa 5 che nn è malvagia.


e poi:1 obli o 1 vindicator??? obli: versatilità del fuoco e nel cac Pesante. vindicator: io sparo grosso e ti faccio un culo cosi. a volte lo sparare e farti un culo a pizza grande,nn ha prezzo. il vindicator è un buon apripista x la tua armata...provalo con la combo land davanti e lui dietro che si fa coprire. muovi il land di fianco,il vindi lo muovi di 6" e tadam,hai tirato la bordata e scassato qlkosa.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 9:56 pm

Come ho già detto, faccio già troppi 1 con un solo d6, tirarne 2 a volta sarebbe quasi un suicidio. Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 578598
Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 250192

Sul viny pondererò... però per 145 ho 2 obli (150 a dir la verità), che sono meglio in quasi tutte le situazioni...

intanto modificherei la lista così:


Abby
Pd sferzoso alato
tattica con laser e icona
tattica di khorne da 7 con termico e campione con potenziata e combitermico
5 plagie con 2 termici su rhino
2X2 obli
land con corazza

La tattica khornuta va sul land con abby e mi dà sia l'apporto dei 2 termici, sia maggiore mordente in cac.
Testerò il vindy al posto di 2 obli, ma ad occhio mi ispira così così...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 23, 2011 10:59 pm

Guarda ater non so se io o culo o meno,ma attualmente con la mia lista di predicatori ancora non ne ho persa una, devo dire che i demoni evocati sono un gran palo in quel posto e molti non se li aspettano e si ritrovano fregati ( un demone maggiore che sbuca al secondo turno da dei prescelti infiltrati con carica di 12' è qualcosa che può fregare parecchia gente ).
Il pd con tempo warp e ali è ottimo, picchia bene e di qualità ( piccolo strappo dagli il marchio di cinzio, almeno questo strappo prendiamocelo dai XD )

per il resto concordo con green, via gli obli per vindicator e predator ( anche se sto pensando a usare due vindicator, io coi laser cicco in maniera spaventosa XD ) e sto anche valutando la rimozione dei 4 terminelli aippati per altri demoni evocati...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11   Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di un'armata: Predicatori-Aggiornamento 4/1/'11
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario di uno space wolf
» Diario di un Carnefice
» Predicatori
» Collegamento a 'Diario di un'armata...'
» Diario di un guardiano eldar

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: