Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Angeli Sanguinari da 1500 | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Logan Utente
| Titolo: Angeli Sanguinari da 1500 Lun Dic 27, 2010 2:50 pm | |
| Dopo mesi di playtest su vassal e campi da gioco,con varie liste,di varia composizione,credo di aver trovato un giusto equilibrio,tra fuoco e corpo a corpo,nel codex BA
QG Mephiston 250
Bibliotecario(reattore dorsale)(la spada sanquine,ira)125
èlite Terminator Assaltatori(5)(5 martelli T. & scudi T.)225
Sacerdote sanguinario(reattore dorsale) 75
Truppe Squadra assaltatrice(10)(2 fucili termici,1 spada potenziata)225
Squadra assaltatrice(5)65 Land RaiderGodhammer(corazza rinforzata)265
Supporti Pesanti Predator(cannoni laser laterali)135
Predator(cannoni laser laterali)135
1500 KP 9 U.V.2\3
I termy vanno sul land raider,e i 5 ASM sempre in riserva. la lista mi piace,perchè il CaC credo sia finalmente degno dei BA,sono rimasto sorpreso dai risultati che mi han dato gli assaltatori e il bibblio con le armi potenziate,devastanti ovunque,e devo dire che mi dispiace non poter dare la pw anche al prete :( Comunque voi che dite?? | |
| | | Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500 Mar Dic 28, 2010 5:55 pm | |
| Sai che non puoi schierare i termy dentro il landone, vero? :123:
Quindi, tu nel primo turno li imbarcheresti e muoveresti il land... mah, potrei sbagliarmi, ma mi sembra una cosa macchinosa e rischiosa. Se inizia l'avversario, rischi di farti decimare i termy o peggio ancora che rimangano appiedati nella tua zona di schieramento. | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500 Mar Dic 28, 2010 7:14 pm | |
| Secondo me un po' di difetti ci sono: -A dow i termy partono a piedi e perdi un sacco di tempo. -Le truppe sono poche. Non poche in sè, dato che anch'io gioco 15 omini, ma poche per i ruoli che gli hai assegnato. Mi spiego meglio. Io gioco 15 assaltatori senza sacerdote, ma non li uso per nulla che non sia conquistare obiettivi. Mai li manderò in cac e mai li esporrò al nemico se la cosa non è inevitabile. La tua assaltatrice da 10 invece ha un ruolo attivo e si esporrà a danni seri per forza di cose, spesso morendo o venedo decimata. Perciò, di fatto è come se tu avessi solo 5 omini truppa, per di più appiedati e senza il riparo offerto da un mezzo. -2 soli termici sono un po' pochini per i miei gusti. Ok, hai 6 laser, ma personalmente coi BA vedo molto meglio lo spam di termici, che tra l'altro ci viene molto bene. -L'assaltatrice con PW è simpatica, ma il maglio è molto meglio. Se becchi una CM o qualcosa del genere sei fregato. Vedendo i punti del land mi viene il dubbio che tu lo abbia dato ai termy e che lo abbia solo collocato male. Comunque, per me potresti fare così: -Il land lo metti ai termy (ma secondo me una storm è meglio, anche se son gusti) -Metti un razor con laser all'assaltatrice. -Leva un preddy -metti il maglio all'assaltatrice e la PW al sacerdote -se hai messo la storm invece del land ci stanno pure 2 moto d'assalto con termico. Che ne dici? | |
| | | Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500 Mar Dic 28, 2010 7:25 pm | |
| - Citazione :
- Vedendo i punti del land mi viene il dubbio che tu lo abbia dato ai termy e che lo abbia solo collocato male.
No, se vedi ha messo solo 65 punti per i 5 assaltini :123:, il landone lo ha scontato lì. Poi, mi spiegheresti perché "solo" a DOW i termy partirebbero fuori? Che io sappia a DOW rischia più grosso perché magari entrano in turni differenti (sarebbe una tragedia :105.:), ma anche con gli altri schieramenti, al massimo può metterli vicini ma non imbarcati. | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500 Mar Dic 28, 2010 8:27 pm | |
| A dow parti con l'esercito fuori dal campo a parte 2 truppe e un QG, che puoi schierare subito. Il resto entra al PRIMO TURNO (non con le riserve) dal bordo del tavolo del giocatore. Così al primo turno avrai i termy che muovo a piedi e perciò perdono un turno, dato che muoveranno col land solo dal secondo turno. Negli altri schieramenti invece ti basta schierare i termy appena fuori dal land, e poi imbarcarli ad inizio primo turno e muovere col land. A dow invece sprecheresti un turno muovendo a velocità termy invece che velocità land. Più chiaro ora? I miei consigli restano gli stessi comunque, con qualche punto in meno dato dal fatto che il land era scontato. | |
| | | Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500 Mar Dic 28, 2010 9:24 pm | |
| Ok, sorry per la cavolata. :101:
Ciò non toglie che schierare i termy fuori è rischioso e io non lo farei. Se inizia l'avversario, più che far saltare il land (cosa che potrebbe comunque fare) può magari sparare sui termy e fare quel paio di vittime che renderanno troppo debole l'unità in seguito. Inoltre, può avvicinarsi in relativa tranquillità nel primo turno senza rischiare una controcarica di 12' + sbarco e assalto, il che significa che probabilmente assalterà lui nel secondo turno o circonderà il land impedendo lo sbarco (confesso: me l'hanno fatto con i gant ed è brutto :101: ).
Comunque, parlando di liste di angioletti, ho cambiato la mia. Adesso la posto e spero che piaccia. :123: | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500 Mer Dic 29, 2010 2:48 pm | |
| - Ater ha scritto:
- -Il land lo metti ai termy (ma secondo me una storm è meglio, anche se son gusti)
-Metti un razor con laser all'assaltatrice. -Leva un preddy -metti il maglio all'assaltatrice e la PW al sacerdote -se hai messo la storm invece del land ci stanno pure 2 moto d'assalto con termico.
Che ne dici? è la lista che ho sempre giocato.. Adesso vedrò.perchè sin'ora ho battuto la sorellanza(su vassal),e i TYR(su tavolo),ma i DE mi han menato per benino.Come ha detto ater ho poche truppe e se gli ASM nn caricano come sempre prendono le pizze. Avevo pensato di giocare la doppia storm con 2 squadre di termy dentro,mephi e il resto truppa e qualche moto meltosa,ora constaterò cosa posso fare!grazie | |
| | | palombi Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500 Mer Dic 29, 2010 3:13 pm | |
| Ma così non giochi la squadra più forte dei ba, i furiosi.
secondo me sono imprenscindibili in un esercito di ba. | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500 Mer Dic 29, 2010 8:33 pm | |
| Prendendo in considerazione le preferenze e i consigli ho buttato giù codesta lista: Mephiston 250
èlite Terminator Assaltatori(5)(5 martelli T. & scudi T.)225
Dreddy Furioso(blood talons,corazza rinf.,HF)150 Truppe Squadra assaltatrice(5)100 Razorback(TL lascanon)55
Squadra assaltatrice(5)100 Razorback(TL lascanon)55
Supporti Pesanti Predator(cannoni laser laterali)135
Stormraven(TL lascanon & MM,corazza rinf.)215
Stormraven(TL lascanon & MM,corazza rinf.)215
1500 KP10 U.V.2
sta sera proverò i cannoni d'assalto su vassal con le storm e poi deciderò,a voi!E grazie | |
| | | palombi Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500 Mer Dic 29, 2010 8:43 pm | |
| così secondoi me va molto meglio | |
| | | Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500 Gio Dic 30, 2010 7:02 pm | |
| - Citazione :
- sta sera proverò i cannoni d'assalto su vassal con le storm e poi deciderò,a voi!E grazie
Facci sapere come ti trovi, che sono curioso :123: In particolare se la gittata 24' è o non è un handicap. | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500 Gio Dic 30, 2010 9:31 pm | |
| Hai il mio appoggio per la lista. Ora mi piace. I cannoni d'assalto sono semplicemente l'arma migliore del gioco. Con le storm la gittata poi non è un problema, dato che di fatto, se spari con una sola arma, hai gittata effettiva uguale a 48". Io metto l'AC pure sul mio razor, ma lo uso in modo aggressivo per fare scudi a mephiston, quindi tu NON farlo, dato che ad occhio i tuoi razor staranno per lo più in difesa. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari da 1500 | |
| |
| | | | Angeli Sanguinari da 1500 | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |