Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Tau 1500 (Forse ci siamo) | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ultimatejet Utente
| Titolo: Tau 1500 (Forse ci siamo) Gio Dic 30, 2010 12:18 am | |
| Eccomi con una nuova lista Tau maturata in seguito a numerose partite (principalmente contro marines, motivo della presenza di molti plasma). Sono ovviamente graditi consigli e migliorie =)
Eccola di seguito
Lista Tau
QG
Team Commando Crisis (3 Membri) Dotazioni: Shas'el > Fucile al Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia, 2 Drone Scudo Shas'ui > Fucile al Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia, Puntamento Shas'ui > Fucile al Plasma, Lanciafiamme, Multitraccia, Puntamento Punti: 268
Team Commando Crisis (3 Membri) Dotazioni: Shas'el > Fucile al Plasma, Cannone a Raffica, Multitraccia, 2 Drone Scudo Shas'ui > Fucile al Plasma, Lanciarazzi, Multitraccia, Puntamento Shas'ui > Saturatore, Lanciafiamme, Multitraccia, Agganciamento Punti: 267
Truppe
Squadra Carnivora Kroot (10 Kroot + 10 Segugi) Punti: 130
Team Firewarriors (6 Membri + Devilfish) Dotazioni: Fucile ad Impulsi, Sistema di Disturbo (Devilfish) Punti: 145
Team Firewarriors (6 Membri) Dotazioni: Fucile ad Impulsi Punti: 60
Supporti Pesanti
Team Broadside (3 Membri) Dotazioni: Shas'vre > Stabilizzatore, 2 Droni Scudo, Agganciamento Shas'ui > Stabilizzatore Shas'ui > Stabilizzatore, Fucile al Plasma Punti: 290 punti
Team Broadside (3 Membri) Dotazioni: Shas'vre > Stabilizzatore, 2 Droni Scudo, Agganciamento Shas'ui > Stabilizzatore Shas'ui > Stabilizzatore, Fucile al Plasma Punti: 290 punti
Punti: 1500 | |
| | | Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: Tau 1500 (Forse ci siamo) Mar Gen 04, 2011 1:12 pm | |
| Prima di avere un esercito mio (BA, a dire il vero ci sarebbe anche un mezzo esercito di Orki) giocavo con i Tau di un amico. Ero giunto alla conclusione che ci volessero una dozzina di Crisis e avevo tolto le Broadside per mettere dentro due Hammerhead. | |
| | | Priamo Utente
| Titolo: Re: Tau 1500 (Forse ci siamo) Mar Gen 04, 2011 5:36 pm | |
| Io credo che se becchi un qualunque esercito che si basa su bei trupponi di fanteria fai una brutta fine...
le liste tau poi devono essere mobili secondo me, in modo da potersi muovere più tranquillamente e in sicurezza. Le broadside sono sicuramente migliori come spaccacarri ma devono comunque sparare su un solo bersaglio e possono muovere solo se equipaggiate con lo stabilizzatore (cosa che c'è nella lista) e poi costano molto.
la lista tau che preferisco è quella con capo, 2guardie del capo, 6 crisis, truppa di kroot, truppa di guerrieri su devil, esplo su devil e 2 hammer, non mi ricordo bene se ho lasciato o aggiunto qualcosa ma non mi pare.
3 broadside te le beccano in cac e hai buttato via 580 punti, le hammer sono comunque molto potenti anche se con un colpo sfortunato se ne vanno anche loro molto in fretta, ma costano anche molto meno e guadagni una bella pizza a F6 vp4 che in caso di orchi, tyr o simili di certo non fa bene! | |
| | | Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: Tau 1500 (Forse ci siamo) Mar Gen 04, 2011 6:06 pm | |
| - Citazione :
- la lista tau che preferisco è quella con capo, 2guardie del capo, 6 crisis, truppa di kroot, truppa di guerrieri su devil, esplo su devil e 2 hammer, non mi ricordo bene se ho lasciato o aggiunto qualcosa ma non mi pare.
Pensa che io ero arrivato addirittura a mettere 12-13 Crisis (comandante con 2 guardie + 3 team da 3 e a volte un secondo comandante), 3 Hammerhead con rotiaia e il minimo sindacale di truppe, però forse così era troppo estrema. :123: | |
| | | kantor Utente
| Titolo: Re: Tau 1500 (Forse ci siamo) Mar Gen 04, 2011 6:33 pm | |
| A me piace molto la tua lista anche se io, viste le problematiche già sottolineate dagli altri, farei così: Via i kroot e un team di broadside; aggiungi una hammer e pompa i Fw, ah dagli i pugnali che sono utili! | |
| | | Priamo Utente
| Titolo: Re: Tau 1500 (Forse ci siamo) Mar Gen 04, 2011 7:07 pm | |
| io giocavo gli esplo in combo con i fw su devil, e a basi mi giravano benissimo visto che i kroot se ne stavano buoni buoni in cover mentre il devilera pronto a sbucare e a far scendere i fw che scaricano (grazie agli esplo) una media di 10 colpi a F5 e vp5 che nega la cover.
beh sicuramente le crisis sono da paura ma se incentri un esercito solo su quelle rischi di perdere anche sul fronte numerico oltre che su quello qualitativo del cac. E per altro se becchi liste che montano molte armi speciali (si stò parlando della G.I.) il TA al 3+ e le 2 ferite te le sbatti sui così detti...
E ricordatevi i kroot!!! Sono assolutamente necessari!!! E soprattutto sparano con dei requiem!!! con 140 punti ti prendi una bella ventina di kroot che ti sparano ben 20 colpi a f4 e 40 in corta gittata.
e con 200 ti prendi anche dieci adorabili cagnolini che in carica ti fanno 30 attacchi a f4 seguiti dai loro padroni!
li infili in una cover e hanno un ottima copertura al 3+...COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA???
le broad purtroppo non le riesco proprio a mandare giù...basta che un gruppo di kakkole aippi bene e le carichi il turno dopo e ti sei giocato il tuo anticarro, e per renderle sicure devi equipparle per forza con roba molto costosa (80 punti di droni non sono pochi...)
| |
| | | kantor Utente
| Titolo: Re: Tau 1500 (Forse ci siamo) Mar Gen 04, 2011 7:22 pm | |
| Se qualcosa aippa vicino alle broad vuol dire che al turno dopo è morto poichè vuol dire che si trova a gittata di almeno metà dell'esercito tau....e poi le broad contro i truppini hanno i missilozzi...tre broad= 12 missili Fo4 Vp 4 contro un'unità entro 24....senza linea di vista... I kroot non hanno ts devi imparare a giocarli bene, poi se ti capita il campo con pochi elementi scenici è meglio che li tieni in valigia | |
| | | Priamo Utente
| Titolo: Re: Tau 1500 (Forse ci siamo) Mar Gen 04, 2011 7:37 pm | |
| i kroot devono stare fermi non possono andarsene in giro per fare baldoria quindi basta un elemento scenico per farli stare al calduccio.
i missili sono f5 vp5 se non erro.
Se un unità aippa e te le scarichi addosso tutto il fuoco dai al tuo avversario un turno in più per avvicinarsi...
per giocare i tau devi condurre te la partita, non puoi permettere di avere unità stazionarie come le broad. Anche i kroot sono un bel rischio infatti visto che appena mettono un capello fuori dalla cover sono spacciati, ma se li giochi in combinazione con esplo e fw sono micidiali e duraturi.
| |
| | | kantor Utente
| Titolo: Re: Tau 1500 (Forse ci siamo) Mar Gen 04, 2011 8:04 pm | |
| Infatti ho detto che bisogna imparare a giocarli perchè se mossi bene e in combo con altre unità sanno far male (soprattutto per via dei cagnetti ceh se non sbaglio hanno I5). Per i missili hai ragione te^^ A me le broad sembrano ottime un po contro tutti...con i veicoli leggeri sei sicuro di mettere a segno dei pesanti a Vp 1, poi se c'è gente multi ferita la secchi facile (se non ha il TI è ovvio). L'unico problema è come hai detto la mobilità....però non penso che serva muoverle + di tanto, basta stare attenti a dove si piazzano ad inizio partita e poi bersagliano qualsiasi cosa che si trovi entro 72" | |
| | | Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: Tau 1500 (Forse ci siamo) Mar Gen 04, 2011 8:25 pm | |
| Le Broad mi hanno sempre fatto una fine miseranda, molto meglio le Hammerhead che, attenzione, io usavo principalmente anti fanteria con le pizzone del cannone a rotaia. L'anticarro lo facevo con le Crisis aippate e termicate, per quello mettevo il secondo comandante usa-e-getta: aippa, spacca carri finché può, quando lo seccano muore esplodendo con l'autodistruzione e si porta nella tomba qualche nemico in più.
Magari, se trovo la mia vecchia lista da qualche parte, la posto. Mi ricordo che schieravo due truppini minimi di 6 FW lisci e due di kroot lisci da 10, dovevano solo stare nascosti e andare agli obiettivi una volta ripuliti. | |
| | | Priamo Utente
| Titolo: Re: Tau 1500 (Forse ci siamo) Mar Gen 04, 2011 8:40 pm | |
| Secondo mela truppa di kroot deve essere bella corpulenta, direi il minimo sindacale dovrebbe essere 10-15 kroot con 5-10 segugi.
io gioco molto bene con una truppa completa di FW pugnalati e una succosa truppa da 20 kroot con 10 segugi (tostarelli da nascondere ma neanche troppo visto che basta che 15 siano in cover per darla a tutta l'unità)
così lascio i FW nel devil e gli esplo nell'altro pronti a scendere e a sparacchiare le lucette colorate sui nemici troppo audaci, per poi impallinarli con 12-24 colpi a F5 vp5.
le crisis sono 2(comprese quella da comando) con missili e plasmi che si schierano normalmente mentre una aippa con termici e fiamme per distruggere carri e liberare obbiettivi (anche se non sono convinto molto della coppia flamer-termico).
le 2 hammer fanno quello che conviene per l'occasione. | |
| | | Ultimatejet Utente
| Titolo: Re: Tau 1500 (Forse ci siamo) Mar Gen 04, 2011 10:04 pm | |
| La scelta di escludere l'hammerhead è stata fatta dopo quasi un anno di partite dove lo usavo, è la mia unità preferita di tutto warhammer 40k ma ha un solo colpo che spesso manca il bersaglio... anche io prima ero più per la mobilità ma le broadside sono molto più devastanti ieri ho bucato 2 rhino e un landone, 2 unità di berserker + terminator a piedi | |
| | | Priamo Utente
| Titolo: Re: Tau 1500 (Forse ci siamo) Mar Gen 04, 2011 11:26 pm | |
| beh scusa ma per MANCARE spesso con l'hammerhead devi avere molta sfiga coi dadi visto che colpisce al 3+ (2+ se usi i traccianti)
le broad sono molto più precise ok ma sono SOLO anticarro...e poi sparano 3 colpi in un unità che costa quanto 2 hammer, che ne sparano 2 (pizze o anticarro a scelta).
poi non ho ricordo perchè non ho il codex sottomano ma le broad hanno ab3 o 4? se proprio vuoi giocarle giocane solo un unità.
nella tua lista hai 500 punti che sparano 6 colpi a turno, sono letali ok ma sono sempre 6 colpi.
con 350 punti spari 2 colpi letali o 2 pizze antifanteria. | |
| | | Ultimatejet Utente
| Titolo: Re: Tau 1500 (Forse ci siamo) Mar Gen 04, 2011 11:44 pm | |
| - Priamo ha scritto:
- beh scusa ma per MANCARE spesso con l'hammerhead devi avere molta sfiga coi dadi visto che colpisce al 3+ (2+ se usi i traccianti)
le broad sono molto più precise ok ma sono SOLO anticarro...e poi sparano 3 colpi in un unità che costa quanto 2 hammer, che ne sparano 2 (pizze o anticarro a scelta).
poi non ho ricordo perchè non ho il codex sottomano ma le broad hanno ab3 o 4? se proprio vuoi giocarle giocane solo un unità.
nella tua lista hai 500 punti che sparano 6 colpi a turno, sono letali ok ma sono sempre 6 colpi.
con 350 punti spari 2 colpi letali o 2 pizze antifanteria. Le Broad hanno AB3 ma l'arma è binata e comunque io non so, o avrò sfiga non so ma l'hammerhead non mi ha mai portato ai risultati che volevo con la pizza (giuro che l'ultima mi sarà centrata se va bene a luglio) xD | |
| | | Priamo Utente
| Titolo: Re: Tau 1500 (Forse ci siamo) Mar Gen 04, 2011 11:57 pm | |
| vabbè ultima, ma qualla è sfiga...le probabilità che centri con la pizza sono bass ok (2su6) ma accade, e se scattera non è detto neanche che si sposti di molto (o che si sposti punto).
le broad sparano al 4+ binato che non è comunque una sicurezza, sai quanti ne ho fatti io di 1-3 o di 2-1...
| |
| | | the tau commander Utente
| Titolo: Re: Tau 1500 (Forse ci siamo) Mer Gen 05, 2011 11:25 pm | |
| comunque le broadshide hanno poi quie i loro lancia missii a fo5 vp5 assalto4 x2 inpiu un bel ti 2+ e 2 belle ferite in piu metti un sergnte e li aggiungi 2 droni scudo i hi(2 tiri invulnerabilita 4+) poi l hammeread se ben centrata salta per aria dopo un colpo di lacia missili. pansa poi un attio 3 boadside significano 3 colpi binati a fo10 vp1+24colpi a fo5 vp5 al turno.poco devastante. :sorr: | |
| | | Priamo Utente
| Titolo: Re: Tau 1500 (Forse ci siamo) Mer Gen 05, 2011 11:52 pm | |
| 3 broadside come le hai settate te però costano quanto 2 hammer, che per altro possono essere equippate anche loro con quei missilotti.
poi c'è la solita pizza che le broad non tirano e la possibilità di sparare muovendo di 12 (le broad al massimo sparano muovendo di 6 e solo con i cannoni)
sono tutte e due delle unità potenti ma per i tau che l'anticarro è proprio l'ultima cosa del quale si devono preoccupare, credo sia meglio l'hammer.
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tau 1500 (Forse ci siamo) | |
| |
| | | | Tau 1500 (Forse ci siamo) | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |