Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek effetto tattiche orchi indovinelli catalogo space knights 2016 2010 vampiro drone dead recensione cavalieri degli grey femminili caos tattica grigi 2014 acqua 2011 NOMI conti

 

 Lista Lupi Siderali 1500

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista Lupi Siderali 1500  Empty
MessaggioTitolo: Lista Lupi Siderali 1500    Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 3:23 pm

Salve a tutti.

Questa lista la definirei "definitiva" in quanto sorge da numerose modifiche, e da molte prove sul campo.
Espongo prima la lista e poi la tattica anticipando però che gioco molto difensivo con le truppe e presso l'avversario con 3 unità "incursore".

Lord su lupo del tuono
martello
scudo
armatura runica
collana di denti di lupo (o come si chiama)
5 lupetti
saga del guerriero nato


2 guardie del lupo con maglio e combitermico
guardia del lupo con maglio

5 esploratori con bombe termiche
2 armi potenziate
fucile termico

10 cacciatori grigi
stendardo
fiamma
melta

5 cacciatori grigi
fiamma
razorback con cannone d'assalto
corazza rinforzata
pala

5 cacciatori grigi
fiamma
razorback con cannone d'assalto
corazza rinforzata
pala

6 zanne
5 missili

landraider godhammer (sono molto tentato dii cambiarlo ma i 2 laser binati mi tentano, e poi avrei molta paura delle corazza 14)
corazza rinforzata
multimelta

!499/1500

La tattica è quella che è: le 2 squadre di grigi se ne stanno buone buone in cover(magari sugli obbiettivi) e sparacchiano qua e la.
Il lupone se la vedrà con le cose grosse grosse, e il suo compito è buttare giù i monoliti se si gioca contro i necron.
Il landone con i 10 grigi pressa in avanti e cerca soprattutto di attirare molto fuoco avversario, lasciando il lupone libero di avanzare.
le lunghezzanne fanno quello che sanno fare meglio.
gli esploratori entrano e sfondano un carro, e cercano di sopravvivere per romperne un altro.
se sfondano un trasporto e sono abbastanza vicini possono anche tentare la carica alla squadra imbarcata.

Sinceramente non vorrei metterla sottosopra, ma sono sempre pronto a modificarla.
che ne dite?

(Kurush, aiutami tu!!!)
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Lupi Siderali 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi Siderali 1500    Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 4:19 pm

Perchè il guerriero nato e non l'orso al lord? Attaccherà sempre per ultimo e in ogni caso non è un buon antifanteria... io gli derei o l'ammazzabestie o l'orso, ma la seconda è più affidabile.

Per il resto ti consgilio solo di sostituire le armi dei razor con i laser, dato che se stai fermo la gittata è importante e di dare i termici a tutte le squadre (almeno a quella da 10 e a una di quelle statiche), dato che ti faranno sempre comodo. I punti li prendi dagli esplo che son troppo carichi.

Se questo è il tuo stile non ho altro da dire, anche se non è il mio. Lista Lupi Siderali 1500  176360
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Lupi Siderali 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi Siderali 1500    Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 4:24 pm

Ed eccomi in aiuto, mi si chiama e arrivo.

Allora... il lupone se ha il martello deve avere la saga dell'orso per poter sopravvivere e picchiare di santa ragione, se invece vuoi quella del guerriero, devi sfruttare la I5 quindi un artiglio o un arma del gelo per falciare le truppe, qui la scelta stà a te.

I 5 lupetti sono una squadra a parte, un KP troppo facile secondo me ma sono pareri. Io all'inizio giocavo una squadra da 10 e mi trovavo abbastanza bene ma sono altre storie...

Le due armi potenziate agli esploratori... sono un grosso rischio... perchè se hanno il termico il loro scopo è uscire forare il carretto e morire, o al massimo assaltare con il maglio per tirare giù il veicolo sopravvissuto. Se vuoi tenere le armi potenziate le farei almeno più numerose. Le bombe termiche costano troppo per tutta la squadra, toglile e con i punti metti altri esploratori se vuoi.

Le truppe vanno bene, tranne quella grossa sul land, se ha la guardia del lupo sul land non può starci, in ogni caso se devono combattere loro devono avere qualche arma speciale, il marchio e il maglio almeno se non c'è la guardia con loro.

Le lunghezzanne vanno bene anche se la terrei da 5 modelli e 4 missili per non mettere troppi punti.

Il land.... se vuoi andarci all'assalto cambialo in un redeemer, se vuoi tenerlo difensivo e da controcarica godhammer va bene.

Devi fare questi aggiustamenti se punti a una lista spremuta.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista Lupi Siderali 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi Siderali 1500    Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 4:41 pm

Aspetta aspetta aspetta, i grigi su land con la guardia non ci possono andare?
Orco cane....

Gli esplo possono avere solo 2 armi pot, o 2 pistole plasma.
Le granate le mettevo per una carica necessaria.

I lupetti non sono una squadra apparte visto che fanno parte delle opzioni del lord...oppure mi sbaglio e mi sono perso qualcosa...

Per il lupo mi sono sbagliato^^ ha la saga dell'orso da sempre xD
Il land lo proverò redeemer.



Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Lupi Siderali 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi Siderali 1500    Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 7:04 pm

Il land godhammer ha dieci posti, se la squadra con guardia è da 11 non entreranno mai ;) se però lo fai reedemer allora ci entrano.

Ho scritto male... farei la squadra più numeroso di esploratori, così sono solo 6 tipi e con l'armatura al 4+ muoiono anche velocemente.

COme equipaggiamento al lord puoi avere solo 2 lupetti non di più. 5 è una squadra proprio. ;)
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista Lupi Siderali 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi Siderali 1500    Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeVen Gen 07, 2011 9:17 pm

Lord su lupo del tuono
martello
scudo
armatura runica
collana di denti di lupo (o come si chiama)
5 lupetti
saga dell'orso

2 guardie del lupo con maglio
Arjack

10 cacciatori grigi
stendardo
fiamma
melta

5 cacciatori grigi
melta
razorback con cannone d'assalto
corazza rinforzata
pala

5 cacciatori grigi
melta
razorback con cannone d'assalto
corazza rinforzata
pala

6 zanne
5 missili

landraider redeemer
corazza rinforzata
multimelta

!499/1500

Ho solo una parola da dire su questa lista: SBANF!!!

Lo so, è esagerato mettere Lupone, arjack e landone nella stessa lista ma non posso non ammettere che provarla è una tentazione troppo grande...secondo voi può come minimo girare?
Alla fine per arjack perdo solo gli scout, che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Lupi Siderali 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi Siderali 1500    Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 2:09 am

Mamma mia pesante e arrogante al massimo, il mio rispetto per mettere nella stessa lista lord e Arjac, anchio per un periodo ho giocato così e non era affatto male.

Molto ma molto rischiosa. Poi ancora l'incognita del lord con 5 lupetti che non può avere, vedi di sistemarla.
Visto che c'è in giro Arjac con il martellone il lord lo farei antitruppa con lama del gelo e saga del guerriero.

Sai Priamo? Nonostante sia alquanto folle non mi dispiacerebbe giocare una lista simile. ;) Sia mai che la provi.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista Lupi Siderali 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi Siderali 1500    Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 12:50 pm

Se trovi la IG ti alza dal tavolo...Occhio
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista Lupi Siderali 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi Siderali 1500    Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 1:28 pm

come posso risolverlo il problema dei lupetti?
Non ho proprio idee, quei 30 punti che guadagno, dove li spendo?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Lupi Siderali 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi Siderali 1500    Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 2:10 pm

Bè gli utilizzi di quei trenta punti sono molteplici, stendardi alle altre truppine, wulfen alla squadra di Arjac, comflamer alle guardie del lupo, un altra lungazanna.

Diverse cose ci puoi fare.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista Lupi Siderali 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi Siderali 1500    Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 4:24 pm

la zanna non posso metterla visto che ne ho già 6...

Metto 2 combi alle guardie, e il wulfen alla squadra di arjack che però non ha il maglio...
se riesco a trovare altri 5 punti metto anche quello.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Lupi Siderali 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi Siderali 1500    Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 4:37 pm

No il maglio alla squadra di Arjac è inutile, c'è già lui, non c'è bisogno. ;)
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista Lupi Siderali 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi Siderali 1500    Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 6:01 pm

I cannoni d'assalto ai razor,ieri non han fatto nulla perchè te li ho tenuti a dovuta distanza,metterei i laseroni,almeno spara qualcun altro oltre le zanne ;)
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista Lupi Siderali 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi Siderali 1500    Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitimeSab Gen 08, 2011 8:39 pm

ok ci ho riprovato...questa volta i lupi che accompagnano il capo sono una squadra alla quale aggregarlo.

Lord su lupo del tuono
Lama del gelo
scudo
armatura runica
collana di denti di lupo (o come si chiama)
saga del guerriero nato

2 guardie del lupo con maglio e combi(termico o flamer?)
Arjack

10 cacciatori grigi
stendardo
fiamma
melta

5 cacciatori grigi
melta
razorback con cannone d'assalto
corazza rinforzata
pala

5 cacciatori grigi
melta
razorback con cannone d'assalto
corazza rinforzata
pala

5 Lupetti

6 zanne
5 missili

landraider redeemer
corazza rinforzata
multimelta

Ok questa dovrebbe essere tutto a norma, mi dispiace un pò per il lupo visto che sarebbe stato veramente l'unico (insieme agli esplo che mancano) a darmi una possibilità contro la I.G.
Forse non ho molte speranze di vincere ma posso sempre provarci...che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Lupi Siderali 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi Siderali 1500    Lista Lupi Siderali 1500  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Lupi Siderali 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Lupi Siderali 1500
» lista lupi siderali 1500
» Lista lupi siderali 1500 pt.
» lista lupi siderali 1500
» lista lupi siderali 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: