Mi scuso se posto con il mio vecchio profilo ma con il nuovo non riesco ad accedere... :57h: per colpa di un programma che ho a lavoro (almeno così dicono)
Ieri dovevamo fare una maga battle ad apocalisse,tutto era pronto io ed il mio amico eravamo gli attori principali con almeno 5000 punti a testa coadiuvati ognuno da 2 amici con circa 2000 punti a testa;per l'occasione avevamo deciso di prendere il mega tavolo da scontro urbano (ancora da finire) e aggiungerci quello del fantasy collegato a sua volte da un pannello che faceva da ponte :25h: (praticamente 2 quadrati uno + grande ed uno + piccolo)
Venerdì sera il doppio fattaccio,il mio compagno templare nero ha un impegno che non può saltare,vabbè dico io aggiungiamo qualcosa :124: ,ma poco dopo L'altro attore principale ,mi chima scusandosi che i suoi hanno anticipato la partenza di un giorno,ma porc... (allora niente titano,ne scorpione d'ottone ne baneblade caotico,abbadon .... che tristezza),dulcis in fundo anche il necron suo compare và a mietere anime in un altra galassia (città) restiamo in 3 :dsff: :dsff: !
Nonostante questo ci facciamo coraggio e proviamo comunque una partita su grande scala anche perchè la bellezza del tavolo lo impone!
Alla fine io gioco guardia + furie loro lupi+dark angels
Giochiamo con 5 obbiettivi come vuole la missione Apo. cerchiamo di seguire la tabella di selezione,unici pezzettoni il mio baneblade ed il loro terminus
LISTE(in breve):
Furie:comandante artigli,biblio da milioni di punti,cappellano maglio tutti su moto in una squadra da 6 moto 4 unità di moto con moto d'assalto e campione magliuto 2 dreddy(se non li schiero in amicizia..) uno normale l'atro da tiro venerabile+ una squadra assaltatrice
Guardia: baneblade 2 basilisk yarrick 3 mortai 3 cannoni laser 3 sentinel multilaser 2 fanterie maccanizzate 1 commissari con maglio
Lupi:2 qg su moto 4 squadre trimagliute da 10 con capsula esploratori squadra di moto trimagliuta 2 tornado
Dark angel:terminus 2squadra devastatrici con plasma 2 squadra grandi con laser plasma e campione magliuto Azrael :25h: Ezekiel :25h: una squadra di termy un tornado 3 moto dreddy da tiro
SECONDO VOI CHI DOVREBBE VINCERE?
Tiriamo per chi inizia e vinco nonostante non sia solito iniziare nelle partite ad obbiettivi l'artiglieria tuonava esigendo il primo turno ! :hdf45:
Turno 1 IO
inizio Turbando con tutte le unità di moto,muovo assaltatori e dreddy in avanti.
Il primo basilisk tira su una squadra tattica devio di poco 6 morti su 10 stessa sorte all'altra che resta pure inchiodata,i mortai sparano alle squadre devastatrici colpiscono bene ma fanno solo 3 morti tuttavia rimangono inchiodate,finisco il turno con la batteria di laser che prendono di mira il land raider terminus 2 colpiscono e lo fanno esplodere !!!!! :sorr: :hahaha: ,guardando la faccia dei miei due amici :grg: decido di levare il baneblade ,troppa differenza d'esperienza e non solo di quello :8yt: .
Inizia il loro turno (per così dire dato che la maggior parte dei lupi è in riserva)le moto di entrambi gli schieramenti turbano pure loro il dreddy che aveva perso il laser in precedenza spara un laciamissili all'altro dreddy non colpendolo
Secondo turno:
carico le moto dei lupi con una mia unità di moto, da quella parte del campo(sinistra) avevo i 2 dreddy gli assaltatori e quell'unità (le moto dei lupi NON devono caricare!)all'opposto mi preparo con l'uber unità di qg a caricare la squadra di azrael in copertura appena dietro la fanteria meccanizzata che era sbarcata mettendosi in copertura,col tiro faccio ancora morti sull'unità di ezekiel lasciando lui e 2 marine le squadre devastareici si riducono a 7 elementi ed inchiodate ,laltro basilisk per poco non colpisce le mie unitàcon i dreddy faccio fuori un tornado che aveva sparato all'uber unità di qg
A destra la mia unità di moto non fà nemmeno un morto nonostante 4 attacchi di maglio lui lascia solo il campione che resta a combattere dall'altra parte azrael fà 3 ferite io elimino lui e la sua unità sfondando di sei col cappellano che tocca il sacerdote delle rune su moto e il campione dell'unità sul dreddy avversario
2 turno avversari
scendono 3 unità di lupi in capsula una a destra una a sinistra l'altra dove c'è l'uber unità il loro tiro fà ancora poco fra coperture e turbo giusto qualche assaltatore con i lupi appena arrivati i termici non perforano i dreddy,il sacerdote delle rune fà una ferita al cappellano in risposta lo uccide col maglio stessa fine del dreddy(che speravano resistesse per la carica della squadra trimagliuta) ; a sinistra il campione su moto viene caricato ed ucciso da ezekiel
3 turno mio sparo alle unità di lupi che sono arrivate il turno prima con i dreddy alle moto dei lupi con la fanteria meccanizzata i sentinel alle moto dei DA che splodono (per eliminare il loro faro) i mortai e un basilisk scazzano di brutto stavolta un basilisk uccide una moto dei lupi.
Nella fase d'assalto l'uber unità carica i lupi scesi prima che scompaiono portandosi dietro il mio comandante,dall'altra parte gli assaltatori prima sfiammano con i 2 lanciafiamme poi caricano insieme al dreddy da fuoco il combattimento finirà con la morte di tutti al 4 turno suo :dgd: :25h: ,al centro la fanteria meccanizzata con yarrick carica la squadra di lupi aiutata da un campione e il suo amico su moto, il sergente della guardia uccide un marine loro uccidono 3 guardie ed una moto i magli si concentrano du Yarrick ma il suo campo di forza riduce di 4 la loro forza nonostante questo prende 2 ferite ma en infligge 4 :25h: :hahaha: ,il resto viene annichilito dal campione su moto sfondo andando nuovamente in copertura vicino ad uno degli obbiettivi
3 loro entrano termy al centro lupi esploratori dietro al basilisk e altra squadra in fondo,muove ma è troppo lontano con tutto col tiro distrugge 2 unità di moto quasi totalmente ed un basilsk ad opera degli esploratori,
4 mio
E l'ora di anniaentare tutto il resto tutti i rimasugli di moto (2 magli) e il dreddy col maglio caricano i termy uccide quasi tutte le moto rimane solo un termy con gli artigli che mantiene le attenzioni di 3 unità,il basilisk elimina le moto dei lupi tranne il campione e i mortai finiscono gli ultimi 3 devastatori
4Loro il termy uccide un altra moto,ma fine ucciso dal dreddy che sfonda in cerca di ezekiel
5 turno mio muovo in cerca del tornado rimasto e del campione su moto li elimino con le moto stessa fine gli esploratori dei lupi
PUnteggio finale 3 obbiettivi per me 0 per loro (in realtà NIENTE per loro)
Bella partita,tanto squilibrio d'esperienza e forse un pò di fortuna all'inizio,ma ci siamo divertiti tanto è questo e l'importante!