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| Adeptus mechanicus a 1500. space marine. | |
| | Autore | Messaggio |
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Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Mer Gen 19, 2011 9:11 pm | |
| L' adeptus mechanicus si è stancato dell' incopetenza di alcuni capitoli e ha deciso di intervenire di persona e con mezzi propri, prendendo dal capitolo solo lo stretto necessario (le 3 truppe). Non mi aspetto che la lista funzioni, però può essere divertente, ma spero che mi aiutiate a migliorarla per quanto è possibile. Tenete presente che la lista non è stata fatta per essere competitiva, ma solo per essere divertente e come tale deve contenere la gran parte di quello che contiene.
Qg: Maestro della forgia, con martello tuono e requiem d' assalto. 135
truppe: 3 tattiche da 5, sergente con maglio, con 3 razorback armati con fucile plasma, cannone laser e requiem d' assalto . 355
elite: 3 thecnmarine con servoarnesi e martello tuono. 315 con 15 servitori con servobraccio. 210
Supporti pesanti: una squadra devastatrice da 5, con 4 multitermico, con razorback con fucile plasma, cannone laser, pala e requiem d' assalto. 270
1500 punti esatti.
La tattica è: all' inizio della partita i razorback delle tattiche sono vuoti, e ci salgono i thecnmarine e i servitori (ho controllato e si può), devono avvicinarsi velocemente e assaltare (i servitori hanno tutti un attacco a forza 8 che ignora i tiri armatura, il thechmarine ha: lancifiamme, pistola plasma, 2 servodracci, il martello, e i suoi attacchi... questo fà stragi!). Nell' altro razor ci sono quelli della devastatrice e il maestro della forgia, per compensare la mancanza del maglio potenziato. i razorback di loro devono solo sparare e durare il più possibile e hanno una forza di tiro considerevole. Il razorback della devastatrice deve avvicinarsi di quello che basta per sparare coi multitermici. Le tattiche devono avanzare, e se possibile salire su un razorback tornato indietro, ma non è che servano a molto.... Ad una partita a obbiettivi sul razorback ci sono i tattici. | |
| | | Disciple of the Arvadan Utente
Età : 35 Località : Padova Messaggi : 185
| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Gio Gen 20, 2011 4:33 pm | |
| Beh, devo dire che è la prima volta che vedo i Servitori in una lista. Però temo che abbia davvero poche possibilità, sul campo. Hai 15 kp... tutti composti da modelli singoli, squadre piccole o carri di cartone. Contro un avversario sufficientemente mobile sei carne morta (hai un raggio di carica di massimo 14", non un granché... e poco fuoco a lunga, che se usato ti rallenta ulteriormente), e i Servitori avranno anche un maglio a testa ma con la resistenza che si ritrovano rischiano di essere morti prima di poterlo usare. Contro un'orda vieni saturato senza poter fare più di tanto... volendo tenere il tema del Mechanicus cambierei completamente lo stile, puntando molto di più sul fuoco (Thunderfire, Predator, Land Raider) e per il CaC userei piuttosto i dreddy. | |
| | | anbert Utente
Età : 59 Località : milano Messaggi : 344
| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Ven Gen 21, 2011 8:28 am | |
| Prima di tutto complimenti per l'idea, è sempre interessante vedere qualcuno che esce dagli schemi per fare un esercito non solo finalizzato alla lista del momento. Sono d'accordo con tutto quello che ti ha già detto Disciple, nel rispetto del BG ci starebbero bene sia i Thunderfire che i dreddy, e tra l'altro ci guadagneresti in competitività. Io personalmente darei anche il raggio convertitore al maestro della forgia, e metterei un po' di servitori con arma pesante (potresti fare un'unita' antifanteria con due hb, una anticarro con due termici, o una con due plasma che va bene per tutte le occasioni). In generale, più tiro e meno CAC. Peccato non poterci mettere qualche tecnoprete, ma non sono previsti dal codex. Hai pensato al capitolo di SM da utilizzare? Ce ne sono parecchi interessanti, dai relictor alle mani di ferro, ai mentori.. tutti capitoli tech oriented. Sarebbe bello riuscire a fare qualche modifica un po' carina ai razor, tanto per restare in tema di adeptus mechanicus.. Se te la cavi un po' con l'inglese dai un'occhiata a questo sito, spero ti dia qualche idea: http://www.warseer.com/forums/showthread.php?t=198681 In bocca al lupo per lo sviluppo dell'armata! | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Ven Gen 21, 2011 9:40 am | |
| Se vuoi portare i techmarine con servobraccio dai loro l'arma potenziata e non i martelli tuono. Così sono validi un po' contro tutto. | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Ven Gen 21, 2011 3:19 pm | |
| gazie dei consigli, entro stasera vi farò vedere la nuova lista, restate sintonizzati! | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Ven Gen 21, 2011 4:30 pm | |
| ecco la nuova lista, grazie dei consigli, ma non mi bastano, ne voglio ancora. A voi commentare.
QG maestro della forgia con arma potenziata. 115 con 4 servitori, 2 con cannone plasma. 105
truppe: 2 squadre esploratrici da 5. 150 (non le volevo, ma le truppe sono d' obbligo)
elite: 3 thecnmarine con servoarnesi e arma potenziata. 270 5 servitori, 2 con requiem pesante. 110 5 servitori, 2 con requiem pesante. 110 5 servitori, 2 con multitermico. 130
supporti pesanti:
grazie al maestro della forgia.
3 dreadnought corazzati con maglio a catena o martello sismico con 3 capsule d' atterraggio. 510
1500 punti, il capitolo è da decidere ma pensavo agli ultramarine, perchè mi piace il blu. | |
| | | Disciple of the Arvadan Utente
Età : 35 Località : Padova Messaggi : 185
| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Ven Gen 21, 2011 4:52 pm | |
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| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Ven Gen 21, 2011 4:55 pm | |
| dipende dal carro nemico. ogni dreadnought puo sfasciare qualunque cosa col maglio a catena e col fucile termico ( da vicino), e conta che fisicamente, ogni singolo sevitore col servobraccio o multitermico puo distruggere un veicolo MOLTO facilmente, a meno che non stiamo parlando di land raider o monoliti, in quel caso ci pensano i dreadnought, pechè sono pochi i veicoli con una buona corazza nel retro e i migliori sono: i land raider, i monoliti e i camminatori, che fisicamente li puoi colpire solo davanti, ma anche in questo caso il migliore è il dreadnought corazzato, che con un pò di fortuna si distrugge anche quello, quindi direi di avere molta forza anticarro.
Ultima modifica di Anducar il Ven Gen 21, 2011 5:01 pm - modificato 1 volta. | |
| | | PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Ven Gen 21, 2011 5:00 pm | |
| secondo me potresti provare a mettere un thunderfire e dare mantelli + fucili di precisione a una di explo così la piazzi sul tuo obiettivo rinforzato e non li schiodano più (almeno si spera :sorr:).. Non mi convincono molto i servitori (e sono appiedati), anche se è molto da BG | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Ven Gen 21, 2011 5:01 pm | |
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| | | PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Ven Gen 21, 2011 5:04 pm | |
| - Anducar ha scritto:
- che significa BG?
BackGround | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Ven Gen 21, 2011 5:12 pm | |
| cosa mi consigli di togliere per mettere i mantelli e i martelli agli esploratori? | |
| | | PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Ven Gen 21, 2011 5:44 pm | |
| Il cannone thunderfire sono 100pt. I mantelli mi pare 3pt. a testa (15) Fucili di precisione gratis lanciamissili 10pt (facoltativo) 125 punti con il lanciamissili
leverei una squadra di servitori e un techmarine, con i punti avanzati (-200) ti sta anche uno speeder storm (65\60) con multimeta o flamer su cui imbarcare gli altri esploratori che farei con armi da cac, stai nascosto e turbi all'ultimo a contestare oppure in missione suicida contro un carro, oppure prendi velocemente un obiettivo ripulito dai dreddy.
Ovviamente è solo una idea ma almeno non schieri 2 truppini nudi e crudi. Poi magari è una boiata pazzesca, ovvio che la lista è tua e vedi tu cosa preferisci. | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Ven Gen 21, 2011 6:03 pm | |
| aalora si toglie un thecnmarine e i suoi servitori (quelli con requiem pesante) per mettere alle squadre esplo. 2 magli, 2 lanciamissili e 2 speeder storm con multitermico, cosi, armati di lama e pistola assalteranno molto bene grazie al lanciamissili cerbero dello storm e seguiranno la tattica del mio vero esercito di space marine: ovvero muoversi, scendere, sparare e assaltare riducendo l' iniziativa avversaria di 2. Che ne dici? | |
| | | PaulP Utente
Età : 38 Località : torino Messaggi : 554
| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Ven Gen 21, 2011 6:21 pm | |
| non saprei, 2 partite su 3 sono a obiettivi e una squadra sul tuo obj devi tenerla, per questo scopo sono più performanti i mantelli e i fucili... Gli esploratori assaltatori hanno vita molto breve, sono dei kamikaze, li ho visti spesso settati con il melta (termico) per forare il carro, assaltare gli occupanti e tendenzialmente morire. Data la lista atipica però non saprei proprio... visto che è 4fun puoi fare tutto quello che vuoi :123: potresti anche pensare alla malsana idea di mettere dentro 6 dreddy levando tutti i servitori ma è uno stravolgimento totale puoi provare a prendere spunto da questa, quantomeno per il settaggio di qualche dreddy https://warhammer.forumattivo.com/t17604-lista-sm-1500-full-dreddy?highlight=dreddy | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Ven Gen 21, 2011 6:43 pm | |
| l' ho già fatta una lista con 6 dreddy :sorr: e ha funzionato molto bene. Comunque gli esploratori assaltatori hanno vita breve solo contro space marine/ del caos o l' elite dei necron o i mostroni tiranidi, per il resto hanno sempre fatto piazza pulita, anche contro gli orki!
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| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Sab Gen 22, 2011 11:44 am | |
| Si ma questi obiettivi li vogliamo prendere o no? Va bene lo storm, ma a quel punto lo devi tenere rintanato fino al 4-5 turno e poi farlo turbare fino all'obiettivo avversario più velocemente che puoi. Se lo fai entrare in infiltrazione potrà fare tutti i danni che vuole (spesso ce la fa) ma è anche una truppa che viene polverizzata o che rischia di esserlo.
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| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. Sab Gen 22, 2011 4:30 pm | |
| è vero, ma l' avversario deve arrivarci con delle unità valide ad un obbiettivi, conta che ci sono 3 dreddy corazzati in capsula che andranno proprio contro di loro! | |
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| Titolo: Re: Adeptus mechanicus a 1500. space marine. | |
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| | | | Adeptus mechanicus a 1500. space marine. | |
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