Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
.Lista Demoni 2500. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
.Lista Demoni 2500. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
.Lista Demoni 2500. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
.Lista Demoni 2500. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
.Lista Demoni 2500. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
.Lista Demoni 2500. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
.Lista Demoni 2500. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
.Lista Demoni 2500. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
.Lista Demoni 2500. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
.Lista Demoni 2500. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi 2010 degli acqua grey effetto 2011 indovinelli grigi vampiro NOMI catalogo recensione space 2014 dead cavalieri 2016 drone tattica Nehek knights femminili tattiche conti caos

 

 .Lista Demoni 2500.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Lista Demoni 2500. Empty
MessaggioTitolo: .Lista Demoni 2500.   .Lista Demoni 2500. Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 5:59 pm

.Vorrei chiedere il vostro parere su questa lista di Demoni da 2500 punti. Alcune scelte magari sono un po' inutili, ma ho sempre giocato coi guerrieri (oltre a giocare da molto poco), quindi mi manca esperienza. Preciso che dovrei usarla contro Elfi Oscuri. Sotto ogni tipo di scelta vi scriverò i motivi per cui ho operato in un certo modo. Ditemi che ne pensate.


Truppe
Truppa #1: 18 Sanguinari di Khorne -> 216 punti
Campione -> 12 punti
Alfiere della Guerra Incessante -> 37 punti
Musico -> 6 punti

Truppa #2: 28 Orrori Rosa -> 336 punti
Campione -> 12 punti
Alfiere con Icona della Stregoneria -> 27 punti

Truppa #3: 10 Sanguinari di Khorne -> 120 punti
Alfiere della Guerra Incessante -> 37 punti
Musico -> 6 punti

Truppa #4: 5 Furie del Caos -> 60 punti

Truppe Base numerose perchè di solito non mi durano molto quelle esigue. La truppa da dieci è per fare da bersaglio. Se così non fosse in corpo a corpo servirebbe comunque. Le furie servono per elemento di disturbo. Un numero ingente di Orrori per poter lanciare il Fulmine della Mutazione che fa il suo dovere.

Truppe Rare
Rara #1: 4 Pirodemoni di Tzeentch -> 140 punti
Incendiario -> 15 punti

Rara #2: 4 Pirodemoni di Tzeentch -> 140 punti
Incendiario -> 15 punti

Due truppe di Pirodemoni perchè sono un'unità che mi piace molto e fanno il loro sporco dovere. Qualche volta mi han buttato giù unità intere, quindi restano fondamentali. Magari serve qualche Diavolo di Slaanesh per aumentare la velocità.

Truppe Speciali
Speciale #1: 3 Nurglini -> 105 punti

Speciale #2: 3 Nurglini -> 105 punti

.Non avendo macchine da guerra devo ricorrere agli esploratori per distruggere quelle nemiche e le unità da tiro. Mai usati sinceramente, provo ora per la prima volta. Ho dovuto sacrificare la cavalleria perchè le Cacciatrici non mi piacciono per nulla, mentre i Divoratori restano scoperti. Almeno i Nurglini sono subito sul posto. Gli Strillatori non mi piacciono per nulla.

Eroi
Eroe #1: Araldo di Khorne -> 100 punti
Armatura di Khorne -> 15 punti
Fame di Anime -> 25 punti

Eroe #2: Araldo di Tzeentch -> 115 punti
Vortice di Potere -> 30 punti

Eroe #3: Araldo di Khorne -> 100 punti
Armatura di Ossidiana -> 50 punti
Stendardo da Battaglia: Stendardo del Fuoco Infernale -> 125 punti

.Araldo di Khorne con stendardo da battaglia (Fuoco Infernale - Infuso livello 5: entro 12" D6 colpi Forza 6 a tutte le unità nemiche, anche in corpo a corpo) che viene aggregato alla truppa grossa di Sanguinari. Così, non arrivando subito al corpo a corpo comincia a sfoltire le unità nemiche. Quello di Tzeentch serve per il Ts degli Orrori e perchè un mago in più fa comodo. L'ultimo araldo per la piccola truppa di Sanguinari, oppure da solo, perchè in corpo a corpo non è niente male).

Grandi Eroi
Grande Eroe #1: Assetato di Sangue di Khorne -> 450 punti
Forza Spaventosa -> 75 punti
Furia Inesauribile -> 25 punti

.L'eroe che preferisco. Con Forza Spaventosa (il demone va a Forza 10) per evitare spiacevoli inconvenienti nei duelli o con avversari particolarmente tosti. Con Furia Inesauribile ripete i tiri per ferire, in modo da mietere più vittime possibili. E con Volo arriva subito sotto. Senza dimenticare il Terrore.
Torna in alto Andare in basso
.:Pinco
Utente
Utente
.:Pinco


Età : 29
Località : Far far auei
Messaggi : 44

.Lista Demoni 2500. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Lista Demoni 2500.   .Lista Demoni 2500. Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 6:18 pm

Allora, come prima lista non è affatto male, il problema principale è che non hai un buon nervo dell'esercito.

Vediamo,

Eroi: Assetato troppo vulnerabile, fo10 non è utilissima imho, così è troppo fragile e esposto al tiro leggero, ti consiglio il classico settaggio con spezzaincantesimi, armatura di khorne, furia inesauribile e lama tempesta(anche l'ascia di khorne non è male).
L'armatura d'ossidiana e la fame di anime sono troppo costose, mentre lo stendardo del fuoco infernale costa troppo per quello che fa, lascerei il bsb senza std. magico.
L'araldo di tzeentchh sarebbe da togliere il vortice e mettere maestro della stegoneria, e dargli come sfera la vita per curare l'assetato e infastidire i maghi nemici.

Trupppe: 10 sanguinari buttati lì in questo modo non hanno molto senso, piuttosto mettici 2x20 sanguinari che con dentro i rispettivi araldi fanno moltto male, gli orrori invece ne bastano 10 che incanalino e tirino il boltino.

Speciali: Evita i nurglini, piuttosto per infastidire le wm sono molto meglio le furie che volando al 2°/3° sono già in grado di caricare.

Rare: Buone, anche se sarebbero meglio 2x6 in quanto i pirodemoni sono una delle unità migliori che hai a disposizione
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Lista Demoni 2500. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Lista Demoni 2500.   .Lista Demoni 2500. Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 7:52 pm

.I pirodemoni ne ho sempre schierati sei ma dovevo far quadrare i conti. Grazie per il resto, ora mi ci rimetto su!.
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Lista Demoni 2500. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Lista Demoni 2500.   .Lista Demoni 2500. Icon_minitimeVen Gen 28, 2011 11:27 pm

.Davvero bello il sapere della Vita, messa sull'araldo. Ho ridimensionato anche gli Orrori, effettivamente trenta erano eccessivi. Due truppe da 20 di Sanguinari con gruppo di comando, e gli araldi hanno entrambi solo l'armatura di Khorne, giusto per offrire una maggiore protezione. Per le furie sono indeciso. Ho messo due truppe da 5, ma forse ce ne sta una terza, oppure ingrandire le altre. Ho un dubbio sulle truppe speciali, magari schiero i Divoratori ma non ne sono ancora convinto. L'assetato ha un altro equipaggiamento (Ascia di Khorne, Armatura di Khorne, Spezza Incantesimi e Furia Inesauribile; mi intrigava la Lama Fatua ma costa troppo) ed è stato tolto lo stendardo da battaglia.
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Lista Demoni 2500. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Lista Demoni 2500.   .Lista Demoni 2500. Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 12:01 am

.Ecco l'esercito che schiero domani. Totale 2496 punti:

Truppe
Truppa #1: 22 Sanguinari di Khorne -> 264 punti
Campione -> 12 punti
Musico -> 6 punti
Alfiere con Icona della Guerra Incessante -> 37 punti

Truppa #2: 22 Sanguinari di Khorne -> 264 punti
Campione -> 12 punti
Musico -> 6 punti
Alfiere con Icona della Guerra Incessante -> 37 punti

Truppa #3: 10 Orrori Rosa -> 120 punti
Alfiere con Icona della Stregoneria -> 27 punti

Truppa #4: 9 Furie del Caos -> 108 punti

Truppa #5: 9 Furie del Caos -> 108 punti

.Con questo numero di Furie spero di riuscire a tenere impegnate le armi d'assedio per uno o due turni, per permettere alle unità di arrivare a caricare.

Truppe Rare
Rara #1: 6 Pirodemoni di Tzeentch -> 210 punti
Incendiario -> 15 punti

Rara #2: 6 Pirodemoni di Tzeentch -> 210 punti
Incendiario -> 15 punti

Rara #3: Diavolo di Slaanesh -> 55 punti

Rara #4: Diavolo di Slaanesh -> 55 punti

.Numero massimo dei Pirodemoni e aggiunti due diavoli di Slaneesh, così in poco tempo arrivano in corpo a corpo e come unità non mi dispiacciono, dovrebbero fare il loro lavoro.

Eroi
Eroe #1: Araldo di Khorne -> 100 punti
Armatura di Khorne -> 15 punti

Eroe #2: Araldo di Khorne -> 100 punti
Armatura di Khorne -> 15 punti


Araldo di Tzeentch -> 115 punti
Maestro della Stregoneria (Vita) -> 25 punti
Spezzaincantesimi -> 25 punti

Grandi Eroi
Grande Eroe #1: Assetato di Sangue di Khorne -> 450 punti
Armatura di Khorne -> 15 punti
Ascia di Khorne -> 25 punti
Furia Inesauribile -> 25 punti
Spezzaincantesimi -> 25 punti

.Rivisto equipaggiamento dell'assetato.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

.Lista Demoni 2500. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Lista Demoni 2500.   .Lista Demoni 2500. Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 8:28 am

Bella lista davvero....

Comunque Pinco l'assetato io non lo vedo cosi "fragile" come dici, un bestione con forza 10 R 6 e 5 ferite che vola che causa terrore mi sembra più che potente....spiegami come dovrebbe essere vulnerabile al tiro leggero?? visto e considerato che grazie al volo sarà addosso al nemico entro il 1°-2° turno.....Rob l'assetato è un'ottima scelta come generale in particolare contro gli elfi, per il resto ottima lista, le scelte rare sono ottime come anche le truppe....le 2 mattonelle di sanguinari ti sarannò molto utili come anche le furie.

Insomma la lista va più che bene, l'unica cosa che posso dirti è "Buona Fortuna" gli Elfi Oscuri sono tosti....facci sapere come ti è andata la partità.
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Lista Demoni 2500. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Lista Demoni 2500.   .Lista Demoni 2500. Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 12:17 pm

.Se riesco posterò il report nell'apposita sezione.
Torna in alto Andare in basso
.:Pinco
Utente
Utente
.:Pinco


Età : 29
Località : Far far auei
Messaggi : 44

.Lista Demoni 2500. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Lista Demoni 2500.   .Lista Demoni 2500. Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 1:00 pm

Se l'assetato ha solo ta5+ anzi che 3+ vuol dire che le balestre degli elfi oscuri rischiano di dargli fastidio, perché l'assetato piano piano muore contro il tiro leggero, senza contare che non è immortale, e quando carichi un eroe elfo con fo6 qualche feritina rischia di prenderla.

Per la lista va benissimo, solo 2 cosette:

-non puoi dare lo stesso stendardo magico a due unità, togline uno ai sanguinari, con i punti avanzati fai bsb uno degli araldi
-gli elfi oscuri giocano la doppia idra che da fastidio, magari leva lo stendardo magico degli orrori e dai attacchi a base fuoco e fo7 a un araldo, così sistemi l'idra che sopravvive ai pirodemoni.
-meglio il totem di teschi dello stendardo della guerra incessante.
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Lista Demoni 2500. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Lista Demoni 2500.   .Lista Demoni 2500. Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 1:49 pm

.Messo lo Stendardo dell'Empia Vittoria a uno degli Araldi di Khorne. Ho dovuto togliere due Furie (una a testa dalle due truppe) e un orrore per starci nei punti. Tanto in nove lanciano lo stesso. Messo Totem dei Teschi che effettivamente è meglio, l'altro volevo solo provarlo che non l'ho mai usato.
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Lista Demoni 2500. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Lista Demoni 2500.   .Lista Demoni 2500. Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 7:48 pm

.Davvero uno schifo, evito anche il report. Ho tirato solo uno e due, mentre cinque e sei sui test di disciplina. L'araldo di Tzeentch è autoimploso al primo turno. Poi è uscito lo Scontro Casuale, uno degli scenari più orrendi del nuovo regolamento.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

.Lista Demoni 2500. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Lista Demoni 2500.   .Lista Demoni 2500. Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 8:55 am

..Rob.. ha scritto:
.Davvero uno schifo, evito anche il report. Ho tirato solo uno e due, mentre cinque e sei sui test di disciplina. L'araldo di Tzeentch è autoimploso al primo turno. Poi è uscito lo Scontro Casuale, uno degli scenari più orrendi del nuovo regolamento.

Che sfiga....mi dispiace :124: e dire che la lista era buona hai soltanto avuto molta molta sfortuna sarà per la prossima volta dai :gianni: .....

P.S.

La prossima volta usa i dadi truccati :121: :121:
Torna in alto Andare in basso
campione del caos
Utente
Utente
campione del caos


Età : 29
Località : Modena
Messaggi : 79

.Lista Demoni 2500. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Lista Demoni 2500.   .Lista Demoni 2500. Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 1:11 pm

se vuoi un bel esercito vediti il mio(anche il tuo però non scherza) 2500 p.t.i.

TRUPPE
50 sanguinari con gruppo comando
30 orrori con gruppo comando
20 demonette con gruppo comando
25 untori con gruppo comando
TRUPPE SPECIALI
5 divoratori
RARE
2 bestie di Nurgle
GRANDI EROI
Assetato di sangue con forza spaventosa e armatura di Khorne
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





.Lista Demoni 2500. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Lista Demoni 2500.   .Lista Demoni 2500. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
.Lista Demoni 2500.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista demoni 2500 p.ti
» .Lista Demoni -> 2500.
» DEMONI 2500 (Prima lista)
» lista demoni mono-slaneesh 2500
» lista 2500 demoni del caos mono khorne

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: