| Mazzo mono verde | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
rossi94 Utente
| Titolo: Mazzo mono verde Sab Gen 29, 2011 6:13 pm | |
| ciao raga gioco a magic da pochissimo e questo è il mio primo e unico mazzo che abbia mai fatto...come vi sembra?
4 elfi di llanowar 4 druida tessitrice 3 crescita inarrestabile 3 elfi dei boschi 3 erede della selva 3 elfi del rifugio lontano 3 molimo stregone maro 4 ululato del branco notturno 3 armature di boscopallido 4 fuga travolgente 4 odore del sangue 2 babtista urbano
20 foreste
se avete congigli di qualunque tipo vi prego di dirmeli che come ho detto è il mio primo mazzo e vorrei migliorarlo
| |
|
| |
gattokiatto Utente
Età : 33 Località : Nel chiarore della luna.... Messaggi : 1164
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Sab Gen 29, 2011 6:35 pm | |
| Carino :sorr: ...
Ma spiegami la/e giocate.....
| |
|
| |
rossi94 Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Sab Gen 29, 2011 7:03 pm | |
| come lo gioco? accresco il mana piu velocemente possibile metto i lupi e uso fuga travolgente o odore del sangue per fare male | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Sab Gen 29, 2011 7:15 pm | |
| ciao! qui puoi trovare molta gente (non ti aspettare così tanta gente XD) che ti può aiutare, ma tutto ciò però viene dopo che tu ci hai detto che formato giochi, se lo giochi 4fun o da torneo ecc... una volta dateci questa info possiamo aiutarti ;) | |
|
| |
rossi94 Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Sab Gen 29, 2011 7:31 pm | |
| io gioco 4 fun perche sn nuovo del gioco ma mi piacerebbe fare i tornei...se potete modificate la lista in modo da renderla competitiva per un torneo | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Sab Gen 29, 2011 7:51 pm | |
| bene quindi competitiva,devo farti altre domande: vuoi per forza giocare mono verde? e che formato vuoi giocarlo? esteso standard o legacy? | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Sab Gen 29, 2011 8:12 pm | |
| Aggiungo: quanto vuoi spendere? Lo vuoi aggro, control o combo? Mi sembra un po' lento nei primi turni, se ti piacciono gli elfi c' è un mazzo W/G molto forte (e costoso) oppure aggiungerei il rosso (e il bianco, poi diventa un naya). | |
|
| |
rossi94 Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Sab Gen 29, 2011 8:27 pm | |
| io amo il mono verde prima di iniziare ho provato tipo una ventina di mazzi con varie combinazioni da un mio amico decisamente piu esperto e alla fine ho deciso a fare un verde. Facciamo che il costo nn e un problema che tanto in un modo o nell altro le carte me le procuro. Per quanto riguarda lo stile di gioco io vorrei fare un mazzo "mono bestioni" ma visto che nn mi è sembrato forte quando l ho usato ho dirottato verso un mazzo che sfrutta piu il numero che il singolo... Grazie a tutti per l attenzione | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Sab Gen 29, 2011 8:48 pm | |
| Ho trovato questa lista elfi G/R (il rosso è veramente poco), l' ho letta e mi sembra molto ben fatto, non ha una meccanica facile da capire, ma una volta capita dovrebbe essere molto forte da giocare:
CREATURE 4x Elfi di Llanowar 4x Elfi di Fyndhorn 2x Ranger di Quirion 2x Simbionte di Boscocavo 4x Sacerdote di Titania 4x Araldo di Boscocavo 2x Mastrosciame di Boscocavo 1x Sentinella di Quirion 4x Spirito Guida degli Elfi 1x Mago Combattente Spinologo 1x Pastore di Magivuoto 1x Bracconieri di Cielsudario
MAGIE 4x Morsa Cerebrale 1x Nuova Crescita 2x Palla di Fuoco 1x Torcia di Kaervek 1x Incanalare Energia 2x Elisir Millenario 2x Unità Tribale 1x Passeggiata degli Elfi 2x Armonizzare
TERRE 1x Pendelhaven 1x Vallata di Yavimaya 1x Tana di Boscocavo 1x Culla di Gea 4x Altopiano 6x Foresta
Strategia: mettere in gioco più elfi possibili, usare i priest of titania e gli 'stappini' per avere più mana possibile e appena si può lanciare la palla di fuoco. Con l'elisir si accelera enormemente il gioco (calo creature e tappo subito per il mana) Gli skullclamp sono i principali motori di pesca, ottimi in combo con gli hivemaster. I simbionti ci permettono di fare gran belle combo tipo: tap priest per mana, la stappo con il quirion, ritap priest, stappo con simbionte e riprendo in mano il quirion, ricalo il quirion e lo uso di nuovo...). Oppure uso lo spinologo (faccio due danni ad una creatura), lo riprendo con il simbionte e sparo di nuovo. La chiusura alternativa è con unità tribale. Se il mazzo gira bene si chiude nei primi turni.
Come ti sembra? a me non dispiace. | |
|
| |
rossi94 Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Sab Gen 29, 2011 9:02 pm | |
| preferirei mono verde una lista incentrata sui lupi o sui bestioni detto questo la lista sembra forte...ma nn e che mi esalti troppo grazie per il consiglio lo tengo sicuramente presente | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Sab Gen 29, 2011 9:13 pm | |
| solo bestioni non ne trovi molti (aggro), puoi fare un control ma si va per lo più sul blu e sono molto lenti, mazzi competitivi con i lupi non ne ho mai visti, però provo a cercare, se ti interessa il mio artefatto vince con le mucche (discussione "i nostri mazzi..."). se no (non so se ti può piacere) un elfo, prima cali le creaturine che verso il terzo, quarto turno diventano dei fastidiosi 20/20 o più. dimmi e io cerco =) P.S. io ora vado e tornerò penso sul molto tardi (2 o 3), se riesco rispondo dal cellulare :) | |
|
| |
rossi94 Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Sab Gen 29, 2011 10:21 pm | |
| ma stai tranquillo tanto nn ho fretta XD l elfo potrei provarlo ma siccome sn novizio nn so ancora bene come organizzare il mazzo col mazzo che ho postato finora su 20 partite le ho vinte 19 contro avversari che erano molto deboli...nn ho idea di come funziona un torneo da esperti e quindi nn saprei cm organzzare il mazzo...so solo che lo preferisco Mono verde.. | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Sab Gen 29, 2011 11:00 pm | |
| io se vuoi posso aiutarti e ti consiglio se vuoi un mono verde massa un elfo ben fatto da un mucchio di soddisfazioni, se ti piacciono i bestioni c'è un solo modo di giocarli...ma non sono verdi: questo è un esempio di ciò che giocheresti se vuoi proprio bestie primordiali mi spiace ma liste performanti le trovi solo in legacy vecchie come il cucco... dimmi tu e io mi comporto di conseguenza ^^ | |
|
| |
rossi94 Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Dom Gen 30, 2011 7:43 am | |
| va bene mi fido. Vada per il mazzo elfo. Ringrazio tutti per i consigli...appena postate il mazzo elfo lo provo e vedo come funziona | |
|
| |
gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Dom Gen 30, 2011 9:27 am | |
| - rossi94 ha scritto:
- va bene mi fido. Vada per il mazzo elfo. Ringrazio tutti per i consigli...appena postate il mazzo elfo lo provo e vedo come funziona
Ma se giochi 4fun perchè usi l'elfo?? lui voleva qualcosa con dei bestioni o con la giocata dei lupi quindi perchè farli cambiare idea??.... Eccoti un mono verde assolutamente 4fun con giocata ululato del branco notturno cercherò di usare anche le carte che avevi nel mazzo cosi da non fare troppi cambiamente, ovviamente questo è un mazzp 4fun quindi ai tornei non sò quanto sia utile; Creature: (23) 4 Druida tessitrice (tap fai 2 mana verdi) 4 Ranger silvana (entra in gioco prendi una terra dal mazzo) 4 Elfi di lianowar (tap fai 1 mana verde) 4 Baloth dorso di cuoio (4-5 con 3 mana verdi :sorr: cosa vuoi di più?) 2 wurm di pelakka (bestione che quando entra ti fà guadagnare 7 punti vita e quando esce peschi una carta) 3 Erede della selva (+1+1 per ogni creatura che hai) 2 Baloth infuriati ( ogni volta che giochi una terra metti una pedina 4-4 e poi è un bestione) Magie varie: (17) 4 Ululato del branco notturno (credo che tu lo conosca :sorr: ) 3 Ascensioni del dominatore (ogni volta che attaki metti un segnalino, quando ne ha 7 o più tutte le tue creature che controlli prendono +5+5) 4 Fuga travolgente (conosci anche questa) 3 Armature di boscopallido (idem come sopra :sorr: ) 3 Odore del sangue (come sopra sopra :sorr: :sorr: ) Terre: (20) 20 foreste ToT: (60 carte) Giocata semplice ma efficace, giochi molti accelleratori di mana e cali il prima possibile i creaturoni di 3°-4° turno dovresti già avere tipo 7 mana da usare, la combo è semplice usi le ascensioni come chiusura che vanno in combo con l'ulultato e la fuga travolgente se tutto và bene vinci di 7-9 turno facendo una marea di danni....per essere un mazzo 4fun p figo fidati io l'ho provato :sorr: lo usa un mio amico..... Questo è come detto un mazzo 4fun se però vuoi usare l'elfo te lo cerco anzi lo lascio fare a Rak :sorr: cosi fà qualcosa...... | |
|
| |
rossi94 Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Dom Gen 30, 2011 9:40 am | |
| conosco tutte le carte che vuoi includere e mi piace molto...forse aggiugo anche la calca di scudati che mi piace davvero tanto. Faccio cosi uso il mazzo di gattokiatto (che ringrazio molto) 4fun e uso il mazzo Elfo per i tornei... ne faccio 2 quindi | |
|
| |
gattokiatto Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Dom Gen 30, 2011 9:45 am | |
| - rossi94 ha scritto:
- conosco tutte le carte che vuoi includere e mi piace molto...forse aggiugo anche la calca di scudati che mi piace davvero tanto.
Faccio cosi uso il mazzo di gattokiatto (che ringrazio molto) 4fun e uso il mazzo Elfo per i tornei... ne faccio 2 quindi Ottima decisione, sai usare un elfo tra amici non è molto divertente ne simpatico per i tui amici :sorr: ....per l'elfo aspetta Rak e comunque prego, è un piacere essere utile:101: | |
|
| |
B4rcy Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Dom Gen 30, 2011 11:30 am | |
| Questo è un mazzo, ha vinto un PTQ, se non ti piacciono le carte nere prova a cambiarle con qualcosa di verde, non sono tante (legacy):
Maindeck: Creatures (31): 4 Birchlore Rangers 4 Elvish Visionary 4 Heritage Druid 4 Llanowar Elves 1 Mirror Entity 4 Nettle Sentinel 1 Regal Force 1 Viridian Shaman 4 Wirewood Hivemaster 4 Wirewood Symbiote
Others (12): 4 Chord of Calling 4 Glimpse of Nature 3 Summoner's Pact 1 Thoughtseize
Lands (17): 3 Gilt-Leaf Palace 2 Horizon Canopy 1 Overgrown Tomb 1 Pendelhaven 3 Snow-Covered Forest 1 Temple Garden 2 Windswept Heath 4 Wooded Foothills
Questo è un altro mazzo sempre elfi, però non monoG, ma dato che ti piacciono le creaturone fai che, con questo mazzo, chiudi con un piccolo 10/10 con protezione dal tutto (legacy):
Maindeck: Creatures (35): 1 Anger 4 Elvish Champion 4 Fyndhorn Elves 4 Imperious Perfect 4 Llanowar Elves 4 Priest of Titania 1 Progenitus 2 Quirion Ranger 1 Rofellos, Llanowar Emissary 1Squee, Goblin Nabob 4 Sylvan Messenger 1 Viridian Zealot 4 Wren's Run Vanquisher
Others (8): 4 Natural Order 4 Survival of the Fittest
Lands (18): 10 Forest 4 Taiga 4 Windswept Heath
E quest' ultimo (legacy):
Terre: 10 Foresta 1 Culla di gea
Creature: 4 elfi di llanwoar 4 elfi di fyndhorn 4 sacerdote di titania 3 Cantasporgenze silhana 4 guardaboschi 4 augure 2 ranger di quirion 4 araldo di boscocavo 2 imperious perfect Altre: 2 Passeggieta degli Elfi 2 bastone del dominio 3 condizioni favorevoli 3 barlume di natura 4 Esemplare Alpha 4 morsa cerebrale Sise: 4 Calice del Nulla 2 potere della vita 2 convocatore dell' Artiglio 4 Araldo di gaea 3 Stretta di Krosa
Scusa ma dovrai vedere te le strategie o verrà gentilmente qualcun' altro a spiegarle, oggi non ho proprio tempo... Sorry :P Comunque a me non sembrano male, è sempre la solita strategia di combo mana o per mettere tanti elfetti o per calare le creaturone. Vedi se ti piacciono, oppure ne cercherò altre (anche la prima postata era elfi). Spero di esserti stato d' aiuto, ciao!
| |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Dom Gen 30, 2011 12:05 pm | |
| ora che il gatto mi ha passato la parola mi rimbocco le maniche! :sorr: hai detto di volere un mazzo elfo competitivo quindi io te lo faccio esteso per maggiori possibilità di inserire delle carte e dato che hai deto che non devo far conto dei prezzi lo farò bello tosto:
ATTENZIONE: è UN AGGRO (picchio al fine di uccidere a tarellate l'avversario nel minor tempo possibile ed essendo un elfo è tuo compito rallentare il gioco con un muro di elfi :121:
terre (20 agli elfi non serve di più)
20 foreste (se vuoi andare giù duro prendi 8 fetch che contengano il verde ossia 4 blu verdi 4 verdi nere ma servono solo a diminuit la possibilità di trovare delle terre quando magari ti serve la creatura)
creature (26)
4 elfo di lyanower 4 perfetta autoritaria 4 arcidruido elfico 4 arceri della radice frastagliata 4 convocatore di guerra di joraga 4 prescelto di nissa 2 elementale rovo dei lupi (l'ho messo perchè se hai tanto mana metti un casotto di lupi che ti piacciono tanto ^^ io lo gioco per sopraffarre l'avversario
altro (14)
4 nissa 2 garruk 2 monumento eldrazi 2 stemma araldico 4 fuga travolgente
altre carte che potresti inserire...
incanalatrici di mul daya vitticci di bosco vasto idra di khalni leylein vitalità
per quanto riguarda i side dipende da chi c'è al tuo paese e che mazzi gioca
dimmi che te pare :123:
real quel mazzo è un mazzo legacy combo...e il secondo è legacy ci sono carte introvabili e che costano un cifro...ma poi non prendere lista da internet io sono per il MBM (sigla inventata da me che stà per made by me poi vabbè a lui la scelta | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Dom Gen 30, 2011 12:16 pm | |
| io consiglierei il capocaccia di lys alana in 4 per, poi 2 idra e in side 2 calcaterra, che sostituisci alle idre contro i control. le idre e i cagaterra li giochi senza problemi di 3 quindi sono molto convenienti... 8/8 travolgere se non trova alla svelta una soluzione vinci al massimo di 8! | |
|
| |
rossi94 Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Dom Gen 30, 2011 12:19 pm | |
| Grazie a tutti davvero ora provo il mazzo come mi avete detto e poi vi faccio sapere...sembra fantastico. GRAZIE DI TUTTO | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Mazzo mono verde Dom Gen 30, 2011 12:33 pm | |
| prego lieto di esserti stato utile porta avanti gli elfi!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mazzo mono verde | |
| |
|
| |