Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek 2014 effetto acqua knights vampiro caos 2011 2010 indovinelli conti recensione dead orchi drone femminili degli cavalieri 2016 NOMI tattiche space grey grigi catalogo tattica

 

 Lista Tyr 1500pti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Tyr 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Lista Tyr 1500pti   Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 10:43 pm

Lista:

QG:

-Signore dello Sciame.....280pti

-Nidiata di guardie del tiranno.....130pti
_2 modelli (+60)
_fruste sferzanti (+10)


Elite:

-Nidiata di genoraptor di Ymgarl.....161pti
_7 modelli (+46)

-Nidiata di guardie dell'alveare.....100pti
_2 modelli (+50)


Truppe:

-Nidiata di termagant.....65pti
_13 modelli (+15).

-Tervigone.....195pti
_ghiandole adrenali (+10)
_vesciche di tossine (+10)
_catalisi (+15).

-Nidiata di genoraptor.....182pti
_8 modelli (+42)
_vesciche di tossine (+24)
_signore della nidiata (+46)

-Nidiata di genoraptor.....136pti
_8 modelli (+42)
_vesciche di tossine (+24)


Supporti Pesanti:

-Trigone.....250pti
_Primus (+40)
_ghiandole adrenali (+10)


Totale:1499pti
Modelli:43
Unità Valide:4+
KP:9


Scocciato dalle power armour, decido di provare i tyr, che il mio negoziante mi presterà gentilmente per qualche partita.

Allora, questa è la mia visione torneistica dei Tyr: geno, tanti, tanti geno.

Le cose di cui vorrei discutere sono:

-Le dimensioni delle squadre di geno. Potrei farle più piccole per racimolare i 50pti per la terza guardia?

-Hormagaunt. Vale la pena levare una di geno per mettere una ventina di horma con vesciche?

-Gargolle. Idem come sopra.

-Zoantropi. Varrebbe la pena inserirli incapsulati a scapito delle guardie?

So che sono tutte varianti valide, ma ciò che vi chiedo è cosa farebbe più paura a voi, quale delle opzioni sopraelencate non vi vorreste trovare davanti.


Per il resto, la tattica è abbastanza classica:

Swarmy avanza, coverato dai terma, mentre la tervi dà fnp a una delle 2 squadre.
La tervi si piazza su un obiettivo e inizia a cagare gaunt.
I geno si mettono in riserva, sfruttando i bonus dati da swarmy, arrivano e picchiano.
Swarmy, mentre avanza, usa i suoi simpatici poteri, magari in combo con il -1 alla D dato dal broodlord.

Attendo i vostri pareri.
Lista Tyr 1500pti 819787
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Tyr 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500pti   Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeSab Gen 29, 2011 10:44 pm

Scusatemi, si potrebbe spostare in sezione Liste? Ho sbagliato a postare.
Torna in alto Andare in basso
Ushoran
Utente
Utente
Ushoran


Età : 34
Località : Palermo
Messaggi : 136

Lista Tyr 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500pti   Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 10:54 am

Ater ha scritto:
Lista:

QG:

-Signore dello Sciame.....280pti( ok)

-Nidiata di guardie del tiranno.....130pti( ok)
_2 modelli (+60)
_fruste sferzanti (+10)


Elite:

-Nidiata di genoraptor di Ymgarl.....161pti
_7 modelli (+46)(il grande raptor non lo puoi mettere con ymgarl)

-Nidiata di guardie dell'alveare.....100pti (meglio 3)
_2 modelli (+50)


Truppe:

-Nidiata di termagant.....65pti(falli da 10)
_13 modelli (+15).

-Tervigone.....195pti (ok)
_ghiandole adrenali (+10)
_vesciche di tossine (+10)
_catalisi (+15).

-Nidiata di genoraptor.....182pti (ok)
_8 modelli (+42)
_vesciche di tossine (+24)
_signore della nidiata (+46)

-Nidiata di genoraptor.....136pti (ok)
_8 modelli (+42)
_vesciche di tossine (+24)


Supporti Pesanti:

-Trigone.....250pti (ok)
_Primus (+40)
_ghiandole adrenali (+10)


Totale:1499pti
Modelli:43
Unità Valide:4+
KP:9


Scocciato dalle power armour, decido di provare i tyr, che il mio negoziante mi presterà gentilmente per qualche partita.

Allora, questa è la mia visione torneistica dei Tyr: geno, tanti, tanti geno.

Le cose di cui vorrei discutere sono:

-Le dimensioni delle squadre di geno. Potrei farle più piccole per racimolare i 50pti per la terza guardia?

-Hormagaunt. Vale la pena levare una di geno per mettere una ventina di horma con vesciche?

-Gargolle. Idem come sopra.

-Zoantropi. Varrebbe la pena inserirli incapsulati a scapito delle guardie?

So che sono tutte varianti valide, ma ciò che vi chiedo è cosa farebbe più paura a voi, quale delle opzioni sopraelencate non vi vorreste trovare davanti.


Per il resto, la tattica è abbastanza classica:

Swarmy avanza, coverato dai terma, mentre la tervi dà fnp a una delle 2 squadre.
La tervi si piazza su un obiettivo e inizia a cagare gaunt.
I geno si mettono in riserva, sfruttando i bonus dati da swarmy, arrivano e picchiano.
Swarmy, mentre avanza, usa i suoi simpatici poteri, magari in combo con il -1 alla D dato dal broodlord.

Attendo i vostri pareri.
Lista Tyr 1500pti 819787



allora diciamo che devi solo sistemare qualcosa mi sa che devi controllare i punti e vedere di quanto sfori in caso levi qualche geno, pero in linee generali è la classica lista da torneo !!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Tyr 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500pti   Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 4:15 pm

Guarda, so esattamente che è la lista da torneo. Lista Tyr 1500pti 176360

Citazione :
Elite:

-Nidiata di genoraptor di Ymgarl.....161pti
_7 modelli (+46)(il grande raptor non lo puoi mettere con ymgarl)

Infatti non l'ho messo. Non ho idea di dove tu l'abbia visto. Lista Tyr 1500pti 176360

Citazione :
-Nidiata di guardie dell'alveare.....100pti (meglio 3)
_2 modelli (+50)


Avendo i punti certo, meglio 3, ma dove li prendo 50pti?

Citazione :
-Nidiata di termagant.....65pti(falli da 10)
_13 modelli (+15).

Beh, mi avanzano 15 pti, li ho spesi qui. Inoltre spesso il fnp andrà ad altre unità (giocando spesso contro i DE mi conviene darlo a swarmy per non vederlo morire in malo modo), quindi 3 ferite ablative fanno molto comodo.


Conosco abbastanza bene il funzionamento (almeno teorico) della lista, ciò su cui vorrei pareri sono i quesiti posti sopra. Lista Tyr 1500pti 176360
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Lista Tyr 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500pti   Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 4:44 pm

3 terma, 1 genoraptor a squadra, e sono 49, +1 perchè sei a 1499 totali, ed ecco i punti per la terza guardia. Per gli zoantropi, facendo qualche partita usando solo loro in spora posso dire che soffri molto il fatto di non avere un anticarro immediato ed il fatto che molto probabilmente saranno monouso, quindi ho provato a spostarmi sulle guardie rendendo decisamente di più (in 3 sono 6 colpi a forza 8 a turno), e che se ti va bene sparano dal primo turno e da una posizione ben riparata. Per cose come i landoni ci pensano trigone e swarmy (se necessario).
Le gargolle sono molto divertenti, da mandare in AIP secondo me, almeno arrivano a piena forza, vedi tu se inserirle, per me la lista va già bene così.
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Lista Tyr 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500pti   Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 4:57 pm

quoto, via 3 terma ed 1 geno e dentro una guardia dell' alveare, la lista i sembra poi perfetta, l' unico punto "debole" e lo swarmy, se lo giochi bene varra persino piu di tutti quei punti, mentre se viene bersagliato perdi almeno 300 punti per nulla.
spera solo che la tervi non rimanga inceppata subito
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Tyr 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500pti   Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 5:18 pm

Lictor ha scritto:
3 terma, 1 genoraptor a squadra, e sono 49, +1 perchè sei a 1499 totali, ed ecco i punti per la terza guardia. Per gli zoantropi, facendo qualche partita usando solo loro in spora posso dire che soffri molto il fatto di non avere un anticarro immediato ed il fatto che molto probabilmente saranno monouso, quindi ho provato a spostarmi sulle guardie rendendo decisamente di più (in 3 sono 6 colpi a forza 8 a turno), e che se ti va bene sparano dal primo turno e da una posizione ben riparata. Per cose come i landoni ci pensano trigone e swarmy (se necessario).
Le gargolle sono molto divertenti, da mandare in AIP secondo me, almeno arrivano a piena forza, vedi tu se inserirle, per me la lista va già bene così.

Grazie mille dei consigli. Lista Tyr 1500pti 819787

L'idea di levare i terma e 2 geno per la terza guardia mi garba e sicuramente sarà una delle prime che proverò, se non proprio la prima. Lista Tyr 1500pti 176360

Sugli zoa concordo, avendo la trigone i problemi si riducono molto.

20 gargolle full costano 160 pti, che secondo me sono veramente una miseria, dato che in cac fanno male a chiunque, dalla IG ai terminator.

Come utilizzo possono fungere da schermo per le altre creature, oppure andare per conto loro, ma in generale le vedrei meglio in una lista col tiranno alato, in modo da dare cover pure a lui.

Citazione :
quoto, via 3 terma ed 1 geno e dentro una guardia dell' alveare, la
lista i sembra poi perfetta, l' unico punto "debole" e lo swarmy, se lo
giochi bene varra persino piu di tutti quei punti, mentre se viene
bersagliato perdi almeno 300 punti per nulla.
spera solo che la tervi non rimanga inceppata subito

Beh, swarmy e compagnia sono davvero rocciosa come unità, specie se schierati dietro a un muretto di terma. Sono 9 ferite a R 6 in cover al 4+ e, se necessario, con fnp. Tra l'altro posso sempre raccattare qualche ferita con assorbi essenza.
L'unica cosa veramente scomoda è Alba di Guerra contro eserciti da tiro, dato che devo scegliere se lasciare swarmy in riserva o rischiare moltissimo e metterlo in campo da subito separato dalle guardie, in modo da buttare un parossismo+assorbi essenza in faccia al nemico e sperando nella notte del primo turno e in uno scenario che mi consenta di nasconderlo un po'.

Se la tervi si blocca, beh, è un guaio sempre e comunque. Lista Tyr 1500pti 176360
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Lista Tyr 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500pti   Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 5:30 pm

Io gli darei solo le vesciche alle gargolle. Se serve carica furiosa gliela lanci col signore dello sciame. Vabbè, sono solo 20 punti risparmiati, ma io le farei così :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Tyr 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500pti   Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 5:53 pm

Beh, avere pure la carica furiosa ti permette di dare la carica furiosa o un'altra abilità di swarmy ad un'altra unità, oppure di dare nemico favorito alle gargolle stesse.
Inoltre le gargolle con FC sono devastanti, dato che vanno ad I5 e F4, che mi pare li faccia ripetere a ferire contro i modelli a R minore o uguale a 4. Ergo, i marine vengono massacrati in malo modo, facendo 15/16 tiri armatura, che sono 5 morti per dei marine normali o 3 per dei terminator... se invece si trattasse di orki... Lista Tyr 1500pti 578598 .
In combo col nemico favorito diventano molto, molto toste. Da provare pure loro.
Torna in alto Andare in basso
Ushoran
Utente
Utente
Ushoran


Età : 34
Località : Palermo
Messaggi : 136

Lista Tyr 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500pti   Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 3:58 pm

scusa se rispondo ora ater xD ma quei +46 punti di ymgarl mi ha fatto capire male xD (46+ e il costo in punti per promuovere un geno a signore ma corrisponde anche a 2 geno y addizionali xD) sorry asd
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Tyr 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500pti   Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 5:54 pm

allora sicuramente dentro le 3 guardie, il minimo sindacale senza le quali nessun tyr esce di casa XD
Darei anche massacro alla tervigone, molti la sottovalutano ma la possibilità di avere delle guardie che al primo turno tirano da un minimo di 31 a un massimo di 36' è utilissima, sai come ti diverti a sfondare carretti o che in quel caso?

Le gargolle purtroppo non danno la cover al tiranno alato, non lo coprono certo al 50% purtroppo.
In una lista come la tua non le vedo molto bene, purtroppo rischiano di rimanere lontane dai bonus e dalla sinapsi, vista la lentezza esorbitante ( e frustrante) di swarmy, che sarà la cosa che più sfrutteranno i tuoi nemici per annullarlo.
Infatti io lo giocavo sempre, am ormai qua nel metagame di Milano tutti lo conoscono e ormai sanno come fregarlo, per questo sono passato alla doppia tervi con tiranno alato.
Intendiamoci, come pezzo è fortissimo, ma purtroppo qua a Milano ormai è dura giocarselo..
Tuttavia, dato che lo giochi ti consiglio di togliere uan di raptor normali per mettere degli hormagaunt, in combo con swarmy sono uno dei tritacarni migliori che possiamo scaraventare addosso al nemico!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Tyr 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500pti   Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 7:27 pm

Citazione :
allora sicuramente dentro le 3 guardie, il minimo sindacale senza le quali nessun tyr esce di casa XD

Ok, oggi ho fatto come ha detto Lictor. Lista Tyr 1500pti 176360

Citazione :
Darei anche massacro alla tervigone, molti la sottovalutano ma la
possibilità di avere delle guardie che al primo turno tirano da un
minimo di 31 a un massimo di 36' è utilissima, sai come ti diverti a
sfondare carretti o che in quel caso?

Mmmmh... non so, credo che di primo turno tirerò sempre il fnp, che è essenziale o pre i terma, o per swarmy stesso, o anche per i geno nel caso li infiltrassi. Alla fine spenderei 15pti molto difficili da trovare per un potere che utilizzerei molto raramente...

Citazione :
Le gargolle purtroppo non danno la cover al tiranno alato, non lo coprono certo al 50% purtroppo.
In
una lista come la tua non le vedo molto bene, purtroppo rischiano di
rimanere lontane dai bonus e dalla sinapsi, vista la lentezza
esorbitante ( e frustrante) di swarmy, che sarà la cosa che più
sfrutteranno i tuoi nemici per annullarlo.
Infatti io lo giocavo
sempre, am ormai qua nel metagame di Milano tutti lo conoscono e ormai
sanno come fregarlo, per questo sono passato alla doppia tervi con
tiranno alato.
Intendiamoci, come pezzo è fortissimo, ma purtroppo qua a Milano ormai è dura giocarselo..

Dici che le gargolle non danno cover? A me invece pareva che sul tilea avessero detto tutti di sì... Lista Tyr 1500pti 107557 ... purtroppo non ho i modelli e non posso farmi un'idea mia.

Swarmy mi pare abbia vinto il torneo di natale, se non sbaglio, quindi credo che ancora qualcosa da dire lo abbia.

Citazione :
Tuttavia, dato che lo giochi ti consiglio di togliere uan di raptor
normali per mettere degli hormagaunt, in combo con swarmy sono uno dei
tritacarni migliori che possiamo scaraventare addosso al nemico!!


Sarebbe praticamente la lista zuddio/genietto, no?
Sicuramente la proverò, ma per ora mi attira di più lo spam selvaggio di geno.
Tra l'altro oggi ho fatto la prima partita, contro un DE, che secondo me per i tyr sono l'armata peggiore da affrontare. Il GR è stato il pezzo che mi ha dato più soddisfazioni. Rende molto più coriacea la squadra, assorbendo le ferite di missile o laser e i suoi poteri psionici sono davvero ottimi. Per me, per 60pti è un pezzo quasi regalato.

Un breve BR della partita di oggi:
La lista, alla fine, era questa.

Swarmy e 2 guardie con sferza
7 ymgarl
3 paletti
tervi venefica e furiosa
10 terma
7 geno venefici
6 geno+GR venefici
trigone furiosa.

Lui portava:

Ossessi+Barone
2X9furie+homunculi
2Xravager
6 predoni con 2 lance
10 guerrieri con lancia e sibarita.

KP, campale.

Lo lascio iniziare e metto tutto in cover in un angolo.
Nonostante una sfiga pazzesca sugli psionici (la metà dei test sbagliata... Lista Tyr 1500pti 9907 ), al secondo turno ho perso solo i termagant e le guardie, che sono state il pezzo più deludente della partita, a causa delle sue furie.
Arrivano tutte le riserve e con swarmy porto a casa una squadra furie, con i geno+GR l'altra di furie e gli ossessi, con la trigone predoni e 1 ravager e con gli ymgarl i guerrieri e l'altro ravager.

Lui mi secca la tervi in cac e col tiro mi toglie 1 di geno, la trigone e swarmy+guardie.

Vinco 10-7, buon risultato contando che contro i DE fra lance e venefici trigone e swarmy han vita dura. Pure il cac con furie e ossessi è abbastanza tosto, dato che hanno iniziativa pari a quella dei geno.


Concludendo, la lista mi piace molto e i geno sono qualcosa di fenomenale.
Swarmy ha un po' deluso, mettendoci 4 turni di cac a liberarsi delle furie e solo con l'aiuto dei geno col GR.

Le guardie dell'alveare sono state il pezzo peggiore, dato che hanno solo rotto l'arma a 1 raider per poi morire in cac. 150 pti che non si sono affatto ripagati. Purtroppo non posso toglierli, altrimenti speeder e roba varia sarebbero imprendibili, ma non mi hanno soddisfatto per nulla.

Grazie a todos per l'aiuto, se avete altri consigli siete i benvenuti. Lista Tyr 1500pti 819787
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Tyr 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500pti   Lista Tyr 1500pti Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 8:06 pm

ma guarda massacro secondo me si ripaga, chiedi al dreddy venerabile di lucius che ieri sera di primo turno è stato reso inutile dai paletti XD
Poi vabbè, bisogna valutare di partita in partita, ma come possibilità per 15 punti io non me la leverei a priori!


Sulle gargolle a essere realisti non vedo come facciano a dare la cover, sono praticamente dei termagant con delle alucce O_o e la basetta volante non fa testo per queste cose, se poi sul tilea dicono il contrario amen, ma obiettivamente la cosa non sta in piedi! Domani se riesco faccio una foto dei modelli per farti vedere.

Si in pratica la lista è quella, obiettivamente è molto forte e se giocata bene fa un sacco di male, e al torneo di natale ha vinto, anche se da quanto ho capito non ha mai affrontato guardia e il giocatore di orki in finale ha scazzato non poco! Non voglio certo sminuirlo sia chiaro però!

Che poi il grande raptor per il suo costo sia assolutamente devastante mi trovi perfettamente d'accordo, però se ci pensi anche 15 hormagant in carica con nemico favorito e venefici sono 45 attacchi binati su tutto ;)

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Lista Tyr 1500pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tyr 1500pti   Lista Tyr 1500pti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Tyr 1500pti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Tau-1500pti.
» Lista BT-1500pti.
» lista gk 1500pti
» Lista BA 1500pti
» Lista BA 1500pti con Dante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: