Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto 2010 NOMI catalogo conti tattiche drone 2014 2011 knights indovinelli femminili tattica orchi grigi degli 2016 Nehek dead space caos vampiro acqua grey cavalieri recensione

 

 Altri giochi di carte dalla fantasy flight games.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Empty
MessaggioTitolo: Altri giochi di carte dalla fantasy flight games.   Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 2:05 pm

Nunzio non e' stato politicamente corretto u.u

non ha postato altri 2 giochi della fantasy flight game sotto lo stesso formato del LCG:

Call of Cthulhu:

http://www.fantasyflightgames.com/edge_minisite.asp?eidm=11

e Warhammer Invasion:

http://www.fantasyflightgames.com/edge_minisite.asp?eidm=85

di cui esisteva un topic tempo fa:

https://warhammer.forumattivo.com/t11493-warhammer-invasion-living-card-game

--

ora non vorrei ripetermi su cose gia' dette da nunzio, ma sono andato 2 giorni fa in ludoteca a sesto san giovanni ( milano) e tra le varie cose, un simpatico omino ha voluto spiegarmi ed introdurmi al gioco di Chtulhu.

A livello di prezzo, tipologia e risparmio, Cthulhu, Thrones e warhammer invasion sono uguali, fatti dalla stessa casa produttrice.

Non amando warhammer, ripudiando Thrones per la similitudine con altro.. ho pensato: Perche' non riprovarci con cthulhu? Come con un' ex moglie con la quale si prova di nuovo a fare una storia, ho fatto lo stesso..

Anni fa iniziai a giocare a cthulhu mythos, ma era cosi' difficile e poco praticato da avermi fatto smettere.. ma ora i tempi son cambiati!

Da grande appassionato di Cthulhu una volta fatte 2 partite assieme all'omino, imparate a grandi linee le regole e visto il prezzo\contenuto delle rispettive, e' ovvio che io mi sia innamorato all'istante!

Ho speso capitali in magic, qui per avere tutte le carte in copie da 3 devo solo spendere 30 euro ( sconto ludoteca) e non solo avro' un box enorme di carte, ma anche delle simpatiche statue di cthulhu ( che hanno uno scopo in gioco) ed un piano di gioco!

Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. CT18

Game contents:

* Game Board
* Rulebook
* 24 Story markers
* 6 Plastic Cthulhu Domain Markers
[img]Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. CT25[/img]

* 155 Customizable Deck Cards
* 10 Story Cards

Il gioco ha una meccanica mista tra magic, star wars, duel master ed altro.. ha preso solo il meglio dai rispettivi ed e' davvero fatto bene! Ci sono ben 8 fazioni ( se preferite li chiameremo colori, come in magic) ognuna con caratteristiche proprie particolari.

per le varie fazioni ecco qua il riassunto: http://www.fantasyflightgames.com/edge_minisite_sec.asp?eidm=11&esem=1

Ci sono abilita' come in magic ( cose simili a rapidita', volo ecc) e tanto altro ancora.

Oltre al set base, utilissimo per iniziare e molto corposo, ci sono 2 espansioni da 110 carte ognuna ( costano 20 euro ogni espansione), piu' una decina di box da 12 euro che contengono 20 carte, ognuna in copie da 3.

es. espansione :

Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. CT32

es. box da 12 euro:

Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. CT22e

Ogni mese viene rilasciato un nuovo box ed ogni tanto una espansione, in modo identico a quello spiegato da Nunzio, sia per warhammer invasion che per thrones.

Non so cosa farete voi, non faccio di certo pubblicita' sfrenata e non ho allo stesso tempo voglia di spiegarvi l'intero gioco, sono solo contento di averlo scoperto, sicuramente settimana prossima investiro 42 euro per set base ed una delle espansioni! ( 30 + 12).

Con 42 euro di sicuro in magic o qualunque altro gioco non ti ritrovi con un mazzo dalle contropalle ed altre 200 carte a tua scelta per altri mazzi!

Mi faro' un deck mono cthulhu oppure un cthulhu\hastur, il re in giallo :D

Ia Ia cthulhu ftang a voi!

ps. certo che se facessero qualcosa su Warhammer 40k sarebbe meglio T_T

Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Empty
MessaggioTitolo: Re: Altri giochi di carte dalla fantasy flight games.   Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 2:30 pm

Hastur SPACCA!
comunque avendo iniziato a leggere anche io Lovecraft mi ero appassionato.
qualche pecca: in pratica puoi mescolare ogni sorta di fazione, e a me non piace (cosa c'entrano Miskatonici e Yogsothoth?), puoi prendere a cazzotti Cthulhu con la polizia finchè non muore (ma vabbè, dicono che pure la bomba atomica non fa nulla!) e la pecca più grossa è che ormai il gioco come lo vorrebbe Emperor non c'è, tutti giocano in 3x tutte le carte campione (ovvero le carte ideate dai vari campioni d'europa/del mondo) a prescindere dalla divinità o dalla fazione perchè tanto si possono mescolare.

Buona fortuna a tutti quelli che si avventureranno per questa strada!
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Empty
MessaggioTitolo: Re: Altri giochi di carte dalla fantasy flight games.   Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 2:39 pm

Considerando che giochero' nella stessa ludoteca dove ho visto il gioco, e mi hanno garantito che si gioca tranquilli senza sgravate assurde.. penso che cmq sara' equilibrata come cosa ^^

almeno spero!

Cthulhu non e' inditruttibile come yog sototh? intendo la carta..

Perche' quando il tipo ha tirato fuori yoggy, non potevo distruggerlo ma solo batterlo di skill °°
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Empty
MessaggioTitolo: Re: Altri giochi di carte dalla fantasy flight games.   Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 2:51 pm

Maaaa.. tanto per sapere... quante fazioni ci sono?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Empty
MessaggioTitolo: Re: Altri giochi di carte dalla fantasy flight games.   Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 2:59 pm

se leggevi l'intero topic l'avresti saputo XD

" Il gioco ha una meccanica mista tra magic, star wars, duel master ed altro.. ha preso solo il meglio dai rispettivi ed e' davvero fatto bene! Ci sono ben 8 fazioni ( se preferite li chiameremo colori, come in magic) ognuna con caratteristiche proprie particolari.

per le varie fazioni ecco qua il riassunto: http://www.fantasyflightgames.com/edge_minisite_sec.asp?eidm=11&esem=1"
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Empty
MessaggioTitolo: Re: Altri giochi di carte dalla fantasy flight games.   Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 3:03 pm

ops, quella parte non l'avevo vista, avevo letto solo che aveva meccaniche miste
comunque ci sono varie creature da evocare o si gioca solo con gli uomini?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Empty
MessaggioTitolo: Re: Altri giochi di carte dalla fantasy flight games.   Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeDom Gen 30, 2011 3:33 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
C

Cthulhu non e' inditruttibile come yog sototh? intendo la carta..


Vero mea culpa.

Mi rifiuto tuttavia di pensare che qualche omuncolo abbiamo qualche modo/potere di scacciare Cthulhu... altrimenti non è Lovecraft, è August Derleth

Altra cosa, ho notato che c'è la meccanica giorno-notte, come nel trono c'è la meccanica estate-inverno (io infatti gioco uno Stark Inverno)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Empty
MessaggioTitolo: Re: Altri giochi di carte dalla fantasy flight games.   Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeLun Gen 31, 2011 5:50 pm

ho trovato online l'intera spiegazione del gioco in ita, molto ghiotta:

http://warhammerlcg.forumfree.it/?t=48246082
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Empty
MessaggioTitolo: Re: Altri giochi di carte dalla fantasy flight games.   Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeMer Feb 16, 2011 2:30 pm

Se v'interessa su youtube ci sono partite dimostrative e video interattivi strafaichi XD

Ieri ho preso il set introduttivo piu' 2-3 deck aggiuntivi.. le mie forze di cultisti stanno crescendo muahahahah!

Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Empty
MessaggioTitolo: Re: Altri giochi di carte dalla fantasy flight games.   Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 7:55 pm

Riesumo il post dicendo che penso di imbarcarmi anch'io in questo (sembra e spero) bellissimo gioco.
Comunque per passare il tempo:
http://www.kongregate.com/games/GamesofCthulhu/necronomicon-book-of-dead-names?acomplete=necron
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Empty
MessaggioTitolo: Re: Altri giochi di carte dalla fantasy flight games.   Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitimeMer Mar 23, 2011 8:03 pm

già fatto... fighissimo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Empty
MessaggioTitolo: Re: Altri giochi di carte dalla fantasy flight games.   Altri giochi di carte dalla fantasy flight games. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Altri giochi di carte dalla fantasy flight games.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giochi...
» Giochi di Carte Collezionabili
» Anteprima giochi Psp!!
» Dove stampare Playmat per giochi di carte
» Prima del 40k e del fantasy c'erano questi giochi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: COMPUTER, PROGRAMMI E VIDEOGAMES-
Vai verso: