Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
qualche informazione sul t2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
qualche informazione sul t2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
qualche informazione sul t2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
qualche informazione sul t2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
qualche informazione sul t2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
qualche informazione sul t2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
qualche informazione sul t2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
qualche informazione sul t2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
qualche informazione sul t2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
qualche informazione sul t2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli femminili cavalieri Nehek NOMI 2010 conti space dead catalogo 2016 acqua drone tattica vampiro effetto caos grigi 2014 knights recensione indovinelli orchi grey 2011 tattiche

 

 qualche informazione sul t2

Andare in basso 
+2
Dark Flame
Vanni
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 11:08 am

salve ragazzi io sono un vacchio giocatore di magic ma per tutta la mia "carriera" mi sono dilettato con mazzi di formato t1...ora mi sarebbe piaciuto passare al t2 e avevo qualche quesito importante.

1 ogni quanto tempo va cambiato un mazzo t2 considerando che le nuove uscite fanno passare parecchie carte nel formato superiore?

2 quali sono i mazzi migliori in rapporto qualità prezzo che girano attualmente?

grazie mille :109:
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 11:23 am

sono fuori da un po', quindi alla 2 non ti posso rispondere, ma per la mia esperienza di giocatore ti posso dire che un mazzo competitivo resta valido al 100 % solitamente per 4 o 5 mesi, poi per i restanti 6 o 7 scende gradualmente fino al 60 % se non di meno (questo perchè con le nuove uscite escono nuovi mazzi che solitamente avrai delle difficoltà ad affrontare)
Comunque, per concludere, ogni blocco solitamente esce ogni 12-15 mesi, dipende anche dalle edizioni che escono e quando escono


Ultima modifica di Dark Flame il Dom Feb 06, 2011 11:43 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 11:27 am

bhè ti ha già spiegato correttamente dark flame, per quanto riguarda un mazzo simpatico t2 che costa poco è il ww quest ma ne stanno nascendo diversi ultimamente...ricorda però che è forte in rapporto qualità prezzo (i mazzi con jace in 4 per vincono chissà perchè XD)

io con il ww mi trovo benissimo poi dipende da che tipo di giocatori trovi dalle tue parti, se nabbi o tosti
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 1:40 pm

vi ringrazio a tutti per le informazioni! ora valuterò un pò chi gioca qui e se mi conviene iniziare
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeDom Feb 06, 2011 3:25 pm

allora da "assiduo giocatorare" (si fa per dire)
ti posso dire che sebbene i mazzi scadano come diceva Dark Flame...
ci sono carte che verranno sempre giocate... (es il sopra citato Jace)
devi ricordare sempre che valgono solo gli ultimi due blocchi e l'ultimo set base...
quindi giocare bene a T2 vuol dire anche sapersi liberare di carte che usciranno dal formato per tempo prima che scendano di prezzo e prendere carte forti per tempo, prima che i prezzi raggiungano soglie insostenibili...
un classico giocatore di t2 va a fare i tornei del circuito cittadino e si prepara anche un mazzo d' extended (per riciclare le carte)
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 9:12 am

grazie! il fatto che i mazzi scadono cosi frequentemente mi frena...ora però mi guardo intorno e vedo chi gioca e poi valuterò thanks :109:
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 7:19 pm

scadono frequentemente è relativo, perchè devono solo essere aggiornati, quindi un mazzo una anno dura tranquillamente... secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 9:29 pm

vero... poi un gicatore di t2 segue tutti siled...
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 9:30 pm

che sono i siled?
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 9:33 pm

gli eventi dove ti fa il mazzo aprendo bustine...
in opposizine al cotructed dove porti il tuo mazzo...
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 9:35 pm

ah ok, non sapevo si chiamassero siled comunque forse non tutti, sono sempre almeno 10 euro!!
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 9:38 pm

è come coprare le buste... solo che in più giochì... :sorr:
e vinci atre buste...
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 9:46 pm

magari uno a di meglio da fare che comprare 10 buste a settimana XD, comunque è una discussione inutile quindi finiamola qui.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeMar Feb 08, 2011 10:19 pm

invece purtroppo ha molta attinenza col t2...
giocato a livello torneistico le alternative sono 3:
1) comprare mille buste
2) comprare le carte singole (spesso non è la scelta migliore)
3) o fare i siled (che vuol dire comprare meno buste rispetto a 1 e spesso trovarsi di fronte a ottime occasioni per gli scambi)

tutto qui
(non compre buste in genere vuol dire giocare for fun e non andare a fare i tornei :sorr: )
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 6:16 pm

ok metti 10 buste a settimana = 40 euro a settimana = 2000 euro all'anno più carte singole ogni tanto. XD nono so se vale la pena spendere 2200 euro all'anno per un gioco di carte visto che agli europei se ne vincono solo 20000.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 7:07 pm

bè veramente non è proprio così :sorr: dopo una pre relize ci sono circa (da me a torino) 4- 6 buster draft (12 euro) ma di solito basta farne 3 (tot=36+25) per il resto del tempo si fanno tornei di costruito (4 euro) (sarebbero 2 a settimana, ma quasi nessuno li fa tutti e due) (senza contare che questa spesa sarebbe di base per un giucatore, non for fun, di t2)
per 3 mesi (4*14)
tutto quanto per quattro edizioni annuali 51*4+16*14
totale? 428 cento euro in più a quanto serva per comprare i pezzi per una buana lista di 40k
(senza contare il necessario per colorare, gli attrezzi e il prezzo dei tornei)
detti questo non voglio litigare...
e ogniuno è libero (non sempre) di spendere oppure no, per il proprio tempo libero
ecco tutto... io non approvo queste spese, mi limito ad analizzare la cosa (da +/- ex dipendente :sorr: )
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 7:15 pm

ok da me la media dei tornei è nettamente superiore legacy domenica, ext sabato, T2 lunedi mercoledi e venerdì e martedi e giovedi draft, ogni tanto salta il legacy un draft e un t2 ma almeno 4 tornei a settimana ci sono.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 9:57 pm

per me è meglio spendere tutto e molto in una volta... il T2 non mi piace, non si possono usare carte, per questo gioco legacy, moolto meglio, si spende anche 1000 e passa euro per il mazzo ma poi rimane. escludendo vintage, se no costan più tt le P9 che i soldi che si spendono in 5 anni di T2...
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeMer Feb 09, 2011 10:26 pm

io ormai ho smesso di spenderci così tanto in magic...ho i miei mazzi tengo quelli l'ultimo è il ww quest e al max 4fun farò un leone

per ora stò spendendo in warhammer 40k perchè ultimamente mi ha conquistato e ho tantissimi amici che ci giocano e poi una volta che si hanno le miniature non arriva uno a dirti: eh no! a quest'orko è cresciuta la barba bisogna eliminarlo BAM! :sorr: (zoro siamo nella stessa situazione tranne che per gli eserciti :113: )
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitimeGio Feb 10, 2011 3:55 pm

peccato che i mazzi forti di legacy costano più di 1000 euro!!! a me piace di più il T2, e un po come giocare da bg, un mazzo elfi, uno sparo, un valakut, non è il legacy con dentro le carte migliori di 699869895 colori.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





qualche informazione sul t2 Empty
MessaggioTitolo: Re: qualche informazione sul t2   qualche informazione sul t2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
qualche informazione sul t2
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi Silvani [Qualche Informazione]
» Informazione :)
» Informazione (DE)
» informazione
» Informazione!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Discussioni Generali-
Vai verso: