| Aiuto si muovono! | |
|
+3Il caotico IIRakshaII Dark Flame 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Dark Flame Utente
| Titolo: Aiuto si muovono! Dom Feb 06, 2011 6:42 pm | |
| Weila! Volevo chiedervi: avete per caso foto o video di miniature con inseriti all'interno meccanismi per farli muovere o luci? Io mi ricordo che un amico di mio padre aveva fatto dentro al monolito come una specie di lampada e accendendola si vedeva il monolito brillare! Figherrimo xD
| |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Aiuto si muovono! Dom Feb 06, 2011 6:43 pm | |
| o cacchio...ci sono foto in giro con modeli bellissimi con lucette dentro ma non ho mai capito che meccanismi inserivano! bella domanda mi aggiungo!!!!! | |
|
| |
Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Aiuto si muovono! Dom Feb 06, 2011 6:45 pm | |
| Ah, mi hai fatto venire una cosa che mi ero dimenticato di aggiungere: se avete anche tutorial o progettini su come fare queste stramberie da mek impazziti, postato pure :123: | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Aiuto si muovono! Dom Feb 06, 2011 6:47 pm | |
| a me ad esempio piacerebbe tantissimo sapere come fare muovere l'arma al mek con kannone a zorpreza mentre spara :sorr: sarebbe troppo bello
| |
|
| |
Il caotico Utente
| Titolo: Re: Aiuto si muovono! Dom Feb 06, 2011 6:58 pm | |
| ecco un video su land raider telecomandato https://www.youtube.com/watch?v=2_HduCtmwak
ps...vi consiglio DI TOGLIERE IL VOLUME, perchè di sottofondo c'è "musica" tamarra! | |
|
| |
Dark Flame Utente
| Titolo: Re: Aiuto si muovono! Dom Feb 06, 2011 7:01 pm | |
| Fantastico xD Queste sono cose che mi fanno QUASI rimpiangere di avere le mie adorate blattone
https://www.youtube.com/watch?v=ZP6l95L8cXk&feature=fvw Watch this! | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Aiuto si muovono! Dom Feb 06, 2011 7:23 pm | |
| ma come fanno?!?!?!?!?!?!?!? fatemi capire vi prego!!! | |
|
| |
Zoro Utente
| Titolo: Re: Aiuto si muovono! Dom Feb 06, 2011 7:36 pm | |
| cavolo guardate questo, sai che paura si prede un oppo quando vede un landone che gli corre letteralmente addosso??? se costruissi (non credo ora come ora di esserne in grado) un pezzo del genere, turberei sempre addosso alle fanterie, solo per il gusto di farlo... ma avete idea di che cosa fantastica contro orki e tiranidi... l'oppo che diventa blu!!!! :isterico:
https://www.youtube.com/watch?v=iURlsIAOb_Q&feature=related | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: Aiuto si muovono! Dom Feb 06, 2011 11:42 pm | |
| - IIRakshaII ha scritto:
- ma come fanno?!?!?!?!?!?!?!? fatemi capire vi prego!!!
Esistono individui appassionati di hobby ed elettronica che con alcune conoscenze di elettronica, controlli ed ingegneristica tramite dei meccanismi meccanici a batteria/corrente nel caso del land che si muove, riescono ad inserire all'interno dei veicoli meccanismi in grado di farli muovere...il tutto senza compromettere il modello... Per le lucine credo che abbiano applicato dei fori all'interno degli arti inferiori e del torace sino agli incavi degli occhi per farvi passare delle fibre ottiche che trasportano la luce e che si fermano su dei pezzettini di plastica semitrasparente posti davanti. Stesso procedimento per lo scorticatore gauss, solo che al posto della fibra ottica piccola credo ne abbiano messe di più oppure solo una che sfociava dietro ad un tubicino trasparente. Il punto è che questi modelli diventano dei capolavori pur rimanendo però molto fragili. Se prendono una botta, la resistenza nella basetta salta e il modello rischia di fondersi...quindi niente partite in negozi o centri ludici vari ma solo esposizione. Avevo visto qualcosa di simile ma fatta con i non morti di WHFB...solo che ogni sceletro aveva la testa avvolta dalle fiamme e anche altre parti. I PG erano tutti a tema con occhi fiammeggianti e spade luminescenti di energia blasfema, mentre i necromanti erano avvolti da un tetro bagliore. Bisogna sapere molto bene quel che si fa per realizzare progetti così... su questo noon c'è dubbio. | |
|
| |
ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: Aiuto si muovono! Lun Feb 07, 2011 12:28 am | |
| - AndyP. ha scritto:
- IIRakshaII ha scritto:
- ma come fanno?!?!?!?!?!?!?!? fatemi capire vi prego!!!
Avevo visto qualcosa di simile ma fatta con i non morti di WHFB...solo che ogni sceletro aveva la testa avvolta dalle fiamme e anche altre parti. I PG erano tutti a tema con occhi fiammeggianti e spade luminescenti di energia blasfema, mentre i necromanti erano avvolti da un tetro bagliore. QUESTO? | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: Aiuto si muovono! Lun Feb 07, 2011 9:04 am | |
| Una cosa simile....solo che avevano anche altre cose illuminate oltre ai corpi infuocati...
Tra l'altro nel video postato da Dark Flame c'è pure la descrizione su come realizzarlo. Non nei dettagli, però... | |
|
| |
AndreSimo85 Utente
| Titolo: Re: Aiuto si muovono! Gio Feb 10, 2011 9:56 pm | |
| - Dark Flame ha scritto:
- Io mi ricordo che un amico di mio padre aveva fatto dentro al monolito come una specie di lampada e accendendola si vedeva il monolito brillare!
Se può esserti d'aiuto io ho 2 Monoliti: Il primo l'ho preso 2 anni fa e ai tempi ho usato una "rozza" lampadina da 12V sul portale verde... il secondo, che ho finito e primerato 2 giorni fa, è un pò più "avanzato" tecnologicamente del suo fratellino!! Ho utilizzato Led ad alta potenza e tubi fluorescenti a 12V ihihihi Per la serie: Pimp My Monolith!!! :128: | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Aiuto si muovono! Gio Feb 10, 2011 10:01 pm | |
| :@@: mi dici esattamente come diamine hai fatto? non limitarti a dirmi cosa hai usato perchè sennò non capisco nulla comunque :sorr: | |
|
| |
AndreSimo85 Utente
| Titolo: Re: Aiuto si muovono! Gio Feb 10, 2011 10:22 pm | |
| Non è difficile!
Parlando del Monolito, l'importante è assemblare solo la base con la colonnina al centro e decidere quale sarà lo spazio per le batterie. Poi man mano le lucette che vuoi attaccare le posizioni dove ti interessa avere il raggio di luce, fino ad occupare tutto lo spazio disponibile. Colleghi il tutto alle batterie con cavetti anche finissimi (va bene lostesso) e chiudi il circuito su un interruttore (o pulsante, come preferisci) che posizionerai dove meno si vede, ma ovviamente non sotto il modello (se vuoi accenderlo senza spostare la sua posizione in partita eheheh...) e infine assembli il modello coprendo tutto il trambusto che hai fatto all'interno! :laugh:
I Led puoi benissimo collocarli grazie ad un avvitatore e punte comunemente in commercio con diametro delle relative lucine (anche le punte più scadenti, se nuove, forano la plastica dei modelli in un batter d'occhio) mentre per incollarli è ottima la colla calda!
Io qui ho parlato del pandorozzo perchè ovviamente faccio i Necron, ma la solfa è uguale per tutti i modelli! A parte ovviamente le truppe di fanteria, per quello è un pò più complicato ma prima o poi proverò anch'io... :113:
Mi pento di non aver fatto un WIP con documentazione fotografica porca miseria... | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: Aiuto si muovono! Ven Feb 11, 2011 9:42 am | |
| Sarebbe stato carino se anche i cannoni del monolito avessero le barrette illuminate. (Pignoleria mia)
A prescindere dal gusto personale devo dire che ti è venuto davvero bene.
Una domanda: Dato che io e l'elettronica non andiamo daccordo come si realizza un circuito che poi sfoci in un pulsante? So che servono certe nozioni e marchingegni come la resistenza e altre cose. Solo che essendo io ignorante in materia non saprei da che parte cominciare. | |
|
| |
AndreSimo85 Utente
| Titolo: Re: Aiuto si muovono! Ven Feb 11, 2011 11:00 am | |
| Guarda, a dire il vero la difficoltà nell'elettronica sta' se proprio vuoi fare le cose a prova di Gundam... se ti accontenti di una lucina ed un interruttore, non vedo poi tutta questa difficoltà! Allora, prendiamo in considerazione un semplicissimo diodo led, di quelli a "capocchia". La resistenza serve nel momento in cui usi una batteria che ha il voltaggio più alto di quello che necessita il led, ma così facendo a mio avviso è uno spreco in quanto la resistenza dissipa in calore l'energia che il led non riesce ad assorbire, con un conseguente spreco di energia. La cosa più semplice (ed economica) è trovare una batteria con il voltaggio più vicino possibile a quello ideale del nostro led. Detto ciò, in soldoni, colleghi il polo negativo del led al negativo della batteria; Il polo positivo lo colleghi ad un pin dell'interruttore e l'altro pin che ti avanza lo saldi al positivo della batteria (ovviamente con i dovuti spezzoni di cavo). Questo è un circuito base con un elemento che però è adattabile praticamente a tutti gli usi! :113:
Per quanto riguarda i cilindri gauss, in foto non si vede ma ho provveduto a forare gli slot in modo che la luce passi. Questo sia per i cilindri grossi, che per quelli piccoli in cima. L'unica pecca (e l'hai beccata al volo mannaggia) è che non ho messo nulla per i cilindretti delle 4 torrette!! :scusa: Troppo più "elaborata" come cosa eheheh... :siffle: | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: Aiuto si muovono! Ven Feb 11, 2011 11:44 am | |
| Sai ti dirò una cosa...è stupendo anche cosìXD
Il problema è che dalla spiegazione ho capito poco lo stesso...-.- La mia era più che altro curiosità nel caso volessi crearmi qualcosa di luminosoXD Nel caso cercherò informazioni più dettagliate...magari con immagini!XD
Grazie lo stesso della spiegazione. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aiuto si muovono! | |
| |
|
| |
| Aiuto si muovono! | |
|